CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

assicurazione furto con satellite

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
21
gluchista
gluchista
04/11/2004 107
Inserito il 17/11/2008 alle: 18:29:46
Volevo sapere se qualche camperista ha fatto l'assicurazione di furto e incendio con controllo x satellite. Ho fatto fare un preventivo, che mi è risultato soddisfacente, però volevo saperne di più da chi l'ha già stipulata. Grazie Gianni
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 18/11/2008 alle: 08:43:03
Io ce l'ho nella macchina.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 18/11/2008 alle: 11:08:13
Mi ero informato, a parte l'alto costo dell'antifurto, ho lasciato perdere quando ho saputo che con un buon "disturbatore", in vendita a poco da GBC, il mezzo è praticamente libero, fino alla prima officina che toglierà il dispositivo. Ho preferito il bloster e imobilyzer di serie, certamente non esiste un sistema sicuro, ma almeno costa meno. [:(] Bye
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 18/11/2008 alle: 18:47:29
ero assicurato furto incendio, poi a marzo ho messo il satellitare della gtallarm, poi ho messo il camper al deposito di cui e' assicurato furto incendio, poi mi hanno garantito che e' quasi impossibile fare chiavi false codificate,poi mi hanno garantito che col satellitare e' quasi impossibile rubare il mezzo,a questo punto pensai che l'assicurazione mi avrebbe fatto un forte sconto, ma' il risultato era di poco superiore alle 50,00€uro a questo punto era inutile pagare ho disdetto la polizza incendio e furto, e con quei 350,00€uruzzi l'anno che risparmio ci faccio gasolio x 6 mesi. ciao enzo livorno
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 19/11/2008 alle: 11:10:59
quote:Originally posted by ferroduro
... poi mi hanno garantito che col satellitare e' quasi impossibile rubare il mezzo ... >
> Non esiste nessun antifurto garantito e sicuro, sono solo espedienti più o meno difficili e/o veloci da disinnescare. Per ogni mezzo con la chiave c'è sempre l'azoto liquido ed un martelletto che distrugge tutto l'ingranaggio. Per i satellitari, come ho precisato prima, ci sono degli economici disturbatori che impediscono la rilevazione del mezzo che viene rubato. L'unico "antifurto" abbastanza sicuro è ... una buona assicurazione! [:D] Bye
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 19/11/2008 alle: 15:08:22
Consiglio l'installazione di un Tracker. il costo è irrisorio (dai 130 ai 190), funziona con una sim gsm interna che vi segnala la posizione (coordinate) del mezzo con invio di sms nell'arco di 30 sec. La batteria dura circa 24 operative ma con una modifica si può collegare all'alimentazione auto -camper segnala ovviamente in caso di movimento del veicolo da fermo, uscita da area geografica, eccesso di velocità ecc e poi si puo spostare da auto a camper ecc inoltre in caso di passeggiata in montagna puo inviare un sos per essere identificati, comodo anche per i bimbi
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 19/11/2008 alle: 16:30:41
quote:Originally posted by Topoteoo
Consiglio l'installazione di un Tracker. >
> Con una semplice ricerca su Google "disturbatore gps" si ottengono un'infinità di siti ... il primo è questo: Come si vede, basta inserirlo nell'accendisigari del mezzo da rubare e poi si parte con tranquillità verso l'officina che evirerà l'antifurto. Poi ognuno è liberissimo di dotarsi ciò che vuole e di spendere come meglio crede, basta sapere che non esiste "l'antifurto assoluto". Bye Maurizio
21
gluchista
gluchista
04/11/2004 107
Inserito il 19/11/2008 alle: 16:46:58
quote:Originally posted by maurito54
Consiglio l'installazione di un Tracker. >
> Con una semplice ricerca su Google "disturbatore gps" si ottengono un'infinità di siti ... il primo è questo: Come si vede, basta inserirlo nell'accendisigari del mezzo da rubare e poi si parte con tranquillità verso l'officina che evirerà l'antifurto. Poi ognuno è liberissimo di dotarsi ciò che vuole e di spendere come meglio crede, basta sapere che non esiste "l'antifurto assoluto". Bye Maurizio
>
> Ti ringrazio Maurizio dell'informazione, ed io credevo che era un sistema sicuro contro il furto ed ero intenzionato ad installarlo con l'assicurazione, mi veniva a costare oltre il premio 80€ circa x il canone gps.[:0][:(] Di nuovo Ti ringrazio ciao Gianni
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 19/11/2008 alle: 16:56:29
quote:Originally posted by gluchista
... ed io credevo che era un sistema sicuro contro il furto ed ero intenzionato ad installarlo con l'assicurazione >
> Ma figurati ... comprendo benissimo la tua frustrazione, è la stessa che ho avuto ed ho ancora io, sia per l'auto (nuova di 1 anno!), sia per il camper, ma credimi ... non esiste nulla contro chi vuole rubare un mezzo che è in strada, o forse, contro chi vuole rubare! [:(!][:(] L'unica rimane sempre provarci con qualcosa di abbastanza economico (imobilyzer, bloster, ecc.) e poi dotarsi di una buona assicurazione e sperare di non averne mai bisogno. Io l'antifurto sul camper non lo metto mai, mi è capitato di sentirlo suonare al mio ritorno, solo perchè si è aperta una tenda dal fermo ... nessuno si preoccupava più di tanto. [:(] Bye
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 19/11/2008 alle: 17:59:55
ciao valuta però che il tracker non è facile da intuire come allarme a differenza di un normale antifurto (considerando che puoi alimentarlo con batterie di servizio nascoste), se ben nascosto avendo piena alimentazione è sufficiente che si disconnetta il dispositivo citato da Maurito per rilevarlo di nuovo... e prima o poi lo fanno... Insomma e' vero è sicuramente possibile ma estremo direi... e poi scusa ma ... basta mettere le prese accendisigari sotto interruttore da attivare all' uscita del veicolo... [;)]

Modificato da Topoteoo il 19/11/2008 alle 18:01:25
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 25/11/2008 alle: 16:39:14
..., se ben nascosto avendo piena alimentazione è sufficiente che si disconnetta il dispositivo citato da Maurito per rilevarlo di nuovo... e prima o poi lo fanno... >
> Tieni conto che chi si appresta ad un furto di quel tipo, lo fa solo perchè è su commissione, perchè il mezzo, una volta "disturbato", lo si porta in un'officina compiacente dove vengono smontati tutti gli antifurti installati. Se invece sono i soliti ladruncoli, allora bastano dei buoni antifurti più a buon mercato, al limite ti rompono un vetro per entrare. Per questo che ritengo che l'unica cosa che serve per entrambi i casi è una buona assicurazione contro il furto/incendio non proporzionata. Bye
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link