CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

attenti all'altezza (2)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
levoyageur
levoyageur
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 10:04:04
ciao tutti passato bene il fine settima? la mia domanda é come vi comportate quando in viaggio dovete affrontare una galleria che i cartelli stradali indicano come uguale o inferiore a vostro mezzo.a me è successo 3 volte questo weekend.dovere passare adiritura sotto una galleria segnalata come mt 2,80.(mansardato alt 3,10) i cartelli sono piazzati alla piu o meno? hanno alzati i ponti? hanno abbasate le strade? penso che queste foto gia parse su un col precedente,possono solo farci riflettere. scusate il mio modo di scrivere ma sono francese. ciao tutti.[img]http://www.imagebee.org/images/7961ridimensionadicamperistadistratto1sl1.jpg[img]
levoyageur
levoyageur
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 10:05:55
levoyageur
levoyageur
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 10:07:19
19
ilaross
ilaross
15/06/2006 441
Inserito il 29/01/2007 alle: 11:15:04
quote:Originally posted by levoyageur
la mia domanda é come vi comportate quando in viaggio dovete affrontare una galleria che i cartelli stradali indicano come uguale o inferiore a vostro mezzo.a me è successo 3 volte questo weekend.dovere passare adiritura sotto una galleria segnalata come mt 2,80.(mansardato alt 3,10) >
> Scusa, ma non ho capito la questione. Se i cartelli indicano un'altezza uguale o addirittura inferiore all'altezza del mio camper, cambio strada, torno indietro. Non ci provo neanche a passarci, non voglio finire come quelli nella foto che hai postato. ciao ila
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 29/01/2007 alle: 11:21:01
Sì, sì... ciao, ma è vecchia! se ne parlava a settembre/ottobre... -- gilby
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
levoyageur
levoyageur
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 11:31:49
non vi è mai sucesso di transitare sotto ponti o tunel che la segnaletica indicava con altezze inferiore a quello che é realmente?
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 29/01/2007 alle: 11:36:22
Credo che esista un piccola tolleranza in difetto nell'indicazione. Silvio
21
darione
darione
16/02/2004 408
Inserito il 29/01/2007 alle: 11:44:21
Questa foto è stata scattata ha Ferrara e io sono passato in macchina subito dopo che e sucesso!! Dario FEid="maroon">
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 29/01/2007 alle: 11:56:00
Ciao,a me è successo esattamente il contrario,sono passato sotto ponti che "in teoria" non avrei potuto impegnare. Sicuramente i cartelli indicano altezze inferiori a quella reale,anche se è meglio non rischiare.Nel dubbio qualcuno scende e controlla. Gianluca
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 29/01/2007 alle: 12:11:22
Nel dubbio, IO NON PASSO!!! Mi e' venuta la pelle d'oca a vedere queste foto (se erano gia' state pubblicate, me le ero perse...). Piuttosto faccio scendere qualcuno e provo, se tornare indietro risulta difficoltoso o quasi impossibile. Ma per ridurlo cosi', a che velocita' ha imboccato il sotto passo? Il cartello nello specifico e' decisamente chiaro (2,40 mt!!!), ma molto spesso ci si trova con limiti a 3,00 mt e poi fino a 3,30/3,50 ci si passa, ma a mio avviso rischiare non e' mai la strada giusta. Per questo tipo di problema, mi era veunto in mente di installare una telecamerina sulla gobba piu' alta della mansarda e poter manovrare anche in solitaria per vedere se realmente ci si passa oppure no. Pero' dovrei tenere conto anche della deformazione visiva che la telecamera poi trasmette allo schermo, oltre che proteggerla adeguatamente per urti lievi (vedi rami) o semplicemente da vento, pioggia, neve, sole estivo...
Super Girovago
Super Girovago
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 13:18:47
Ciao a Tutti, credo comunnque che non c'era certo bisogno del cartello per capire che non ci sarebbe passato, ho l'amico è arrivato ad una velocità tale che non gli ha permesso la frenata oppure aveva bevuto, a me personalmente è capitato più di una volta avere dei dubbi sull'effettiva altezza, in quel caso ho fatto dietrofront è cercato una strada alternativa, certamente allungando strada, visto i risultati vale la pena percorrere qualche km in +. un saluto a tutti Girovago
18
vicki
vicki
05/01/2007 85
Inserito il 29/01/2007 alle: 14:08:18
ciao a tutti guardando queste foto sicuramente rimani stupefatto xrò anche una persona che avrebbe guidato x la prima volta un camper avrebbe capito di accostare girare il camper e tornare indietro .
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 29/01/2007 alle: 14:32:16
Un centimetro... e io passo...! Ma quando ho visto questo cartello (Abbazia di Chiaravalle) ho fatto retromarcia col camper e ho desistito![;)] [8D] PS Com'era quel titolo del film di Jerry Lewis: "Non alzare il ponte, abbassa il fiume..."?

Modificato da Oliver il 29/01/2007 alle 14:34:30
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 15:55:50
Non capisco proprio come sia potuta accadere una cosa simile, eppure il conducente (quello che parla col vigile, vero?) ha lo sguardo sveglio.... o sbaglio?[:I] Salvo-SA
bruno b
bruno b
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 16:08:36
Da come ha ridotto il camper , secondo me quello non si è nemmeno accorto del sottopassaggio. Normalmente anche quando il cartello indica altezze nettamente superiori al mezzo io attraverso sempre con un'occhio che guarda all'insù, e con una velocità moderata. In questo caso ho la sensazione che l' autista del camper non abbia nemmeno accennato a frenare. Forse voleva mettere alla prova la robustezza dei materiali e stava eseguendo un test da parte della casa costruttrice. Diversamente necessitava urgentemente della prova del palloncino. Ciao : Bruno.id="green">
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 29/01/2007 alle: 16:42:00
Mi auguro soltanto che non abbia avuto nessuno nella cellula Pazzesco [:(][:(][:(]id="Comic Sans MS">id="size3">id="teal">
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 17:34:49
Pensava di guidare una spyder. Probabilmente camper nolleggiato ed autista con poca (nulla) dimestichezza con gli ingombri. Per mayraenelson, più che una telecamera, meglio una piccola antenna ed un cicalino. Nel dubbio io ci provo sempre ma con mooooolta cautela [^]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 29/01/2007 alle: 17:51:41
però il campoer aveva freni buoni: si è fermato in neanche 10 metri...[:D] [8D]
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 20:51:33
saL
quote:Originally posted by oliver
però il campoer aveva freni buoni: si è fermato in neanche 10 metri...[:D] [8D] >
> I freni sono quel che sono (disco ant. e tamburo post.).... è il ponte che l'ha stoppato![B)][:0][|)] Salvo-SA
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 30/01/2007 alle: 00:28:29
... anzi, a vedere cosa è rimasto dall'altra parte del ponte... direi che ... l'ha inchiodato![:D] [8D]
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 01/02/2007 alle: 15:07:56
Per tornare al tema iniziale, spesso i cartelli danno l'indicazione del punto più basso entro l'ampiezza della carreggiata (come un terroristico segnale sulla parte iniziale della statale della Valle d'Aosta!, che però riguarda solo una roccia sporgente). Una bella (brutta?) avventura l'ho passata in Francia, in una gorge molto bella, di cui ora non ricordo il nome, a nord est del Mont Ventoux... Strada stretta, con segnalato (sulla carta) un limite di altezza compatibile col mio mezzo di ben 3.20m. Ma poi, avvicinandosi, i cartelli segnavano limiti sempre più bassi! Per fortuna mentivano, altrimenti ero ancora là! Ecco qualche foto! [ Ripeto: il segnale all'inizio della (lunghissima, e senza possibilità di deviazioni) strada, così come quello sulla carta Michelin erano corretti! E su quelli, ho deciso di passare. P.S. Anche l'indicazione presso l'abbazia di Chiaravalle è esagerata! Il sottopasso è bassissimo, ma 1.45 è francamente troppo...forse solo ai lati estremi della luce!

Modificato da Brigger il 01/02/2007 alle 15:08:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link