CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Bora e Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
attila76
attila76
-
Inserito il 08/03/2008 alle: 10:16:27
Avete mai dormito nel camper crogiulati dal vento tipo Bora? La mia prima esperienza l'ho vissuta circa 3 giorni fà a Gorino (FE), mentre eravamo intenti a cenare avvertivo le pareti piegarsi su se stesso, per non parlare della stufa che si è spegneva e riaccendeva di continuo e Mc d'aria che s'intrufolavano dagli oblò, dopo cena è giunta la coma e ci siamo messi a letto e per tutta la notte siamo stati cullati dalle raffiche di vento..... Bellissima esperienza, mi mancava solo questa...id="size2">[:p][:p]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 08/03/2008 alle: 10:28:38
M'è successo alcune volte: una in Olanda ho dovuto girare il camper perchè avevo il vento sulla fiancata e pareva si ribaltasse da un momento all'altro. In Francia, alla foce de la Somme, un vento bestiale ed il giorno dopo, perdurando, e visti i rami spezzati sulle strade, abbiamo preso la strada del ritorno. Ma il più bello fu un temporalone a Remoulins (Francia), nei pressi del Pont du Gard, verso le tre di notte: il camper illuminato a giorno dai lampi, tuoni a uno/due secondi dal lampo, assordanti, tantissima pioggia, il tutto per quasi due ore. Fortuna che al mattino ci alzammo con un bel sole. Ma la mansarda è l'ideale per vivere questi splendidi momenti... accucciati! Elio
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 08/03/2008 alle: 11:55:35
A Gorino a quanto soffiava il vento? La mia curiosità nasce dal fatto che sino a ieri qui ha soffiato la "vera bora" con raffiche sino a 151 Km/h [:)]. Chi non conosce la nostra bora, parla di vento forte quando soffia a 50-60 Km/h [8D] Silvio
tuono
tuono
-
Inserito il 08/03/2008 alle: 12:05:30
ehehehehehehehehehe. gia' gia'. vento forte sui 50-60 km/h e fa' gia' spavento. provate a star dentro al camper colla bora a 150[:D][:D][:D][:D]. ieri avevo un po' di tempo libero e son andato in camper. ho provato anche a distendermi. pareva che da un momento all'altro il camper prendesse il volo. parecchi cm di oscillazione. parcheggiato in erta s. anna,che dici silvio li soffia la bora??????????????[:(!][:(!][:(!][:(!] e ci va ancora bene che non ci sono piu' le raffiche a 240 km/h. comunque causa bora devo cambiare 2 oblo' fiamma dei miei camper perche' la bora ha strappato le cupole.[:(!][:(!]e sono a 3. saluti TUONO
attila76
attila76
-
Inserito il 08/03/2008 alle: 12:11:38
Non parlavo della bora vera, quella vera l'ho beccata anni fà, quando sono andato a Luino. Eravamo in pochi a viaggiare in autostrada a 30 Kmh e non di più, rami di alberi che correvano come fazzoletti al vento, una cosa indescrivibile. A Gorino era una via di mezzo, poi li sei protetto in parte dall'argine del Po. Penso, sui 100 kmh id="size2">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
giovamar
giovamar
17/01/2007 18
Inserito il 08/03/2008 alle: 12:27:29
A me è successo qualche anno fa a Grado (eravamo sulla punta est dell'isola, verso Trieste di fronte al mare aperto); era la notte del venerdì Santo e si è levata una bora secca molto violenta che ha fatto ballare il camper per tutta la notte, ma alla fine abbiamo dormito senza tanti problemi. Marcello
Shiver
Shiver
-
Inserito il 08/03/2008 alle: 12:46:46
[quote]Originally posted by attila76
Non parlavo della bora vera, quella vera l'ho beccata anni fà, quando sono andato a Luino. Eravamo in pochi a viaggiare in autostrada a 30 Kmh e non di più, rami di alberi che correvano come fazzoletti al vento, una cosa indescrivibile. [size=2]Come sempre le bugie hanno le gambe corte....[:D][:D]id="size2">id="black">
attila76
attila76
-
Inserito il 08/03/2008 alle: 13:07:37
[quote]Originally posted by Shiver
Non parlavo della bora vera, quella vera l'ho beccata anni fà, quando sono andato a Luino. Eravamo in pochi a viaggiare in autostrada a 30 Kmh e non di più, rami di alberi che correvano come fazzoletti al vento, una cosa indescrivibile. [size=2]Come sempre le bugie hanno le gambe corte....[:D][:D]id="size2">id="black"> Sei come le molliche, ti vedo ovunqueid="size3">id="blue"> [:D][:D]
Shiver
Shiver
-
Inserito il 08/03/2008 alle: 13:22:20
quote:Originally posted by attila76
[quote]Originally posted by Shiver
Non parlavo della bora vera, quella vera l'ho beccata anni fà, quando sono andato a Luino. Eravamo in pochi a viaggiare in autostrada a 30 Kmh e non di più, rami di alberi che correvano come fazzoletti al vento, una cosa indescrivibile. Come sempre le bugie hanno le gambe corte....[:D][:D]id="size2">id="black"> Sei come le molliche, ti vedo ovunqueid="size3">id="blue"> [:D][:D] >
> [size=2]E non sei contento? Staremo sempre vicini vicini[:D]id="size2">id="black">
18
nico82
nico82
01/10/2007 20
Inserito il 08/03/2008 alle: 13:24:32
io il mio caro westfalia lo uso principalmente per andare a beccar vento per fare windsurf... niente di meglio che dormire con tanto vento che ti culla!
irubel 2
irubel 2
-
Inserito il 08/03/2008 alle: 13:45:38
una volta a Campo Felice ci trovammo nel mezzo di una spaventosa tempesta di neve, era un venerdì sera e non c'era proprio nessuno...andammo al rifugio per prendere qualcosa di caldo e il gestore si mise a raccontarci che l'anno prima con una tempesta del genere erano volate quattro roulotte...che notte tranquilla che abbiamo passato ciao belli
17
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 08/03/2008 alle: 14:57:11
io ricordo una notte di vento tremendo, 17 o 18 anni fa. eravamo in croazia, in un campeggino piccolo piccolo, tutto in discesa sul mare. beh, durante una notte arriva questo vento spaventoso dal mare: ha sollevato 2 ruote del ns camper (camper puro fiat 242) di circa 20 cm !!!! non vi dico le corse che abbiamo fatto per scendere e riffugiarci in portineria, noi e anche gli altri. abbiamo passato il resto della notte lì, anche perchè le bimbe erano piccole ed avevano paura. il giorno dopo era tutt'un cercare tende (!) e coperte e vestiti e tutto quello che era leggero!! a genova invece - ci andavamo sempre in febbraio - ci si spegneva sempre la stufa per queste raffiche in riva al mare.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 08/03/2008 alle: 21:14:01
vento cosi forte da fermo non me ne ricordo ma una trombad'aria in autostrada a bologna quella si che me la ricordo, se non ricordo male er il 2002 agosto grandine e vento da far paura ma devo dire che l'arca a retto bene forse il nome[:D] ma la cosa che mi fa inc... sono quelli che si fermano li dove sono in autostrada, almeno accostati[:(!] e per i tuoni a champlouc un temporale di quelli tosti da lasciare nell'aria l'odore di ozzono dei fulmini e giu acqua e li tutti nella mansarda vicini vicini[:D][:D][:p]
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 08/03/2008 alle: 21:47:20
Il mondo è bello perche vario!! Ma come fate a stare tranquilli con il vento, io tra vento e tempesta sono terrorizzato, d'aver paura. Non voglio nemmeno immaginarmi SilvioTS e Tuono con vento a 150 per me da infarto!!! Non ho vergogna a dirlo ma sono anni che con il camper prima di fermarmi a dormire, guardo in giro per vedere qualche eventuale riparo. Beati voi che dormite tranquilli! Ciao Franco
attila76
attila76
-
Inserito il 08/03/2008 alle: 22:27:16
E non parliamo del nubifragio di Fano, quest'estate, il camper era diventata una zattera id="size2"> [:D][:D]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 09/03/2008 alle: 14:19:53
Premetto che sono di Trieste ,dunque abituata alla bora.[:)] A noi è successo in Sardegna in un parcheggio in riva al mare,visto che c'era vento abbiamo avuto la malsana idea di mettere giù i piedini del camper[:(][:0][:(],cosa che non facciamo mai,verso mezzanotte il vento fortissimo faceva dondolare il camper e i piedini tentavano di far resistenza ,scricchiolava tutto e con la pioggia[xx(] mio marito è dovuto uscire a togliere i piedini per spostarci in un posto più riparato.id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 09/03/2008 alle: 15:04:32
Gli effetti del vento in un campeggiio li ho visti e non vissuti, in compenso sono stato dentro una caravan sotto una violenta grandinata in Germania, ti dico solo che ho messo le allora bambine dentro le cassepanche, e avessimo avuto posto ci saremo messi anche io e mia moglie. Credo di avere capito cosa si sente in un bombardamento, solo come rumore si intende. good office Roberto
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 09/03/2008 alle: 16:16:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link