quote:Originally posted by jerrymouse> Troppo faticoso e molto dispendioso, in pensione effettivamente sì sarebbe l'ideale, salute permettendo. MACU.
Diciamo che l'ideale sarebbe averceli tutti e due, la barca a vela quando hai tanto tempo a disposizione e il camper quando ne hai di meno. Dovendo scegliere......causa scarse finanze , non ho avuto dubbi....CAMPER. Perchè??? Semplice, a parte i costi inferiori, col camper esci pure se il tempo non è un granchè, puoi visitare in un week end tutto quanto ento i 200 km, senza stress. Con la barca al massimo arrivi al porticciolo successivo, col camper puoi fare sosta libera, con la barca.....NO, in rada libera avrei sempre paura che l'ancora venga meno. A Capo nord con la barca non ci puoi andare nemmeno con tre mesi a disposizione! Se vado in qualsiasi posto col camper e trovo brutto tempo, bastano un paio d'ore e sono sull'altra costa Italiana, con la barca resto in porto. Col Camper posso andare in Montagna.....con la barca NO! Oppure al Lago, con la barca NO! Si, le coste sono belle, niente da dire, ma purtroppo la barca richiede tantissimo tempo che io non ho. Chissà, magari quando andrò in pensione...!!!????? >