In risposta al messaggio di mimmo69 del 23/06/2025 alle 14:21:31Di queste cose ne prendo in considerazione solo due, telaio e fari, il resto è moda
Dipende... non tutti vogliono telaio heavy, 180cv, cambio automatico, fari full led, sensori di parcheggio..... Queste cose insieme fanno una bella sommetta.
In risposta al messaggio di salvatore del 23/06/2025 alle 16:03:39Non sarei sicuro della cifra di sconto, verosimile la metà senza permuta, stante la produzione a rilento, che volontariamente o meno, sostiene i prezzi
Non mi sembra difficile da capire quello che e' successo negli ultimi anni A partire dal 2020, con la pandemia, c'e' stato un forte calo di un po' tutte le produzioni industriali, camper compresi, a causa della carenza dicomponenti. Il prezzo del poco nuovo disponibile e' aumentato moltissimo e nonostante cio' molti hanno acquistato. Anche perche' il camper veniva visto come un sistema per evitare i contagi. Non esistevano tempi di consegna e costo per i veicoli ordinati. L' usato e' andato ovviamente dietro. Si puo' dire che, a partire dai primi mesi del 2024, la situazione e' definitivamente tornata alla normalita'. Nel frattempo sono usciti il nuovo Ducato e fratelli le cui consegne - mi pare - sono iniziate proprio nel 2024. I concessionari che avevano sui piazzali veicoli del vecchio tipo, si sono ovviamente affrettati a vendere. Immagino che chi ha comprato ha chiesto e ottenuto forti sconti. Non dimentichiamo infatti che tra poche settimane ci saranno Dusseldorf e Parma. Credo che in queste Fiere i costruttori proporranno molte edizioni speciali a prezzi interessanti. Credo anche che in sede di ordine si potra' ragionare di sconti intorno al 10 %, come peraltro accadeva ante pandemia. Il costo dell' usato restera' sostenuto a causa della forte richiesta e a causa dei costi veramente elevati raggiunti dal nuovo.
In risposta al messaggio di fabio55 del 23/06/2025 alle 16:56:31Quindi 140CV che devono tirare un mezzo spesso al limite del peso e talvolta fuori, costringendoti a continui cambi manuali di rapporto, rispetto a 180CV che forniscono una coppia più performante uniti ad un automatico che la ottimizza in ogni momento/situazione e ti garantisce la presenza di un impianto frenante maggiorato e consumi minori è "moda"?
Di queste cose ne prendo in considerazione solo due, telaio e fari, il resto è moda
In risposta al messaggio di mimmo69 del 23/06/2025 alle 17:23:26Non credo che l’impianto frenante sia maggiorato, a meno che non vai su un heavy, ma sarebbe uguale per il 140cv
Quindi 140CV che devono tirare un mezzo spesso al limite del peso e talvolta fuori, costringendoti a continui cambi manuali di rapporto, rispetto a 180CV che forniscono una coppia più performante uniti ad un automatico che la ottimizza in ogni momento/situazione e ti garantisce la presenza di un impianto frenante maggiorato e consumi minori è moda?
In risposta al messaggio di fabio55 del 23/06/2025 alle 17:04:21"Non sarei sicuro della cifra di sconto"
Non sarei sicuro della cifra di sconto, verosimile la metà senza permuta, stante la produzione a rilento, che volontariamente o meno, sostiene i prezzi Che poi siano fuori dalla realtà è un altro discorso Osservo qualche cauta apertura solo per veicoli duri da vendere, piuttosto restano più a lungo nel piazzale ma prima o poi spariscono, senza svendite
In risposta al messaggio di Grinza del 23/06/2025 alle 17:52:47Vecchio Ducato 3000, 156 Cv e 400Nw
Non credo che l’impianto frenante sia maggiorato, a meno che non vai su un heavy, ma sarebbe uguale per il 140cv Il 180cv non è certo il 180 del 3000 cc, questo è quasi falso (provato)
In risposta al messaggio di Grinza del 23/06/2025 alle 17:52:47Il 3000 non esiste più. Abbiamo il 180 e il 140.a meno che non mi dici che sono "la stessa cosa" stiamo di nuovo parlando di due prestazioni indiscutibilmente diverse. E se un impianto frenante è "maggiorato" lo si definisce tale perché rispetto allo standard è indiscutibilmente più performante.
Non credo che l’impianto frenante sia maggiorato, a meno che non vai su un heavy, ma sarebbe uguale per il 140cv Il 180cv non è certo il 180 del 3000 cc, questo è quasi falso (provato)
In risposta al messaggio di ledzep del 23/06/2025 alle 23:23:19Corretto, ma in caso di cambio automatico i sono anche se il telaio è Light.
i freni maggiorati, come i mozzi più grandi e le ruote da 16, ce l'ha il telaio Heavy , indipendentemente dal motore. Molti allestitori il telaio Heavy lo offrono come optional ad un prezzo intorno ai 500 euro
In risposta al messaggio di fabio55 del 15/07/2025 alle 14:06:30Scusa quale mezzo e dove hai visto?
C'è del movimento sul fronte, modelli a 39.999€ entry level (con gomme di serie) e riduzione di prezzo, ora optional quello che prima era di serie, avanti così, l' importante è il caos
In risposta al messaggio di mimmo69 del 15/07/2025 alle 15:45:591)Burnster Papillon, base Citroen 39.999€
Scusa quale mezzo e dove hai visto?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 15/07/2025 alle 15:45:59
Scusa quale mezzo e dove hai visto?
https://youtu.be/_ESCvklxmCI?si...
In risposta al messaggio di fabio55 del 15/07/2025 alle 17:25:33sfido che costa 40mila... non c'è niente e quel che c'è è parecchio discutibile.
1)Burnster Papillon, base Citroen 39.999€ 2)Info diretta rivenditore, con già quantificazione economica - non chiedete che tanto non rispondo in merito Ipotesi: dato che non esiste che ribassino i prezzi finali, avranno scorporato pacchetti obbligatori e accessori che di serie diventano optional
In risposta al messaggio di maxime del 15/07/2025 alle 18:44:28Motori benzina
Oltretutto Citroen e magari con cinghia di distribuzione a bagno d'olio con tutti i problemi che hanno dato quei motori ....
In risposta al messaggio di ledzep del 15/07/2025 alle 18:21:10È tanto che siano comprese le ruote, però ha l' induzione..
sfido che costa 40mila... non c'è niente e quel che c'è è parecchio discutibile. Va bene, forse, per chi lo usa poco e va quasi sempre in campeggio
In risposta al messaggio di mausone46 del 16/07/2025 alle 00:27:21Quindi è questo il movimento sul fronte: muovere I pacchetti avanti e indietro
40k + Extras vitali e siamo subito a 60k senza vetrina con calici di cristallo