CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Avete mai pensato di essere nomadi ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 25/07/2008 alle: 20:00:38
Quanti di noi hanno pensato qualche volta: saluto queste facce di me**a dei miei colleghi di lavoro, mando a quel paese il mio vicino che rompe i co****ni e, visto che ho qualche soldino da parte, i figli sono sistemati, me ne vado a zonzo per il mondo con il camper (da soli, con la propria compagna, o con chi pare) e mi fermo dove e per quanto voglio. Non mi interessa fare alcuna carriera, anzi, non aspiro ad amministrare alcunchè tranne la mia libertà... Se poi trovo per strada un lavoretto che possa fare, se mi danno l'opportunità di farlo, lo faccio per il gusto di farlo. Fosse anche dipingere una palizzata, dare una strigliata ad un cavallo o potare una siepe... E' un idea malsana ? Ricordo che in un intervista Fabrizio De Andrè disse che i nomadi sono affetti da dromomania(1), cioè dal desiderio continuo di spostarsi. Devo confessare che sto scoprendo di essere un pò nomade... ----- (1) Incuriosito ho letto la definizione di dromomania da Wikipedia: tutt'un altra cosa rispetto allle nobili parole di Fabrizio De Andrè. La Dromomania è la tendenza nevrotica ossessiva a camminare senza una meta precisa e con fretta eccessiva. Presente in alcuni soggetti anoressici e/o schizofrenici. Il dromomane, in buona sostanza, vede nel camminare un modo per liberare la propria mente da tutti i pensieri che lo affliggono, egli spesso rinuncia a molte cose per perseguire la sua mania e tende a vivere una vita isolata.

Modificato da 956 il 25/07/2008 alle 20:13:37
dany76
dany76
-
Inserito il 25/07/2008 alle: 20:15:07
No,nomade no ti prego[:D][:D]Sinceramente io questa cosa "è una vita"che l'ho preannunciata alle mie bimbe,mia moglie è daccordissimo quindi............[;)][;)]però lo farò quando andrò in pensione e di lavoro ecc,ecc non ne vorrò piu'sentire parlare.Allo stato attuale lo sogno,è vero,ma per svariati motivi non lo posso fare.....................ma quando andrò in pensione...............[:D][:D][:D][:D][:D][:D]vendo tutto,numero di cellulare(numero nuovo e segretissimo) alle bimbe e viaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!![:D][:D][:D][:D][:D] ti SALUTO
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 25/07/2008 alle: 20:17:16
Non comprendo la parte "no, nomade no, ti prego". Per il resto quoto tutto. Miei stessi pensieri.
dany76
dany76
-
Inserito il 25/07/2008 alle: 20:20:37
diciamo così,non mi sono simpatici dai[:(!][:(!][:(!][:(!]
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 25/07/2008 alle: 21:07:32
quote:Originally posted by 956
Non comprendo la parte "no, nomade no, ti prego". Per il resto quoto tutto. Miei stessi pensieri. >
> Nomade, ma sei matto? A te una molotov non te la leva nessuno! [:o)]Salvo-SA
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 25/07/2008 alle: 21:13:32
Gnurant ! [:D]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 25/07/2008 alle: 21:19:46
Finche' la razionalita' mi ferma continuo questa vita, ma so' che cio' non potra' durare molto. Sono uno spirito libero, sono uno che ama la compagnia ma anche quei posti isolati dove "io e me stesso siamo gia' in troppi", amo la chiave nel cruscotto che mi fa' arrivare in un posto ma anche partire per raggiungerne un altro, amo mangiare dalla finestra del camper e vedere il paesaggio, amo stare con la famiglia in giro per il mondo, amo fotografare il mondo, amo conoscere il mondo e la gente diversa da me, amo sentir parlare un'altra lingua e non capirla ma far di tutto per farmi capire, amo scoprire cosa c'e' dietro il prossimo angolo, amo la natura, amo la vita, amo... essere libero: prima era la moto, ora e' il camper. Si, un giorno partiro'... Ciao Giulio
dany76
dany76
-
Inserito il 25/07/2008 alle: 21:33:28
quote:Originally posted by sierra.c
Non comprendo la parte "no, nomade no, ti prego". Per il resto quoto tutto. Miei stessi pensieri. >
>
> Sprizzi simpatia da tutti i pori è Salvo!!!comunque ti voglio ricordare che le molotov sono roba da COMPAGNI.
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 25/07/2008 alle: 21:59:02
quote:Originally posted by dany76
>
> Sprizzi simpatia da tutti i pori è Salvo!!!comunque ti voglio ricordare che le molotov sono roba da COMPAGNI.
>
> Tanto per cominciare mi sono permesso di scherzare con chi ritenevo in grado di cogliere l'ironia e questi non eri tu. Visto che ci hai tenuto a farmi sapere quanto ti sono simpatico ti comunico che l'esserti antipatico non mi toglie nemmeno un secondo di sonno. Infine non ti avventurare da solo in polemiche con me: aspetta il branco! [|)]Salvo-SA id="size2">
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 25/07/2008 alle: 22:13:17
Sinceramente, io ho sempre sognato di essere un nomade. Nomade non significa necessariamente zingaro o Rom, nomade è chi, come me, vorrebbe essere cittadino del mondo intero, senza voler assolutamente rinnegare le mie origini, io mi sento parte di un popolo di navigatori, di trasmigratori, etc... Io sono un italiano orgoglioso di esserlo e proprio per questo mi sono trovato e mi trovo bene ovunque. Mi sento nomade nello spirito perché, se potessi, vorrei essere in giro per il mondo a scoprire cose nuove tutto il tempo. Non vedo alcun connotato negativo nel termine "nomade" e io nomade mi ci sento certamente, anche se poi non riesco a praticare quanto vorrei. Ciao, Aldo
dany76
dany76
-
Inserito il 25/07/2008 alle: 22:16:43
>
>
> Tanto per cominciare mi sono permesso di scherzare con chi ritenevo in grado di cogliere l'ironia e questi non eri tu. Visto che ci hai tenuto a farmi sapere quanto ti sono simpatico ti comunico che l'esserti antipatico non mi toglie nemmeno un secondo di sonno. Infine non ti avventurare da solo in polemiche con me: aspetta il branco!id="green"> [|)]Salvo-SA id="size2">
>
> Tuttora mi domando chi credi di prendere per il c*lo,comunque è poco male.Tu caro Salvo hai troppo il vizio di sottovalutare chi non sai neanche che colore abbia gli occhi,ma anche questo è poco male. Ma ti voglio fare una domanda:anche te fai parte del gruppo "bravi con la tastiera"[?]perchè sinceramente dai quell'idea. Aspettare il "branco"[?]e perchè scusa[?]poi cosa fai,definisci i frequentatori del forum "branco"[?]come gli animali per capirci!!!! Salvo Salvo,scendi dal piedistallo che fai piu'bella figura.
cortav
cortav
-
Inserito il 25/07/2008 alle: 22:26:00

http://video.google.it/videopla...

cortav
cortav
-
Inserito il 25/07/2008 alle: 22:27:00
quote:Originally posted by cortav

http://video.google.it/videopla...

>
> Ho una stellina anch'io! Bel modo di diventare sottotenente!id="green">

Modificato da cortav il 25/07/2008 alle 22:43:02
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 25/07/2008 alle: 22:59:59
>
>
> Tanto per cominciare mi sono permesso di scherzare con chi ritenevo in grado di cogliere l'ironia e questi non eri tu. Visto che ci hai tenuto a farmi sapere quanto ti sono simpatico ti comunico che l'esserti antipatico non mi toglie nemmeno un secondo di sonno. Infine non ti avventurare da solo in polemiche con me: aspetta il branco!id="green"> [|)]Salvo-SA id="size2">
>
> Tuttora mi domando chi credi di prendere per il c*lo,comunque è poco male.Tu caro Salvo hai troppo il vizio di sottovalutare chi non sai neanche che colore abbia gli occhi,ma anche questo è poco male. Ma ti voglio fare una domanda:anche te fai parte del gruppo "bravi con la tastiera"[?]perchè sinceramente dai quell'idea. Aspettare il "branco"[?]e perchè scusa[?]poi cosa fai,definisci i frequentatori del forum "branco"[?]come gli animali per capirci!!!! Salvo Salvo,scendi dal piedistallo che fai piu'bella figura.
>
> Non mi va di sporcare il 3d di 956 con questa polemichetta con te. Se volevo prenderti per il cu.lo lo avrei fatto, pensi che non ne avrei avuto il coraggio? Ma tu ti sei sentito preso per i fondelli lo stesso, problema tuo. Qui non si tratta di essere più o meno bravi con la tastiera, anche chi non è bravo a battere i tasti può esprimere opinioni se ne ha, le tue sono ributtanti, sprizzano sentimenti razzisti da tutte le parole che scrivi, vedi il 3d "ubriachi, clandestini, irregolari". Il branco è quella schiera di utenti Col, prevenuti, fascistoidi per loro stessa ammissione, col complesso dell'inadatto a sostenere confronti, che accomunano tutti quelli che ritengono, a vario titolo di sx e quindi "comunisti", in un'unica cerchia, come se fossero segretamente in contatto tra loro, si accaniscono contro questi che ritengono, sprezzantemente, dei comunisti, non con argomenti, opinioni, ecc, ma con lazzi, sfottò ed offese gratuite, ammiccatine complici tra loro. Ecco questo è il "branco", tu ne sai niente? Mi dici, giudicandomi, di scendere dal piedistallo, quale piedistallo? Non vedo nessun piedistallo, vedo soltanto la tua pochezza, giudicandoti a mia volta. [|)]Salvo-SA
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 25/07/2008 alle: 23:02:18
secondo me è lo spirito vero del camperista, mai stessa spiaggia stesso mare perchè francamente se ci togliamo tanti pregiudizi possiamo chiuderci la porta alle spalle e partire per chissà quale avventura e senza tavolini,verande,barbecue,sdraio..... sono solo accessori quello che non è accessorio è il camper e l'avventura.saluti luca
dany76
dany76
-
Inserito il 25/07/2008 alle: 23:12:16
>
>
>
>
> Non mi va di sporcare il 3d di 956 con questa polemichetta con te. Se volevo prenderti per il cu.lo lo avrei fatto, pensi che non ne avrei avuto il coraggio? Ma tu ti sei sentito preso per i fondelli lo stesso, problema tuo. Qui non si tratta di essere più o meno bravi con la tastiera, anche chi non è bravo a battere i tasti può esprimere opinioni se ne ha, le tue sono ributtanti, sprizzano sentimenti razzisti da tutte le parole che scrivi, vedi il 3d "ubriachi, clandestini, irregolari". Il branco è quella schiera di utenti Col, prevenuti, fascistoidi per loro stessa ammissione, col complesso dell'inadatto a sostenere confronti, che accomunano tutti quelli che ritengono, a vario titolo di sx e quindi "comunisti", in un'unica cerchia, come se fossero segretamente in contatto tra loro, si accaniscono contro questi che ritengono, sprezzantemente, dei comunisti, non con argomenti, opinioni, ecc, ma con lazzi, sfottò ed offese gratuite, ammiccatine complici tra loro. Ecco questo è il "branco", tu ne sai niente? Mi dici, giudicandomi, di scendere dal piedistallo, quale piedistallo? Non vedo nessun piedistallo, vedo soltanto la tua pochezza, giudicandoti a mia volta. [|)]Salvo-SA
>
> Ecco come volevasi dimostrare,sei uno di quelli del gruppo "bravi con la tastiera" non mi aspettavo di meglio.Vedi la mia pochezza[?][?]ripeto,neanche sai di che colore ho gli occhi,comunque non ti preoccupare,come ti ho già detto altre volte "il mondo è piccolo" capiterà di bere un caffè insieme caro Salvo-SA. Tranquillo tranquillo non è una minaccia ma un dato di fatto ed un mio "desiderio". ti SALUTO e ti auguro sogni d'oro
dany76
dany76
-
Inserito il 25/07/2008 alle: 23:16:34
>
>
>
>
> Non mi va di sporcare il 3d di 956 con questa polemichetta con te. Se volevo prenderti per il cu.lo lo avrei fatto, pensi che non ne avrei avuto il coraggio? Ma tu ti sei sentito preso per i fondelli lo stesso, problema tuo. Qui non si tratta di essere più o meno bravi con la tastiera, anche chi non è bravo a battere i tasti può esprimere opinioni se ne ha, le tue sono ributtanti, sprizzano sentimenti razzisti da tutte le parole che scrivi, vedi il 3d "ubriachi, clandestini, irregolari". id="green"> Il branco è quella schiera di utenti Col, prevenuti, fascistoidi per loro stessa ammissione, col complesso dell'inadatto a sostenere confronti, che accomunano tutti quelli che ritengono, a vario titolo di sx e quindi "comunisti", in un'unica cerchia, come se fossero segretamente in contatto tra loro, si accaniscono contro questi che ritengono, sprezzantemente, dei comunisti, non con argomenti, opinioni, ecc, ma con lazzi, sfottò ed offese gratuite, ammiccatine complici tra loro. Ecco questo è il "branco", tu ne sai niente? Mi dici, giudicandomi, di scendere dal piedistallo, quale piedistallo? Non vedo nessun piedistallo, vedo soltanto la tua pochezza, giudicandoti a mia volta. [|)]Salvo-SA
>
> Scusami dimenticavo:invece di "chiaccherare" vai su quel 3d ed esprimi la tua opinione se sei così bravino,io ho fatto a tutti una domanda,vai e rispondi allora,toglimi quella "curiosità" dai.Grazie
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 26/07/2008 alle: 11:24:00
Colgo l'occasione per salutare Salvo-Sa e per confermargli che la sua ironia la comprendo e la apprezzo. Vi chiedo di non trasformare questo post in una polemica, che comunque può essere leggittima, tra voi due (potete prendervi a calci via e-mail in privato [:D][:D]) Fateci sognare e se volete sognate con noi [:p] di poter cambiare il mondo intorno a voi ogni qualvolta può essere possibile (non ho scritto ogni volta). Anche uno spirito nomade ha le sue regole, ma tra le principali penso ci sia quella di non legarsi ad un luogo, a fatti e persone perché non sa vivere diversamente, ma lo fa solo per scelta libera. X Giulio Gigiolone: quoto in pieno quello che hai scritto: " Finche' la razionalita' mi ferma continuo questa vita, ma so' che cio' non potra' durare molto. Sono uno spirito libero, sono uno che ama la compagnia ma anche quei posti isolati dove "io e me stesso siamo gia' in troppi", amo la chiave nel cruscotto che mi fa' arrivare in un posto ma anche partire per raggiungerne un altro, amo mangiare dalla finestra del camper e vedere il paesaggio, amo stare con la famiglia in giro per il mondo, amo fotografare il mondo, amo conoscere il mondo e la gente diversa da me, amo sentir parlare un'altra lingua e non capirla ma far di tutto per farmi capire, amo scoprire cosa c'e' dietro il prossimo angolo, amo la natura, amo la vita, amo... essere libero: prima era la moto, ora e' il camper. Si, un giorno partiro'..."

Modificato da 956 il 26/07/2008 alle 13:02:14
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 26/07/2008 alle: 11:28:02
Toh!E io pensavo di avere avuto un'idea originale?Guarda te quanti siamo...oh siamo troppi eh?[:D][:D] Ciao, Rolando
navarre
navarre
-
Inserito il 26/07/2008 alle: 11:30:54
Ma piantatela e cliccate sul link messo da Cortav! Bravo Cortav... per sempre Nomadi ![:)]
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 26/07/2008 alle: 12:22:35
Colgo l'occasione per salutare Salvo-Sa e per confermargli che la sua ironia la comprendo e la apprezzo. Vi chiedo di non trasformare questo post in una polemica, che comunque può essere leggittima, tra voi due (potete prendervi a *****tti via e-mail in privato [:D][:D]) Fateci sognare e se volete sognate con noi [:p] di poter cambiare il mondo intorno a voi ogni qualvolta può essere possibile (non ho scritto ogni volta). Anche uno spirito nomade ha le sue regole, ma tra le principali penso ci sia quella di non legarsi ad un luogo, a fatti e persone perché non sa vivere diversamente, ma lo fa solo per scelta libera. X Giulio Gigiolone: quoto in pieno quello che hai scritto: " Finche' la razionalita' mi ferma continuo questa vita, ma so' che cio' non potra' durare molto. Sono uno spirito libero, sono uno che ama la compagnia ma anche quei posti isolati dove "io e me stesso siamo gia' in troppi", amo la chiave nel cruscotto che mi fa' arrivare in un posto ma anche partire per raggiungerne un altro, amo mangiare dalla finestra del camper e vedere il paesaggio, amo stare con la famiglia in giro per il mondo, amo fotografare il mondo, amo conoscere il mondo e la gente diversa da me, amo sentir parlare un'altra lingua e non capirla ma far di tutto per farmi capire, amo scoprire cosa c'e' dietro il prossimo angolo, amo la natura, amo la vita, amo... essere libero: prima era la moto, ora e' il camper. Si, un giorno partiro'..." >
> Ciao "viaggiatore"[:)] per dare un contributo ti suggerisco un libro di Chatwin, s'intitola "Le vie dei Canti". E' stato un grande viaggiatore, ha scritto libri di viaggi memorabili, questo è uscito postumo ed era il libro cui teneva di più, perchè tenta di dare le stesse risposte che cerchi tu. -La domanda cui cercherò di rispondere è la seguente: "Perchè gli uomini invece di stare fermi se ne vanno da un posto all'altro?" B. Chatwin - 1969. Ti assicuro che le risposte le dà, molte sono di stampo romantico ma alcune, anche se discutibili, sono anche scientifiche. Buona lettura. Salvo-SA id="size2">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link