Inserito il 05/11/2011 alle: 09:39:30
Nella sera che scende, una piccola nuvola di polvere nella prateria identifica due cavalieri che galoppano ventre a terra contro il sole morente.
Ehi, vecchio Satanasso! Perché non ci fermiamo un po'? Sono stanco di masticare polvere!
Ma sei matto? Non ti ricordi che abbiamo 40 rinnegati messicani alle calcagna che vogliono farci la pelle? E poi gli Apasc sono scesi sul sentiero di guerra e si stanno dirigendo verso la Asshole Valley, qui alla nostra destra. Intanto i Siucs si sono alleati con gli Apasc e stanno attraversando il Big Dick Creek qui alla nostra sinistra, per congiungere le loro forze al Vaseline Pass!
Ma poco più avanti c'è Forum City! Abbiamo degli amici là!
Uhm! Quanto è che non passi da Forum City, Mandovai?
Diversi mesi ormai, Tox!
Le cose sono cambiate parecchio laggiù!
Cosa è successo? Ho dei bei ricordi in quella città! LR64 vestita da colonnello della STASI con stivaloni e frusta...
Appunto!
Appunto cosa?
Nono sta scrivendo un nuovo racconto.
E chi accidenti è questo Nono?
Non ti ricordi di Decimo?
Certo che mi ricordo di Decimo Massimo!
Beh, l'hanno lavato con l'acqua troppo calda e si è ristretto ed è diventato Nono Minimo. Solo il Nick, però. Il girovita dice invece che è rimasto bello florido.
Ho capito. Ma Nono o Decimo che sia, racconti ne ha sempre scritti, anche divertenti direi.
Si ma in questo gli è presa male. Ha fatto diventare tutti gli uomini ghei e non fanno altro che inchi@ppettarsi fra loro, peggio di San Francisco negli anni '70. LR64 se la passa maIe, i bordelli stanno fallendo l'uno dopo l'altro. Meno male che ogni tanto passano i cowboy che portano le mandrie al treno e ristabiliscono un po' l'ordine naturale delle cose.
Oh mamma!
Ti ricordi di Zagor?
Certo che mi ricordo dello Spirito con la scure!
Beh, Nono gli fa fare il maniscalco della città, gli ha affibbiato Calamity Chei per sorella e, se non bastasse, l'ha fatto pure violentare da una mandria di mandriani ghei, tanto che ora lo chiamano Spirito con lo scvlo.
Per mille diavoli!
Io, Tox Uallera, di antiche discendenze napoletane, ho un nome da difendere! Non per nulla il mio nome indiano è: Uccello della notte e del giorno, proprio a ricordare tutte le squò che ho accontentato. Figurati se passo da Forum City adesso!
Ok, vada per i pellerossa allora, tanto quelli se ci pigliano al massimo ci fanno lo scalpo ed io rischio meno di te!
Che vuoi dire, Mandovai?
Non ti ricordi il mio nome indiano? Mi chiamano Capelli Rammento mica per caso...
Si, me lo rammento anch'io quando avevi i capelli lunghi con la coda...
Bei tempi! Ma ora dove andiamo? A destra dagli Apasc o a sinistra dai Siucs?
Mio babbo diceva sempre: nel dubbio, a sinistra! Di questi tempi poi è poco frequentata. E poi le squò Siucs sanno fare certi giochini...
Ok, a sinistra allora! Vai bello!
Vai, vai!
Tox, ma sarà saggio dare le spalle a Nono?
Solo se corri molto più veloce di lui. E non fermarti a legare le scarpe!
Meno male che ho gli stivali!
I due cavalieri proseguirono la loro corsa indiavolata, mentre il giorno finiva e presto scomparvero all'orizzonte.