CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Attenzione alle manovre!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2017 alle: 08:13:36
In risposta al messaggio di Roberto66 del 24/04/2017 alle 16:34:26

Probabilmente si tratta di una serie di circostanze sfavorevoli che hanno causato il grave incidente. I bimbi non li puoi monitorare a vista ogni secondo e nemmeno incatenarli alla caviglia. Meglio sarebbe se fossero sensibilizzati
a fare attenzione e non cacciarsi in situazioni pericolose . Per quanto mi riguarda riscontro purtroppo troppo spesso che mentre  sto facendo manovra in auto o camper la gente invece di attendere qualche  secondo mi passa dietro noncurante , a piedi in bici o auto mettendomi in seria difficoltà poichè un attimo prima non ci sono un attimo dopo li vedo attraverso il lunotto o gli specchi e se scendi per dirgliene   quattro ti mandano pure a quel paese. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

non posso che confermare queste parole...puoi avere tutte le telecamere e gli specchietti che vuoi....ma ne puoi vedere solo una per volta....!!!
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2017 alle: 09:53:58
Ciao,
personalmente credo sia stata una tragica fatalità.
Concordo sia con chi dice che ci sono camperisti che mancano delle più elementari norme di sicurezza ed educazione, e concordo con chi dice o pensa che (fortunatamente..)siano in minoranza.
Per il resto, sono papà di una principessa di 7 anni, che spesso quando andiamo in campeggi o AA non rimane come una statua davanti al Camper ma si sposta: posso dire però che è educata e sta sempre molto attenta (a volte, soprattutto la mamma, la segue come un detective...), dietro raccomandazioni di mamma e papà. Detto questo non mi pare comunque che la circolazione delle persone dagli 0 ai 99 anni sia vietata nei camping o aa...e nemmeno è vieteta la circolazione dei Camper.
Personalmente faccio scendere la moglie per qualsiasi manovra...visto che non si vedono tutti i possibili ostacoli dalla cabina.
Leggendo questo post mi è venuto in mente purtroppo un episodio accaduto nella mia città, Mantova, qualche anno fa. Una mamma facendo manovra con l'auto a casa sua non si è accorta del proprio bimbo che si era posizionato dietro...e purtroppo non è nemmeno passato per l'ospedale...
anche questa per me tragica fatalità.
Buoni Km
Paolo
9
Gattomilla
Gattomilla
21/09/2016 121
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2017 alle: 12:04:11
In risposta al messaggio di nemo family del 23/04/2017 alle 09:46:18

il nesso e....se te fai attenzione mentre fai manovra.....e se i genitori controllano i propri figli....questi incidenti non succedono !!! i genitori del bambino dove cavolo erano ?  ok chi ha fatto manovra non ha fatto
attenzione ma lo stesso han fatto i genitori del bambino !!! e come nei parcheggi dei supermercato o centri commerciali....appena inizi a fare retromarcia per andare via il colleone di turno che ti passa dietro al 99% ci sta sempre !!!   e qui si parla di bambini ma di adulti stragrandi e vaccinati !!! ritorno a dire.... chi guida e responsabile di cio che fa....chi ha figli ne e responsabile come per gli animali.... perciò a ognuno le proprie colpe.... poi chiedo a chi ci riesce di tradurmi questa frase perchè io non ci riesco....proprio a capirla....grazie .....
...

Stai dicendo una sciocchezza...in un campeggio i bambini possono girovagare per le stradine in monopattino senza attribuire atti di irresponsabilità ai genitori. Non erano mica su una statale o in un parcheggio. Ma scherziamo? Ma poi cosa sai dove fossero i genitori..non ti è mai capitato in un campeggio di essere 15-20 metri dietro i tuoi figli? Ora la colpa è del bambino e dei genitori..ma pensa te... 
Se il mezzo è in manovra deve fare attenzione punto. Ora nell'articolo non si entra sulla dinamica, per cui non è chiaro se manovrava in uscita dalla piazzola, oppure per entrarvi oppure circolava sulle stradine di collegamento. Fatto sta che in un campeggio le persone si spostano e non stanno incollate alle sedie. Questo è proprio il caso dove sono i mezzi che devono fare attenzione e non viceversa. Poi la disgrazia è disgrazia, e sono certa che il camperista in questione non starà pensando dove fossero i genitori, ma starà rimuginando sulla sua disattenzione o peggio sulla sua leggerezza. E' stata una tragica fatalità come a volte capitano..
E' come per le auto, se manovri in uscita da un parcheggio devi fare attenzione che nessuno stia transitando dietro o davanti a te. 
Potrai anche dire che la persona può aspettare e attendere che tu faccia manovra ecc...(come ho letto in post) ma anche tu puoi aspettare che la persona passi...ecc..perchè l'impazienza deve essere in una sola direzione? sono sempre punti di vista.. Il punto è come scrive navarre cioè Tu sei al volante tu sei responsabile dei danni.  
Poi sull'insegnamento delle regole e del rispetto di orari di silenzio, nell'esser educati, nel non urlare ecc..ci sta che i genitori debbano essere presenti nel far osservare le regole del viver comune ma i figli mica devono stare sotto una campana di vetro!!! 
Per quanto riguarda i campeggi forse sarò io, o forse frequento posti "tranquilli" ma tutti questi bambini meleducati, fracassoni ecc io non li vedo, capita che ce se siano alcuni, non dico di no, ma non è la regola, per cui non capisco questa intolleranza diffusa. 

Saluti

^_^
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2017 alle: 21:30:21
Tempo fa a San Daniele del Friuli in un cortile,stesso episodio,però con fine tragico per il bimbo.
pane vino
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2017 alle: 23:13:05
In risposta al messaggio di Gattomilla del 26/04/2017 alle 12:04:11

Stai dicendo una sciocchezza...in un campeggio i bambini possono girovagare per le stradine in monopattino senza attribuire atti di irresponsabilità ai genitori. Non erano mica su una statale o in un parcheggio. Ma scherziamo?
Ma poi cosa sai dove fossero i genitori..non ti è mai capitato in un campeggio di essere 15-20 metri dietro i tuoi figli? Ora la colpa è del bambino e dei genitori..ma pensa te...  Se il mezzo è in manovra deve fare attenzione punto. Ora nell'articolo non si entra sulla dinamica, per cui non è chiaro se manovrava in uscita dalla piazzola, oppure per entrarvi oppure circolava sulle stradine di collegamento. Fatto sta che in un campeggio le persone si spostano e non stanno incollate alle sedie. Questo è proprio il caso dove sono i mezzi che devono fare attenzione e non viceversa. Poi la disgrazia è disgrazia, e sono certa che il camperista in questione non starà pensando dove fossero i genitori, ma starà rimuginando sulla sua disattenzione o peggio sulla sua leggerezza. E' stata una tragica fatalità come a volte capitano.. E' come per le auto, se manovri in uscita da un parcheggio devi fare attenzione che nessuno stia transitando dietro o davanti a te.  Potrai anche dire che la persona può aspettare e attendere che tu faccia manovra ecc...(come ho letto in post) ma anche tu puoi aspettare che la persona passi...ecc..perchè l'impazienza deve essere in una sola direzione? sono sempre punti di vista.. Il punto è come scrive navarre cioè Tu sei al volante tu sei responsabile dei danni.   Poi sull'insegnamento delle regole e del rispetto di orari di silenzio, nell'esser educati, nel non urlare ecc..ci sta che i genitori debbano essere presenti nel far osservare le regole del viver comune ma i figli mica devono stare sotto una campana di vetro!!!  Per quanto riguarda i campeggi forse sarò io, o forse frequento posti tranquilli ma tutti questi bambini meleducati, fracassoni ecc io non li vedo, capita che ce se siano alcuni, non dico di no, ma non è la regola, per cui non capisco questa intolleranza diffusa.  Saluti   ^_^
...

Io a 5 anni avevo come raggio di azione un quartiere o una frazione, oggi un bambino non dovrebbe lasciare nemmeno la piazzola di un campeggio ? Legato ad un palo ? Ma stiamo scherzando ?
Ora, non sappiamo cosa è successo, inutile farci elucubrazioni, quando capita un incidente di solito è colpa di tutti, bimbo, genitori, guidatore, moglie, Murphy e le sue leggi, ma concordo in pieno con te, non è che i bimbi si possano sempre incarcerare. Sempre che non mordano (su, mettiamola su cani vs bimbi, manca davvero).

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link