CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Assicurazione temporanea

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
cricchetto05
cricchetto05
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 19:50:02
Ciao a tutti,
vi chiedo una consulenza per cortesia. Non so come fare.. Domani faccio il passaggio di proprietà del mio primo camper vr.
Devo spostarlo dal vecchio proprietario ed attualmente non è assicurato. 
Conoscete una assicurazione temporanea immediata?
Vi prego aiutatemi!
GRazieeeee

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 28092
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 20:59:32
In risposta al messaggio di cricchetto05 del 02/08/2017 alle 19:50:02

Ciao a tutti, vi chiedo una consulenza per cortesia. Non so come fare.. Domani faccio il passaggio di proprietà del mio primo camper vr. Devo spostarlo dal vecchio proprietario ed attualmente non è assicurato.  Conoscete una assicurazione temporanea immediata? Vi prego aiutatemi! GRazieeeee  
Ma perché farla temporanea? Ti costa di più che farla annuale. Quanta strada devi fare?  Se non fosse molta, e se hai un meccanico di fiducia, pagandolgli il disturbo, chiedi se può venire con te con la targa prova.
in alternativa chiedi consiglio a chi ti ha assicurato l'auto.
Silvio
cricchetto05
cricchetto05
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 21:08:36
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/08/2017 alle 20:59:32

Ma perché farla temporanea? Ti costa di più che farla annuale. Quanta strada devi fare?  Se non fosse molta, e se hai un meccanico di fiducia, pagandolgli il disturbo, chiedi se può venire con te con la targa prova. in alternativa chiedi consiglio a chi ti ha assicurato l'auto.
grazie ma già chiesto ai meccanici..le targhe prova costano troppo...Non le tiene più nessuno..
Ne conoscete qualche d'una please?
Grazieeee
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36782
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 21:25:39
se sei sicuro di fare la voltura direi che non ci sono problemi , basta assicurarlo partendo da domani all'ora che ritieni più opportuna , potevi assicurarlo per domani anche oggi , io con l'usato ho sempre fatto in quel modo  

mario
Mario
cricchetto05
cricchetto05
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 21:30:35
In risposta al messaggio di ecostar del 02/08/2017 alle 21:25:39

se sei sicuro di fare la voltura direi che non ci sono problemi , basta assicurarlo partendo da domani all'ora che ritieni più opportuna , potevi assicurarlo per domani anche oggi , io con l'usato ho sempre fatto in quel modo   mario
non è possibile fare l' assicurazione senza il passaggio di proprietà .
Certo che l' avrei fatta oggi altrimenti
Grazie 
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Previous Next
16
Max369
Max369
12/11/2008 1517
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 23:01:59
No Mario non sei indietro,fatta pochi mesi fa,all'acquisto del "nuovo" camper che stava a 120 km da casa...Fatta l'assicurazione per le ore x ,abbondantemente dopo il passaggio,non tutte le agenzie lo fanno,e non a tutti i clienti.Noi abbiamo una decina di  polizze con la mia assicurazione,non mi hanno detto di no.
Massimo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36782
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 23:36:43
In risposta al messaggio di Max369 del 02/08/2017 alle 23:01:59

No Mario non sei indietro,fatta pochi mesi fa,all'acquisto del nuovo camper che stava a 120 km da casa...Fatta l'assicurazione per le ore x ,abbondantemente dopo il passaggio,non tutte le agenzie lo fanno,e non a tutti i clienti.Noi abbiamo una decina di  polizze con la mia assicurazione,non mi hanno detto di no.
scusami ma involontariamente ho cancellato il mio ultimo post , pensavo di essere rimasto indietro però mi sembrava strano che non sia ancora possibile , anche io ho svariate RCA in ballo con la stessa agenzia e all'acquisto dell'usato non si sono mai rifiutati di anticipare una polizza di un mezzo usato non volturato ma volturabile a mio nome per la data prevista ma ti parlo di 3-4 anni fa , comunque se tu lo hai fatto di recente è chiaro che è ancora possibile ma a questo punto bisogna guardare negli occhi l'agente assicurativo e se per stipulare una nuova RCA a tempo pretende prima la voltura basta cambiare aria , io con i mezzi da lavoro e privati sono con una sola agenzia locale di Vittoria ass. e se non era possibile farlo pignoli come sono di certo non l'avrebbero fatto 

ciao 
mario
Mario
cricchetto05
cricchetto05
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 05:16:21
In risposta al messaggio di ecostar del 02/08/2017 alle 23:36:43

scusami ma involontariamente ho cancellato il mio ultimo post , pensavo di essere rimasto indietro però mi sembrava strano che non sia ancora possibile , anche io ho svariate RCA in ballo con la stessa agenzia e all'acquisto
dell'usato non si sono mai rifiutati di anticipare una polizza di un mezzo usato non volturato ma volturabile a mio nome per la data prevista ma ti parlo di 3-4 anni fa , comunque se tu lo hai fatto di recente è chiaro che è ancora possibile ma a questo punto bisogna guardare negli occhi l'agente assicurativo e se per stipulare una nuova RCA a tempo pretende prima la voltura basta cambiare aria , io con i mezzi da lavoro e privati sono con una sola agenzia locale di Vittoria ass. e se non era possibile farlo pignoli come sono di certo non l'avrebbero fatto  ciao  mario
...
Grazie Mario,
credo a quanto dici...Vale sempre nel mondo "l' articolo 5°" che cita: articolo quinto ...chi ha i soldi in mano ha vinto!!
Purtroppo per risparmiare quasi 300€ ho chiesto preventivi online come camper sereno, genialloyd ( col quale ho già peraltro assicurato l' auto ) e mi hanno dato questi tempi lunghi. 
Capite quindi che se esistesse una polizza temporanea di 50/60€ ( il mio obbiettivo è quello di spostare il camper da dove è ) io risparmio comunque circa 240€...che vi assicuro fanno comodo proprio perché sto spendendo già per il mio portafoglio tanti soldi per l' acquisto del vr.
GRazieeeesmiley
8
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 09:18:59
Io ho avuto la necessità di fare una provvisoria vendendo un'auto che, causa inutilizzo, aveva l'assicurazione scaduta.
Le ho provate tutte ma non ce l'ho fatta, neanche dall'assicuratore dove, tra auto e moto, in famiglia abbiamo parecchie assicurazioni.
Ho cercato su internet ma ho scoperto che quelli che propongono le provvisorie, sono spesso truffatori, o almeno lo erano quelli che ho trovato.
Alla fine, dietro suggerimento di una compagnia online, ne ho fatta una standard, dove c'era la possibilità di recesso con rimborso proporzionale all'utilizzo (tasse a parte)..
Non ricordo la cifra esatta ma alla fine mi sembra mi fosse costata meno di 50€.

Non so però se si può fare anche per un camper e/o per un mezzo non proprio.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 03/08/2017 alle 09:22:34
16
galla2
galla2
03/06/2009 245
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 12:17:51
buongiorno, fatta lunedì scorso   HO portato la fotocopia libretto (per i dati auto) ,mi ha fatto partire l' assicurazione nel pomeriggio
Poi direttamente dove ho fatto il paggaggio di propietà , mandato fotocopia per  email  con il libretto aggiornato.
un saluto
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36782
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 14:10:07
In risposta al messaggio di cricchetto05 del 03/08/2017 alle 05:16:21

Grazie Mario, credo a quanto dici...Vale sempre nel mondo l' articolo 5° che cita: articolo quinto ...chi ha i soldi in mano ha vinto!! Purtroppo per risparmiare quasi 300€ ho chiesto preventivi online come camper sereno,
genialloyd ( col quale ho già peraltro assicurato l' auto ) e mi hanno dato questi tempi lunghi.  Capite quindi che se esistesse una polizza temporanea di 50/60€ ( il mio obbiettivo è quello di spostare il camper da dove è ) io risparmio comunque circa 240€...che vi assicuro fanno comodo proprio perché sto spendendo già per il mio portafoglio tanti soldi per l' acquisto del vr. GRazieeee
...
si tratta di trovare la persona giusta al posto giusto e non di soldi 

mario

Mario
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 18:51:07
Ti dico come ho sempre fatto io: nei giorni precedenti mandavo copia libretto all'assicurazione che predisponevano il tutto. Poi, a seconda se facevo il passaggio in agenzia o da me, gli mandavo per messaggio o mail la copia del CDP firmato e loro nel giro di pochi minuti mi mandavano la polizza per mail. Se hai il CDP elettronico  gli mandi copia deg passaggio completo, che se lo fai in ore ufficio è immediato.
"Quando si apre la mente all'impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
cricchetto05
cricchetto05
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2017 alle: 08:13:53
Grazie lo stesso a tutti.
Per quest'anno sono andato col mio assicuratore che me la ha fatta al volo... 750 euro e passa la paura!! Furto, cristalli e rivalse comprese..
Ciaoooooo
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14693
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2017 alle: 17:23:17
Questa mi è nuova...il mio assicuratore mi ha sempre detto che la proprietà del veicolo e l' intestatario del assicurazione possono essere diversi. 
Ivo
cricchetto05
cricchetto05
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2017 alle: 07:33:46
non so che dire, le online, come genialloyd , camper sereno, hanno tutte bisogno del documento di avvenuta voltura. Quindi di un tempo tecnico spesso non definito per la copertura.
Fa niente..Sperimo che il camper sia apposto

16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14693
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2017 alle: 14:08:15
Credo sia un atteggiamento prudenziale delle online....sia il mio assicuratore, REALEMUTUA e quello VITTORIA del' auto intestata a mio padre, che ha l' assicurazione intestata a mia sorella che si occupa dei pagamenti....concordano sulla possibiltà di intestazioni differenti, mi hanno pure ipotizzato che un' auto potrebbe avere più di una assicurazione contemporaneamente, poi non so come se la sbrigherebbero in caso di incidentelaugh.
Ivo
7
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2017 alle: 20:03:10
In risposta al messaggio di cricchetto05 del 02/08/2017 alle 19:50:02

Ciao a tutti, vi chiedo una consulenza per cortesia. Non so come fare.. Domani faccio il passaggio di proprietà del mio primo camper vr. Devo spostarlo dal vecchio proprietario ed attualmente non è assicurato.  Conoscete una assicurazione temporanea immediata? Vi prego aiutatemi! GRazieeeee  
Contatta quella della tua auto. Alpinalf
alpinalf
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.