CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

assicurazione?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
17
lore980
lore980
27/02/2008 19
Inserito il 27/02/2008 alle: 15:53:10
salve a tutti, che assicurazione mi consigliate? sopratutto la piu' economica....[:)][:)]
18
cater
cater
16/06/2007 70
Inserito il 27/02/2008 alle: 16:32:29
Guarda che per la responsabilità civile la cifra è molto simile, la differenza sostanziale sono le garanzie accessorie. Io sono assicurato con la Vittoria Assicurazioni e hanno vari pacchetti di garanzie accessorie per tutte le tasche. Ciao Cater e buoni km.[:D][:D]
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 944
Inserito il 27/02/2008 alle: 18:52:08
anche io ho la vittoria!!! non ho trovato nulla di meno caro.....
brodoway
brodoway
-
Inserito il 27/02/2008 alle: 18:58:54
d'orazio assicurazioni.it li fai il preventivo on line ciao
mp79
mp79
-
Inserito il 27/02/2008 alle: 19:08:43
Ciao io ho assicurato il mio primo camper,dopo vari preventivi il più vantaggioso è con la MILANO ASSICURAZIONI consulta il sito

www.campersereno.it

ciao Mattia
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9403
Inserito il 27/02/2008 alle: 19:33:43
Anch'io con la D'orazio. Devo dire che nonostante tutto avvenga per corrispondenza,ho avuto un sinistro con torto ed è stato liquidato in fretta e senza problemi alcuni.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/02/2008 alle: 07:07:23
D'Orazio. E' la prima assicurazione che ha affrontato i rischi specifici dei camperisti creando un'apposita polizza; da lui sono poi nati dei cloni, ma l'originale è ancora la migliore. Elio
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 28/02/2008 alle: 16:29:47
io da oggi allianz lloyd...piu' conveniente di vittoria di circa 100 €...e con tutte le garanzie uguali...compreso furto e incendio € 500,00...annuale!!!
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 28/02/2008 alle: 16:34:04
Vittoria Assicurazioni RCA + garanzie accessorie + furto e incendio € 336 annuale. E in più associazione gratuita al Touring Club. Siete sicuri che ci sia qualcosa di più conveniente????
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/02/2008 alle: 16:54:46
Senza specificare il valore assicurato nell'incendio e furto, senza specificare dettagliatamente quali sono le garanzie accessorie, senza specificare gli scoperti, senza specificare le garanzie per sovrappeso ed altro, tutte le cifre esposte sono aria al vento. Ripeto, ancora oggi, domani non so, la più conveniente è la D'Orazio; inutile paragonare premi senza indicare i rischi e capitali assicurati. Elio
18
rossifumi
rossifumi
11/10/2006 100
Inserito il 28/02/2008 alle: 21:19:24
Non guardate solo la piu' conveniente perche' Claudio D'Orazio e' una persona correttissima ma il problema e' la CARIGE (compagnia che stipula la polizza D'Orazio e' solo un agente)che per liquidare i sinistri si affida a societa' esterne. Il risultato che per riavere 25.000 euro, pagati per ritirare il camper dopo un sinistro devastante, ho dovuto fare 2 ricorsi all'isvap e aspettare 6 mesi. A maggio scade e mi sto guardando intorno....senza sinistri va sempre tutto bene!!!!
21
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 28/02/2008 alle: 21:44:11
Concordo con rossifumi sinistro a ottobre ancora dobbiamo essere risarciti , ora è tutto in mano all'avvocato e disdetta dell'assicurazione. Eros
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 29/02/2008 alle: 11:51:19
Quello che ho chiesto e che mi serviva come garanzie accessorie me le hanno date e va bene così, lo scoperto arriva si e no a 4000 euro che non me ne pò fregar di meno e ho risparmiato un bel gruzzolo sul pagamento della polizza. Poca spesa tanta resa! La D'Orazio?? ve la raccomando auguri finchè va tutto bene poi sono c....i amari ma molto amari.
quote:Originally posted by elfetto
Senza specificare il valore assicurato nell'incendio e furto, senza specificare dettagliatamente quali sono le garanzie accessorie, senza specificare gli scoperti, senza specificare le garanzie per sovrappeso ed altro, tutte le cifre esposte sono aria al vento. Ripeto, ancora oggi, domani non so, la più conveniente è la D'Orazio; inutile paragonare premi senza indicare i rischi e capitali assicurati. Elio >
>
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 29/02/2008 alle: 16:08:07
quote:Originally posted by peterpann
Quello che ho chiesto e che mi serviva come garanzie accessorie me le hanno date e va bene così, lo scoperto arriva si e no a 4000 euro che non me ne pò fregar di meno e ho risparmiato un bel gruzzolo sul pagamento della polizza. Poca spesa tanta resa! La D'Orazio?? ve la raccomando auguri finchè va tutto bene poi sono c....i amari ma molto amari.
Senza specificare il valore assicurato nell'incendio e furto, senza specificare dettagliatamente quali sono le garanzie accessorie, senza specificare gli scoperti, senza specificare le garanzie per sovrappeso ed altro, tutte le cifre esposte sono aria al vento. Ripeto, ancora oggi, domani non so, la più conveniente è la D'Orazio; inutile paragonare premi senza indicare i rischi e capitali assicurati. Elio>
>
>
> Vedo che ti riferisci a me e, quindi, mi corre l'obbligo di rispondere. Ripeto: inutile indicare premi senza specificare i capitali di rischio come è inutile specificare scoperti senza specificare, ancora una volta, il rischio assicurato. 4.000 Euro di scoperto su che capitale? Su 100.000 Euro? Può starci. Su 50.000 Euro? E già comincia ad essere parecchio. Su 20.000 Euro è tanto. Significa che paghi per nulla. Quanto alla D'Orazio, rottura vetri e grandine risarcito senza formalità e velocemente; piccolo sinistro stradale idem. Naturalmente con capitale assicurato reale. Se avessi avuto un'alto scoperto e, magari, una copertura parziale, certo che ci sarei rimasto male. Ricorda che in tutto il mondo, nord, sud, ovest ed est, i migliori palazzi sono delle Banche, Assicurazioni ed Avvocati: nessuno regala niente. Però si può scegliere chi è più sincero, senza cavilli. Elio
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9403
Inserito il 29/02/2008 alle: 19:40:40
E la provincia...? mi sembra che pure la provincia di appartenenza possa influire non poco sul costo dell'assicurazione.
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6608
Inserito il 29/02/2008 alle: 21:09:08
Io ho confrontato Vittoria, LLoyd e Milano. Chiedendo a Milano garanzie uguali o migliori degli altri ho ottenuto premi inferiori. Credo che prima sia necessario chiarirsi bene su cosa si vuole: furto, incendio, atti vandalici, eventi naturali, cristalli ecc, massimale per la RC e poi andare a negoziare con la compagnia verso la quale si ha un maggior potere contrattuale. Scoperti di 4-500 Euro su un furto parziale possono essere troppi, scoperto del 10 % sul furto con 50.000 Euro di camper sono sempre 5.000 Euro e non sono proprio pochi !!! Un domani che avrai necessità di essere risarcito in maniera pesante poter mettere sul piatto della bilancia le altre polizze che hai con la stessa compagnia (auto, casa, RC capofamiglia ecc.) a mio modo di vedere potrebbe voler dire tribolare o meno per avere i propri soldi. Poi queste sono le mie idee. Cosa importantissime e per me determinate la rinuncia alla rivalsa per sovraccarico. Tienine buon conto !!
18
cater
cater
16/06/2007 70
Inserito il 29/02/2008 alle: 21:12:34
Per Lore980 ti invio il dettaglio del mio contratto. Massimale rca 5.300.000 € Soccorso stradale - Europ Assistance; Tutela legale, ricorso terzi da incendio; RC danno terzi trasportati;danni da inquinamento; spese per ottenere revoca ritiro patente; spese per dissequestro; sovraccarico; rinuncia alla rivalsa per patente idonea ma scaduta; guida in stato di ebbrezza; cinture non allacciate; Tumulti popolari, scioperi,sommosse e vandalismo - scoperto 10% minimo 350 €; Trombe d'aria, uragani,alluvioni e inondazioni, grandine, caduta neve ed altro - scoperto 10% minimo 750 €; Cristalli rimborso 800 €; Danni da effrazione rimborso 800 €; Perdita chiavi rimborso 500 €; Danni alla tappezzeria rimborso 500 €; Spese traino, custodia e parcheggio rimborso 500 €; FURTO/INCENDIO 25.000 € senza scoperto PREMIO ANNUO 622 €. .... + abbonamento annuo a Touring Club. è il migliore che ho trovato.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 29/02/2008 alle: 22:26:09
Elio su certe cose sono d'accordo con te.(i migliori palazzi sono delle Banche, Assicurazioni ed Avvocati: nessuno regala niente. Però si può scegliere chi è più sincero, senza cavilli. Per quanto riguarda l'assicurazione in questione è un fatto di fiducia ed io di quella non mi fido per motivi che non sto qui a dire ma basati su fatti. Ti ripeto quello che mi ha dato la Vittoria mi soddisfa in pieno, sai i conti li so fare anche io se permetti e ti dico che a me va bene così.Come dici tu....si può scegliere chi è più sincero! Max
quote:Originally posted by peterpann
Senza specificare il valore assicurato nell'incendio e furto, senza specificare dettagliatamente quali sono le garanzie accessorie, senza specificare gli scoperti, senza specificare le garanzie per sovrappeso ed altro, tutte le cifre esposte sono aria al vento. Ripeto, ancora oggi, domani non so, la più conveniente è la D'Orazio; inutile paragonare premi senza indicare i rischi e capitali assicurati. Elio>
>
>
> Vedo che ti riferisci a me e, quindi, mi corre l'obbligo di rispondere. Ripeto: inutile indicare premi senza specificare i capitali di rischio come è inutile specificare scoperti senza specificare, ancora una volta, il rischio assicurato. 4.000 Euro di scoperto su che capitale? Su 100.000 Euro? Può starci. Su 50.000 Euro? E già comincia ad essere parecchio. Su 20.000 Euro è tanto. Significa che paghi per nulla. Quanto alla D'Orazio, rottura vetri e grandine risarcito senza formalità e velocemente; piccolo sinistro stradale idem. Naturalmente con capitale assicurato reale. Se avessi avuto un'alto scoperto e, magari, una copertura parziale, certo che ci sarei rimasto male. Ricorda che in tutto il mondo, nord, sud, ovest ed est, i migliori palazzi sono delle Banche, Assicurazioni ed Avvocati: nessuno regala niente. Però si può scegliere chi è più sincero, senza cavilli. Elio
>
>
18
aragon
aragon
08/12/2006 129
Inserito il 14/03/2008 alle: 21:37:26
Ciao Cater, in che classe sei? Il tuo preventivo è ottimo e come servizio?
20
giova-10
giova-10
04/11/2004 260
Inserito il 14/03/2008 alle: 22:02:05
Lloyd Adriatico, consigliatomi dall'agente di una compagnia concorrente, mio conoscente, prima di effettuarmi il preventivo in quanto, praticandomi tutti gli sconti possibili, risultava più caro del 25%. Carlo
22
clipper
clipper
21/02/2003 590
Inserito il 15/03/2008 alle: 00:01:51
Vi racconto la mia esperienza : Carige (D’orazio): a parte il fatto che all’epoca 1999 mi son dovuto iscrivere al club marchigiano pur abitando a Roma pena il non contratto quindi convenzioni non sfruttate o quasi, però scattato l’evento cioè rottura finestra quindi dopo aver spiegato come avevo rotto una finestra non me l’han ripagata. La cosa non mi è garbata affatto, molti dollaroni per ripagarmela però me ne sono andato. In un precedente topic chiedevo ad elfetto se a lui avessero ripagato la sua finestra senza tanti problemi, almeno così mi sembrava di aver capito. Poi quando ho richiesto l’attestato di rischio mi è stato risposto che se l’avessi richiesto avrebbero spedita, altrimenti mi avrebbero fatto un “favore!”. Fondiaria (convenzione AC Autocaravan): ho venduto il precedente camper e malgrado le affermazioni nella pubblicità del suindicato mensile di restituzione della somma non goduta…non ho avuto un euro indietro. Toninelli giudizio positivo: ho sfasciato un’ altra finestra e non hanno avuto nessun problema alla liquidazione ….intanto ho imparato a guidare. Adesso altro camper e ho scelto lloyd allianz malgrado la convenzione pronto camper credo che euro364+18 tessera plein air sia normale ( Roma – 30quintali – soccorso stradale) no furto/incendio e soprattutto no cristalli perché è troppo vecchio …come faròò!! ale
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link