In risposta al messaggio di Giovanni del 03/10/2025 alle 08:16:26Buongiorno, come dicevo e scusavo, non mi riferivo direttamente al tuo post, comunque, non è che "comincio" ora, è da una vita che scrivo qui....comunque ripeto solo parere personale
Guarda, a me se non credi a quanto ho raccontato, non me ne può fregar di meno. Quindi tu sentenzi che altri raccontano fregnacce, sarai solo tu a raccontare la Verità. Cominci bene. Giovanni
In risposta al messaggio di Paskarr del 03/10/2025 alle 12:47:49
Buongiorno, come dicevo e scusavo, non mi riferivo direttamente al tuo post, comunque, non è che comincio ora, è da una vita che scrivo qui....comunque ripeto solo parere personale
In risposta al messaggio di Giovanni del 03/10/2025 alle 14:26:01Di nuovo scusa Giovanni, il tuo messaggio per me era solo uno dei molti letti,simili, il mio post si riferiva genericamente a tutti, saluti
È allora spiega a chi ti riferivi... 74 messaggi non sono tanti. I bla bla sono chiari. Giovanni
In risposta al messaggio di Pedro2 del 03/10/2025 alle 23:43:58
Se volete litigare un pò venite su extra che ci divertiamo
In risposta al messaggio di Trave71 del 04/10/2025 alle 00:53:23Cioè hai venuto il Carthago ? E cosa hai preso ?
Ii vi dico che avendo acquistato l'ennesimo camper ero oggi al telefono per definire gli accordi e mi si è detto che hanno avuto un importante riscontro di vendite dalla fiera. Non si venderà più come il 2021/22, ma i numeri sono al momento con segno positivo. Aldo
In risposta al messaggio di Paolo62 del 04/10/2025 alle 12:35:05Sei OT
Cioè hai venuto il Carthago ? E cosa hai preso ?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 04/10/2025 alle 12:35:05Vai su Velocicamperraptor e c'è scritto cosa ha preso
In risposta al messaggio di mimmo69 del 04/10/2025 alle 13:34:28Beh, in realtà, stiamo parlando di bolla speculativa, e le rivendite veloci...
Sei OT
In risposta al messaggio di Paolo62 del 04/10/2025 alle 12:35:05Ciao Paolo... si venduto il 138 . Passo al furgone 599 Malibu.
In risposta al messaggio di Furio59 del 03/10/2025 alle 19:05:09L' inflazione e' un dato medio.
Ha spiegato bene Bicio90, ha completato Mimmo69, aggiungo io che esiste anche una cosa che si chiama inflazione. Poi se volete continuare a credere alle bolle, fate come volete. Personalmente le cose me le sono comprate quandole desideravo, se potevo permettermelo. Non sono mai stato a guardare il momento del mercato, gli anni della mia vita sono molto più importanti: quelli passati non tornano più, mentre le leggi di mercato sono sempre quelle.
In risposta al messaggio di salvatore del 06/10/2025 alle 10:48:59dei visitatori c'è scritto (anche?) qui
L' inflazione e' un dato medio. Ovviamento l' aumento (ma anche la dimunuzione) dei costi puo' variare molto da settore a settore. Nel periodo della pandemia, i camper hanno registrato aumenti record. Legati fondamentalmentealla mancanza e al conseguente maggior costo dei componenti. Chi aveva in casa veicoli ordinati in precedenza e quindi presumibilente pagati meno, li ha rivenduti con largo margine. Forse in questo senso si potrebbe parlare di speculazione. Ricordo che comunque il camper non e' un prodotto di prima necessita' e quindi nessuno era obbligato a comprare. Comunque tutto questo e' ormai finito. Notavo che negli anni passati, al termine della Fiera, si parlava degli esiti della Fiera stessa (numero visitatori, contrattazioni etc). Quest' anno, salvo errore, nulla, almeno fino a questo momento.
https://pneusnews.it/2021/12/05...
In risposta al messaggio di giorgioste del 06/10/2025 alle 11:05:37Io sono andato il primo giorno e sarà stato un caso, ma non ho trovato parcheggio tanto da parcheggiare sullo sparti traffico con decine di altri. È stato il primo anno che ho avuto una esperienza simile. Riguardo i contratti chiusa la fiera, sembrerebbe che il ritorno sia stato positivo, le valutazioni dell'usato sono parecchio diverse, però. Qualcuno non si è ancora reso conto, ma i camper di media fascia di 10 anni a 45/50000€ non si venderanno più così bene, stessa cosa per gli alta gamma 2007/08 a oltre 50.000. Mercato ci sarà ancora per gli ultra ventennali centrando fasce di reddito relativamente basse.
dei visitatori c'è scritto (anche?) qui hanno scritto, oltre 100000 presenza, come l'avevano scritto l'anno scorso, per cui penso ci sia andata più o meno la stessa gente. non ricordo di aver mai visto scrivere quanti contratti siano stati chiusi
In risposta al messaggio di Trave71 del 06/10/2025 alle 11:57:48Sono andato martedi'.
Io sono andato il primo giorno e sarà stato un caso, ma non ho trovato parcheggio tanto da parcheggiare sullo sparti traffico con decine di altri. È stato il primo anno che ho avuto una esperienza simile. Riguardo i contrattichiusa la fiera, sembrerebbe che il ritorno sia stato positivo, le valutazioni dell'usato sono parecchio diverse, però. Qualcuno non si è ancora reso conto, ma i camper di media fascia di 10 anni a 45/50000€ non si venderanno più così bene, stessa cosa per gli alta gamma 2007/08 a oltre 50.000. Mercato ci sarà ancora per gli ultra ventennali centrando fasce di reddito relativamente basse. Aldo
In risposta al messaggio di salvatore del 07/10/2025 alle 18:12:43A mio parere la prima botta di riduzione di prezzo dell'usato riguarda ma fascia 40/ 50.000€ . Li ci sono un sacco di usati anche non di fascia alta dal 2014 al 2020. Con non molto in più tra sconti ecc si può arrivare al nuovo. Per non parlare dei vari Kreos /Arca su meccanica Daily del 2007/2010 in patente B con richiesta intorno ai 50.000, mezzi senza mercato salvo riomologarli a 40Q.
Sono andato martedi'. Pieni solo i parcheggi in prossimita' delle entrate. Quelli piu' lontani praticamente vuoti. Direi complessivamente occupati circa il 30% dei posti disponibili. Una decina di minuti di attesa per entrare (apertura). Leggo recentemente di un semintegrale media fascia di 17 anni trattato intorno ai 30mila euro.