CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Assicurazione Camper - Comportamento Incredibile

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 19:32:57
In risposta al messaggio di tomasella del 06/04/2017 alle 14:11:01

Buongiorno a tutti, ho degli aggiornamenti. Ieri ho scritto una mail di lamentela rispettivamente a :  AXA (che è la compagnia assicuratrice a monte) Camprer Club Italiano (che conoscete) Questa mattina mi ha telefonato
una persona che opera presso l'agenzia assicuratrice (Campersereno). Mi ha segnalato che, tramite la mail che io ho scritto al Club, ha interfacciato un responsabile della compagnia.  Quest'ultimo ha verificato che il comportamento tenuto (non rinnovo in quanto non gradito e mancata comunicazione) erano frutto di una doppia catalogazione dell'unico sinistro che ho avuto (che come detto avvenne nel penultimo rinnovo). Ho fatto presente che non ho ritenuto idoneo il comportamento della sua collega, con la quale avevo interagito al telefono precedentemente, ed il mio interlocutore mi ha risposto  che l'agenzia non ha potere di interazione e che, se dalla sede cancellano una polizza, loro non possono nulla in termini di revisione e valutazione delle motivazioni. Detto il tutto, in sintesi, il broker si è scusato e mi ha proposto il rinnovo integrando, a loro carico, garanzie accessorie a completamento dei servizi. Attendo ora una mail con la proposta formale. Sicuramente la cosa finirà come  per Nemo Family (che ha scritto prima) ; mi resta però l'amarezza di sapere che, qualora non avessi scritto a destra ed a manca (come mi ha consigliato Aviale01 con il suo post), mi sarei dovuto arrangiare cercando altre compagnie, restando deluso ed amareggiato. Mi sento quindi di consigliarvi, qualora vi succedesse una cosa come la mia, di scrivere, scrivere, scrivere (associazioni, club, compagnia, broker) per raccontare come, a vostro avviso, siete stati trattati in modo poco etico Ivano Tomasella  
...

Secondo me alla luce di questo aggiornamento devi invece essere molto contento.

Im prima battuta perche' non essendo in regime di tacito rinnovo non si sei trovato fuori dal tempo massimo di disdetta con un preventivo molto maggiorato.

in seconda battuta perche' hai potutosperimentare come si muovono in caso di un problema.
Ti hanno probtamente contattato , hanno trovato una soluzione semplice , efficace ed addirittura per scusarsi del disguido ti hanno omaggiato di garanzie importanti.

ergo : sperare che non vi siano mai problemi e' utopistico  ma a volte non e' e' tanto il problema che si crea ma l' efficacia della soluzione.

in questo modo hai anche un elemento in piu' per valutare l'a compagnia .

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

15
tomasella
tomasella
02/04/2010 7
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 11:57:48
Buongiorno Roberto66,
posso anche condividere parte del tuo discorso ma ho il sospetto che la "felice" risoluzione sia da attribuire sostanzialmente alla buona volontà di una persona ed alle mie email di lamentela . Affermo questo perchè :
1) il primo operatore del broker con il quale ho parlato (ed ho telefonato io perchè loro non si facevano vivi) mi ha detto che la compagnia disdiceva perchè avevo fatto due sinistri. Su mia indicazione relativa al fatto che il sinistro fosse uno (ed anche molto piccolo), lo ha verificato, confermato al telefono ed  ha concluso dicendo che, comunque, loro non potevano fare nulla. Alla mia richiesta di poter parlare con qualcuno mi ha addirittura tagliato la telefonata  in malomodo salutandomi e dicendo di rivolgermi ad un'altra compagnia.
2) Se il sig. Alessio, il secondo contatto avuto con il broker, non avesse preso la mia mail di lamentela che il Camper Club Italiano ha inoltrato al broker (grazie anche alla loro persona che si è fatto portatore della lamentela) e non la avesse girata ad un responsabile della compagnia Axa, non si sarebbe potuto risolvere la cosa.
3) Se io non avessi scritto indignato ? 
4) A mio avviso anche il forum di Camper Online, in modo diretto o indiretto ha fatto il suo .

In conclusone, sicuramente il broker ha fatto un ottimo gesto, significativo ed apprezzato. E' giusto dirlo e segnalarlo ; resta però il fatto che questa situazione non aderisce certo ai proclami che "tutte" le compagnie assicurative fanno nelle loro campagne : "rispetto del cliente" " zero pensieri" "assistenza totale" "cliente amico" etc..
Io sicuramente ho imparato qualcosa ed ho appreso, grazie alle persone che hanno risposto, anche indicazioni relative a comportamenti leciti (il rimborso del danno di persona per non far crescere la classe B/M) e ad altri broker assicurativi ai quali potrò rivolgermi se sarà necessario. 
Spero che anche compagnia e broker possano trarre beneficio dai fatti.

Grazie a tutti. 

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 14:43:47
In risposta al messaggio di tomasella del 07/04/2017 alle 11:57:48

Buongiorno Roberto66, posso anche condividere parte del tuo discorso ma ho il sospetto che la felice risoluzione sia da attribuire sostanzialmente alla buona volontà di una persona ed alle mie email di lamentela . Affermo
questo perchè : 1) il primo operatore del broker con il quale ho parlato (ed ho telefonato io perchè loro non si facevano vivi) mi ha detto che la compagnia disdiceva perchè avevo fatto due sinistri. Su mia indicazione relativa al fatto che il sinistro fosse uno (ed anche molto piccolo), lo ha verificato, confermato al telefono ed  ha concluso dicendo che, comunque, loro non potevano fare nulla. Alla mia richiesta di poter parlare con qualcuno mi ha addirittura tagliato la telefonata  in malomodo salutandomi e dicendo di rivolgermi ad un'altra compagnia. 2) Se il sig. Alessio, il secondo contatto avuto con il broker, non avesse preso la mia mail di lamentela che il Camper Club Italiano ha inoltrato al broker (grazie anche alla loro persona che si è fatto portatore della lamentela) e non la avesse girata ad un responsabile della compagnia Axa, non si sarebbe potuto risolvere la cosa. 3) Se io non avessi scritto indignato ?  4) A mio avviso anche il forum di Camper Online, in modo diretto o indiretto ha fatto il suo . In conclusone, sicuramente il broker ha fatto un ottimo gesto, significativo ed apprezzato. E' giusto dirlo e segnalarlo ; resta però il fatto che questa situazione non aderisce certo ai proclami che tutte le compagnie assicurative fanno nelle loro campagne : rispetto del cliente zero pensieri assistenza totale cliente amico etc.. Io sicuramente ho imparato qualcosa ed ho appreso, grazie alle persone che hanno risposto, anche indicazioni relative a comportamenti leciti (il rimborso del danno di persona per non far crescere la classe B/M) e ad altri broker assicurativi ai quali potrò rivolgermi se sarà necessario.  Spero che anche compagnia e broker possano trarre beneficio dai fatti. Grazie a tutti.   
...

Ciao 

a volte gli operatori di base ( se non i call center) non hanno strumenti , autonomia , sensibilita' nel gestire le situazioni fori standard.
in questo caso o dirottano sui responsabili , che lo sono prprpio per questi motivi oppure troncano.

io se posso cerco sempre un responsabile almeno sosno sicuro di evitare i problemi di cuis sopra.

P.S recentemente ho fatto visita a due grossi gruppi industriali per accordi quadri internazionali e mi sono portato appresso l' AD e il Ceo tedesco.
sai mai che per una mia interpretazione mi inc....laugh almeno c' erano loro...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link