quote:Originally posted by ferroduro> Non esiste nessun antifurto garantito e sicuro, sono solo espedienti più o meno difficili e/o veloci da disinnescare. Per ogni mezzo con la chiave c'è sempre l'azoto liquido ed un martelletto che distrugge tutto l'ingranaggio. Per i satellitari, come ho precisato prima, ci sono degli economici disturbatori che impediscono la rilevazione del mezzo che viene rubato. L'unico "antifurto" abbastanza sicuro è ... una buona assicurazione! [:D] Bye
... poi mi hanno garantito che col satellitare e' quasi impossibile rubare il mezzo ... >
quote:Originally posted by Topoteoo> Con una semplice ricerca su Google "disturbatore gps" si ottengono un'infinità di siti ... il primo è questo:
Consiglio l'installazione di un Tracker. >
Come si vede, basta inserirlo nell'accendisigari del mezzo da rubare e poi si parte con tranquillità verso l'officina che evirerà l'antifurto.
Poi ognuno è liberissimo di dotarsi ciò che vuole e di spendere come meglio crede, basta sapere che non esiste "l'antifurto assoluto".
Bye Maurizio
quote:Originally posted by maurito54> Ti ringrazio Maurizio dell'informazione, ed io credevo che era un sistema sicuro contro il furto ed ero intenzionato ad installarlo con l'assicurazione, mi veniva a costare oltre il premio 80€ circa x il canone gps.[:0][:(] Di nuovo Ti ringrazio ciao Gianniquote:Originally posted by Topoteoo> Con una semplice ricerca su Google "disturbatore gps" si ottengono un'infinità di siti ... il primo è questo:
Consiglio l'installazione di un Tracker. >Come si vede, basta inserirlo nell'accendisigari del mezzo da rubare e poi si parte con tranquillità verso l'officina che evirerà l'antifurto. Poi ognuno è liberissimo di dotarsi ciò che vuole e di spendere come meglio crede, basta sapere che non esiste "l'antifurto assoluto". Bye Maurizio
>
quote:Originally posted by gluchista> Ma figurati ... comprendo benissimo la tua frustrazione, è la stessa che ho avuto ed ho ancora io, sia per l'auto (nuova di 1 anno!), sia per il camper, ma credimi ... non esiste nulla contro chi vuole rubare un mezzo che è in strada, o forse, contro chi vuole rubare! [:(!][:(] L'unica rimane sempre provarci con qualcosa di abbastanza economico (imobilyzer, bloster, ecc.) e poi dotarsi di una buona assicurazione e sperare di non averne mai bisogno. Io l'antifurto sul camper non lo metto mai, mi è capitato di sentirlo suonare al mio ritorno, solo perchè si è aperta una tenda dal fermo ... nessuno si preoccupava più di tanto. [:(] Bye
... ed io credevo che era un sistema sicuro contro il furto ed ero intenzionato ad installarlo con l'assicurazione >
quote:Originally posted by Topoteoo> Tieni conto che chi si appresta ad un furto di quel tipo, lo fa solo perchè è su commissione, perchè il mezzo, una volta "disturbato", lo si porta in un'officina compiacente dove vengono smontati tutti gli antifurti installati. Se invece sono i soliti ladruncoli, allora bastano dei buoni antifurti più a buon mercato, al limite ti rompono un vetro per entrare. Per questo che ritengo che l'unica cosa che serve per entrambi i casi è una buona assicurazione contro il furto/incendio non proporzionata. Bye
..., se ben nascosto avendo piena alimentazione è sufficiente che si disconnetta il dispositivo citato da Maurito per rilevarlo di nuovo... e prima o poi lo fanno... >