Buongiorno a tutti,
Mi sono svegliato prestissimo perchè ancora mi rode
Mi trovo in Norvegia e ieri, fermandomi ad un distributore per fare il pieno, il camper ha deciso che non voleva ripartire.
Dopo un primo momento di smarrimento perchè occupavo la colonnina di rifornimento e la gente iniziava a spazientirsi, aiutato da qualche volontario lìho spinto al parcheggio ed ho chiamato lìassistenza stradale.
Il camper ne ha ben 2, la Europe assistance fornita dalla mia banca con tanto di opuscolo con elencate tutte le prestazioni a cui ho diritto, e una fornita dal'ìassicurazione campersereno, la AXA.
Bene, la europe assistance dopo due chiamate da 13 minuti e una da 1 ora e 10 minuti NON HA MAI RISPOSTO!
.
Con la seconda, la AXA, ho rinunciato dopo circa 40 minuti di musichetta d' attesa
.
Preso dalla disperazione ho chiamato il numero dellìassistenza Fiat Camper che mi ha risposto dopo pochi squilli e, verificato che il camper non era piu' in garanzia, mi ha detto che se volevo il carroattrezzi a pagamento, in Norvegia mi sarebbe costato circa 400-500 euro solo per l'uscita del mezzo.
Il lieto fine per fortuna me lo ha fornito il benzinaio che, mosso a compassione (tra l'altro mi aveva già prestato GRATUITAMENTE il suo avviatore di emergenza), ha chiamato un suo amico meccanico di trattori il quale dopo averci lavorato 3 ore alla ricerca del difetto (una fesseria: si era allentato il cavo della massa dell'alternatore che è molto ben nascosto all'interno del vano motore
) Ha voluto solo 700 nok da me arrotondate a 1000 con tanto di baciamano da parte mia per avermi salvato la vacanza.
Ora io sono stato fortunato perchè il mezzo si è fermato da un benzinaio. Ma se mi scoppiava una gomma in uno dei tantissimi posti remoti della Norvegia? Se avessi avuto un incidente con il mezzo fermo in mezzo alla strada?
Mi sono venuti in mente quei tanti camperisti che non si portano la ruota di scorta perchè " tanto chiamo il carroattrezzi che ci pensa lui"... meditate gente, meditate...
P.s.
Altra fortuna è stata la recentissima abolizione del roaming, altrimenti avrei dovuto ipotecare il mezzo per pagare la bolletta telefonica
Modificato da The Beagle il 11/07/2017 alle 06:37:00