quote:Risposta al messaggio di leoneazzurro inserito in data 06/04/2011 17:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma 'leoneazzurro' sei donna? prendiamola per buona...[:D] Ti dico come abbiamo fatto noi. Mia moglie ha dei bellissimi capelli lunghi e anche lei ama lavarli spesso. Sul nostro camper non abbiamo il generatore e neanche il pannello solare. Non ne sentiamo assolutamente la necessità in quanto non stiamo in sosta libera mai più di due giorni. Poi si va in campeggio. Nessun inverter perchè i phon elettrici sono oltre il kwatt e mezzo. Abbiamo solo la doppia batteria e con quelle il phon comprato al market (12 v) fa solo finta di asciugare. Ho modificato il passaggio aria dell'uscita della truma combi, derivando un tubo corrugato e portandolo ( isolato) in alto dentro l'armadio. L'armadio è adiacente al locale bagno e ho praticato un foro all'altezza circa degli occhi...per intenderci, siamo persone di media statura. L'uscita del tubo è dotata di un convogliatore circolare girevole, praticamente un'altra bocchetta come avete sicuramente anche voi per il riscaldamento. In inverno il sistema è favoloso, d'estate se per caso è brutto tempo o piove...certo da un po' fastidio il calore, ma accendiamo la truma a massima potenza per il tempo necessario ( pochi minuti) e i capelli si asciugano in un attimo. Oltretutto le due mani rimangono libere e lei si può spazzolare tranquillamente senta tenere in mano niente se non la spazzola. Probabilmente il sistema funziona anche per chi ha il webasto. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Ciao Silvio
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 06/04/2011 17:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei meglio di MC GIVER che da una spilla da balia ha ottenuto la fissione nucleare...[:D] Maurizio
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 06/04/2011 17:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai Maurizio,non si direbbe [:D]ma a volte (non capita quasi mai) sono anche una persona seria...[:D]. Ti garantisco che questo sistema funziona. Almeno noi l'abbiamo adottato negli ultimi tre camper avuti. L'avevo anche spiegato per bene su accessori e cellula...ma siccome sono poco credibile in quanto non filosofo...[:D] nessuno mi ha manco ringraziato. Come al solito [:D] Ciao Silvio
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 06/04/2011 17:50:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ringraziamenti o no è un ottimo palliativo, certo a me non serve ho un taglio molto "tattico".
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 06/04/2011 17:56:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Agente Garmau...taglio tattico...avresti voluto dire...pelatino?[:D][:D][:D][:D][:D] Si scherza,ne! Ciao Silvio
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 06/04/2011 17:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto sono anni che us
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 06/04/2011 19:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Copia/incolla... Caro Grinza...diversamente tricotico...avresti voluto dire...pelatino? [:D][:D][:D][:D][:D] Si scherza,ne! Ciao Silvio
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 06/04/2011 17:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> puoi postare qualche foto? grazie
quote:Risposta al messaggio di degiorgik inserito in data 06/04/2011 20:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace, non ho fotografie da farti vedere e forse non lo sai e non l'avrai letto,ma da circa un anno non ho più il camper (vedi crisi biellese e dintorni). Comunque è molto semplice.La truma combi di solito è posizionata nel vano sotto l'armadio e la parete dell'armadio di solito 'confina' con il bagno. la combi ha quattro uscite e sicuramente una di queste è indirizzata in bagno. Non ho fatto altro che in questo tubo che va in bagno posizionare un due vie o T sul tubo corrugato, quello dell'aria calda per intenderci. Io nel wingamm ero facilitato perchè ho forato con la fresa a tazza il ripiano che divide il piano dell'armadio con il vano stufa.Sono risalito in altezza lungo la parete dell'armadio confinante con quella del bagno. Ho forato con una piccola punta per vedere come usciva nella parete del bagno,ad altezza uomo...circa cm 170 e ho di nuovo forato con la misura del diametro del tubo. La parte superiore del tubo che scorre nell'armadio è stato bloccato con un tappo della truma,(si trova in vendita nei market) cioè in alto chiuso e nel laterale aperto. Nello stesso laterale che combacia con il foro praticato ho montato la griglietta e un diffusore identico a quelli che hai nella cellula. Sai che si possono chiudere. Bene. Quando non lo uso come asciuga capelli lo tengo chiuso di modo che l'aria calda esce (in bagno) solo sulla bocchetta inferiore, se invece voglio asciugarmi i capelli, chiudo quella sotto e l'aria calda (con la ventilazione) esce in alto sulla mia testa. Posso asciugarmi così in piedi e girando su me stesso asciugare da tutte le parti i capelli. Come dicevo, non dovendo tenere niente in mano, ho le mani libere per usare spazzola o pettine. Poi ho montato (ma non servirebbe) su tutta la lunghezza del tubo nell'armadio un angolare in lamiera per proteggere il tubo dagli urti interni e proteggere i vestiti dall'eccessivo calore. Non è necessario ma a me è piaciuto così. Mi spiace per le foto, comunque spero di aver reso bene l'idea. E tra l'altro il costo è irrisorio. Buona serata Silvio
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 06/04/2011 20:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perfetto, sei stato esauriente[;)]
quote:Risposta al messaggio di leoneazzurro inserito in data 06/04/2011 17:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se hai l'inverter, anche uno da 700 ,basta comprare il phon della CHICCO, lo trovi in qualsiasi sanitaria consuma solo 350 watt e te li asciuga ,molto, ma molto meglio del giocattolino che funziona con la 12. io l'ho comprato subito dopo il camper e ho i capelli lunghi e folti. funziona!![;)]
http://shop.dsingrosso.com/cata...
ha due potenze : 200watt (che va benissimo con l'inverter che abbiamo da 300watt) e 400watt che lo puoi usare quando sei allacciato alle colonnine. Ti assicuro che anche a 200watt asciuga alla grande ciao Lucaquote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 06/04/2011 19:20:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di leoneazzurro inserito in data 06/04/2011 17:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io, quando non esisteva, avevo messo il generatore, perchè x me la cosa più importante in un camper è avere il 220. Da 2 anni invece ho l'Efoy, che è una vera bomba! Irrinunciabile. Con un accoppiata Efoy 1600 e inverter 1500 ti asciughi quanto ti pare! Costicchia, è vero, ma io ho sempre attuato la politica della formichina: -ristorante= accessorio nel camper[;)] M.S.
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 07/04/2011 13:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono d'accordo[;)]