CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Bombola di riserva

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
Chiodosky
Chiodosky
-
Inserito il 19/03/2008 alle: 09:12:43
Ciao a tutti, ho acquistato da poco un CI Continental 360 del 1991 ed essendo un mezzo un po' spartano è dotato di un singolo vano per la bombola del gas. Quindi una delle mie "paure" è naturalmente quella di rimanere senza gas di notte, con la stufa accesa, oppure mentre si sta cucinando di domenica e avendo due bimbi piccoli... Allora vi faccio una domanda, forse stupida ma sono un neofita in materia: secondo voi posso utilizzare come "bombola muletto" una di quelle bomboline da 5 Kg (che starebbe benissimo nel gavone) sulle quali si avvitano i fornelli da campeggio e che ho sempre usato per cucinare quando andavo in ferie in tenda? L'attacco è compatibile, il mio dubbio è sul gas: nel senso che sulla bombola del campeggio c'è scritto che contiene G.P.L. Va bene secondo voi o rischio di rovinare l'impianto? Si tratta di una bombola che periodicamente faccio caricare e verificare. Scusate la banalità della domanda. Grazie a chi vorrà rispondermi. Chiodosky
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 19/03/2008 alle: 09:51:06
Ciao, certo che puoi... Il butano e il propano,SONO G.P.L...(Gas Petrolifero Liquefatto..) Buoni viaggi. [url]www.compagnimerende.splinder.com
17
morino
morino
14/02/2008 200
Inserito il 19/03/2008 alle: 09:52:36
La puoi sicuramente usare senza problemi,tutti i camper usano il gpl, nei periodi freddi o se hai intenzione di andare in montagna usa bombole caricate a propano,poichè quelle a butano tendono a ghiacciare a temperature basse.
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 19/03/2008 alle: 09:54:25
GPL significa " Gas di Petrolio Liquefatto" tutte le bombole sono caricate a GPL, unica diffrenza la % di Butano o Propano ma questa è importante solo d' inverno quando il Butano ghiaccia con facilità mentre il Propano resiste a tem. più basse.Pertato non farti problemi, non rovini niente. Ciao. Giovanni
21
giova-10
giova-10
04/11/2004 260
Inserito il 19/03/2008 alle: 22:41:48
Io avevo lo stesso problema su un RIMOR del 1988 ed ho risolto acquistando una bombola della CAMPING GAZid="size4"> (mi pare 3 lt comunque la più grande in commercio) che puoi trovare facilmente in tutti i market dei campeggi europei e in diversi supermercati o Fai da te, unici nei sono l'alto costo, sia all'acquisto che alla ricarica, ed alla necessità di avere un riduttore di pressione specifico. Carlo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Chiodosky
Chiodosky
-
Inserito il 20/03/2008 alle: 07:53:15
quote:Originally posted by giova-10
Io avevo lo stesso problema su un RIMOR del 1988 ed ho risolto acquistando una bombola della CAMPING GAZid="size4"> (mi pare 3 lt comunque la più grande in commercio) che puoi trovare facilmente in tutti i market dei campeggi europei e in diversi supermercati o Fai da te, unici nei sono l'alto costo, sia all'acquisto che alla ricarica, ed alla necessità di avere un riduttore di pressione specifico. Carlo >
> In che senso un riduttore di pressione specifico? Che problemi ci sono altrimenti?
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 20/03/2008 alle: 17:35:06
ciao, ...NON un riduttore, ma un adattatore con rubinetto, che ti consenta di collegare il tubo che va al regolatore (che hai già),alla campingaz che ha un attacco differente. c[8D]iao
Chiodosky
Chiodosky
-
Inserito il 21/03/2008 alle: 09:15:56
quote:Originally posted by HotMistral
ciao, ...NON un riduttore, ma un adattatore con rubinetto, che ti consenta di collegare il tubo che va al regolatore (che hai già),alla campingaz che ha un attacco differente. c[8D]iao >
> Ah, ho capito, ma la bombola in mio possesso non è una camping gaz, ed è a tutti gli effetti una bombola, come dire, standard in miniatura, quindi ha già un rubinetto integrato, non smontabile che ha l'attacco che va benissimo con quello del regolatore presente sul camper. Quindi credo di non avere bisogno di acquistare nulla. Chiodosky
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 21/03/2008 alle: 11:03:31
ciao, esatto ...attacca il tubo e ..."gasati".....[:)][:D][;)] c[8D]iao
Chiodosky
Chiodosky
-
Inserito il 22/03/2008 alle: 11:51:30
quote:Originally posted by HotMistral
ciao, esatto ...attacca il tubo e ..."gasati".....[:)][:D][;)] c[8D]iao >
> Grazie a tutti dei consigli e Buona Pasqua! Chiodosky
18
lislu
lislu
09/12/2007 627
Inserito il 22/03/2008 alle: 19:25:55
ciao, io avevo un camper del 90 e nel vano mi stavano 2 bombole da 5kg, sono bombole particolari che trovi solo nei negozi che vendono cose da campeggio o in alcuni market di concessionari camper. Anche ricaricarle era un pò un dramma perchè dovevo andare solo nei rifornitori di gas, i benzinai che hanno le bombole, per legge non possono ricaricare quelle al di sotto dei 10 kg, per lo meno in prov di AL è così. Se mi posso anche permettere un' osservazione, a me sembra che il propano sia migliore non solo perchè non gela ma che sia anche più potente come calore, mi spiego, ho notato che fa prima a bollire l'acqua nella pentola quando carico propano che con il butano....se sbaglio scusate!!!
17
gino55
gino55
13/02/2008 5164
Inserito il 22/03/2008 alle: 20:38:11
xke non monti 1 bombolone[?][?][?]
Chiodosky
Chiodosky
-
Inserito il 22/03/2008 alle: 22:26:09
quote:Originally posted by gino55
xke non monti 1 bombolone[?][?][?] >
> Perché il camper "c'ha un'età" e ce l'ho solo da gennaio (con una sola uscita all'attivo perché ho due bimbi piccoli) e non vorrei fare troppi investimenti prima di capire se ci reggerà ancora per molto! [:)] Tra l'altro credo che abbia anche la Batteria dei Servizi da cambiare... consigli?
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 23/03/2008 alle: 08:03:36
Per consigli sulle batterie e anche su tanti altri argomenti puoi fare una ricerca nella sezione "Accessori", utilizzando la selezione "Cercaid="red">" in alto a destra nella pagina. Ciao, Aldo
17
gino55
gino55
13/02/2008 5164
Inserito il 23/03/2008 alle: 11:00:22
quote:Originally posted by Chiodosky
quote:Originally posted by gino55
xke non monti 1 bombolone[?][?][?] >
> Perché il camper "c'ha un'età" e ce l'ho solo da gennaio (con una sola uscita all'attivo perché ho due bimbi piccoli) e non vorrei fare troppi investimenti prima di capire se ci reggerà ancora per molto! [:)] Tra l'altro credo che abbia anche la Batteria dei Servizi da cambiare... consigli?
>
> x la batteria se hai dubbi cambiala subito e se puoi mettine 2 x la bombola non ti resta ke 1 piccola di scorta!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link