CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Bang, bang...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 1535
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 21/10/2011 alle: 10:10:11
Buon giorno cauboi e ballerine, sceriffi e bauntikiller che passate il tempo in un saloon pieno di fumo e uisky io monto sul mio carro, ho gia foraggiato i 127 cavalli che mi porteranno fuori da questo posto, spero di non incontrare indiani rigorossa della tribù dei caramba. Devo incontrarmi con altri che usano il carro per spostarsi per scambiarci dei viveri e per parlare di esperienze vissute nei viaggi attraverso territori ostili verso noi che usiamo il carro a favore di chi usa solo il cavallo e per dormire usa capanni costruiti apposta per loro. Non sparate troppo Emil

Modificato da EmilG il 21/10/2011 alle 10:28:24
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 21/10/2011 alle: 10:45:42
Attento ai ladri di bestiame[8)][8)]. 127 cavalli sono un bel branco[:D][:D]. Vero è che sulle montagne di solito si incontra brava gente.... di solito[8)]
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 21/10/2011 alle: 11:02:13
Giusto un saluto a tutti. Riparto con la prossima diligenza, ma una sosta al saloon (anzi al salun) per farmi una birra ghiacciata, una bistecca alta tre dita ed una montagna di patatine, non me la faccio mancare. Ciao!
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 21/10/2011 alle: 11:43:47
Lo sceriffo federale che va nei saloon[:D][:D][:D]. Questa mi mancava[8D] Bentrovato Sceriffo Mandovai[:o)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/10/2011 alle: 11:57:02
Per tutti i diamini, non lo avevo riconosciuto... Nasconde bene la stella sotto il mantello... SAMMMM...Mandami su un'altra ballerina che mi sento come un ragazzaccio al suo primo rodeo. E fatti un altro giro di uischi visto che ho ancora salva la pelle, offro io[;)] ***** però, la forca che si intravede sulla collina non mi piace per niente...[xx(]
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 21/10/2011 alle: 13:21:08
Azz Cielele è solo ora di pranzo e sei già alla seconda ballerina e chissà a quale giro di uischi[:0][:0]... se non ti ammazza qualche 'palla' ti ammazzi da solo[:D][:D][:D] Il vento fischiava sulla ‘mein strit’ di quella cittadina di frontiera. I mulinelli di polvere aspiravano e trasportavano frammenti di fili di paglia e qualche ramoscello rinsecchito e portavano alle narici l’odore acre delle mandrie in avvicinamento. I pochi passanti giravano con il cappello calato sugli occhi e una mano sulla tesa per non farlo volare via. Donne a quell’ora non se ne vedevano. Dal fondo della via si udivano provenire i colpi di martello ritmati del maniscalco e il debole nitrito di qualche cavallo innervosito dal vento. Lo sceriffo uscì dal suo ufficio per il solito giro. Amava farsi vedere fin dalle prime ore. Riteneva che la popolazione pacifica di Forum City fosse confortata dal saperlo già vigile a quell’ora, mentre per quelli meno pacifici era un chiaro segnale che anche quel giorno la ‘Legge’ era presente. La prima tappa del suo giro prevedeva una breve sosta da Doc, il nuovo dottore che si era stabilito a Forum City l’estate precedente e aveva sostituito il vecchio collega che si era ritirato all’est dopo una vita a cavare denti guasti, estrarre palle di piombo dalle budella di qualche gringo e ricucire zigomi dopo una sc@77ottata. Poca roba tutto sommato. La seconda tappa era il maniscalco dove la Contea gli passava la stalla e la biada per il suo giovane baio e poi… poi in ufficio, di solito, a sbrigare qualche formalità e appendere i ritratti dei ricercati…. Di solito, ma non quella mattina. Quella mattina sarebbe andato al saloon a fare colazione e…. a conoscere lo straniero, il bautikiller arrivato la sera precedente. I pochi bauntikiller che passavano da Forum City si presentavano a lui al loro arrivo. Si facevano vedere. Tra una parola e l’altra gli comunicavano quanto si sarebbero fermati e per…. ‘Chi’. La stragrande maggioranza era di passaggio. Mangiava, dormiva, beveva e faceva ferrare il cavallo e poi ripartiva. Lo straniero invece aveva affidato al ‘passaparola’ la notizia del suo arrivo e il ‘passaparola da quelle parti funzionava bene. Sarebbe entrato nel saloon e lo avrebbe aspettato sorseggiando caffè. Controllò con la coda dell’occhio che la ‘stella’ fosse bene in vista e che non rimanesse coperta sotto il panciotto e la giacca pesante. La intravide e le labbra si incresparono in un leggero sorriso. Amava il suo lavoro. Lubrificava la sua pistola ogni sera e cambiava le cartucce ogni due giorni. La stella gli dava visibilità, la pistola gli consentiva di ‘mantenerla’. Entrò nella sala dove la sera precedente il fumo impediva quasi il respiro. La nebbia si era dissolta ma l’odore acre del fumo freddo feriva ancora le narici. Il saloon visto di mattina era completamente diverso. Buio, freddo, tranquillo e silenzioso. Presto dalle montagne la neve sarebbe arrivata sino a Forum City e sarebbe iniziato un inverno gelido e ventoso che avrebbe avviluppato la cittadina rendendola più bella di quello che era in realtà. Ne avrebbe coperto le miserie e avrebbe rallentato le attività itineranti sino a fermarle quasi completamente. Il saloon sarebbe stato l’unico posto di svago e ritrovo, la chiesa avrebbe aperto una volta a settimana per la funzione e il maniscalco sarebbe stato impegnato ad abbeverare i cavalli più che a ferrarli. Quello era un momento delicato per Forum City e per lo sceriffo. Se riusciva a trasformare ‘arrivi’ indesiderati in frettolose ‘partenze’, poi avrebbe avuto l’aiuto della neve che avrebbe ‘sigillato’ la cittadina fino alla primavera. Erano giorni critici e lo sceriffo desiderava passare un inverno tranquillo gestendo qualche rissa magari ma non voleva sparatorie. Il giudice della Contea, in inverno, non si avventurava fino alla frontiera e tenere in prigione un assassino per mesi era stressante e pericoloso... peggio ancora dovergli dare la caccia in mezzo a quello sterminato bianco che si apriva a ovest dopo le ultime case. Lo straniero avrebbe dovuto rimontare a cavallo quel mattino e stesso e, da quanto gli avevano riferito, sembrava intenzionato a farlo. Lui lo avrebbe solo ‘aiutato’ a prendere la decisione nel caso si mostrasse dubbioso. Si avvicinò al bancone e, nel mentre, udì i passi sulle scale di legno. Erano stivali con il tacco rinforzato con un frammento di ferro. Non si udiva il tintinnio degli speroni. Non era un cauboi che aveva tirato mattina con qualche ragazza…. era lo straniero.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 21/10/2011 alle: 14:45:39
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 21/10/2011  13:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La stella gli dava visibilità, la pistola gli consentiva di ‘mantenerla’. Bella questa. [;)]
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 21/10/2011 alle: 15:27:32
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 21/10/2011  13:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande Gigi! Mi fai tornare in mente le centinaia di romanzi "uester" che riempivano l'armadietto di mio padre, era un patito di certe avventure...oggi si sarebbe divertito tanto a leggere le testimonianze di uno strampalato pianista da saloon ed io avrei riso con lui. Invece mi si arrossano un pò gli occhi...ma sarà senz'altro quel maledetto fumo che avvolge il locale, o quell'uischi di terza categoria che brucia la gola ai gringos che non hanno ancora il cuore indurito dalle tante cicatrici. Ok, ok, non è aria...meglio due passi al di la del fiume, un pò di tabacco da masticare e la vecchia armonica per compagnia, due note stonate lontane dal canyon non avranno eco, nessuno sarà disturbato... andrea
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 21/10/2011 alle: 16:32:56
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 21/10/2011  11:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non lo hai mai letto Tex Willer? La frase "una birra ghiacciata ecc" è una citazione! Non chiamarmi sceriffo federale ma Ranger del Texas! Sempre in giro per il west a far rispettare la legge, sempre dalla parte dei più deboli... Insomma più o meno... La mia diligenza parte stasera, Hasta la vista hombres!
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 21/10/2011 alle: 18:30:06
@ Salvo... 'occhio' perchè la Legge ti tiene sotto controllo. Per qualche tempo è meglio che non distilli quella maledetta acquavite o, quantomeno, non farne uso... personale[:D][:D][:D]. @ Andrea... spero di non aver involontariamente sfregato polvere da sparo su una ferita fresca. Un abbraccio[:)] @ Mandovai... ho volutamente voluto distinguere perchè ai più giovani potrebbe venire in mente texas ranger campione di karate[xx(][xx(] che con quell'epopea non c'entra nulla[:)] Buona serata gringos e piano con il uischi[:D][:D]
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 21/10/2011 alle: 19:27:44
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 21/10/2011 alle: 19:53:26
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 21/10/2011  18:30:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no Gigi, solo un'improvviso e piacevole attimo...ne sarebbe divertito[;)]. Ma non ti distrarre, dietro le tendine delle finestre, la gente del paese scruta ed aspetta. Spaventati ma eccitati, ed in attesa di vederlo scorrere, hanno già il sentore del sangue che sgorgherà da piccoli ma mortali forellini sbruciacchiati... [:0] @Garmau Maurizio, complimenti! Stai oscurando il maestro[:D][:D] Ehm...dimenticavo che si è già oscurato da solo[V] andrea
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 21/10/2011 alle: 20:36:26
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 21/10/2011  19:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è mica farina del mio sacco...[V][V][V][V]
zagor61
zagor61
-
Inserito il 21/10/2011 alle: 20:50:33
Quelle di Maurizio “Garmi” sono vignette molto belle ma se sentite il bisogno di vederne qualcuna “fatta in casa” posso sempre pensarci io![:p] Solo non adesso, mi sto preparando per raggiungere una piccola tribù di CoL radunata in un chenion[:)][:)] Vi manderemo segnali di “fumo” da... lassù[:D]
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 21/10/2011 alle: 21:09:00
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 21/10/2011 alle: 21:26:33
Ehi Gringos... devo confessarvi una cosa[8)]. Alcuni di voi ho avuto il piacere di conoscerli e la simpatia che è nata di persona si riversa anche nel 'virtuale'. Altri non li conosco ma amo aggiungere... 'per ora'... sperando di avere l'occasione o la fortuna di incontrarli... cosa vorrà dire Gringos? Sto invecchiando? Mi sto rinCOLlionendo? O cosa?[:o)][:o)] ps. Ad essere completamente sincero alcuni che ho conosciuto... sapendolo prima... avrei anche evitato[:D][:D][:D]
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 21/10/2011 alle: 21:28:32
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 21/10/2011  21:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non preoccuparti Gigi ti stai solamente "infrocizzando"...speriamo non sia contagioso...
zagor61
zagor61
-
Inserito il 21/10/2011 alle: 21:31:35
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 21/10/2011  21:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non stai invecchiando e nemmeno "O cosa" [:I]
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 21/10/2011 alle: 21:38:51
Non le ho citate perchè qui al saloon fanno un lavoro un 'pelo' delicato ma nel mio momento di debolezza avevo ricompreso anche loro (nel bene e nel male[:o)])... meglio che continuo a strimpellare perchè sembra che stiano scritturando un nuovo pianista... fredbongusto... pare che abbia scritto una bellissima canzone dal titolo 'Una rotonda sul forum'. Che leccacvlo! @ Salvo... quando sei ubriaco sei poetico... corrosivo ma poetico[:D][:D][;)]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 21/10/2011 alle: 22:59:51
Ragazzi domani parte anche la mia diligenza...vado A FAR BENEDIRE IL CAMPER (giuro) a quanto pare il camper club scaligero è già il terzo anno che organizza questo raduno...vi dirò se ha funzionato[8D] Nel frattempo non fate troppi danni, il "uischi" fa brutti scherzi[:D] Gigi, il GRINGO è il cauboi per i sudamericani....messicani in primis non riesco a crederci che non lo sapevi, ci stai prendendo per il c.....[}:)] Sono una dOpata in astinenza
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link