CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Assistenza stradale: tessere ed altro...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
10
giannitr
giannitr
01/10/2015 102
Inserito il 27/01/2016 alle: 15:07:15
Salve visto che prenderò un camper vecchiotto sono cosciente che l imprevisto potrebbe essere dietro l angolo, considerato che ho una bimba di 7 mesi, vorrei fare una tessera o una polizza che mi dia una buona assistenza, tipo assistenza e riparazione sul posto o macchina sostitutiva ecc ecc
Cosa consigliate.?
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 27/01/2016 alle: 16:26:26
Sono interessato pure io, stiamo a vedere.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Inserito il 27/01/2016 alle: 16:34:34
In risposta al messaggio di giannitr del 27/01/2016 alle 15:07:15

Salve visto che prenderò un camper vecchiotto sono cosciente che l imprevisto potrebbe essere dietro l angolo, considerato che ho una bimba di 7 mesi, vorrei fare una tessera o una polizza che mi dia una buona assistenza, tipo assistenza e riparazione sul posto o macchina sostitutiva ecc ecc Cosa consigliate.?

Ce ne sono diverse, tutte le compagnie le hanno, visto però che prendi un camper vecchiotto e che hai una bimba di 7 mesi fai controllare bene le utenze in particolare tutto quello che riguarda il gas, tubi di sfiato e di portata, cucina, frigo, termocoppie e metti anche un sensore gas
fallo fare in un centro specializzato
------------------- La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota. ----------------------
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28533
Inserito il 27/01/2016 alle: 16:38:42
Nella poliza rca del camper più aggiungere tutte le accessorie : Assistenza carro attrezzi .medica.legale furto incendio ecct.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5084
Inserito il 27/01/2016 alle: 17:05:55
ciao , all'atto della stipula assicurazione ho inserito anche il soccorso e ho usufruito di tale assistenza che visto che ero in francia mi ha permesso di dialogare con il servizio assistenza , tutto bene visto che si era svitato leggermente il filtro olio con macchie in sosta ( l'occhio di mia moglie è stato vigile ) controllo da parte mia e appreso che ne mancava poco e comunque ero ben sopra il minimo , è stato semplice il ricovero presso officina e il gestore ha riparato in fretta il problema con un filtro nuovo . tutto si è svolto con l'ausilio linguistico proprio del servizio clienti di MONDIAL ASSISTANCE . finito e pagato ricevo telefonata x sapere se soddisfatto di un simile trattamento , risposta più' che soddisfacente . costo intervento gratuito , costo manodopera + olio mancante e filtro olio 60 euro ,ed era di PASQUA . 

carlo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 27/01/2016 alle: 20:07:11
In risposta al messaggio di giannitr del 27/01/2016 alle 15:07:15

Salve visto che prenderò un camper vecchiotto sono cosciente che l imprevisto potrebbe essere dietro l angolo, considerato che ho una bimba di 7 mesi, vorrei fare una tessera o una polizza che mi dia una buona assistenza, tipo assistenza e riparazione sul posto o macchina sostitutiva ecc ecc Cosa consigliate.?

sono interessato anche io.
Tutti noi abbiamo il carro attrezzi incluso nell'assicurazione. Ma questo servizio ti porta al meccanico piu' vicino e basta.
Ho chiesto alla mia assicurazione se era possibile avere un servizio con chilometraggio maggiore (ovviamente a pagamento), mi hanno risposto che non era previsto.
Vediamo se esce qualcosa di nuovo.
Un saluto a tutti
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 27/01/2016 alle: 20:17:03
Ciao, noi abbiamo la tessera Aci gold, abbiamo assicurato l'auto e come intestatario mio marito, poi è assicurato lui su qualsiasi mezzo ha bisogno di assistenza, quindi anche il camper.
Per il momento abbiamo avuto bisogno una volta solo per l'auto, ma il servizio è stato buono.
Ciao Giovanna.
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 28/01/2016 alle: 09:46:19
Qualcuno, magari non troppo giovane, fa qualche assicurazione per l'estero?
Che si occupi del mezzo meccanico, ma anche delle persone a bordo?
Mi riferisco a inconvenienti di natura umana: malori, piccoli incidenti non dovuti
alla circolazione, ecc.
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 28/01/2016 alle: 11:53:07
io ho tassera ADAC con formula ADAC Plus Mietgliedschaft Familie che prevede il pacchetto completo
auto (tutti i veicoli registrati senza limitazione)
passeggeri / familiari
viaggio
con molti servizi ed una rete capillare diretta o di concessionari che possono intervenire
qui il

link

con i servizi ed i prezzi (109 euro la mia)
per quanto mi riguarda ADAC sicuramente è una garanzia di efficacia

“Diventare vecchi è obbligatorio - crescere è opzionale.”
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 28/01/2016 alle: 14:38:19
Negli anni ho sempre acquistato il pacchetto assistenza assieme alla RC auto per i miei mezzi e con diverse compagnie.
Ho avuto bisogno di assistenza alcune volte ed una all'estero in un paese parecchio difficile dove tutto si è svolto nel migliore dei modi e con grande efficienza.
Su queste convenzioni è spesso compresa anche l'assistenza sanitaria ma, fortunatamente, non l'ho mai testata e personalmente ritengo che per questo genere di infortuni ci voglia la massima efficienza. Per questo motivo stipulo sempre un'assicurazione sanitaria specifica a fine di non avere difficoltà; ho sempre usato la Columbus anche se mai verificata. 
Alessandro

Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 29/01/2016 alle: 08:25:05
Ho un camper con motorizzazione Ford (Pistonite), e ho il terrore che il camper mi lasci ad es. a Torino (io abito a Roma), e mi piacerebbe avere se esiste il servizio di carro attrezzi, che mi porta il camper dal mio meccanico di fiducia a Roma. Qualcuno di voi conosce quanche azienda che da questo servizio ?
Un saluto a tutti
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 29/01/2016 alle: 09:18:18

Non credo esistano simili possibilità e soprattutto la compagnia che si assume il rischio "personalizzato" per ogni utente.
Se sei a Viterbo è un conto, ma se sei in Scozia ti devi "accontentare" di arrivare da un meccanico disponibile ed in grado di rimetterti in strada.

Poi al limite puoi tu decidere di spostare il tuo mezzo fino dal tuo meccanico di fiducia (che magari a ferragosto è chiuso).
Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 29/01/2016 alle 09:20:21
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 29/01/2016 alle: 11:20:06
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 29/01/2016 alle 09:18:18

Non credo esistano simili possibilità e soprattutto la compagnia che si assume il rischio personalizzato per ogni utente. Se sei a Viterbo è un conto, ma se sei in Scozia ti devi accontentare di arrivare da un meccanico
disponibile ed in grado di rimetterti in strada. Poi al limite puoi tu decidere di spostare il tuo mezzo fino dal tuo meccanico di fiducia (che magari a ferragosto è chiuso). Saluti Massimo
...

La situazione che tu descrivi è quella attuale presente più o meno in tutti i contatti assicurativi, aventi questa copertura aggiuntiva; per questo motivo chiedevo se qualche azienda propone un servizio diverso ovviamente a pagamento.
Un saluto a tutti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28533
Inserito il 29/01/2016 alle: 11:48:52
...la mia rca in quattro occasioni con le auto ( la stesssa del camper ) mi manda loro l assistenza e ogni volta erano carri EuropAssistence eventualmente te la fai a parte hanno anche soccorso sanitario recupero veicolo nel caso del camper mandano un autista per i camper tipo furgone ti caricano li altri quelli più grandi e' meglio che chiedi specificando ld misure peso
​per tutto il resto basta pagare e ti personalizzano la polizza
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 29/01/2016 alle: 16:12:19
In risposta al messaggio di Voltsit del 29/01/2016 alle 11:20:06

La situazione che tu descrivi è quella attuale presente più o meno in tutti i contatti assicurativi, aventi questa copertura aggiuntiva; per questo motivo chiedevo se qualche azienda propone un servizio diverso ovviamente a pagamento. Un saluto a tutti

Ho scritto che nessuna assicurazione si prenderà il rischio di "doverti" trasportare dove vuoi tu indipendentemente dal luogo in cui tu ti possa trovare.
Per cui la vedo dura

Saluti
Massimo

11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 29/01/2016 alle: 16:19:58
In risposta al messaggio di salito del 29/01/2016 alle 11:48:52

...la mia rca in quattro occasioni con le auto ( la stesssa del camper ) mi manda loro l assistenza e ogni volta erano carri EuropAssistence eventualmente te la fai a parte hanno anche soccorso sanitario recupero veicolo
nel caso del camper mandano un autista per i camper tipo furgone ti caricano li altri quelli più grandi e' meglio che chiedi specificando ld misure peso ​per tutto il resto basta pagare e ti personalizzano la polizza
...

li ho contattati, ma ti portano al primo meccanico della casa costruttrice del mezzo, non oltre.
Un saluto a tutti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28533
Inserito il 30/01/2016 alle: 08:00:36
...urge assistenza per poter navigare su col....quando si inceppa ai voglia a ri postare aggiungiamo il correttore super inteligente...
​si il rientro era se veicolo marciante ,/con la pulce nell orecchio metto in preventivo un crash importante all estero o anche lontano da casa servono info
​ho pensato di mettermi in rubrica nominativi di ditte con bisarca chiederò limiti altezza e peso veicolo il costo kilometrico che per ottimizarlo la sede della ditta deve essere il più possibile vicino alla officina di destinazione .non ho la minima di idea dei costi...passo a contattare a suo tempo di ditte con bisarche ce ne erano molte in attività tralasciando il trasporto visto in più occasioni sui rimorchi ri bassati che abitualmente trasportano ruspe
​da approfondire il servizio recupero ADAC

Modificato da salito il 30/01/2016 alle 08:04:13
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 30/01/2016 alle: 09:52:43
Credo che nessuna copertura assicurativa preveda 'in proprio' il trasposto a domicilio, si tratta di una convenzione generalizzata.
Comunque ci si può accordare privatamente con il soccorritore e chiedere cosa costi questo trasporto.
Molte officine hanno un proprio mezzo di soccorso ad esempio la mia ex ditta aveva un accordo con la propria officina per il recupero dei mezzi in tutta Italia.
Un camper però deve essere trasportato da mezzi adatti facendo attenzione a peso ed altezza.

In uno dei miei rari incidenti è intervenuto il soccorso ACI ed il soccorritore avrebbe portare il mezzo fino al rimessaggio a 50 km ma era domenica e non poteva interrompere il servizio, il camper è stato scaricato nella sua officina e siamo rientrati con l'auto di cortesia, il giorno dopo mi ha portato il camper e caricato l'auto.
Non ricordo la cifra ma non certamente economica.
Alessandro

marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 30/01/2016 alle: 19:04:08
Mondial assistence dell'Allianz
Con 120 € mi sono assicurato persone e camper all'estero ( marocco)
Il nome è una garanzia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link