quote:Originally posted by angrit> Poca spesa, molta resa![;)][:D]
quote:Originally posted by Dodi71> ho lo stesso modello anch'io e riesco a parlare anche con altri modelli tipo oregon ecc. li trovo molto comodi anche quando sono in giro a piedi in città con altri amici li utilizziamo al posto del cellulare, oltretutto ci si diverte. Angelo
Ho comperato 2 "Brondi - Ricetrasmittente WALKIE TALKIE FX-100 TWIN Numero Canali: 8, Alimentazione: 3 Batterie AAA, Autonomia: 20h, Display: LCD re****lluminato" circa 45Euro id="green"> alla coppia, x quando viaggio con un amico e ci troviamo benissimo. C'è anche il tasto di chiamata, così lo fai suonare per farti rispondere. ottimo sotto i 5Km di distanza. ciao a tutti[;)] >
>
quote:Originally posted by Uffiziale Balia Genova 1452> Non confondere i CB con i Radioamatori e PMR446 ed LPD (Midland G7). Ci siano stati CB (me compreso) che taroccavamo gli apparati è vero, tutto fuori legge e sanzionabile. Il CB NON può si assolutamente aprire e modificare, e trasmettere con più di 4W su canali fissi. Il Radioamatore, è uno sperimentatore del mezzo radio. Essendo abilitato all'uso di apparecchiature prive di certificazione da parte di terzi, il radioamatore per operare deve dare prova della sua competenza al Ministero delle Comunicazioni superando un esame scritto per l'ottenimento di una patente. Il radioamatore stesso potrà quindi progettare, modificare o costruire ex novo i propri apparecchi entro le specifiche tecniche assegnate dal Ministero. Non è permesso scambiare opinioni politiche, religiose e commerciali. Possono essere scambiate opinioni personali e specialmente pareri tecnici. Quindi NON può essere vero che i Radioamatori diffondevano notizie all'est, e NON usavano la radio per ricevere poi diffondere notizie di quei paesi. Si sa che il Midland G7 (PMR446 ed LPD) è facilmente potenziabile. Con JS3 chiuso (condizione di default) la radio trasmette con una potenza alta di 500 mW e 10 mW in bassa potenza nella banda PMR, in banda LPD trasmette a 10 mW. Con JS3 aperto si ottiene l’incremento della potenza a 3W, ma è fuori legge!
Sono CBid="red"> da quando avevo l'uso della ragione, purtroppo vuol dire più di 50 anni! Almeno sulla carta! Usate tutto quello che volete, ma sempre per scopi onesti e leciti. Mettetevi in regola, ne vale la pena! IO ho modificato anche l'immodificabile ( banchi di quarzi, fuori banda, LSB, USB ( nulla a che vedere con i pc) OM, AM, FM, facevamo tutto e ancora di più. Per puro divertimento! Solo per puro divertimento. Avevo un'antenna di 11 metri sul tetto!! Cose da pazzi. Ma erano altri tempi. Oggi vi arresterebbero in pochi minuti. I divieti esistevano, c'era la cortina di ferro. I raadiomatoriid="red"> diffondevano notixie all'est e viceversa sapevamo le tristezze dei paesi rossi ( nessuno faccia valutazioni politiche perchè non dirò mai di quale tendenza sono!). La polizia poi, ti controllava perchè, specie i portatili potevano servire per gestire le comunicazioni tra delinquenti in occasione di reati o per avvertire dell'arrivo della polizia o per altro. Insomma, non rischiate inutilmente, pagate 4 soldi per una tassa, dichiarete il possesso e state tranquilli. Siete su un vr per divertimento, non per altro! Attenti alle modifiche. Sono possibili facilmente e trasformano davvero questi cosi in potenti radioriceventi ( si fanno sempre su 2 apparecchi) , mi riferisco al Midland G7, PER GLI ALTRI NON C'è STORIA. Auguri >