quote:Originally posted by sailor Per Jonas, se non vado errato il peso è 3085 Kg quindi meno pesante di altri che ho visto , tipo Challenger e Chausson. >> La mia considerazione sul peso era in generale. Il Dream è allineato con altri mezzi di pari livello. Arca 3160kg- Rapido 3100kg Challenger 3150kg ecc.e come per tutti questi mezzi il problema è sempre il superamento dei limiti di peso e le dimensioni ragguardevoli. Ribadisco comunque la validità del mezzo anche se un po' caruccio. saluti e buoni km! gianni
quote:Originally posted by sailor> Ciao, Sailor... hai provato a dare un'occhiata al BENIMAR Perseo 580[?].. ha una tipologia di letto che, anche se non sono gemelli, è fruibile senza disturbarsi l'un l'altro. Peso e prezzo sembrano allineati agli altri ma è un gradino avanti agli altri come accessori e rifiniture ( basta pensare ai due oblò panoramici sulla dinette, riscaldamento a gasolio DUALTOP e quant'altro). saluti
Hai ragione Jonas, però come tu stesso affermi il peso eccessivo è un pò il male comune di tutti i VR. Purtroppo le lunghezze si sono fatte importanti e gli accessori e/o le dotazioni (perchè non vogliamo rinunciare a nulla che abbiamo in casa!!) rendono i nostri mezzi sempre più pesanti, in più io, durante le ferie estive, mi tiro dietro un rimorchio lungo circa 6,5 metri con sopra un gommone in vetroresina di 5,5 metri. Quando devo fare manovra mi preoccupo sempre un pochettino [:D][:D][:D]. In ogni caso non ho molta scelta in quanto la disposizione che io cerco ( letti singoli gemelli) non consente di avere misure al di sotto dei 7 metri. Ciao e buoni kilometri. >