CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Attenti alle truffe online..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
Luki Luke
Luki Luke
02/05/2007 269
Inserito il 08/09/2007 alle: 11:18:30
Poco tempo addietro cercavo un camper usato e ho potuto verificare quanti truffatori si nascondano dietro annunci di vendita. Un esempio: provate a vedere questi due link

http://cgi.ebay.it/Mercedes-Hym...

E' chiaro che si tratta dello stesso mezzo. Un'altro prometteva un camper a 2.700 Euro compreso di accessori che da soli ne valevano 10.000, per curiosità lo ho contattato via email e gli ho chiesto conferma del prezzo. Mi ha confermato il prezzo è mi ha dato un n. di telefono per contattarlo. Il n. telefonico era un numero che faceva capo all'Inghilterra ed era ad alta tariffazione. E altri ancora... Quindi attenti alle truffe online.
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 09/09/2007 alle: 00:19:41
La cosa va segnalata a e-bay, per cominciare. Mauro
18
Lafenice
Lafenice
31/03/2007 256
Inserito il 09/09/2007 alle: 10:06:00
Veramente io la segnalazione l'ho fatto per vendita di auto fasulle a meno che un cayenne lo vendi a 15.000 euro ecc. o super macchine regalate, contattato il soggetto di scrive che era in Italia o Germanio ecc. per lavoro e che adesso è tornato in Inghilterra e ha fretta di vendere l'auto, se gli mandi un acconto di 500 1000 euro te la porta fino a casa ecc ecc. Segalato a e.bay ma vedo che tante ma tante inserzioni ci sono ancora e non solo su e.bay in tutti i siti [}:)][}:)]
19
ucciopaj
ucciopaj
03/10/2006 88
Inserito il 09/09/2007 alle: 20:17:12
Ciao a tuti, mi permetto di suggerire alcune regole auree per gli acquisti online (non solo ebay): 1. DIFFIDARE sempre di oggetti venduti da venditori con scarsa attività (minore di 5 e nessuno negli ultimi mesi); la reputazione su ebay si costruisce non si improvvisa. Fate indagini prima di mandare i soldi. 2. MAI acquistare oggetti con valore inferiore al 30% di quello medio di mercato (sia nuovo che usato): l'oggetto in vendita è di provenienza sospetta, rotto, o non vi arriverà mai. Es. un Ipod che vale 200 euro nuovo se ve lo propongono (sempre nuovo) a 140 euro lasciate perdere.... l'affare lo farà solo chi vende. 3. MAI acquistare da venditori che chiedono un anticipo e poi il saldo diretto (in genere per auto moto camper); alta probabilità di perdere l'anticipo. 4. MAI inviare denaro direttamente o con money transfer; usare sempre paypal (legato ad una carta di credito) o bonifico bancario. Tracciabile e documentabile. 5. SEGNALARE sempre qualsiasi sospetto a ebay. Loro sono i primi che ci tengonno a tenere alta la (loro) reputazione visto che vivono di transazioni compra-vendita e un mercato pieno di fregature, prima o poi chiuderà. 6. MAI acquistare da siti "strani"; passare sempre per operatori professionali riconosciuti (ebay, kelkoo-ciao e le rispettive reti di venditori, ...) Acquisto online (non solo ebay) dal 1993, il mio primo acquisto lo feci sul M.o.M.A. di New York dove presi un bellissimo calendario con immagini di quadri di impressionisti, con un pò di timore vista l'epoca (Internet per chi l'ha vissuta come me da quell'epoca era un'altra cosa rispetto ad oggi). In circa 15 anni, ho comprato tante cose in Europa, Asia, America ed Oceania (purtroppo mi manca l'Africa), fatto buoni affari, mi sono divertito a partecipare alle aste on line e non ho mai avuto nessuna fregatura ne da privati ne tanto meno da professionisti della vendita online. Tanta buona strada a tutti Paolo
19
gogo
gogo
24/06/2006 341
Inserito il 10/09/2007 alle: 17:19:01
quote:Originally posted by Luki Luke
Poco tempo addietro cercavo un camper usato e ho potuto verificare quanti truffatori si nascondano dietro annunci di vendita. Un esempio: provate a vedere questi due link

E' chiaro che si tratta dello stesso mezzo. Un'altro prometteva un camper a 2.700 Euro compreso di accessori che da soli ne valevano 10.000, per curiosità lo ho contattato via email e gli ho chiesto conferma del prezzo. Mi ha confermato il prezzo è mi ha dato un n. di telefono per contattarlo. Il n. telefonico era un numero che faceva capo all'Inghilterra ed era ad alta tariffazione. E altri ancora... Quindi attenti alle truffe online. >
> non che c'è lo zampino di quel certo Rubin della Mirage ?????? id="Arial">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link