CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Bici e bambini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 15/06/2006 alle: 17:12:29
Qualcuno sa dove potrei trovare il Trail Gator o simili ad un prezzo abordabile? Ho 2 bambini e specialmente il + piccolo tende a "scappare" un po' in bici e ho paura sulla strada sto' sempre in ansia... Al Decathlon l'ho visto ma costa E 50!!![xx(] Mi hanno detto che era in offerta al Lidl tempo fa a E 25 ma ora sul sito non ne parlano +! l'oggetto in questione e' questo qua

http://www.trail-gator.com/

grazie
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 15/06/2006 alle: 17:31:49
Seguirò anch'io questo thread, dato che ne devo comprare due, di questi aggeggi [V] Ciao Loredana RM
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 15/06/2006 alle: 17:45:33
Se avete fretta compratelo pure, 50 euro è un ottimo prezzo, altrimenti con 15 euro di materiale me ne sto facendo uno da solo e quando avrò finito pubblicherò le foto. Non chiedetemi quando, però... Comunque quello della Lidl era pesante, poco stabile e costringeva il bambino a stare in impennata perenne. Ciao

Modificato da mapalib il 15/06/2006 alle 17:47:44
Herbie
Herbie
-
Inserito il 15/06/2006 alle: 17:59:25
C'è anche il Cammellino

http://www.cammellino.com/

ma costa uno sproposito. [:(] Comunque 50€ per il trail gator mi sembrano buoni, è il prezzo cui si trova su ebay

http://cgi.ebay.it/Original-Tra...

Ciao Alberto
21
volpes
volpes
17/02/2004 189
Inserito il 15/06/2006 alle: 22:27:37
Salve atutti da DECATHLON alla Romanina a ROMA l'ho visto non ricordo quanto costa ma c'era
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 16/06/2006 alle: 08:46:37
io ce l'ho e l'ho pagato 200 € a andorra l'anno scorso (in italia non lo trovavo). premetto che dovrebbe funzionare bene: l'ho montato, ho lasciato gli attacchi, ma non l'ho utilizzato perchè mio figlio i vergogna e non ne vuole sapere (quest'anno proverò con il più piccolo). attenzione a tre particolari: a) il bambino non deve pesare più di 30 kg; b) è utilizzabile solo se la bicicletta del genitore non ha niente dietro il sellino: per esempio, impossibile utilizzarlo se dietro è montato un seggiolino per bambini, difficile utilizzarlo se dietro c'è il portapacchi; c) non è adatto a tutte le bici, anche se ci sono diversi riduttori e adattatori nella confezione, per cui ci sono alte probabilità che vada bene. ciao
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 16/06/2006 alle: 08:49:14
quote:Originally posted by lori c.
Seguirò anch'io questo thread, dato che ne devo comprare due, di questi aggeggi [V] Ciao Loredana RM >
> anche il trailgator costringe a stare un pò in impennata, alza la ruota anteriore da terra di circa una decina di cm ciao
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 16/06/2006 alle: 09:01:30
quote:Originally posted by cippalippa
quote:Originally posted by lori c.
Seguirò anch'io questo thread, dato che ne devo comprare due, di questi aggeggi [V] Ciao Loredana RM >
> anche il trailgator costringe a stare un pò in impennata, alza la ruota anteriore da terra di circa una decina di cm ciao
>
> Lo so, ma quello della Lidl molto di più. Detto da persone che credendo di fare un affare l'hanno preso e poi sono passati al Trail gator. Comunque il "difetto" di entrambi è quello di agganciarsi al canotto del sellino del gentore(quindi anche chi è costretto a tenerlo tutto abbassato non puù usarlo), e questo provoca l'impossibiltà di avere qualcosa dietro e l'innalzamento della bici del bimbo. Il mio progetto, invece, si applica al montante e alla forcella posteriore con 3 galletti, è regolalibile in altezza, può anche essere lasciato sempre montato e, soprattutto costa una fischiata, 5 euro di alluminio, 10 euro di materiali vari. Appena pronto ve lo mostro, sempre che non mi venga voglia di brevettarlo... Ciao Ciao

Modificato da mapalib il 16/06/2006 alle 09:02:37
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 16/06/2006 alle: 10:43:42
io ce l'ho e l'ho pagato 200 € a andorra l'anno scorso >
> GULP!! Al Decathlon ne compro 4!!! X Mapalip: dai, non fare il misterioso...Anch'io penso che sia meglio qualche cosa che agganci al perno centrale della ruota cosicche' lo monti e se non ti serve lo ripieghi in su, tipo il cavalletto delle bici olandesi x intenderci...ma non c'e', quindi onde evitare di fare stirare mio figlio mi adattero'! Cmq, io ho una mountan bike e anche mio figlio x cui penso che l'altezza da terra sia + o - giusta. Andro' a comprarne 1 x ora al Decathlon cosi' lo posso provare e se non va' bene lo riporto al negozio (io sono campionessa mondiale di riporto al negozio!!!)Tanto ho visto che il prezzo e' uguale su Ebay. ciao
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 16/06/2006 alle: 11:27:25
questo per farvi capire di cosa parlo. Le barre sono già pronte e le ho già provate con un fissaggio di fortuna. Adesso sto provando vari tipi di fissaggio per trovare il migliore compromesso tra stabilità, ingombro e facilità di montaggio/smontaggio e regolazione. Il perno verde non è altro che un vecchio mozzo da ruota che già avevo. Da notare che anche se si è già in giro è il bimbo è stanco o la strada pericolosa, basta togliere la ruota anteriore della bici del bimbo e fissare la forcella su questo mozzo e il gioco è fatto. La ruota può essere facilmente fissata al manubrio o al portapacchi o allo schienale del seggiolino posteriore, ecc. non è necessario smontarlo se non si usa, l'ingombro è molto limitato. Inizialmente anche io volevo sfruttare il mozzo posteriore, poi ho rinunciato perchè ogni bici è diversa (cambio, carter, ecc) e comunque alla fine era più complicato. Appena posso farò anche le foto. Inizialmente avevo qualche dubbio legato a come si sarebbe comportato un corpo unico di due ruote fisse in curva, ma la prova pratica ha rivelato che funziona benissimo. In più il mozzo usato come perno risolve il problema della libertà di oscillazione verticale che sarebbe pregiudicato dal doppio ancoraggio delle barre al telaio. Ciao.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 17/06/2006 alle: 11:58:44
non mi intendo di queste cose, ma stai attento che la ruota della bici bimbo nel trailgator sta alzata per una ragione precisa: non deve poter girare quando è a terra, altrimenti si cade ciao
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 17/06/2006 alle: 12:00:01
per chi interessa, ho aperto un post sul carrettino da attaccare alla bicicletta (portabambini, o portanimali), lo ho e non lo uso, quindi lo regalo
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 19/06/2006 alle: 09:35:28
non mi intendo di queste cose, ma stai attento che la ruota della bici bimbo nel trailgator sta alzata per una ragione precisa: non deve poter girare quando è a terra, altrimenti si cade ciao >
> Non gira di sicuro, primo perchè non c'è, e secondo perchè comunque la forcella risulta bloccata e di conseguenza anche il manubrio. Ciao
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 19/06/2006 alle: 13:45:26
complimenti a Mapalib x l'idea. effettivamente comincio ad avere dubbi sull'utilizzo del Traigator: come la ruota ant. del bambino rimane sollevata? Io l'ho visto in Germania e la bambina che seguiva la sua mamma pedalava tranquillamente poggiata a terra! Poi tutto il peso dove si scarica? sul posteriore? C'e' qualcuno che ce l'e mi sa spiegare meglio?? grazie
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 19/06/2006 alle: 13:59:46
la ruota anteriore del bambino NON DEVE poggiare in terra. pensa se il bambino svoltasse, oppure tu giri a destra e lui va a diritto, o peggio ancora gira a sinistra .... cadreste tutti e due a terra. La bici del bambino rimane sollevata e attaccata con il giunto in metallo al seggiolino, il peso della bici del bambino si scarica in parte sulla sua ruota posteriore, in parte sul telaio della bici dell'adulto. Si viaggia benino, ma occorre stare attenti, perchè non è difficile sbilanciarsi ribadisco: attenti a farvele in casa queste cose
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link