CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Assicurazione ... quali accorgimenti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
Bobos
Bobos
08/04/2008 39
Inserito il 25/06/2008 alle: 12:50:12
Sono in procinto di stipulare la poizza assicurativa del mio camper nuovo. Ho chiesto dei preventivi sia a Vittoria che a Lloyd Adriatico che mi sembrano quelli + gettonati. Nessuna delle 2 agenzie mi ha xo' saputo rispondere se il caso "Vieste/Peschici" ossia i danni causati da incendio doloso quando sono in un campeggio o area sosta, vengono coperti. Mi sembra molto controverso e opinabile cosa viene risarcito con la garanzia "furto e incendio" e con la garanzia "atti vandalici ed eventi naturali". Cosa ne pensate? Quali sono le garanzie che secondo voi non devono mancare nella polizza?
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 25/06/2008 alle: 13:01:31
Io sono assicurata con l'Aurora. Il vento mi ha spezzato il braccio della tenda, in due punti. Ho dovuto buttarla e rimetterla nuova. L'assicurazione x eventi naturali l'ha coperta ineteramente: 700 euro ho speso e 700 mi hanno reso. M.S.
18
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 25/06/2008 alle: 14:22:35
Ciao, in queste settimane mi sono fatto un pò di cultura sul tema (vedi miei post in merito).... stando a quanto ho verificato e a quanto ho letto anche in questo forum proprio sulla vicenda Vieste/Peschici (in virtù del fatto che forse vado proprio li ad agosto .... [^][:D])... l'incendio del mezzo dovuto a cause esterne come qulla sciagurata giornata potrebbe essere coperto solo se hai gli atti vandalici / eventi naturali.... solo il furto-incendio potrebbe non coprirti (copre solo gli eventi in cui il mezzo prende fuoco da se [:(]). In ogni caso visto il valore dei nostri v.r. e considerando il "delta-costo" per una polizza completa io non correrei rischi e farei una polizza completa, comprensiva di copertura rischi in aree private (sai che se succede qualcosa con il mezzo in un campeggio/Area Attrezzata non sei coperto da assicurazione se non questa specifica clausola?).... Saluti Enzo
17
Bobos
Bobos
08/04/2008 39
Inserito il 25/06/2008 alle: 14:46:03
No scusa ... non ho capito a quale garanzia ti riferisci con "copertura rischi in aree private" ... nè Vittoria nè Lloyd me l'hanno prospettata! Cosa intendi? ... e scusa se te lo chiedo ... ma x quale compagnia hai optato tu?
18
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 25/06/2008 alle: 14:52:32
Da quello che so, il rischio civile è coperto in aree pubbliche; nelle aree private (campeggi, aree attrezzate, rimessaggi, cortili, parcheggi ecc) il rischio non è coperto se non esplicitato. Al momento sono con la Milano Ass.ni divisione MAA. con la mia polizza (in scadenza fra 2 mesi) la clausola è specificata... però effettivamente, con i preventivi che ho fatto con lloyd e vittoria non ho trovato questa condizione esplicitata... contavo di verificare ed eventualmente farmela aggiungere al momento del rinnovo... Enzo
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Previous Next
18
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 25/06/2008 alle: 14:57:45
scusa.... dimenticavo.... l'assicurazione su cui sarei intenzionato a fare il rinnovo è la Lloyd adriatico con la convenzione pronto camper; tra i preventivi che ho fatto sembra la + conveniente (ho comparato Vittoria, Lloyd Adr, Camper Sereno - Milano Ass.ni la previdente) Il mio attuale assicuratore mi ha detto però che a breve (entro fine mese) stipuleranno anche loro una convenzione "super-conveniente" per i camper.... staremo a vedere..... ri-ciao Enzo
18
Tiffin Alabama
Tiffin Alabama
03/12/2006 74
Inserito il 25/06/2008 alle: 22:04:19
Mi permetto di segnalarvi che con prorpia garanzia incendio/eventi atmosferici o atti vandalici nonchè furto è obbligo della compagnia indennizzare sempre quanto previsto ai sensi di polizza; sara cura di quest'ultima agire in rivalsa su quanto pagato nei confronti dell'eventuale civilmente responsabile o nei confronti del custode(rimessaggio/campeggio o area privata etc.). Idem nel caso in cui il custode è coperto da polizza: la richiesta di indennizzo va inoltrata alla compagnia del camper obbligata contattualmente nei confronti del proprio contraente/assicurato: anche in questo caso agirà in rivalsa nei confronti dell'altro assicuratore (il tutto salvo clausole particolari che comunque non mi risultano esistere sul mercato e al netto di eventuali scoperti/franchigie o scopertura assicurativa). Tanto per doverosa precisazione. Un addetto ai lavori. Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link