CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Assicurare i nostri camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 10/02/2007 alle: 17:51:55
Toninelli: RCA per la provincia di Napoli (e qui sono dolori di pancia perché questa sola voce é 336 Euro all'anno !) Somma assicurata 23.000 Euro (il mio camper é comprato usato) Incendio, furto e rapina: scoperto 10% minimo 100 Euro. Audiofonovisivi compresi Eventi speciali scoperto del 10% minimo 100 Euro. Responsabilità civile da incendio, massimale 155.000 Euro Protezione legale, massimo risarcimento 5.164 Euro Rottura cristalli massimo risarcimento 1.033 Euro Assistenza tipo Europe Assistance (Italia e Estero) con recupero del veicolo, trasporto, albergo con camera e colazione, eventuale ambulanza, invio pezzi di ricambio. Il tutto 723 Euro per un anno. Nota bene: ha senso paragonare le varie compagnie ANCHE tenendo conto della zona geografica di immatricolazione. Chi ha il veicolo immatricolato nella provincia di Napoli, come me, ha la più alta tarrifa R.C. in assoluto anche se, nel mio caso specifico, vivendo a Ischia, non si é tenuto conto che la statistica di eventi é completamente diversa da quella di Napoli città e di molte province. A margine vorrei dire che un pò di tempo fa un rimessaggio vicino Napoli subì un attentato e ben 150 camper andarono distrutti. Mi risulta che Toninelli sia stato uno dei primi a risarcire. Non faccio pubblicità, riferisco solo. Cordialmente. Umberto.

Modificato da 956 il 10/02/2007 alle 17:53:35
18
alien
alien
22/01/2007 47
Inserito il 10/02/2007 alle: 20:26:25
id="Verdana">id="green">andate a dare uno sguardo qua:

http://www.governo.it/GovernoIn...

è il secondo decreto Bersani sulle liberalizzazioni, all'art. 5 ci son delle novità che secondo me ci riguardano e in maniera importante.. ho chiesto lumi al mio assicuratore (sono assicurato Vittoria) e questi (cadendo dalle nuvole) era daccordo con me sull'interpretazione.... non sto qua a spiegarlo... fate prima a leggerlo... poi magari si commenta... ciao ciao ali_en
19
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 11/02/2007 alle: 21:41:55
Ma l'assicuratore dove ho acquistato il mio nuovo Vr, ieri sabato 10/02/07) mi ha detto che per le polizze (RCA) dedicate ai Vr non hanno classe di merito in quanto sono omologati come autocarri, mentre la mia assicurazione attuale mi dice che se chiudo la vecchia polizza e ne riapro una nuova, per il nuovo VR, posso entrare alla classe 9a. A chi debbo credere ????
18
alien
alien
22/01/2007 47
Inserito il 13/02/2007 alle: 10:24:55
.... a questo punto conviene aspettare qualche settimana e poi regolarsi di conseguenza......
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 13/02/2007 alle: 12:02:03
quote:Originally posted by zio_tato
Ma l'assicuratore dove ho acquistato il mio nuovo Vr, ieri sabato 10/02/07) mi ha detto che per le polizze (RCA) dedicate ai Vr non hanno classe di merito in quanto sono omologati come autocarri, mentre la mia assicurazione attuale mi dice che se chiudo la vecchia polizza e ne riapro una nuova, per il nuovo VR, posso entrare alla classe 9a. A chi debbo credere ???? >
> e come no?!?!?! è la stessa cosa che mi ha detto ieri Genertel: per le autovetture esiste una classe bonus/malus da 0 a 14 per camper (=autocarri) esiste un'altra classe di merito a fine anno arriverà l'attestato di rischio dove sarà dichiarata la classe di appartenenza per le autovetture, e la classe di apparteneza per camper/autocarri. mha???? sono ragazzi, sono ragazzi... marcoXRV
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link