CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Assistenza stradale? non contateci troppo...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2017 alle: 06:17:00

Buongiorno a tutti,
Mi sono svegliato prestissimo perchè ancora mi rode angry
Mi trovo in Norvegia e ieri, fermandomi ad un distributore per fare il pieno, il camper ha deciso che non voleva ripartire.
Dopo un primo momento di smarrimento perchè occupavo la colonnina di rifornimento e la gente iniziava a spazientirsi, aiutato da qualche volontario lìho spinto al parcheggio ed ho chiamato lìassistenza stradale.
Il camper ne ha ben 2, la Europe assistance fornita dalla mia banca con tanto di opuscolo con elencate tutte le prestazioni a cui ho diritto, e una fornita dal'ìassicurazione campersereno, la AXA.
Bene, la europe assistance dopo due chiamate da 13 minuti e una da 1 ora e 10 minuti NON HA MAI RISPOSTO! angry.
Con la seconda, la AXA, ho rinunciato dopo circa 40 minuti di musichetta d' attesaangry.
Preso dalla disperazione ho chiamato il numero dellìassistenza Fiat Camper che mi ha risposto dopo pochi squilli e, verificato che il camper non era piu' in garanzia, mi ha detto che se volevo il carroattrezzi a pagamento, in Norvegia mi sarebbe costato circa 400-500 euro solo per l'uscita del mezzo.
Il lieto fine per fortuna me lo ha fornito il benzinaio che, mosso a compassione (tra l'altro mi aveva già prestato GRATUITAMENTE  il suo avviatore di emergenza), ha chiamato un suo amico meccanico di trattori il quale dopo averci lavorato 3 ore alla ricerca del difetto (una fesseria: si era allentato il cavo della massa dell'alternatore che è molto ben nascosto all'interno del vano motore angry) Ha voluto solo 700 nok da me arrotondate a 1000 con tanto di baciamano da parte mia per avermi salvato la vacanza.
Ora io sono stato fortunato perchè il mezzo si è fermato da un benzinaio. Ma se mi scoppiava una gomma in uno dei tantissimi posti remoti della Norvegia? Se avessi avuto un incidente con il mezzo fermo in mezzo alla strada?
Mi sono venuti in mente quei tanti camperisti che non si portano la ruota di scorta perchè " tanto chiamo il carroattrezzi che ci pensa lui"... meditate gente, meditate...
P.s.
Altra fortuna è stata la recentissima abolizione del roaming, altrimenti avrei dovuto ipotecare il mezzo per pagare la bolletta telefonicasurpriseangry

Modificato da The Beagle il 11/07/2017 alle 06:37:00
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9908
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2017 alle: 08:36:12
Mi dispiace moltissimo per l'accaduto che poi si è risolto per il meglio, fortunatamente.

Credo e spero tu sia stato solo sfortunato visto che non hai ottenuto soddisfazione da nessuno dei delle 2 compagnie perchè, vuoi per esperienza diretta che per sentito in giro queste sono molto efficienti.

Ti posso raccontre un caso limite successomi qualche anno fa in Algeria e con l'assistenta fornitami dalla RC auto della quale non ricordo il nome ma una delle tante.
Chiamata la centrale di Milano per un problema molto grave mi hanno subito risposto ed in tono molto rassicurante mi ha chiesto se parlavo francese, il punto gps e il mio cell. in quanto mi avrebbe subito richiamato.
Richiamatomi mi ha informato che aveva già contattato il loro contatto ad Algeri e che questo mi avrebbe subito richiamato per concordare il soccorso visto anche che parlo correttamente il francese.
Il responsabile algerino mi chimo dopo qualche minuto e, visto che eravamo in una zona veramente remota e l'assiztenza in zona scarsa di mezzi, il soccorso non sarebbe stato velocissimo.
Dopo un po' mi chiamò un meccanico locale rassicurandomi che avrebbero risolto la situazione qunto prima.
Arrivò prima un carro attrezzi troppo piccolo, poi un rimorchi ribassato per trasporto mezzi militari sul quale non sarei mai riuscito a salire ed alla fine un gruppoetto di meccanici per mettermi in modo da ripartire dl posto con il mio camper e così fu.

Nel frantempo e a cadenza oraria il signore della centrale mi chiamava per avere informazioni e rincuorarmi e questo per molte ore fino a fine riparazione ed avevo tranquillamente ripreso il viaggio.

Per quanto sopra penso, per il tuo caso, si sia trattata di solo una sfortunata coincidenza.

Buon viaggio.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2017 alle: 08:49:43
Purtroppo non è un caso isolato.
L'anno scorso una mia collega a Praga si è trovata nella stessa situazione con europe assistance attenndendo invano al telefono per quasi un'ora senza avere nessuna risposta.
Anch'io pensai ad un caso sfortunato, ma evedentemente non è così.
E la cosa preoccupante è che 2 compagnie su 2 hanno avuto lo stesso comportamento angry
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9908
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2017 alle: 09:09:01
In risposta al messaggio di The Beagle del 11/07/2017 alle 08:49:43

Purtroppo non è un caso isolato. L'anno scorso una mia collega a Praga si è trovata nella stessa situazione con europe assistance attenndendo invano al telefono per quasi un'ora senza avere nessuna risposta. Anch'io pensai ad un caso sfortunato, ma evedentemente non è così. E la cosa preoccupante è che 2 compagnie su 2 hanno avuto lo stesso comportamento
Mi dispiace proprio!
Probbilmente negli anni qualcosa è cambiato ma questo merita senz'altro una sonora protesta!

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link