quote:Originally posted by Katygia> Scusa ,ma perchè donne....... se è stato il benzinaio a sbagliare???? Comunque anche noi d'inverno mettevamo un pò di benzina nel gasoglio per andare in montagnaid="Comic Sans MS">id="size3">id="teal">
Donne non me ne vogliate , ho bisogno di un consiglio urgente ! Oggi mia moglia nel andare a mettere il diesel nella sua grande punto multijet si e' accorta dopo il rifornimento che il benzinaio gli ha messo 10 euro di benzina al posto del diesel . Dopodiche' il benzinaio gli ha consigliato di fare il pieno di diesel e non sarebbe successo niente ( quindi circa 35 euro di diesel ). Ho chiesto consiglio al mio meccanico e lui mi ha detto che 10 euro di benzina sono un po' troppi in una macchina diesel , voi che fareste ? Andreste dal meccanico a svuotare tutto il serbatoio ??? Grazie >
quote:Scusa ,ma perchè donne....... se è stato il benzinaio a sbagliare???? >> Giusto perche' e' capitato a lei [:D] Quando faccio rifornimento io , non posso non guardare che pompa prende il benzinaio [;)]
quote:Originally posted by Katygia> Correggimi se sbaglio :ma questa è una risposta femminile (ad ogni modo hai ragione)[:D]
quote:Scusa ,ma perchè donne....... se è stato il benzinaio a sbagliare???? >> Giusto perche' e' capitato a lei [:D] Quando faccio rifornimento io , non posso non guardare che pompa prende il benzinaio [;)]
>
quote:Originally posted by Katygia> Anche questo è giusto ,ma di questi sbagli se ne sentono spesso maschili e femminili. id="Comic Sans MS">id="size3">id="teal">
>
quote:Originally posted by Robir> Se non avessi aggiunto l'olio, come ti è probabilmente stato consigliato dal solito saccente, ma avessi semplicemente completato il pieno con il gasolio e poi avessi consumato il tutto, non avresti avuto né problemi con il filtro, che invece così hai intasato di olio, né altri problemi. Fino ad un 15% del totale di benzina nel gasolio, o anche fino al 20%, non succede nulla di particolare, salvo avere prestazioni più ridotte fino alla completa eliminazione della benzina. L'aggiunta dell'olio per motore 2 tempi, consigliata da molti nel timore che la maggiore fluidità della benzina possa portare problemi, oltre ad essere assolutamente inutile, è dannosa per la possibilità di ridurre la permeabilità del filtro gasolio, con la conseguente impossibilità di alimentare correttamente l'intero impianto di iniezione. Ciao, Aldo
un mese fà mia moglie a messo 10 € di benzina su una saxo diesel al self service, fatto il pieno di gasolio + 1/2 litro di olio x 2T la saxo non è che andava bene come resa e minimo + basso, finito il pieno la saxo non rendeva come una volta fino a quando non ho sostituito il filtro del gasolio ora và come un treno >