CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Bimby e camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
adri57
adri57
22/03/2007 220
Inserito il 08/06/2009 alle: 21:13:01
Ciao a tutti! Avendo riscoperto da poco le meravigliose ricette che riesco a fare con il bimby(ce l'ho da 13 anni ma ultimamente non lo stavo usando molto)volevo sapere se qualcuno di voi se lo porta in camper(ovviamente quando c'è l'allaccio alla 220)e come vi trovate.Quest'estate me lo porterei dietro(per la gioia del mio consorte[xx(].Saluti Anouk(p.s. scrivo con il nick name della mia dolce metà perchè è l'unico registrato)
20
balilla
balilla
17/05/2005 1768
Inserito il 09/06/2009 alle: 00:25:31
calcolando che può arrivare ad un assorbimento di 1500watt non sarà semplice usarlo. Marco
17
batjuska
batjuska
13/03/2008 684
Inserito il 09/06/2009 alle: 08:37:02
Beh, considerando che a volte a noi salta la corrente solo con il phon, non credo che riuscirai ad utilizzare il Bimby in camper... Comunque provaci... poi facci sapere ! Anch'io ho il Bimby, ma non l'ho mai portato in vacanza [:D][:D][:D][:D]
17
Supermamy
Supermamy
29/04/2008 333
Inserito il 09/06/2009 alle: 13:23:00
...io volevo portare l'aspirapolvere della Folletto...dite che posso??[;)][:o)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31263
Inserito il 09/06/2009 alle: 14:06:22
quote:Originally posted by adri57
Ciao a tutti! Avendo riscoperto da poco le meravigliose ricette che riesco a fare con il bimby(ce l'ho da 13 anni ma ultimamente non lo stavo usando molto)volevo sapere se qualcuno di voi se lo porta in camper(ovviamente quando c'è l'allaccio alla 220)e come vi trovate.Quest'estate me lo porterei dietro(per la gioia del mio consorte[xx(].Saluti Anouk(p.s. scrivo con il nick name della mia dolce metà perchè è l'unico registrato) >
> Pur essendo mia moglie bimbydipendente lo abbiamo escluso a priori. Ma poi scusa, in vacanza non hai altro da fare piuttosto che spignattare ? Per noi in ferie si cucina al minimo per sopravviviere.... Io comunque non ho molta esperienza di campeggi ma di solito la corrente che ti danno è piuttosto scarsa, e quell'aggeggio ha un notevole assorbimento. Rischi quindi di rovinarlo.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
adri57
adri57
22/03/2007 220
Inserito il 09/06/2009 alle: 20:28:05
Mah ,effettivamente, voglia di spignattare zero!!!!Pensavo però che, con il bimby, ridurrei il consumo di gas e,inoltre,non avrei da pulire piano cucina e pentolame vario.Visto che andiamo in campeggio in Francia dove ci danno 10 ampère di voltaggio basterebbe eccome per l'utilizzo del "marchingegno".L'unico dubbio è questo( se qualche esperto mi sa rispondere):la tensione elettrica verrebbe sopportata dal cablaggio del camper?Mi spiego meglio una volta abbiamo attaccato un generatore al camper ma il fatto che lo stesso non fosse provvisto di un regolatore di tensione ci ha provocato la "fusione della batteria".saluti a tutti Anouk
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 09/06/2009 alle: 20:46:32
Ma figurati se vado in vacanza per spignattare e pesare la roba e lavare questo e quell'altro !![:D] Poi tieni conto del consumo di questo coso, mica poco 1500 watt eh ? Già quando mi muovo col camper è la prassi avere scatolette, bustine, posate piatti e bicchieri di plastica, se poi mi scateno ai fornelli, allora un risottino, una pasta pomodoro e basilico, magari pasta fresca, tagliatelle e roba così. Se voglio " mangiare" bene, ci sono pizzerie e ristoranti in tutto il mondo[;)][;)]
soraya
soraya
-
Inserito il 10/06/2009 alle: 10:58:28
quote:Originally posted by Cherry
Ma figurati se vado in vacanza per spignattare e pesare la roba e lavare questo e quell'altro !![:D] Poi tieni conto del consumo di questo coso, mica poco 1500 watt eh ? Già quando mi muovo col camper è la prassi avere scatolette, bustine, posate piatti e bicchieri di plastica, se poi mi scateno ai fornelli, allora un risottino, una pasta pomodoro e basilico, magari pasta fresca, tagliatelle e roba così. Se voglio " mangiare" bene, ci sono pizzerie e ristoranti in tutto il mondo[;)][;)] >
> Ti quoto in pieno!! ... Vacanze e scatolette ... per tutti![:D][:D][:D] Saluti SAB[:X] Soraya
18
adri57
adri57
22/03/2007 220
Inserito il 10/06/2009 alle: 19:34:49
Beh,che dire,ragazzi,mi avete smontata!!!E io che volevo cimentarmi nella" haute cuisine".Vorrà dire che cucinerò degli ottimi risotti liofilizzati e della prelibatissima carne in scatola!!A parte tutto una volta voglio provarci e se fondo tutto (camper compreso)poi ve lo farò sapere!!Saluti Anouk
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31263
Inserito il 11/06/2009 alle: 09:39:35
quote:Originally posted by adri57
Beh,che dire,ragazzi,mi avete smontata!!!E io che volevo cimentarmi nella" haute cuisine".Vorrà dire che cucinerò degli ottimi risotti liofilizzati e della prelibatissima carne in scatola!!A parte tutto una volta voglio provarci e se fondo tutto (camper compreso)poi ve lo farò sapere!!Saluti Anouk >
> Ma se il tuo dubbio è questo puoi passare mentre lo usi il cavo elettrico dalla finestra e collegare direttamente il bimby senza passare dal circuito del camper ... Non mi fiderei dell'amperaggio dichiarato, prova prima con un tester ... Un risotto in pentola a pressione lo fai in 6, dico 6 minuti. Non c'è bisogno del liofilizzato ....
balena infuocata
balena infuo...
-
Inserito il 19/06/2009 alle: 12:28:29
Adri, un consiglio da donna a donna o se preferisci da bimbysta a bimbysta (io ne ho 2 il tm 21 e il tm 31) in vacanza pasta al burro, al massimo un sughetto di pomodoro ma proprio a esagerare e per il resto insaltone, macedonie e grigliate (che possono cucinare anche i mariti)[:D][:D][:D][:D]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 19/06/2009 alle: 12:57:45
Eddai...siate buoni... la corrente che proviene dai campeggi è stabilizzata e se il Bimby consuma troppo male che vada salta l'automatico della colonnina... Il Bimbozzo consuma in base a quello che fa...se ci metti un mega arrosto nel varoma e imposti temperatura e ore di cottura allora "ciuccia" di brutto ma se ti contieni per una cosa più modesta...una minestrina di crudo...una centrifugata, un sorbetto, un cocktail o un qualcosa che usi poco il riscaldare i consumi sono molto più contenuti... Non distruggete i sogni ragazzi[;)]...va bene pasta al burro ma il parmiggiano chi lo grattugia?[:D][:D][:D] Ciao, Gianni (Bimbydipendente da 25 anni ma con una lei che non ne vuol sapere in viaggio) (2009 Anno della Libera)id="size1">id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 19/06/2009 alle: 13:51:40
ma di preciso quanto consuma?
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 19/06/2009 alle: 16:41:38
Funzionare, funziona in camper. L'ho visto funzionare sul camper di un amico quest'inverno in quanto sua moglie lo utilizzava per preparare le pappe all'ultimo rampollo della nidiata (4 figli). L'impianto elettrico del camper non ha fatto una piega e dove non si trovava allaccio elettrico (campeggio o area di sosta) andava di generatore un t e l a i r da 2,5kw e anche così nessun problema. Con il suddetto generatore lo ha persino utilizzato in movimento per ottimizzare i tempi pasto per il resto della truppa [:D][:D][:D].

Modificato da Parsi il 19/06/2009 alle 16:43:28
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 19/06/2009 alle: 17:18:01
Consumi... Il nostro, Termomix 21/2 (il penultimo insomma...) consuma MAX 1950 W 600W il motore e 1350W la resistenza Si deduce che per un sorbetto, un frullato, un cocktail, un framentare grattugiare mescolare impastare ecc...son 600w perchè la resistenza (scaldare) non interviene... Per il cuocere o il riscaldare son...problemi, anche se si può aiutare con qualche piccolo trucco cuocendo altrove o riscaldando ecc... Ciao, Gianni... (2009 Anno della Libera)id="size1"> id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 19/06/2009 alle: 17:57:22
Sto sorseggiando una chicca che da sola potrebbe valere il portarsi il Bimby anche in braccio!!! Un caffè freddo ma che, fatto così non ha rivali... Un litro di acqua in una pentola e due cucchiai da minestra di caffè al ginseng (per gli amici di Treviso, tanto per non fare pubblicità, Tosteria IL CASTELLO di San Fior[;)]) portare ad ebollizione e togliere dal fuoco... (fatto in pentola col sistema delle nostre nonne, alla faccia dei "genovesi"[:D][:D][:D]) Lasciar raffreddare e decantare...senza smuoverlo piu di tanto farlo passare per un colino non facendo uscire i fondi decantati...conservare in frigorifero!!! Adesso interviene il Bimby...versarne 1/2 litro nel boccale ed aggiungere circa 6 cucchiaini di zucchero (a piacere) poi aggiungere 15/20 cubetti di ghiaccio (io uso le palline)... Far girare per 40 secondi a velocita "Turbo" e poi versare... Ne escono 3 bei bicchieri, una emulsione con una schiumetta deliziosa, freschissima e dissetante da far la barba alla grande ad ogni caffè freddo o shakerato della riviera!!! Una delizia che con le temperature di questi giorni è...da provare! Ciao, Gianni... (2009 Anno della Libera)id="size1"> Ps...per gli amici delle statistiche a spanne ogni bicchiere costa meno di 10 cent...[;)](...non si può dire che i camperisti non "muovano" l'economia[;)])id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link