CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Bang, bang...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
75 20 1535
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 22/12/2011 alle: 14:58:27
a proposito di auguri me lo avete fatto il regalo per Natale?
zagor61
zagor61
-
Inserito il 22/12/2011 alle: 16:00:10
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 22/12/2011  08:24:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì tutto molto interessante ma scarso di azione. Ricordati che nella bottega ho lasciato un arsenale di armi modificate e Forum City è affollata di gente[^], sarebbe un peccato non metterle in funzione proprio adesso che sta arrivando il Natale[}:)][}:)][}:)]
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 22/12/2011 alle: 17:27:59
Announ fermò il cavallo, Nevy lo imitò. I due uomini si trovarono uno di fronte all’altro e per la prima volta, quel giorno, poterono guardarsi negli occhi. Mod accennò un sorriso e poi sputò il primo fiotto di saliva scura che si spiaccicò sulla candida distesa immacolata. Mod osservò la macchia scura che il suo sputo aveva generato e invitò Nevy a fare lo stesso…. “Vede Nevy? Ricorda il discorso di prima sulla ‘purezza del principio’ e sul fatto che le parole usate per affermarlo sono anche quelle che ne intaccano inevitabilmente la purezza? Ecco l’esempio…. la neve rappresenta un principio… lo sputo di tabacco le parole per affermarlo.” Nevy comprese cosa intendeva dire lo sceriffo o comunque si sforzò di assumere un’espressione che potesse indurre lo sceriffo a crederlo. Annuì con la testa e attese che Mod arrivasse alla conclusione…. “La discriminante tra una impiccagione e l’altra c’è ed è evidente…. Per la prima non è stato segnalato alcun abuso… per la seconda sì. E’ tutto qui Nevy.” Nevy non comprese bene la parola abuso e a dire la verità gli parve che anche lo sceriffo non fosse convinto del termine usato ma comprese il concetto che stava alla base del ragionamento. Era lo stesso che lui aveva opposto a Vlad De Pensil e ora si apprestava a ribattere allo sceriffo ciò che Vlad con un sorriso aveva ribattuto a lui…. “Sceriffo, sta dicendo che Legge esiste ed è attiva solo se qualcuno la invoca mentre se quel qualcuno tace la Legge non esiste? Ma allora lei così si pone al di sopra della Legge." Mod sorrise di nuovo poi sputò una seconda volta. Per quanto avesse cercato di mirare nello stesso punto di poco prima un’altra macchia andò a sporcare il manto bianco…. “No, non lo sono. E’ difficile applicare la Legge ed è ancora più difficile applicarla bene ma la cosa più difficile è essere tra la Legge e coloro a cui va applicata. Se ci pensa bene qualcuno deve pur esserci. L’auto moderazione non ha mai funzionato ne a Forum City ne altrove. Non è un caso che la Legge le consenta di portare una pistola come non è un caso che abbia stabilito che esista qualcuno che vigili su come lei la usa…. Io ne porto una quasi uguale.” Lo sceriffo girò il cavallo…. “Devo tornare in città. Quando lascerà Forum City passi a salutarmi. Mi farebbe piacere. Buon Natale Nevy.” “Buon Natale anche a lei Mod .” Announ si diresse verso il ruscello mentre Nevy rimase ad osservare l’uomo che gli aveva sparato rischiando di ammazzarlo…. Era lo stesso uomo che lo aveva salvato sparando a chi l’avrebbe senz’altro ucciso. Due facce della stessa medaglia…. La stella e il suo rovescio. La Legge non era perfetta… chi la rappresentava nemmeno…. quelli chiamati a rispettarla neppure. Se non si era disposti ad accettare questo dato di fatto prima o poi le Colt avrebbero fatto chiarezza. Per questo esistevano e per questo esistevano uomini che le portavano…. la differenza stava tutta nel come le usavano. Ripensò a Vlad e si chiese se fosse arrivato a Olgettinsburg e come si trovasse in quella cittadina dove la Legge aveva maglie più larghe e la gente girava ancora senza pistola. Cercò di ricordare le sue parole quando si erano salutati….. “Io vado Nevy. Non tornerò indietro perché, alla mia età, i principi che si avevano da giovani si sono rarefatti. Alcuni li ho violati io stesso, altri sono stati violati dalla vita e i pochi rimasti sono diventati più preziosi. Giusti o sbagliati sono i miei.” Non aveva risposto… aveva portato la mano al cappello in segno di saluto mentre Vlad spronava il mulo e gli dava le spalle. Lui non aveva mai avuto principi se non quelli che uscivano dalla canna della sua Colt ma andavano troppo veloci per poterli discutere. Si chiese se a Vlad mancassero gli abitanti di Forum City come lui mancava a loro. Concluse che non avrebbe fatto alcuna differenza. Calamity si avviava a diventare la signora Announ, Donna se ne era andata e Laroby si faceva sbattere dal pianista…. anche la gnocca era finita. Decise che era tempo di partire. Non aveva più niente da fare lì. Non c’erano più nemmeno taglie cui valesse la pena dare la caccia. Sarebbe partito con la diligenza del pomeriggio. Avrebbe legato il suo baio alla carrozza e lui avrebbe fatto il viaggio al caldo. Forse sarebbe stato l’unico a bordo perché la gente sotto Natale non viaggia. Contava di partire come era arrivato…. inaspettatamente. Gli addii non erano una situazione in cui si trovasse a suo agio. Diede di sperone al cavallo e attraversò il torrente. Subito dopo toccò la Colt per controllare se era ben infilata nella fondina. Si avviò lentamente verso la fine di Bang bang. Se ne erano sparate molte in quel delirio e non tutte erano pallottole. Il racconto si stava svuotando. I personaggi che lo avevano animato stavano caricando le loro cose sui carri o sui cavalli, altri erano già partiti con il treno. Sarebbero tornati a casa per Natale. Anche per lui erano le ultime righe, da lì a poco la diligenza lo avrebbe riportato nella fantasia di Nono. Si guardò intorno mentre tutto si stava dissolvendo. Doveva sbrigarsi. Guardò la sua Colt, anche lei stava scomparendo…. ebbe paura. Senza la sua adorata ‘nevy’ lui non era nessuno. Scacciò quel pensiero e si concentrò su Bang bang…… sapeva che la sua voce non sarebbe stata ferma come la mano con cui impugnava la Colt ma voleva pronunciare la sua ultima battuta…. “Buon Natale Forum City”. Fine Ogni volta che un racconto finisce provo un po’ di tristezza che poi passa. Stavolta, non so perché, ho la sensazione che durerà un po’ più a lungo. La mia gratitudine va alle vittime innocenti che non hanno avuto scelta e sono divenute protagoniste di questo delirio. Questi amici (o ex amici?) sappiano solo che…. neppure io ho avuto scelta.[:o)] Mi scuso se talvolta ho passato il limite insistendo con luoghi comuni di bassa lega e battute da…. saloon. Nel racconto vengono da me insinuate circostanze, situazioni e comportamenti che sono ovviamente il frutto esclusivo della mia fantasia contorta. Alcuni personaggi riconducibili a nick di COL hanno recitato inconsapevolmente e, soprattutto, incolpevolmente. Ne approfitto per ringraziare anche loro. @ Mod (N.d.r. l’autore non si riferisce allo sceriffo)…. In questo racconto ho giocato più volte ‘sulla riga bianca’ e forse la palla qualche volta è uscita dal campo. Voi forse non ve ne siete accorti o avete fatto finta di non vedere… non lo so ma vi devo dare atto che avete accettato di essere ‘fotografati’ anche da quelle angolazioni che non vi ritraevano dalla parte del vostro profilo migliore. Io avevo un vantaggio... Mod non entra in contraddittorio. L'ho sfruttato al massimo. Mod aveva una facoltà... il lucchetto. Non l'ha usato. Ringrazio anche Opa Miro le cui vignette hanno brillato per assenza e sono mancate a questo racconto come Emilius Gey Speck mancava a Vlad De Pensil. Senonche (N.d.r. come ninchia si scrive senonche?), in un moto di affetto di cui è stato inaspettatamente capace, Vladimiro ha inviato una sua vignetta ‘dimenticando’ di aggiungere la dicitura… ‘for your eyes only’ per cui credo di non sbagliare nel ritenere che sia il suo regalo di Natale per tutti quelli che avranno la voglia o la sfortuna di capitare in questa pagina. Beh…. è finita ragazzi. Vi faccio i miei migliori auguri di Buon Natale. Ve li faccio con il cuore e spero che tutti voi possiate avere tante occasioni per sorridere. p.s. Le pistole erano finte[8D] Nono Minimo Sentiremo anche noi la mancanza del racconto. Buone Feste a tutti. Il Team di Moderazione id="red">
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 22/12/2011 alle: 18:00:48
Bellissimo tutto![:)] Anche se...il pianista ha tenuto in serbo per se un finale...movimentato![:D][:D][:D] Un abbraccio a tutti, presenti ed in contumacia,e come diceva la famosa canzone: non cantare, spara![;)][:D] Ciao Raffaella.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 22/12/2011 alle: 18:58:37
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 22/12/2011  17:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche se questa volta sono scampato alla furia assassina del Fenomeno, ma solo perchè mi sono defilato alla grande, auguro a tutti un Buon Natale, e al nostro mitico comandante, che è riuscito a scrivere 75 pagine di ca..z..te, gli ricordo che se fa come l'ultima volta lo vado a prendere e. . . . . . . . . AUGURONI A TUTTI Con la STIMA[:p] di sempre Sandro
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 22/12/2011 alle: 19:02:15
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 22/12/2011  17:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gigi...adesso non fare che te ne vai... Il finale è stato commovente, sei riuscito in un mare di ninchiate a chiudere nel modo migliore, dando una lezione a tutti noi (Mod compresa) sul comportamento da tenere a Forum city. Sono fiero di essere tra i tuoi amici.
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 22/12/2011 alle: 19:19:33
@ Mod... "Sentiremo anche noi la mancanza del racconto..." O la vostra è una pietosa bugia oppure avete una fantasia che la mia le fa un baffo[:D][:D][:D][:D] Comunque sia... grazie e tanti auguri di Buone Feste anche a voi e alle vostre famiglie[:)]

Modificato da Nono Minimo il 22/12/2011 alle 20:40:04
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 22/12/2011 alle: 19:22:18
a tutti quanti... id="Comic Sans MS">id="size3">id="red"> id="size6">

Modificato da garmau il 22/12/2011 alle 19:23:12
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 22/12/2011 alle: 19:23:48
quote:Risposta al messaggio di yascin99 inserito in data 22/12/2011  18:58:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda guarda chi si rivede[8)][8)][8)][8)] adesso che i cvlattoni sono svaniti il Magico Yascin stranamente compare[:D][:D][:D][:D]. Non temere... ho in mente qualcosa per te in un prossimo racconto tipo Guerre Stellari... pensavo che avresti il 'fisic du rol' per fare la fidanzata di 'Ciubecca'[:D][:D][:D] Ti stimo anche io e ti rammento che per scrivere 75 pagine ho avuto un validissimo aiuto da parte di tutti[:D][:D][:D][:D][:D] Buon Natale[:)]
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 22/12/2011 alle: 19:26:47
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 22/12/2011  19:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E dove vuoi che vada?.... Qui ho famiglia[:D][:D][:D][:D] sei come sempre troppo generoso ma ti ringrazio dei complimenti ma attento a essere fiero di certe cose e in ogni caso non farlo sapere troppo in giro[:D][:D][:D][:D]....ricambio la 'fierezza'[:I][:I]
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 22/12/2011 alle: 19:28:31
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 22/12/2011  18:00:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:X][:X] a o'Malamente solo un grosso abbraccio[8D]
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 22/12/2011 alle: 19:28:32
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 22/12/2011  19:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai che chi disprezza COMPRA[:D][:D][:D][:D] Spero di essere più utile in futuro. Poi visto come sta andando la faccenda in privato credo mi sia andata, come dire di *****.O[:D][:D][:D][:D] Auguroni Veramente a TUTTI. Ed in un momento di euforia dico che siete dei MITICI diversamente etero... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 22/12/2011 alle: 19:31:37
quote:Risposta al messaggio di ginetta21 inserito in data 22/12/2011  14:40:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aver visto prima la foto saresti entrata come ballerina nel saloon[:p][:p]... Ginetto non se ne avrà a male spero ma di gnocca in questo racconto non se ne è vista molta[:D]. Tanti auguri anche a voi Ginetti[:)]
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 22/12/2011 alle: 19:32:03
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 22/12/2011  19:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gigi io inventerei una paginetta volante volante solo per farlo trombare da GHEY SPECK...è il più vicino..[:D][:D][:D][:D][:D]
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 22/12/2011 alle: 19:35:28
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 22/12/2011  19:32:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che fai... leggi nel pensiero?[:D][:D][:D][:D]
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 22/12/2011 alle: 19:53:55
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 22/12/2011  19:35:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pensiero....abbiamo un pensiero?[:0][:0][:0][:0][:0][:0]
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 22/12/2011 alle: 20:04:19
Grazie! [:X][:X][:X]
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 22/12/2011 alle: 20:28:32
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 22/12/2011  20:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A te grande Calamity[:X][:X]... forse ti ho sistemato, vedi ni non fare troppo la pirla perchè Mod è uno sceriffo nervosetto[:D][:D]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 22/12/2011 alle: 21:04:58
Finalmente ho un attimo per leggere tutto, compresa la fine del racconto che è persino riuscita a commuovere il team della MOD...[:D] @Ginetta & Ginetto, siete proprio belli in divisa western, grazie delle vostre incursioni e ora veniamo a Nono: Certo che per uno che ha rotto i coleotteri per settimane a quel diversamente etero del Vlad lo hai capito fin troppo bene e hai capito bene i motivi del suo abbandono verso l'amata/odiata Forum City...[;)] A voi tutti lettori fumati di Bang Bang auguro buone Feste di cuore, in special modo al Ghery che per noi è ormai quasi un fratello (da parte di fava[:D])se mai metterò piede nella selvaggia pappacia del West la prima cosa che mi verrà in mente sarà:- Ghery....Ghery...devo abbracciare Ghery!- Sì abbracciare direttamente con affetto anche se mi perdonerà se non gli darò la mano [:D]. Concludo dicendovi che la forza sia con voi (ma non era un altro racconto?)e se mai vi capiterà di passare dalle parti di Forum City non dimenticate di venire a farvi un giro nel saloon dove bazzico insieme a delle carissime amiche[}:)][}:)](beh, almeno nelle perversioni del pianista non ero lesbica, sapete com'è, visto l'andazzo!) Bye bye a todos[;)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="navy"> Continuo ad essere una dOPAta in astinenza...
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 22/12/2011 alle: 21:21:07
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 22/12/2011  21:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie a te 'terza compressa'... non temere che il pianista si tratta bene[:D][:D][:D] e tende a non farsi mancare nulla[:0][:D] [:X]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link