CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Assurdo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 09/05/2008 alle: 18:29:53
-------------------------------------------------------------------------------- mescolando Ivano e Bruno. Se Ivano gode come un riccio (o un maiale che dir si voglia) a stare in sosta libera, e Bruno sbrodola bava a stare in AA, a me fa piacere. A me non piace nè l'una nè l'altra. La sosta libera perchè dopo due giorni ho finito l'acqua, e perchè mi ci sento molto insicuro. L'AA perchè, perlomeno per le poche visitate, sono distese di asfalto caldissimo senza servizi. Ma giustamente, i gusti son gusti. Mi piace invece il campeggio, ma qui non si può stilare una classifica di ragioni. Faccio un esempio pratico, molti si lamentano che nei campeggi c'è gente orsa che non ama chiaccherare e scambiare convenevoli. Ebbene, io spendo 400 euro a bimestre solo di cellulare: tra cellulare e studio, faccio una cinquantina di telefonate al giorno, il mio mestiere è quello di sobbaarcarmi dei ... azzi altrui, per cui quando mi riposo voglio stare da solo, in sicurezza, a 10 metri dal primo camper, con la corrente, farmi 3 docce al giorno, ma nel contempo con discrete comodità. Altro è se fisso con qualche amico ovviamente. Perchè il camper e non la roulotte. Per tante ragioni. Primo perchè godo (ognuno gode come gli pare) a curarlo, arredarlo, cambiargli le tapparelle, anche in cabina. Secondo, perchè non guido la macchina (che porta spesso mia moglie), ma mi fa impazzire portare il camper. Terzo, perchè ci faccio quello che farei con la roulotte ma molto più: alcune notti in sosta libera, visita delle città, cambi frequenti di luoghi e campeggi, etc. Il prezzo. Io sono abituato a che dicono che le mie tariffe sono esose. Magari invece non ho guadagnato una lira. Magari ho lavorato un anno per 50 centesimi l'ora. Chi non ha un'attività non può immaginarsi le spese che ci sono dietro. Quindi, 40 € al giorno non mi sembrano tanti, di per sè. Una macchina costa 10.000 euro, è tanto o poco? Una camicia di sartoria costa 100 €, tanto o poco? Una riparazione al bidet 300 €, tanto o poco? Boh, che ne so, bisognerebbe prendere i libri sociali e i documenti e fare due conti. Magari, si scoprirebbe che su 300 € di idraulico 50 sono di Iva, 100 di tasse, 100 di spese generali, 20 di materiali. Questo, anche, per rispondere a Ivano. Io proprio non capisco perchè un Camping dovrebbe farti sostare a 10 euro a notte o farti scaricare a 5 euro a volta. Fossi io il proprietario, sinceramente, in te che mi dormi una notte a 10 euro, di cui ne guadagno magari 1, non vedrei un grosso investimento. Preferirei prendere quell'area e farla a bungalow. Giusto per fare un esempio. O similmente sulla sosta stagionale, o per periodo minimo. E poi, un'ultima considerazione. Bruno frequenta luoghi ameni, a me piace il mare bello. Ecco, sinceramente gli assembramenti li ho trovati in sosta libera, o (tremendi) in AA, ma difficilmente in campeggio. Dove invece si trovano aree giochi, servizi, panchine, esercizi, e perchè no, massaggi e market. In ipotesi, comunque, meglio assembrarsi in un campeggio, che se ho voglia vado a mangiarmi una pizza lì, che assembrarsi su un pianoro di asfalto. Comunque, buoni km a tutti, quali che siano le abitudini... Quoto e straquoto il tuo intervento e pensiero anch'io ho scelto il camper e quasi sempre ( a parte qualche volta in montagna ) vado in campeggio dove (specialmente d'estate) posso farmi 20 doccie al giorno senza nessun problema (esempio).Ciao. Fabio.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 09/05/2008 alle: 18:44:57
Azz....Ma quanto siete sporchi?[:D][:D][:D].Brunoid="size3">id="green">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/05/2008 alle: 23:56:28
quote:Originally posted by bruno b
Azz....Ma quanto siete sporchi?[:D][:D][:D].Brunoid="size3">id="green"> >
> Ma non ero io il “maiale” ? [:D][:D][:D] Ivano.id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/05/2008 alle: 00:03:50
quote:Originally posted by cippalippa
quote:Originally posted by IvanoPP
Se Ivano gode come un riccio (o un maiale che dir si voglia)>
> Carissimo, solo per far presente che una espressione simile ("godo come una bestia a avere il camper"id="black">) l'avevi usata tu in prima battuta, io l'ho solo ripetuta... [;)] Pero' "maiale" (riferito al fatto che TUTTI quelli che fanno anche sosta libera sono dei maiali ?) non mi pare una cosa bella di dirmi/ci [:(!] Tornando alle cose serie e pratiche, mi spiace che non hai nulla da dire riguardo ai "difettucci" dei camping che ho elencato in una mia precedente, pazienzina... Per concludere, concordo pienamente con te (ma lo avevo scritto piu' volte prima io) sul fatto che "Ma giustamente, i gusti son gusti"id="black"> ma aggiungo (ripeto) che si deve poter scegliere (se andare in camping/AA oppure se fare sosta libera ma NB non selvaggia che DEVE essere sanzionata SINGOLARMENTE) ma il "problema" e che i tanti divieti ILLEGITTIMI non lo permettono.id="blue">
>
> [?][?][?] Ivà, si dice "godere come un maiale"..., nessun riferimento, nè!!!!!! Anzi, mi permetto di segnalare che la locuzione corretta, giusta Devoto Oli, è proprio "godere come un maiale" (lievemente differente d'accezione, invece, la versione al femminile). Ammessi, anche, "godere come una lontra" o similari, mentre il riccio, se è dimostrato che copula, purtuttavia non è pacifico che goda. Ed infatti, il Borzacchini stigmatizza che la dizione corretta sia "trombare come un Riccio" (volendo, anche "Coniglio", cfr. Zanichelli). Sui difettucci ti ho risposto eccome.[;)] Saluti
>
> Dalle mie parti si dice come un riccio (e poi sai, io uso il diz. De Mauro [:D]). Cmq, invece che “maiali” avresti potuto scrivere zingari, scrocconi, barboni, lanzichenecchi edaltrochenonmiricordo cosi’ ti saresti di piu’ avvicinato alle espressioni di “qualcun” altro. Poi riguardo ai “difettucci” dei camping da me citati (se vuoi rileggiti l'elenco...) , se non erro mi pare che hai detto la tua praticamente solo sulla questione prezzi… Per concludere, ci parliamo ma non ci capiamo… io (ripeto) sostengo che ci deve essere liberta’ di scelta ma che invece purtroppo non c’e’ causa divieti ILLEGITTIMI… tutto li’… cmq pazienzina, non importa… Per concludere-concludere, se tu (ed altri) andate solo in campeggio non sono solo contento per voi ma anche per me perche’ cosi’ facendo ci sono piu’ possibilita’ di sosta libera [;)] Salutiid="blue">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 10/05/2008 alle: 00:09:44
Sono contenta di leggere che a molti piace il campeggio; così lasciano libere per noi le aree e i posti per la sosta libera. La corrente e l'acqua calda per la doccia tutti i giorni, ce l'hanno tutti i camper, ma non ditelo ai campeggiatori, chissà mai che cambiano idea e ci seguono nei bei posticini isolati......[;)]. Noi quando siamo in giro con il camper raramente ci fermiamo più di una notte nello stesso posto, perciò oltretutto entrare e uscire dal campeggio così spesso non sarebbe neanche tanto comodo... Ma non voglio convincere nessuno, meglio avre idee diverse, così c'è posto per tutti!
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 11/05/2008 alle: 18:09:20
quote:Originally posted by giocanta
Sono contenta di leggere che a molti piace il campeggio; così lasciano libere per noi le aree e i posti per la sosta libera. La corrente e l'acqua calda per la doccia tutti i giorni, ce l'hanno tutti i camper, ma non ditelo ai campeggiatori, chissà mai che cambiano idea e ci seguono nei bei posticini isolati......[;)]. Noi quando siamo in giro con il camper raramente ci fermiamo più di una notte nello stesso posto, perciò oltretutto entrare e uscire dal campeggio così spesso non sarebbe neanche tanto comodo... Ma non voglio convincere nessuno, meglio avre idee diverse, così c'è posto per tutti! >
> [:)][:)][:)][:)][:)] Marco
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 11/05/2008 alle: 21:53:54
quote:Originally posted by giocanta
Sono contenta di leggere che a molti piace il campeggio; così lasciano libere per noi le aree e i posti per la sosta libera. La corrente e l'acqua calda per la doccia tutti i giorni, ce l'hanno tutti i camper, ma non ditelo ai campeggiatori, chissà mai che cambiano idea e ci seguono nei bei posticini isolati......[;)]. Noi quando siamo in giro con il camper raramente ci fermiamo più di una notte nello stesso posto, perciò oltretutto entrare e uscire dal campeggio così spesso non sarebbe neanche tanto comodo... Ma non voglio convincere nessuno, meglio avre idee diverse, così c'è posto per tutti! >
> appunto. contenti tutti.[:D]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 11/05/2008 alle: 22:07:14
Per Ivano: carissimo, aridaje con il maiale. Non c'era allusione alcuna, si dice "godere con un maiale", tutto qui. Sono 4 anni e passa che ci si parla io e te, mi hai mai setito offenere qualcheduno?[B)] Comunque ribadisco, il maiale gode, il riccio tromba, ok?[:)] Per i difettucci, ti avevo risposto. Comunque. - pochi camper-stop (e per i pochi esistenti , mai in alta stagione e/o nei ponti… bei “furbastri”…) - pochi light camping (ovvero possibilita’ di sostare in aree esterne al camping, p.e. nel parcheggio) . Esiste un libero mercato. Evidentemente, questo è un mercato che non rende, mi sa che dovreste farvene una ragione. Le imprese funzionano finchè guadagnano: diversamente, esiste il servizio pubblico, che può essere anche in perdita. Ma lascerei questo settore ai bisogni primari. - quasi sempre stagionali - in molti casi con permanenza obbligata per piu' giorni . Mi è succeso solo in agosto, e molto di rado, sinceramente. Campeggi stagionali, poi, mai sentito... - in parecchi casi prezzi troppo elevati anche in relazione alle necessita’ ed esigenze dei camperisti (ovvero si dovrebbe differenziare l’offerta, p.e. scelta di piazzole grandi o meno, corrente elettrica non obbligatoria, etc.) . Sui prezzi, già detto. Sulla proporzione tra piazzola e pezzo, dove vado più spesso è ciò che accade. Ma in effetti non sempre è così. - prezzi del CS per i camperisti di passaggio (ovvero che non si fermano nel camping) che sono dei veri furti. . Evidentemente, come detto, è un mercato che non rende. Anzi, plausibilmente, un'attività che rompe li cojoni[:D] Poi dovremmo aprire il capitolo dei pregi dei campeggi. Ma per molti si tratterebbe di difetti. D'altronde, c'è chi preferisce andare a pensione completa, chi in mezza pensione, chi in camper, chi in abitazione. A chi piace una trattoria familiare, a chi il locale con cucina fusion, e chi non mangia bene se non in casa sua. Ognuno ha i suoi gusti. Salutoni[8D]
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 11/05/2008 alle: 22:28:13
Il tipo di sosta dipende dal tipo di vacanza/uscita. Difficle stare una settimana nello stesso parcheggio, difficle cambiare ogni giorno campeggio per chi si sposta. Io tendo alla sosta libera, ma perchè ci piace itinerare. La sosta libera è una conseguenza, anche piacevole per le tasche. Esempio ultimi ponti: 25 Aprile Matese

http://maps.google.com/maps?f=d...

tutta sosta libera 01 Maggio Delta del Po

http://maps.google.com/maps?f=d...

sosta libera/parcheggio a pagamento L'anno scorso, per un we in tranquillatà, a giugno, ci siamo anche fatti dei we al mare in campeggio, ma magari si trovassero sempre spazi liberi. Quindi, dipende. [;)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/05/2008 alle: 22:49:05
aridaje con il maiale. Non c'era allusione alcuna >
> Sono contento sia cosi', e ti chiedo scusa se ho "dubitato". Ivano.id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link