CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Benzina nel diesel, è vero donne e motori...aiuto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 25/10/2008 alle: 21:53:48
Donne non me ne vogliate , ho bisogno di un consiglio urgente ! Oggi mia moglia nel andare a mettere il diesel nella sua grande punto multijet si e' accorta dopo il rifornimento che il benzinaio gli ha messo 10 euro di benzina al posto del diesel . Dopodiche' il benzinaio gli ha consigliato di fare il pieno di diesel e non sarebbe successo niente ( quindi circa 35 euro di diesel ). Ho chiesto consiglio al mio meccanico e lui mi ha detto che 10 euro di benzina sono un po' troppi in una macchina diesel , voi che fareste ? Andreste dal meccanico a svuotare tutto il serbatoio ??? Grazie
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 25/10/2008 alle: 22:10:59
Qui se ne è parlato https://www.camperonline.it/for...
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 25/10/2008 alle: 22:15:55
10.oo euro di benzina 7/8 litri potrebbe essere una percentuale povera per un pieno di gasolio , io direi di usarla , casomai aggiungendo anche un kg di olio nel serbatoio. se il motore arriva a temperatura e si avvia facilmente ,vuo dire che e' tutto ok .altrimenti stenta ad avviarsi,comunque non si sono mai verificati danni , all'interno della camera di combustione per questi inconvenienti. ciao elio.m roma
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 25/10/2008 alle: 22:37:14
alcuni anni fà quando si aveva paura che il gasolio gelasse nel serbatoio si aggiungeva un paio di litri di benzina per evitare il congelamento della paraffina contenuta nel gasolio. Ora non serve più perchè ci sono gli adittivi.
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 25/10/2008 alle: 22:39:56
se proprio vuoi stare più tranquillo, ogni tanto fai un rabbocco di gasolio così la percentuale di benzina si abbassa man mano. niente di grave.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 26/10/2008 alle: 07:55:06
aggiungi mezzo litro di olio sintetico quello che si usa per fare la miscela ai motorini 2T e il pieno di gasolio
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 26/10/2008 alle: 08:34:29
aggiungi 1/2 kg di olio. Rabbocca il serbatoio ogni volta che ci stanno 10€ di gasolio. Quando lo hai fatto 4/5 volte, sei a posto. Meglio 10€ di benza nella punto , che 5 € di gasolio nel serbatoio dell'acqua [:D][:D] Guarda il lato positivo! [:D][:D] A parte gli scherzi, usa tranquillo la tua auto dopo "il trattamento"...e vedrai che non avrai problemi... Eco
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 26/10/2008 alle: 08:56:06
sarebbe gravissimo il contrario (gasolio in auto a benzina). Diluisci come ti han consigliato e forse sentirai un pochino battere ma alla fine te le cavi senza gravi danni. Allunga sempre appena puoi Lexion
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 26/10/2008 alle: 11:39:16
quote:Originally posted by Katygia
Donne non me ne vogliate , ho bisogno di un consiglio urgente ! Oggi mia moglia nel andare a mettere il diesel nella sua grande punto multijet si e' accorta dopo il rifornimento che il benzinaio gli ha messo 10 euro di benzina al posto del diesel . Dopodiche' il benzinaio gli ha consigliato di fare il pieno di diesel e non sarebbe successo niente ( quindi circa 35 euro di diesel ). Ho chiesto consiglio al mio meccanico e lui mi ha detto che 10 euro di benzina sono un po' troppi in una macchina diesel , voi che fareste ? Andreste dal meccanico a svuotare tutto il serbatoio ??? Grazie >
> Scusa ,ma perchè donne....... se è stato il benzinaio a sbagliare???? Comunque anche noi d'inverno mettevamo un pò di benzina nel gasoglio per andare in montagnaid="Comic Sans MS">id="size3">id="teal">
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 26/10/2008 alle: 13:11:15
quote:Scusa ,ma perchè donne....... se è stato il benzinaio a sbagliare???? >
> Giusto perche' e' capitato a lei [:D] Quando faccio rifornimento io , non posso non guardare che pompa prende il benzinaio [;)]
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 26/10/2008 alle: 13:13:34
> Giusto perche' e' capitato a lei [:D] Quando faccio rifornimento io , non posso non guardare che pompa prende il benzinaio [;)]
>
> Correggimi se sbaglio :ma questa è una risposta femminile (ad ogni modo hai ragione)[:D]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 26/10/2008 alle: 13:25:18
>
> Anche questo è giusto ,ma di questi sbagli se ne sentono spesso maschili e femminili. id="Comic Sans MS">id="size3">id="teal">
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 26/10/2008 alle: 15:18:37
10€ di benzina in un pieno di gasolio non causano proprio nulla, non aggiungere nulla e utilizza tranquillamente quello che c'è. Probabilmente sentirai che l'auto rende meno, ma non succede assolutamente nulla fino a percentuali anche molto più alte. Ora fai il pieno di gasolio, dopo di che rifai il pieno quando hai consumato almeno mezzo serbatoio. Ciao, Aldo

Modificato da ilnicolaldo il 26/10/2008 alle 21:38:52
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 26/10/2008 alle: 19:36:42
un mese fà mia moglie a messo 10 € di benzina su una saxo diesel al self service, fatto il pieno di gasolio + 1/2 litro di olio x 2T la saxo non è che andava bene come resa e minimo + basso, finito il pieno la saxo non rendeva come una volta fino a quando non ho sostituito il filtro del gasolio ora và come un treno
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 26/10/2008 alle: 21:37:31
quote:Originally posted by Robir
un mese fà mia moglie a messo 10 € di benzina su una saxo diesel al self service, fatto il pieno di gasolio + 1/2 litro di olio x 2T la saxo non è che andava bene come resa e minimo + basso, finito il pieno la saxo non rendeva come una volta fino a quando non ho sostituito il filtro del gasolio ora và come un treno >
> Se non avessi aggiunto l'olio, come ti è probabilmente stato consigliato dal solito saccente, ma avessi semplicemente completato il pieno con il gasolio e poi avessi consumato il tutto, non avresti avuto né problemi con il filtro, che invece così hai intasato di olio, né altri problemi. Fino ad un 15% del totale di benzina nel gasolio, o anche fino al 20%, non succede nulla di particolare, salvo avere prestazioni più ridotte fino alla completa eliminazione della benzina. L'aggiunta dell'olio per motore 2 tempi, consigliata da molti nel timore che la maggiore fluidità della benzina possa portare problemi, oltre ad essere assolutamente inutile, è dannosa per la possibilità di ridurre la permeabilità del filtro gasolio, con la conseguente impossibilità di alimentare correttamente l'intero impianto di iniezione. Ciao, Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link