CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Attenzione alle manovre!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2017 alle: 14:41:39
è assurdo ma è successo

http://www.lastampa.it/2017/04/...

Gian Franco

10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2017 alle: 17:05:52
Purtroppo le cose capitano, alla guida di un camper come un qualsiasi mezzo pesante ci sono degli angoli morti della visuale esterna ed urtare un ostacolo o peggio ancora una persona è molto facile, certo è che un bambino di 5 anni dovrebbe essere ben controllato dai genitori. 
Sono disgrazie che succedono in un attimo, speriamo che si riprenda presto.
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2017 alle: 17:09:45
Vero e per questo motivo che nelle manovre io faccio scendere la moglie che mi guarda il retro, pur avendo la retrocamera e i sensori di parcheggio.
Gian Franco

17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2017 alle: 18:33:50
All'interno di un campeggio o area camper per percorrere pochi metri non bisognerebbe spostarsi a 50km, ma non tutti si rendono conto che ci sono bambini che giocano, anche nell'ultimo fine settimana in area a monzambano abbiamo assistito ad un  camper che passava tra gli altri camper in sosta a velocità da autostrada alzando tra l'altro un polverone mentre c'era gente a tavola. Se tra un camper e l'altro sbuca un bambino che magari rincorre una palla o altro lo metti sotto, se ti sposti a passo d'uomo non puoi fare danni neanche se lo vuoi, sicuramente impieghi un minuto in più per raggiungere la tua postazione ma forse vale la pena.

Modificato da roberto&donatella il 23/04/2017 alle 13:27:52
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2017 alle: 19:42:45
infatti in tutti i campeggi o aree di sosta ci sono i cartelli che si va a passo d'uomo o a bassa velocità.....ma purtroppo quelli più furbi e intelligenti ci sono dappertutto !!! sad
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2017 alle: 20:09:11
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 22/04/2017 alle 18:33:50

All'interno di un campeggio o area camper per percorrere pochi metri non bisognerebbe spostarsi a 50km, ma non tutti si rendono conto che ci sono bambini che giocano, anche nell'ultimo fine settimana in area a monzambano
abbiamo assistito ad un  camper che passava tra gli altri camper in sosta a velocità da autostrada alzando tra l'altro un polverone mentre c'era gente a tavola. Se tra un camper e l'altro sbuca un bambino che magari rincorre una palla o altro lo metti sotto, se ti sposti a passo d'uomo non puoi fare danni neanche se lo vuoi, sicuramente impieghi un minuto in più per raggiungere la tua postazione ma forse vale la pena.
...

comportamento deplorevole, imbecille e maleducato, ma purtroppo molto diffuso..... anche se non ne capisco onestamente l'utilità
sTefaNo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2017 alle: 20:46:19
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 22/04/2017 alle 18:33:50

All'interno di un campeggio o area camper per percorrere pochi metri non bisognerebbe spostarsi a 50km, ma non tutti si rendono conto che ci sono bambini che giocano, anche nell'ultimo fine settimana in area a monzambano
abbiamo assistito ad un  camper che passava tra gli altri camper in sosta a velocità da autostrada alzando tra l'altro un polverone mentre c'era gente a tavola. Se tra un camper e l'altro sbuca un bambino che magari rincorre una palla o altro lo metti sotto, se ti sposti a passo d'uomo non puoi fare danni neanche se lo vuoi, sicuramente impieghi un minuto in più per raggiungere la tua postazione ma forse vale la pena.
...

anche andando a passo d'uomo  con un camper se prendi un bambino lo riduci nelle medesime condizioni di quel sfortunato bimbo.
cosa che credo sia avvenuta, anzi forse se la velocità fosse più alta le probabilità di sbalzarlo lontano arrecandogli meno danni, sono più alte.
concordo con chi dice che un bambino di quell'età ( ma anche più grandi) debbano essere tenuti sott'occhio.
anche noi eravamo a monzambano per pasqua, e devo dire che di camper che sfrecciavano erano pochi rispetto a chi non rispettava l'orario del silenzio e del divieto di giocare a palla.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2017 alle: 22:11:46
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/04/2017 alle 20:46:19

anche andando a passo d'uomo  con un camper se prendi un bambino lo riduci nelle medesime condizioni di quel sfortunato bimbo. cosa che credo sia avvenuta, anzi forse se la velocità fosse più alta le probabilità di sbalzarlo
lontano arrecandogli meno danni, sono più alte. concordo con chi dice che un bambino di quell'età ( ma anche più grandi) debbano essere tenuti sott'occhio. anche noi eravamo a monzambano per pasqua, e devo dire che di camper che sfrecciavano erano pochi rispetto a chi non rispettava l'orario del silenzio e del divieto di giocare a palla. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
...

devo dire che di camper che sfrecciavano erano pochi rispetto a chi non rispettava l'orario del silenzio e del divieto di giocare a palla Come se fosse lontanamente la stessa cosa...se uno non sa che dire non è che deve per forza scrivere qualche minchiata.
Mai visto nessuno finito in coma per uno strillo o per una pallonata...

Gianluca & C.
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2017 alle: 08:06:58
In risposta al messaggio di navarre del 22/04/2017 alle 22:11:46

devo dire che di camper che sfrecciavano erano pochi rispetto a chi non rispettava l'orario del silenzio e del divieto di giocare a pallaCome se fosse lontanamente la stessa cosa...se uno non sa che dire non è che deve per forza scrivere qualche minchiata. Mai visto nessuno finito in coma per uno strillo o per una pallonata...   Gianluca & C.

non ha tutti i torti....e ora di finirla che appena si arriva in area o in campeggio vengano liberati  (bambini)  a rompere i marroni altrui per stare tranquilli loro (genitori) ....e dico cosi anche se ho un bambino di 11 anni e un cane in camper....ci sono delle regole e degli orari di silenzio e si seguono....per il rispetto di tutti !!!
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2017 alle: 08:30:02
In risposta al messaggio di nemo family del 23/04/2017 alle 08:06:58

non ha tutti i torti....e ora di finirla che appena si arriva in area o in campeggio vengano liberati  (bambini)  a rompere i marroni altrui per stare tranquilli loro (genitori) ....e dico cosi anche se ho un bambino di 11 anni e un cane in camper....ci sono delle regole e degli orari di silenzio e si seguono....per il rispetto di tutti !!!

yesyesyesyes
jack russel
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2017 alle: 09:07:45
In risposta al messaggio di nemo family del 23/04/2017 alle 08:06:58

Premesso che le rare volte che vado in un lager per camper non libero nemmeno i cani, figurati i bambini, resto dell'idea che quando fai manovra con il camper devi fare in modo di vedere quello che stai facendo e/o ti fai aiutare, perché a finire in tragedia ci vuole un attimo.
E continuo a non vedere il nesso tra il bimbo in coma e la (presunta?) inosservanza dell'orario del silenzio(!)...

Gianluca & C.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2017 alle: 09:23:56
In risposta al messaggio di navarre del 23/04/2017 alle 09:07:45

Premesso che le rare volte che vado in un lager per camper non libero nemmeno i cani, figurati i bambini, resto dell'idea che quando fai manovra con il camper devi fare in modo di vedere quello che stai facendo e/o ti fai
aiutare, perché a finire in tragedia ci vuole un attimo. E continuo a non vedere il nesso tra il bimbo in coma e la (presunta?) inosservanza dell'orario del silenzio(!)...   Gianluca & C.
...

Non lo vedi perche non c'è nessun  nesso.
Il mio intervento era solo per dire che io non ho visto tutti questi camper che andavano veloce come il collega. Tutto qui
Per la tragedia mi sono espresso sopra a quella frase, ma non pretendo che tutti sappiano capire cosa leggono.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2017 alle: 09:46:18

il nesso e....se te fai attenzione mentre fai manovra.....e se i genitori controllano i propri figli....questi incidenti non succedono !!!
i genitori del bambino dove cavolo erano ?  ok chi ha fatto manovra non ha fatto attenzione ma lo stesso han fatto i genitori del bambino !!!
e come nei parcheggi dei supermercato o centri commerciali....appena inizi a fare retromarcia per andare via il colleone di turno che ti passa dietro al 99% ci sta sempre !!!   e qui si parla di bambini ma di adulti stragrandi e vaccinati !!!
ritorno a dire....
chi guida e responsabile di cio che fa....chi ha figli ne e responsabile come per gli animali....
perciò a ognuno le proprie colpe....
poi chiedo a chi ci riesce di tradurmi questa frase perchè io non ci riesco....proprio a capirla....grazie .....

Modificato da nemo family il 23/04/2017 alle 09:50:50
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2017 alle: 10:13:12
La mia opinione è mia e non conta, ma fidati che se per ipotesi metti sotto qualcuno (bambino, cane, colleone di turno...chi vuoi) in retromarcia, per legge hai il 100% di colpa, vedi te.
Hai voglia a dire "eh, io che c'entro? Erano i genitori dovevano controllarlo!".

p.s. "ärrotato" sta per investito, passato sotto le ruote; sembrerebbe un termine burino ma invece veniva usato perfino dal Manzoni!

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 23/04/2017 alle 10:16:14
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2017 alle: 11:34:49
In risposta al messaggio di navarre del 23/04/2017 alle 10:13:12

La mia opinione è mia e non conta, ma fidati che se per ipotesi metti sotto qualcuno (bambino, cane, colleone di turno...chi vuoi) in retromarcia, per legge hai il 100% di colpa, vedi te. Hai voglia a dire eh, io che c'entro?
Erano i genitori dovevano controllarlo!. p.s. ärrotato sta per investito, passato sotto le ruote; sembrerebbe un termine burino ma invece veniva usato perfino dal Manzoni!   Gianluca & C.
...

benissimo....vietiamo le retromarce all'ora.....si va solo piu avanti !!!  wink
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2017 alle: 12:00:52
Nell'articolo dicono che stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente. Se è stato incoscente il camperista, ne pagherà le conseguenze. Se è il bimbo che ci si è buttato sotto, i più incoscenti sono allora i genitori.

Ciao
Giorgio

Modificato da giorgioste il 23/04/2017 alle 12:51:30
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2017 alle: 12:39:41
In risposta al messaggio di giorgioste del 23/04/2017 alle 12:00:52

Nell'articolo dicono che stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente. Se è stato incoscente il camperista, ne pagherà le conseguenze. Se è il bimbo che ci si è buttato sotto, i più incoscenti sono allora i genitori.   Ciao Giorgio

yes al 1000x1000.......
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2017 alle: 13:24:19
Primo nell'articolo non dice che il camper andava a 50 km/h nè  che stava manovrando, secondo il bimbo pur essendo in una situazione di relativa sicurezza doveva comunque essere sotto la sorveglianza di qualcuno visto che si muoveva in monopattino. Quando siamo in campeggio e mio nipote va in bicicletta (se non lì dove dovrebbe andare) se si avvicina un veicolo e se si tratta di un mezzo ingombrante lo fermo subito e lo faccio entrare in una piazzola.

navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2017 alle: 21:29:22
Si certo, probabile che cambieranno i titoli de igiornali domani dopo aver letto COL:
"Bimbo di 5 anni tenta il suicidio buttandosi sotto a un camper, mal'abile guidatore evita di ripassarci sopra due volte"
Oppure
"Denunciati i genitori per omessa custodia di monopattino"
surprise Mah!

Gianluca & C.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2017 alle: 21:31:31
In risposta al messaggio di nemo family del 23/04/2017 alle 11:34:49

benissimo....vietiamo le retromarce all'ora.....si va solo piu avanti !!!  

Se uno è un cojone direi che si potrebbe anche fare, hai avuto una buona idea, io non ci avrei mai pensato.
Io pensavo invece che la cosa migliore fosse manovrare con la certezza di avere campo libero, attraverso l'uso di una telecamera, di sensori o di una persona che controlla.

Gianluca & C.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2017 alle: 16:34:26
Probabilmente si tratta di una serie di circostanze sfavorevoli che hanno causato il grave incidente.
I bimbi non li puoi monitorare a vista ogni secondo e nemmeno incatenarli alla caviglia.
Meglio sarebbe se fossero sensibilizzati a fare attenzione e non cacciarsi in situazioni pericolose .

Per quanto mi riguarda riscontro purtroppo troppo spesso che mentre  sto facendo manovra in auto o camper la gente invece di attendere qualche  secondo mi passa dietro noncurante , a piedi in bici o auto mettendomi in seria difficoltà poichè un attimo prima non ci sono un attimo dopo li vedo attraverso il lunotto o gli specchi
e se scendi per dirgliene   quattro ti mandano pure a quel paese.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link