CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Assicurazione Lloyd-PleinAir

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7371
Inserito il 30/10/2007 alle: 17:53:00
Io ho la suddetta, anni fa era quella che ci trattava meglio, ed ho continuato. I gg scorsi mia moglie è andata a rinnovarla, e poi ho notato che sul mio certificato c'è scritto "Maggiorazione per classe di sinistrosità Peius", ma io non ho mai fatto incidenti. A precisa richiesta fatta per telefono, l'agenzia mi ha risposto che "quella è la classe in cui andrei se facessi incidenti e al momento ho la classe migliore" .. io non ho qui il certificato per controllare, ma non mi sembra che fosse scritto così (stasera guardo meglio) Volendo verificare la cifra: io pago euroni 295 per la RC con 1.650.000 unico di massimali. Poi in più ci sono i rischi vari (incendio e furto, ecc.) ma quella è un'altra storia. Qualcuno ha forse una polizza con questa compagnia, che mi consenta di confrontare le cifre in relazione alla classe? Grazie A.
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 30/10/2007 alle: 18:05:55
ho la tua stessa ass. ma non ho la polizza sottomano.... comunque chiesi al rinnovo (1 mese fa) info sulla sinistrosità e mi risposero che entro 1 incidente l'anno non aumenta il premio...
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 30/10/2007 alle: 19:25:43
Non sono ferrato in materia, ma siete sicuri che sui camper si può fare il bonus-malus? A me non risulta, oppure le cose son cambiate? So che non c'entra nulla, questo è ciò che mi capita con la D'Orazio (non bonus-malus): RC 1.550.000 unico, Euro 181,27; Capitale assicurato Incendio e furto 54.000 Euro, costo 285,70 Euro; Cristalli, eventi naturali, ecc.: 22,74 Euro. Non ho l'Europ-Assistance perchè i primi due anni rientrano nella garanzia Renault. Insomma, 181,27 + 285,70 + 22,74 + imposte + SSN = 573,04. Elio
21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7371
Inserito il 31/10/2007 alle: 09:41:48
Correggo i massimali della polizza del camper che avevo scritto ieri a memoria (confondendomi con quelli dell'auto ... eh l'età!): sono € 2.853.000,00 "unico", per i quali pago in effetti 295,18. Rileggendo le condizioni, e in base alle vostre risposte, mi pare di concludere che la forma tariffaria "peius" è tale che, se si è incidentosi, si passa ad una tariffa peggiore. La differenza con il bonus-malus sarebbe cioè che con quella si può passare anche a una classe più favorevole (bonus) se si fa i bravi, oltre al noto declassamento se si fa i cattivi (malus). Invece con i camper tutt'al più ti va peggio ("peius", appunto) ma mai meglio. Non so se qualcuno più pratico mi possa confermare. Ciao e grazie A.
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 31/10/2007 alle: 10:17:14
disdetta dopo il primo anno, scarsa serietà e quotazioni più vantaggiose presso altre (Carige) ciao
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62241
Inserito il 31/10/2007 alle: 12:00:02
quote:Originally posted by Armando
Io ho la suddetta, anni fa era quella che ci trattava meglio, ed ho continuato. I gg scorsi mia moglie è andata a rinnovarla, e poi ho notato che sul mio certificato c'è scritto "Maggiorazione per classe di sinistrosità Peius", ma io non ho mai fatto incidenti. A precisa richiesta fatta per telefono, l'agenzia mi ha risposto che "quella è la classe in cui andrei se facessi incidenti e al momento ho la classe migliore" .. io non ho qui il certificato per controllare, ma non mi sembra che fosse scritto così (stasera guardo meglio) Volendo verificare la cifra: io pago euroni 295 per la RC con 1.650.000 unico di massimali. Poi in più ci sono i rischi vari (incendio e furto, ecc.) ma quella è un'altra storia. Qualcuno ha forse una polizza con questa compagnia, che mi consenta di confrontare le cifre in relazione alla classe? Grazie A. >
> Ciao anche io ho la Lloyd ma la mia non parla di classe di merito, non ha bonus malus (ma esiste?). Il mio massimale è di 1550 unico, la provincia è Firenze e la spesa, rinnovata a Marzo, è stata di 330.49 compreso 18,08 per l'abbonamento a Pleinair. Fammi sapere se esiste bonus/mauls, a me non l'hanno mai proposto.
21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7371
Inserito il 31/10/2007 alle: 13:36:41
No, non è Bonus/Malus ma ho visto che c'è scritto: "Tipo di maggiorazione per classe di sinistrosità Peius" Che, come sembra di capire, comporta che in caso di incidente/i (corna e bicorna) si passa alla classe peggiore. La mia ora è la CU 9 .. quindi passerei alla 10 con relativo aumento [?]; non so se poi l'anno si piò ritornare indietro .. o forse si torna ma senza mai scendere sotto la 9 .. boh. Come dicevo incidenti non ne ho mai fatti, a pagare già ora un po' più di quanto dovuto mi girerebbero le eliche.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62241
Inserito il 31/10/2007 alle: 15:01:11
No, non è Bonus/Malus ma ho visto che c'è scritto: "Tipo di maggiorazione per classe di sinistrosità Peius" Che, come sembra di capire, comporta che in caso di incidente/i (corna e bicorna) si passa alla classe peggiore. La mia ora è la CU 9 .. quindi passerei alla 10 con relativo aumento [?]; non so se poi l'anno si piò ritornare indietro .. o forse si torna ma senza mai scendere sotto la 9 .. boh. Come dicevo incidenti non ne ho mai fatti, a pagare già ora un po' più di quanto dovuto mi girerebbero le eliche. >
> Guardando la polizza del 2007 anche io vedo scritto "Tariffa fissa con maggiorazione del premio per sinistrosità "Pejus"", ma non leggo i codici CU 9 o altro, comunque io sono assicurato dal 1994 e, toccandomi[:D], non ho mai avuto sinistri.
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 31/10/2007 alle: 22:30:20
Anche io ho la lloyd, ma il prossimo anno quasi sicuramente non la rinnoverò più con loro, causa la scarsa chiarezza dell'agenzia in cui mi servo e l'arrampicata sugli specchi della sede centrale in seguito ad una mia richiesta di chiarimenti. Stefano
20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 31/10/2007 alle: 23:07:25
Ho ricevuto un preventivo da 800 euro...il sig D'orazio mi sembra una buona opportunità, qualcuno conosce come si comporta e se esiste un'assicurazione altrettanto valida da confrontare. Grazie
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 01/11/2007 alle: 01:06:27
Io ho la suddetta, anni fa era quella che ci trattava meglio, ed ho continuato. I gg scorsi mia moglie è andata a rinnovarla, e poi ho notato che sul mio certificato c'è scritto "Maggiorazione per classe di sinistrosità Peius", ma io non ho mai fatto incidenti. A precisa richiesta fatta per telefono, l'agenzia mi ha risposto che "quella è la classe in cui andrei se facessi incidenti e al momento ho la classe migliore" .. io non ho qui il certificato per controllare, ma non mi sembra che fosse scritto così (stasera guardo meglio) Volendo verificare la cifra: io pago euroni 295 per la RC con 1.650.000 unico di massimali. Poi in più ci sono i rischi vari (incendio e furto, ecc.) ma quella è un'altra storia. Qualcuno ha forse una polizza con questa compagnia, che mi consenta di confrontare le cifre in relazione alla classe? Grazie A. >
> Anch’io ho questa polizza e sono molto soddisfatto dell’agente cui ho il contratto. A seguito di questo 3D sono andato a vedermi le clausole ed il costo e con fatica credo di aver capito quanto segue. Il premio che si paga alla stipula non è quello dovuto secondo le tabelle ufficiali ( che non sono contenute nel contratto o in allegato). Anzichè pagarlo per intero esso viene ridotto (art.8 – pag. 4 delle Condizioni di Assicurazione =almeno nel mio caso), invece di pagare 1,00 si paga 0,806 e tale rimane fino a quando non si denuncia un sinistro. (Teoricamente). Al 1° sinistro quella riduzione si assottiglia e diventa 0,887. Al 2° diventa 0,947. Al 3° e oltre si paga l’intero = 1,00 Però la LLOYD ADRIATICO ha inserito una nuova 4R, pertanto se non si dichiarano sinistri si hanno degli ulteriori sconti. La Tabella delle classi CU si trova nell’ultima pagina, la 4, dell’informativa sui contratti che malgrado le spiegazioni nella pag. precedente non ho capito come funziona!! La mia situazione è questa: 1) Pejus di provenienza : 0 %; 2) Pejus di assegnazione : 0 %; 3) Classe di Conversione Universale: 09; 4) Per la RCA l’anno scorso pagavo € 277,51; 5) Per la RCA quest’anno pago € 262,06; 6) Massimale: € 1.550.000 globale; 7) Mi trovo nella provincia di Venezia. Non so se con questa polizza si paghi + o – che con un’altra assicurazione, però le convenienze senz’altro si riscontrano nel caso di polizze aggiuntive : altre RCA e polizza casa. Saluti Mario

Modificato da unico995 il 01/11/2007 alle 01:08:27
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 01/11/2007 alle: 01:11:36
quote:Originally posted by tangorosso
Ho ricevuto un preventivo da 800 euro...il sig D'orazio mi sembra una buona opportunità, qualcuno conosce come si comporta e se esiste un'assicurazione altrettanto valida da confrontare. Grazie >
> Prova la VITTORIA (convenzione con il ************* **********) e poi sappici dire. Grazie Saluti Mario

Modificato da unico995 il 01/11/2007 alle 01:12:45
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 01/11/2007 alle: 01:16:20
No, non è Bonus/Malus ma ho visto che c'è scritto: "Tipo di maggiorazione per classe di sinistrosità Peius" Che, come sembra di capire, comporta che in caso di incidente/i (corna e bicorna) si passa alla classe peggiore. La mia ora è la CU 9 .. quindi passerei alla 10 con relativo aumento [?]; non so se poi l'anno si piò ritornare indietro .. o forse si torna ma senza mai scendere sotto la 9 .. boh. Come dicevo incidenti non ne ho mai fatti, a pagare già ora un po' più di quanto dovuto mi girerebbero le eliche. >
> In caso di sinistro, se ho interpretato bene la tabella, scendi alla 12 e ci resti 4 anni !!!! [:(]
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 01/11/2007 alle: 01:19:42
quote:Originally posted by elfetto
Non sono ferrato in materia, ma siete sicuri che sui camper si può fare il bonus-malus? A me non risulta, oppure le cose son cambiate? So che non c'entra nulla, questo è ciò che mi capita con la D'Orazio (non bonus-malus): RC 1.550.000 unico, Euro 181,27; Capitale assicurato Incendio e furto 54.000 Euro, costo 285,70 Euro; Cristalli, eventi naturali, ecc.: 22,74 Euro. Non ho l'Europ-Assistance perchè i primi due anni rientrano nella garanzia Renault. Insomma, 181,27 + 285,70 + 22,74 + imposte + SSN = 573,04. Elio >
> Per fare il confronto devi dirci la provincia. Saluti Mario

Modificato da unico995 il 01/11/2007 alle 01:20:37
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 01/11/2007 alle: 08:01:24
quote:Originally posted by unico995
Per fare il confronto devi dirci la provincia.>
>E' vero, scusa, chissà perchè lo davo per noto: provincia di Ancona. Elio
18
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 01/11/2007 alle: 09:32:38
Allianz Lloyd Adriatico, agenzia S. Benedetto del Tronto, veicolo in prov Teramo, Laika Ecovip 2 con gancio di traino, tariffa PEIUS, Classe 13, massimale Euro 5.165.000,00, premio annuo Euro 297,58. Serafino[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link