CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

AZ su nuovo Mercedes...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 14/06/2007 alle: 22:10:37
Fotografato questo pomeriggio sull'A1, a Modena, direzione Milano... Che bello!!! C'è qualcuno su col che lo sta aspettando?
20
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 15/06/2007 alle: 06:00:36
avete notato che siccome dondola gli hanno montato le sospensioni e telaio da camion
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/06/2007 alle: 06:47:11
No fare lo spiritoso anche tu... ce ne sono già troppi.... SALUTONI ARMANDO
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 15/06/2007 alle: 12:08:13
Boh, sinceramente non è chi mi piaccia cosi tanto! Anzi a vederlo bene non mi piace affatto la sua linea. Magari sarà supertecnologico, costruito benissimo, ma non mi piace...... e che ce posso fà, i gusti son gusti!
Kurt
Kurt
-
Inserito il 15/06/2007 alle: 19:31:52
Per "ora" montano per i 35 qli ruote da 16 ,al posto di quelle bistrattate da 15 che,hanno regalato al ducato pari quintalaggio[:D]!!
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 16/06/2007 alle: 08:29:26
quote:Originally posted by KURT
Per "ora" montano per i 35 qli ruote da 16 ,al posto di quelle bistrattate da 15 che,hanno regalato al ducato pari quintalaggio[:D]!! >
> Non tutti i ducato montano le ruote per 15. Guarda Roller Team ad esempio (che è il primo che mi viene in mente), in alcuni modelli le monta per 15 ed in altri per 16. Questone di peso e si cerca di risparmiare qualche grammo anche coi cerchi e le gomme + piccole. Gli sprinter nuovi (lo dio per precisazione e non voglio polemiche), sulle versioni ruota singola hanno adottato sul 180 cavalli una ruota particolare più larga di sezione per evitare la gemella in quanto il telaio pesa tre quintali in + rispetto al modello vecchio e si perde tantissima portata utile una volta allestito un telaio (gru piccolina e cassone in lega leggera fisso non ribaltabile = 6,2 quintali di portata + 5% tolleranza sui 35 quintali; e dove vuoi andare con ste portate???)
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 16/06/2007 alle: 08:31:50
quote:Originally posted by lexion
Per "ora" montano per i 35 qli ruote da 16 ,al posto di quelle bistrattate da 15 che,hanno regalato al ducato pari quintalaggio[:D]!! >
> Non tutti i ducato montano le ruote per 15. Guarda Roller Team ad esempio (che è il primo che mi viene in mente), in alcuni modelli le monta per 15 ed in altri per 16. Questone di peso e si cerca di risparmiare qualche grammo anche coi cerchi e le gomme + piccole. Gli sprinter nuovi (lo dio per precisazione e non voglio polemiche), sulle versioni ruota singola hanno adottato sul 180 cavalli una ruota particolare più larga di sezione per evitare la gemella in quanto il telaio pesa tre quintali in + rispetto al modello vecchio e si perde tantissima portata utile una volta allestito un telaio (gru piccolina e cassone in lega leggera fisso non ribaltabile = 6,2 quintali di portata + 5% tolleranza sui 35 quintali; e dove vuoi andare con ste portate???)
>
> In pratica se vuoi il nuovo sprinter è consigliabile allestirlo con profilati omologati per 2 persone e che non superino i 6 metri....[;)]
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 16/06/2007 alle: 09:38:10
In pratica se vuoi il nuovo sprinter è consigliabile allestirlo con profilati omologati per 2 persone e che non superino i 6 metri....[;)] [/quote] Che bestia che sei eh???[:D][:D] vuoi accendere la miccia ancora??? Non so ancora cosa dire. Posso solo informarti del fatto che il mio collega che gestisce i transporter, giovedì si è incontrato coi titolari della Firr camper per discutere le condizioni di fornitura dei telai, mentre alla Top group di Padova già li diamo. Ora non ho ancora visto un veicolo finito da vicino, non sono andato in pesa e non ho parlato con nessuno dei due allestitori. L'unica realizzazione finora fatta e visionata è per l'ispettorato del lavoro che ci ha commissionato un veicolo da adibire ad ambulatorio mobile per visite oculistiche ed altro presso le aziende. Chiaramente non fa testo perchè è sprovvisto di tutta l'impiantistica e degli accessori che si mettono su un camper.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 16/06/2007 alle: 16:06:00
quote:Originally posted by lexion
In pratica se vuoi il nuovo sprinter è consigliabile allestirlo con profilati omologati per 2 persone e che non superino i 6 metri....[;)] >
> Che bestia che sei eh???[:D][:D] vuoi accendere la miccia ancora??? Non so ancora cosa dire. Posso solo informarti del fatto che il mio collega che gestisce i transporter, giovedì si è incontrato coi titolari della Firr camper per discutere le condizioni di fornitura dei telai, mentre alla Top group di Padova già li diamo. Ora non ho ancora visto un veicolo finito da vicino, non sono andato in pesa e non ho parlato con nessuno dei due allestitori. L'unica realizzazione finora fatta e visionata è per l'ispettorato del lavoro che ci ha commissionato un veicolo da adibire ad ambulatorio mobile per visite oculistiche ed altro presso le aziende. Chiaramente non fa testo perchè è sprovvisto di tutta l'impiantistica e degli accessori che si mettono su un camper. [/quote] [;)][;)][;)][;)][:D][:)][^]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 16/06/2007 alle: 20:48:45
inuovi ducato con ruota da 16 ci sono, lo so benissimo, ma sono quidabili con pat "c" slt
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 17/06/2007 alle: 11:44:39
inuovi ducato con ruota da 16 ci sono, lo so benissimo, ma sono quidabili con pat "c" slt >
> Sbagliato pure questo. allego scheda tecnica dei veicoli e si possono avere i 275/75 R 16 C e come optional addirittura i 225/75 R 16 C. poi bisogna verificare specifica su allestimenti camper se omologati e se disponibili rispettando scorrimento dinamico del pneuatico. RT come ripeto fornisce Pegaso con ruote da 15, da 16 su alcuni modelli ed idem per i Granduca.

http://www.fiatprofessional.it/...

18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 17/06/2007 alle: 13:14:43
quote:lexion Posted - 17/06/2007 : 11:44:39 Sbagliato pure questo. allego scheda tecnica dei veicoli e si possono avere i 275/75 R 16 C >
> Beh! forse la misura non è proprio questa!!! (275??) Giovanni
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 17/06/2007 alle: 15:10:31
quote:Originally posted by REDSJOHN
quote:lexion Posted - 17/06/2007 : 11:44:39 Sbagliato pure questo. allego scheda tecnica dei veicoli e si possono avere i 275/75 R 16 C >
> Beh! forse la misura non è proprio questa!!! (275??) Giovanni
>
> Si scusate è 215 coi numeri proprio............eh Giovanni???[:D][:D] ciao
Kurt
Kurt
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 18:13:29
'nnaggia avete ragione... ma proprio perche' non voglio darla vinta al 100 % ricordo che all inizio della publicizzazione del nuovo veicolo la politica sembrava non essere questa. Ma se non mi sono aggiornato...e' mio torto. slt
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link