quote:Originally posted by Rikardo> .........e incendio niente ??
Per Faminga (Fabio) Da quello che lasci a immaginare tu fai l'assicuratore o giù di lì, se è così fami un preventivo (RCA per € 2.600.000,00 prov. di VI, incendio e furto senza scoperto e senza franchigia valore 45.000 €, atti vandalici e eventi naturali, garanzie furto, garanzia assistenza, tutela legale, sovracarico.) se vuoi mandami una mail Ciao Riccardoid="Comic Sans MS">id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by Paolo62> Si anche incendio (l'ho scritto)
Per Faminga (Fabio) Da quello che lasci a immaginare tu fai l'assicuratore o giù di lì, se è così fami un preventivo (RCA per € 2.600.000,00 prov. di VI, incendio e furto senza scoperto e senza franchigia valore 45.000 €, atti vandalici e eventi naturali, garanzie furto, garanzia assistenza, tutela legale, sovracarico.) se vuoi mandami una mail Ciao Riccardoid="Comic Sans MS">id="size3">id="green"> >
>
quote:Originally posted by Rikardo> ...è evidente che, o non ero in me,[V][V] o quel bianchetto della sera prima non aveva ancora cessato di fare effetto !!!![^][^] il fatto è che in questi giorni sono anch'io alle prese con la scelta dell'Assicurazione ed ho notato nelle polizze differenze anche sostanziali nelle coperture, nelle franchigie, negli scoperti. Per esempio a me hanno quotato, nelle agenzie dove ho fatto le richieste: furto ed incendio con scoperto del 10% e minimo 750 €; oppure con scoperto del 10% con scoperto di 250 €; ed infine senza scoperto con franchigia di 150 € RC a 5.200.000 € da 170 a 250 €. anche l'esclusione della rivalsa mi è stata presentata in vari modi, da limitata al solo sovraccarico, a comprensiva di guida in stato di ebbrezza, a totale ! Comunque, cerca cerca, credo alla fine di aver trovato la soluzione più sicura e comunque al costo delle classiche Vittoria o LLoyd Adriatico che a prima vista sembrano garantire molto di più di altre e in realtà , se si va a negoziare con il proprio assicuratore dove magari si hanno altre polizze, si ottengono condizioni anche migliori. Almeno questa è stata fin qui la mia esperienza. Io poi non farei mai una polizza con un'agenzia distante da dove abito. Se ci sono dei problemi diventa difficoltoso farsi sentire anche solo a qualche decina di km. Da quel poco che ho capito le assicurazioni hanno dei margini di trattativa molto ampi, si tratta di provare, male che vada si fa sempre in tempo a tornare indietro !! Comunque auguri per l'analisi !!
quote:Originally posted by Paolo62> Si anche incendio (l'ho scritto)
>
>
quote:Originally posted by alda> Credo di noid="red">
qualcuno aiuta anche me per l'assicurazione!! devo acquistare un volkswagen t3. ho fatto alcuni preventivi on line..e subito ho notato differenze per es. la genertel ha le classi bonus/malus e ovviamente essendo il mio primo camper parto dalla 14 e la tariffa è di 479 € annui. in altri siti non chiedevano la classe bonus/malus. C'è o non c'è la classe b/m?? Se vale ciò che ora è per le auto, il fatto che tu abbia un altro veicolo in classe 1 obbliga/permette la compagnia ad assicurarti nella stessa classe dell'altro autoveicolo. Per quanto riguarda il Bonu-malus, alcune lo hanno altre no!id="red">id="size1"> e poi io voglio un'assicurazione base, la più semplice, quali compagnie mi consigliate??la più economica?? ho letto Vittoria ..lloyd adriatico?? Io ho confrontato queste 2 con la Milano, e alla fine dei conti, allineando franchigie e scoperti oltre ai rischi specifici, ho trovato più economica la Milano. Però dipende molto dal potere contrattuale che hai con la agenzia verso la quale ti poniid="red"> ultima domanda...io lascio un'assicurazione classe 1 per la macchina , ci sono compagnie che potrebbero accetttarla anche per il camper o è un'utopia?? la linear con cui ho assicurato la macchina mi ha detto:NO!!! >
quote:Originally posted by alda> La Vittoria applica la Bonus/Malus e per quanto riguarda la Classe 1 siccome si tratta di Bonus Malus dovresti mantenerla. Comunque con il decreto Bersani sulle liberalizzazioni se in famiglia una persona è in Classe 1 viene estesa anche agli altri compnenti familiari in caso di stipula di nuova polizza. Esempio pratico: mia figlia patente da tre anni ma nessuna autovettura a lei intestata e mia moglie Classe 1. Ieri ho stipulato una nuova polizza per l'auto acquistata per mia figlia. Risultato senza decreto Bersani il preventivo sarebbe stato di Euro 1800 con l'applicazione del decreto ho pagato Euro 690. Saluti Michele Betassa
C'è o non c'è la classe b/m?? ultima domanda...io lascio un'assicurazione classe 1 per la macchina , ci sono compagnie che potrebbero accetttarla anche per il camper o è un'utopia?? la linear con cui ho assicurato la macchina mi ha detto:NO!!! >
quote:Originally posted by Rikardo> è buona, per quello che posso vedere io almeno !! Con le stesse coperture e le seguenti differenze: 5.300.000 di massimale RC, traino 1800 Kg, franchigia incendio 150 € franchigia atti naturali e vandalici 150 € cristalli con massimale a 530 € e valore assicurato 48.000 € spendo 100 Euro in più !!
Tariffa Fissa - R.C. Massimale € 2.582.284,50 € 200,25 ESCLUSIONE RIVALSA COMPRESO VALORE € 45'000,00 INCENDIO SENZA SCOPERTO FURTO TOTALE E PARZIALE NO SCOP. NO FRANCHIGIA € 255,60 ATTI VANDALICI € 153,45 EVENTI NATURALI scoperto 10% franchigia 413,17 GRANDINE SUPERGARANZIE FURTO € 23,44 -Spese di recupero e parcheggio -Garanzia imposta di proprietà -Garanzia bagaglio -Danni al veicolo per asportare cose non assicurate CRISTALLI Massimale 780,00 per evento € - GARANZIA ASSISTENZA Italia/Estero € 14,21 ( carro attrezzi / auto sostitutiva) R.C. danni da incendio Massimale 258.228,45 € 9,97 INF. CONDUCENTE € - TUTELA LEGALE € 17,33 KASKO € - SOVRACCARICO GRATUITA Tessera AC CLUB € 13,00 P. ANNUO € 687,25 >
quote:Originally posted by Faminga> Sarei interessato a vedere un tuo preventivo se tutto va bene venerdì mi consegnano il mezzo e lo devo assicurare. Ciao Riccardo
ok domani arriva preventivo.Ciao. Fabio. >