quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 03/03/2010 11:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a guardare il massimale risarcibile a terzi in caso di incendio. Forse quello giustifica la differenza di prezzo.
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 03/03/2010 13:22:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non ti sei spiegata. Come fai a fare affermazioni del genere lo sai solo tu!
quote:Risposta al messaggio di Libero in Camper inserito in data 03/03/2010 14:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente il mio amico Vida esperto del settore, (esperienza trentennale) non appena leggerà saprà spiegare meglio di me quello che intendo!
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 03/03/2010 15:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, Non è che sto cercando per forza di cose quella meno costosa. Vorrei capire il perchè di differenze cosi abissali. X la mia amica CChei. A te la polizza furto non costa niente [xx(] anzi sicuramente per il tuo "Superbrigantino" non è prevista [;)] Anche un rottamaio dopo averlo visto pretenderebbe un giusto compenso per farlo sparire dalla circolazione [:D] Un ladro non si avvicina nemmeno [8D][8D][8D] Mica sono i d i o t i [:o)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 03/03/2010 11:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi siamo con Toninelli da tantissimi anni.. il servizio è davvero ottimo. A Rimini ci siamo fatti fare un preventivo e alla fine per avere le stesse cose della nostra polizza non c'era tutta questa differenza anzi erano pressochè uguali... Se vuoi, andiamo in camper a prendere la polizza e poi ci sentiamo per spuntare le voci.. un saluto a Mariella
www.campersereno.it
da una mia indagine è quella che costa meno. Rimarrai sbigottito. Ti fanno il preventivo via rete. Personalemnte sostengo questa tesi: Rca + incendio e furto + assistenza stradale. Tutto il resto, sono solo soldi regalati. ciao Gianfrancoquote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 03/03/2010 15:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La differenza sono le commissioni da elargire. Magari non tutti avete letto negli anni scorsi della mia battaglia per integrare nelle nostre polizze, i rischi derivanti dall'uso delle bombole del gas e dei fuochi nei blocchi cucina. Del come è risarcito il danno da innondazione, o quello derivante da tumulto popolare. Quest'anno la tanto acclamata rivista del settore in più di un articolo sventolava la nività della copertura delle bombole del gas, che fino all'altro ieri nella loror polizza non esistevano. Tantè che avevo aperto un 3d titolandolo: una vittoria di Col. Una volta che siamo coperti sulla Rca e possediamo una seria copertura sull'incendio e furto, magari senza franchigia, coprire gli accessori, i veri e quant'altro, al momento della liquidazione poi sono sono arrabbiatura che finiscono al 90% soldi buttati. ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 03/03/2010 16:31:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mè è tornato gran comodo aver acquistato anche la Mini Kasko. Ho ricevuto proprio ieri l'indennizzo per i danni che ho avuto tamponando (colpa mia) un'altro veicolo. Se non avessi avuto la Mini Kasko (che mi è costata 182 euro) i 4000 e passa euro che mi hanno rimborsato li avrei dovuti tirar fuori di tasca mia.... L'unico appunto che faccio è che non ho capito (ricolpa mia), leggendo le condizioni di polizza, che la frase "applicando il degrado d'uso" significa: "diminuiremo l'indennizzo in base a quanto è vecchio il tuo camper" cioè -26% se ha 3 anni di vita, a salire man mano invecchia. Inoltre hanno trattenuto il 15% di franchigia. Altre polizze, per es. D'Orazio e Toninelli, assicurano la stessa voce a "primo rischio assoluto" che signfica "se hai assicurato per 5000 euro te li daremo tutti tranne la franchigia" che per Toninelli è fissa di € 150 e per D'Orazio è di € 258 Infine per mè è di assoluta comodità la possibilità di stipulare la polizza senza muovermi da casa, tutto via internet, fare i preventivi e poterli confrontare al momento, senza aspettare che il preventivo venga inviato dall'agenzia, rendendo di fatto impossibile confrontare le differenze di prezzo tra le varie opzioni proposte. La mia polizza attuale è la Campersereno. Spero di esservi stata utile, e chiara.
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 03/03/2010 20:54:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cia Sandro, Io cambio l'assicurazione in quanto la mia si fermava a 65 K€. Altre ti assicurano il camper per il valore medio Eurotax giallo e blu + accessori fatturati per cui non hai limiti. Costa solo di più... Da 6 a 12 € per ogni 1000 € assicurati. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 03/03/2010 21:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao topo ma pensi che un camper come il tuo lo possano rubare ?. io ho sempre sentito che rubano i mezzi molto comuni e poco rintracciabili. forse non vale la pena installare un satellitare che rintracci il mezzo? ciao topo tutto bene li ? ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di vidaloca inserito in data 03/03/2010 21:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Vecchiocessoconleruote .... ero già preoccupato di non leggerti [:D]
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 03/03/2010 21:15:31 (> Ci sono oggi dei moduli GPS a circa 200 € senza obbligo di abbonamento. La cosa si fa interessante. Ho avuto modo di vedere a Novegro un sistema di "antifurto" furbo. In sostanza è un sistema di fotocellule che "lambiscono" le pareti del camper. Ottimo come deterrente se sei uno a cui piace dormire con le finestre leggermente aperte. Funziona bene....Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campingmarket2000.it...
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 03/03/2010 21:15:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ciao topo tutto bene li ?...id="green"> Ni, un pò di rotture di [8][8] al lavoro . E' un periodo cosi, passerà [:0]