CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

assicurazione?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 15/03/2008 alle: 08:22:36
quote:Originally posted by clipper
... In un precedente topic chiedevo ad elfetto se a lui avessero ripagato la sua finestra senza tanti problemi, almeno così mi sembrava di aver capito...>
>Con la D'Orazio Assicurazione, tra le altre cose, ti ripeto queste due esperienze. Venerdi pomeriggio di qualche anno fa: mi accorgo che ho il vetro della finestra posteriore rotto, forse per un'incauta apertura della stessa contro il portabici. Che fare, il tempo volgeva al brutto; sono andato alla Conero Caravan (nota concessionaria camper) e, gentilmente, avendone una uguale in magazzino, me la rimontano facendomi lo scontrino fiscale per l'accessorio e la ricevuta fiscale per la mano d'opera per la rimozione/installazione. Tornando a casa, mi ricordo di avere la polizza cristalli, il lunedi passo all'assicurazione, mi ritirano lo scontrino e la ricevuta fiscali e, dopo 15-20 giorni ho avuto il rimbroso completo. Nessun'altra formalità, nessun perito, nulla: indennizzo nei termini indicati. Estate 2006, parto dal Puy du Dome (Francia centrale) e, dopo alcuni chilometri, in una zona montuosa e lontano da qualsiasi paese, m'imbatto in una grandinata. Penso ai danni e penso anche che non avrò modo di farmi fare una dichiarazione dalla Gendarmeria (come prevede la polizza eventi atmosferici: dichiarazione di una Pubblica Autorità attestante l'evento stesso) perchè non saprei dove trovarla; intato scatto delle fotografie dall'interno del camper dove si vede la grandinata in corso. Al ritorno a casa, passo in agenzia e racconto l'evento e porto alcune foto della grandinata: si accontentano delle foto ed aprono la pratica di risarcimento. Mi viene a visitare il perito col quale tratto direttamente l'importo. Senza fare cifre certe, diciamo danno 100, franchigia 10: il perito mi spiega che se voglio i 90 devo presentare la fattura che implica il lavoro completo, la franchigia da pagare ed anche che il lavoro poteva venire anche non bene per via che le sigillature fatte all'origine sono molto più affidabili di quelle fatte successivamente (confermato anche dall'officina che mi aveva fatto il preventivo). Il perito mi propone 80 senza fattura, io incasso, il camper non è stato riparato, in caso di cessione il deprezzamento è irrisorio essendo il mezzo di entry level del 94. Questo è quanto con la D'Orazio Assicurazioni. Elio
18
Aristide
Aristide
09/10/2007 164
Inserito il 09/04/2008 alle: 19:41:59
Io ho fatto Camper Sereno e ho risparmiato 180 euro sulla Vittoria che già meno cara del Lloyd e di D'Orazio
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 09/04/2008 alle: 22:30:19
posso farvi una domanda a quei poveretti che gli si è bruciato il vr in puglia quale assicurazione a pagato senza troppi problemi ??? mi piacerebbe fare una statistica
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link