CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Autocaravan Dream

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 08/11/2007 alle: 12:48:34
Buongiorno a tutto il forum, sono in procinto di pensionare il mio Vecchio Ecovip 300 con un semintegrale 522 G della DREAM. In giro non si vedono molti mezzi di questa marca (mansardati e/o semintegrali), qualcuno del forum ne è possessore? Se si mi dite cortesemente come si trovano ed eventuali difetti qualora ce ne fossero? Ringrazio tutti anticipatamente. Buoni kilometri a tutti. Alberto
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/11/2007 alle: 14:11:23
Li vidi due tre anni fa quando uscirono , secondo me non valgono il prezzo che costano , un ibrido tra il monoscocca ed il tradizionale. Occhio ai pesi. Ciao Roberto
jonas
jonas
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 14:32:26
A mio avviso è un bel mezzo. Volevo acquistarlo l'anno scorso. Poi ho optato per qualcosa di meno ingombrante e più leggero Forse il prezzo è eccessivo anche se tecnologicamente molto valido. Confermo il peso che non è indifferente. massa 3500Kg. E'un semintegrale lungo cm 734!! Auguri
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 08/11/2007 alle: 15:12:22
Grazie a tutti per le info , ringrazio anche quanti vorranno ancora rispondermi.
18
anna61
anna61
04/10/2007 350
Inserito il 08/11/2007 alle: 16:34:19
noi possediamo un dream 557 nuovo di zecca ci si trova benissimo lungo 7.30 siamo caldi caldi l'inverno avendo per riscaldamento il webasto io mi sento molto più sicura e dormo tranquilla quando il webasto è acceso è q uasi un anno che lo abbiamo e difetti ancora non ne abbiamo trovati certo costano un pò per questo non se ne trovano molti in giro sarà che è stato amore a prima vista non so se per te è la stessa cosa ma di sicuro farai un ottimo acquisto buoni km e speriamo di incontrarci siamo della provincia di roma
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 08/11/2007 alle: 17:48:38
Mi conforti molto Anna61, anche per me e mia moglie è stato amore a prima vista nei confronti del 522, sto da giorni facendo una panoramica dei vari marchi con la stessa tipologia ma trovo negli altri modelli sempre qualcosa che non mi convince. Credo che mi orienterò verso il Dream, l'unico problema è che non riusciamo a vederlo nella realtà ma solo su catalogo. Il conc. a cui mi sono rivolto mi ha però garantito che contatterà l'azienda produttrice per consentirci una visita agli stabilimenti e vederne uno dal vivo. Grazie e ciao.
18
anna61
anna61
04/10/2007 350
Inserito il 09/11/2007 alle: 15:19:43
scusa sailor di dove sei
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 12/11/2007 alle: 10:10:19
Scusami Anna61, sono della provincia di Torino. Spero comunque d'incontrarti con il nuovo camper, io e mia moglie veniamo spesso durante l'anno nel Lazio ed in provincia di Roma. Buona giornata. Per Jonas, se non vado errato il peso è 3085 Kg quindi meno pesante di altri che ho visto , tipo Challenger e Chausson.
jonas
jonas
-
Inserito il 12/11/2007 alle: 17:37:03
quote:Originally posted by sailor Per Jonas, se non vado errato il peso è 3085 Kg quindi meno pesante di altri che ho visto , tipo Challenger e Chausson. >
> La mia considerazione sul peso era in generale. Il Dream è allineato con altri mezzi di pari livello. Arca 3160kg- Rapido 3100kg Challenger 3150kg ecc.e come per tutti questi mezzi il problema è sempre il superamento dei limiti di peso e le dimensioni ragguardevoli. Ribadisco comunque la validità del mezzo anche se un po' caruccio. saluti e buoni km! gianni
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 13/11/2007 alle: 11:26:27
Hai ragione Jonas, però come tu stesso affermi il peso eccessivo è un pò il male comune di tutti i VR. Purtroppo le lunghezze si sono fatte importanti e gli accessori e/o le dotazioni (perchè non vogliamo rinunciare a nulla che abbiamo in casa!!) rendono i nostri mezzi sempre più pesanti, in più io, durante le ferie estive, mi tiro dietro un rimorchio lungo circa 6,5 metri con sopra un gommone in vetroresina di 5,5 metri. Quando devo fare manovra mi preoccupo sempre un pochettino [:D][:D][:D]. In ogni caso non ho molta scelta in quanto la disposizione che io cerco ( letti singoli gemelli) non consente di avere misure al di sotto dei 7 metri. Ciao e buoni kilometri.
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 13/11/2007 alle: 12:00:32
quote:Originally posted by sailor
Hai ragione Jonas, però come tu stesso affermi il peso eccessivo è un pò il male comune di tutti i VR. Purtroppo le lunghezze si sono fatte importanti e gli accessori e/o le dotazioni (perchè non vogliamo rinunciare a nulla che abbiamo in casa!!) rendono i nostri mezzi sempre più pesanti, in più io, durante le ferie estive, mi tiro dietro un rimorchio lungo circa 6,5 metri con sopra un gommone in vetroresina di 5,5 metri. Quando devo fare manovra mi preoccupo sempre un pochettino [:D][:D][:D]. In ogni caso non ho molta scelta in quanto la disposizione che io cerco ( letti singoli gemelli) non consente di avere misure al di sotto dei 7 metri. Ciao e buoni kilometri. >
> Ciao, Sailor... hai provato a dare un'occhiata al BENIMAR Perseo 580[?].. ha una tipologia di letto che, anche se non sono gemelli, è fruibile senza disturbarsi l'un l'altro. Peso e prezzo sembrano allineati agli altri ma è un gradino avanti agli altri come accessori e rifiniture ( basta pensare ai due oblò panoramici sulla dinette, riscaldamento a gasolio DUALTOP e quant'altro). saluti
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 13/11/2007 alle: 12:23:39
Grazie Mauri, vado subito a vedermelo (sul catalogo ovviamente) [:D][:D][:D][:D]. Ciao.
19
armavi
armavi
12/12/2006 167
Inserito il 17/11/2007 alle: 13:02:31
Ciao Sailor sono Armavi il possessore dell' X-Dream 553, ci siamo incontrati alla presentazione Di Valsesia in Corso Rosselli. Volevo salutarti e augurarti un buon acquisto x-dream o no che sia, comunque fammi poi sapere. Ciao [;)]
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 17/11/2007 alle: 18:03:00
Ciao Armavi, spero che anche tu possa essere soddisfatto appieno del mezzo che hai acquistato, io ci studierò ancora un pò e poi provvederò all'acquisto , probabilmente Dream 522g. E' facile che ci incontreremo in qualche fine settimana, essendo entrambi di Torino e quindi le mete per i week-end non sono molte, o montagne o Liguria. In ogni caso per scambio opinioni e perchè no programmare qualche week-end c'è sempre COL a tenerci in contatto. Ciao e auguri anche a te.
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 17/11/2007 alle: 18:04:34
Armavi, dimenticavo, il mio indirizzo mail è sailor@atlavia.it. Ciao.
19
armavi
armavi
12/12/2006 167
Inserito il 17/11/2007 alle: 20:47:20
Il mio indirizzo Sailor è vpatanella@libero.it Ciao e a presto e chissà in effetti che non possiamo incontrarci con i nostri mezzi da qualche parte.
Ater
Ater
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 08:15:45
Sono possessore di un dream 557g, lo posseggo da poco tempo ma per quello che ho potuto notare e costatare fino ad ora ne posso parlare solamente bene, a mio avviso sta tranquillamente sullo stesso livello di ARCA, LAIKA ecc..., con in più un estetica a suo favore e una funzionalità di utilizzo migliore. Dico questo non da neofita.....successivamente riporterò altre mie riflessioni su questo mezzo, magari possono essere utili a qualcuno..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link