quote:Originally posted by KURT> Non tutti i ducato montano le ruote per 15. Guarda Roller Team ad esempio (che è il primo che mi viene in mente), in alcuni modelli le monta per 15 ed in altri per 16. Questone di peso e si cerca di risparmiare qualche grammo anche coi cerchi e le gomme + piccole. Gli sprinter nuovi (lo dio per precisazione e non voglio polemiche), sulle versioni ruota singola hanno adottato sul 180 cavalli una ruota particolare più larga di sezione per evitare la gemella in quanto il telaio pesa tre quintali in + rispetto al modello vecchio e si perde tantissima portata utile una volta allestito un telaio (gru piccolina e cassone in lega leggera fisso non ribaltabile = 6,2 quintali di portata + 5% tolleranza sui 35 quintali; e dove vuoi andare con ste portate???)
Per "ora" montano per i 35 qli ruote da 16 ,al posto di quelle bistrattate da 15 che,hanno regalato al ducato pari quintalaggio[:D]!! >
quote:Originally posted by lexion> In pratica se vuoi il nuovo sprinter è consigliabile allestirlo con profilati omologati per 2 persone e che non superino i 6 metri....[;)]
quote:Originally posted by KURT> Non tutti i ducato montano le ruote per 15. Guarda Roller Team ad esempio (che è il primo che mi viene in mente), in alcuni modelli le monta per 15 ed in altri per 16. Questone di peso e si cerca di risparmiare qualche grammo anche coi cerchi e le gomme + piccole. Gli sprinter nuovi (lo dio per precisazione e non voglio polemiche), sulle versioni ruota singola hanno adottato sul 180 cavalli una ruota particolare più larga di sezione per evitare la gemella in quanto il telaio pesa tre quintali in + rispetto al modello vecchio e si perde tantissima portata utile una volta allestito un telaio (gru piccolina e cassone in lega leggera fisso non ribaltabile = 6,2 quintali di portata + 5% tolleranza sui 35 quintali; e dove vuoi andare con ste portate???)
Per "ora" montano per i 35 qli ruote da 16 ,al posto di quelle bistrattate da 15 che,hanno regalato al ducato pari quintalaggio[:D]!! >
>
quote:Originally posted by lexion> Che bestia che sei eh???[:D][:D] vuoi accendere la miccia ancora??? Non so ancora cosa dire. Posso solo informarti del fatto che il mio collega che gestisce i transporter, giovedì si è incontrato coi titolari della Firr camper per discutere le condizioni di fornitura dei telai, mentre alla Top group di Padova già li diamo. Ora non ho ancora visto un veicolo finito da vicino, non sono andato in pesa e non ho parlato con nessuno dei due allestitori. L'unica realizzazione finora fatta e visionata è per l'ispettorato del lavoro che ci ha commissionato un veicolo da adibire ad ambulatorio mobile per visite oculistiche ed altro presso le aziende. Chiaramente non fa testo perchè è sprovvisto di tutta l'impiantistica e degli accessori che si mettono su un camper. [/quote] [;)][;)][;)][;)][:D][:)][^]
In pratica se vuoi il nuovo sprinter è consigliabile allestirlo con profilati omologati per 2 persone e che non superino i 6 metri....[;)] >
quote:Originally posted by KURT> Sbagliato pure questo. allego scheda tecnica dei veicoli e si possono avere i 275/75 R 16 C e come optional addirittura i 225/75 R 16 C. poi bisogna verificare specifica su allestimenti camper se omologati e se disponibili rispettando scorrimento dinamico del pneuatico. RT come ripeto fornisce Pegaso con ruote da 15, da 16 su alcuni modelli ed idem per i Granduca.
inuovi ducato con ruota da 16 ci sono, lo so benissimo, ma sono quidabili con pat "c" slt >
http://www.fiatprofessional.it/...
quote:lexion Posted - 17/06/2007 : 11:44:39 Sbagliato pure questo. allego scheda tecnica dei veicoli e si possono avere i 275/75 R 16 C >> Beh! forse la misura non è proprio questa!!! (275??) Giovanni
quote:Originally posted by REDSJOHN> Si scusate è 215 coi numeri proprio............eh Giovanni???[:D][:D] ciao
quote:lexion Posted - 17/06/2007 : 11:44:39 Sbagliato pure questo. allego scheda tecnica dei veicoli e si possono avere i 275/75 R 16 C >> Beh! forse la misura non è proprio questa!!! (275??) Giovanni
>