CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

brutte sorprese a mondonatura

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
22
amgek
amgek
19/02/2003 247
Inserito il 10/09/2006 alle: 22:56:32
era da aspettarselo: il nuovo Ducato (un bel mezzo, senza dubbio) oltre ad aver fatto lievitare i prezzi, avendo un passo più lungo ha allungato i camper, per cui è divenuto difficilissimo restare dentro i 6 metri; inoltre, sono scomparsi mezzi come il Challenger 123/133, e Welcome 8/9 In pratica, attualmente sembra abolita la fascia intermedia, si passa dall'economico (peraltro non più tale, a questo punto, ben sopra i 30000€) ai mezzi dai 50000€ in su personalmente, un disastro
19
sunfollow
sunfollow
31/08/2006 66
Inserito il 10/09/2006 alle: 23:15:57
sono andato a mondo natura per farmi un idea ed ho avuto la tua stessa sensazione. io cercavo un mezzo max. 6.00 mt., con tre letti fissi (siamo in tre), e purtroppo non ho trovato niente di civile (escluso il b klasse hymer 50000 euri). ero interessato al welcome ma ora non ci sono più sotto i 6,50 mt. di 6 metri ci sono solo i flash (saranno la stessa cosa???).
22
amgek
amgek
19/02/2003 247
Inserito il 11/09/2006 alle: 04:22:03
assolutamente no
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 11/09/2006 alle: 10:16:40
Il 17 è ben rimasto sui 6.50 mt. altrimenti prendi un bel Welcome 8 fine serie!!![;)]
luse
luse
-
Inserito il 11/09/2006 alle: 17:39:50
ma la maggior lunghezza e' causata da quel musone da scimmia che hanno fatto al nuovo ducato ?... ma perche' ?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 11/09/2006 alle: 17:48:19
il nuovo ducato e' una smart ingrassata cosi' nessuno comprera' piu' la smart (assomiglia al ducato!!!) e la fiat vendera' la nuova 500[;)]
19
sunfollow
sunfollow
31/08/2006 66
Inserito il 11/09/2006 alle: 18:05:09
grazie per il consiglio (mi riferisco al welc. 8 fine serie), ci avevo pensato, ma avrei i segente problema: -1) non sono un buon autista, ho seri problemi con mezzi superiori ai 5,50 mt (quest'estate ho nolegiatto un mezzo di 6,50 per la vacanza in giugno ed è stato un disastro; in agosto ho noleggiato un mezzo di 5,50 ed ho fatto circa 6.000 km in 19 giorni lungo la francia e l'italia senza alcun problema o quasi); -2) siamo in due adulti e una bambina e vorrei avere tre letti fissi senza aprire la dinette(il meglio sarebbe un basculante o una mansarda per gli adulti ed il castello per la bambina, con possibilità eventualmente di levare il letto di sotto per ampliare il garage e mettere due biciclette); -3) la disponibilità di effettuare una spesa importante mai oltre i 35.000,00 eurini. ora,da un lato, in fiera mi è piaciuta molto la disposizione del flash 3s (5,99 mt, con mansarda non altissima 2,90, e castello fisso in coda con garage); dall'altro volevo acquistare un mezzo serio che mi consentisse di non avere umidità e freddo e magari anche di fare qualche viaggetto in inverno. non so, sono molto indeciso, anche perchè l'acquisto di un mezzo è un investimento molto delicato per me e non vorrei sbagliare. e' chiaro che se uno decide di investire 50.000,00 su un hymer b klasse o su un laika x non sbaglia di sicuro, ma al momento mi sembra una cifra fantascientifica (sono 100 milioni delle vecchie lire, per chi se lo fosse dimenticato).
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 11/09/2006 alle: 18:58:40
Come disposizione ti potrebbe andare ben quelli che hanno il divano (che diventa letto) di fornte la dientte classica, porta verso il fondo con in fondo cucina e toilette. Tendenzialmente dovrebbe essere entro le misure che cerchi. Vedi tra i miller e i mclouis, ci dovresti stare anche con i prezzi.
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 11/09/2006 alle: 21:16:46
quote:Originally posted by Paolomc
Come disposizione ti potrebbe andare ben quelli che hanno il divano (che diventa letto) di fornte la dientte classica, porta verso il fondo con in fondo cucina e toilette. Tendenzialmente dovrebbe essere entro le misure che cerchi. Vedi tra i miller e i mclouis, ci dovresti stare anche con i prezzi. >
> Sconsiglio questa soluzione, se hai un bimbo deve dormire in tranquillità, se vai a dormire quando va lui, allora va bene, altrimenti diventa un inferno, devi per forza spegnere la luce e tutto iln resto connesso per lasciarlo tranquillo. Per me il welcome 8 fine serie fa al caso tuo, con quella cifra senza usato da ritirare dovresti farcela abbondantemente, il mezzo è un 5.99, con garage a doppia porta, divanetto e doccia separata!!![;)]
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 11/09/2006 alle: 21:19:23
In compenso sabato sera hanno offerto a tutti i presenti una cena ed uno spettacolino musicale . Per noi che arrivavamo dalla slovenia , dopo una bella doccia abbiamo gradito parecchio sia la cena che lo spettacolo . Per la fiera che dire , la solita " caciara " che a girarla tutta ci vuole una settimana . ciao . Domenico .
19
AndreLaura
AndreLaura
15/09/2006 307
Inserito il 16/09/2006 alle: 20:21:31
UIl problema è che il nuovo target non è più la famiglia media, ma la coppia di pensionati che ha più soldi da spendere anche per comprare il camper ai figli. Questa estate parlando con un rivenditore ufficiale di camper e caravan , mi diceva che l'orientamento nuovo era questo e che non interessava più la famiglia media perchè non più in grado di affrontare una spesa di oltre 50.000 euro. E qui vuol dire che il settore è alla frutta.
camperando
camperando
-
Inserito il 16/09/2006 alle: 21:39:17
quote:Originally posted by ANDRELAURA
UIl problema è che il nuovo target non è più la famiglia media, ma la coppia di pensionati che ha più soldi da spendere anche per comprare il camper ai figli. Questa estate parlando con un rivenditore ufficiale di camper e caravan , mi diceva che l'orientamento nuovo era questo e che non interessava più la famiglia media perchè non più in grado di affrontare una spesa di oltre 50.000 euro. E qui vuol dire che il settore è alla frutta. >
> Credo abbiano sbagliato le loro stime perche' noi pensionati non e' che scialiamo nell'oro. Se poi aggiungi che per muoversi, al giorno d'oggi, spendi una cifra, sia per AA, CS o campeggi e trovare parcheggi diventa sempre piu' problematico, aggiungi il costo del carburante ormai a costi proibitivi, ho la sensazione che dovranno darsi una ridimensionata, altrimenti i camper nuovi se li daranno in faccia. Mi dispiace perche', come al solito, se il settore andrà in crisi, chi ci rimetterà saranno i soliti: i lavoratori. Ciao. Agus
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/09/2006 alle: 09:36:11
il muso del nuovo Ducato tipo "masticazione inversa" e' stato realizzato per soddisfare i nuovi standard richiesti dalla sicurezza. Ciao Roberto
19
AndreLaura
AndreLaura
15/09/2006 307
Inserito il 17/09/2006 alle: 11:39:47
l muso del nuovo Ducato tipo "masticazione inversa" e' stato realizzato per soddisfare i nuovi standard richiesti dalla sicurezza. Si , ma la cosa grave è che sono state arretrate molto anche le mansarde: vista l'opportunità, quanto meno si potevano ingrandire e creare un letto matrimoniale con dello spazio lateralmente che avrebbe limitato l'effetto loculo per chi dorme all'estremità della mansarda.
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 17/09/2006 alle: 19:09:29
non credo proprio che il muso del ducato sia diventato così sporgente per motivi di sicurezza, ne il mercedes ne il ford (in verità accorciato) hanno subito una simile modifica, e poi avete guardato dietro a quel "labbrone"? io ha visto aumentare le lunghezza totale dei camper..... ma in verità le cellule sono diminuite in vivibilità, confrontate i roller team della serie granduca, io ne posseggo felicemente uno profilato del 2005 il 255 sp, il nuovo 285 in totale è più lungo di 25 cm, ma la cellula ha perso ben "30" cm...... capito come si fà? ottime le soluzioni in casa rapido, per me il miglior allestitore in assoluto ciao raimondo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/09/2006 alle: 20:27:17
io ho letto la notizia su di una rivista , ed e' una tendenza comune sopratutto per le nuove regole che prevedono la salvaguardia dell investimento di un pedone. Anche la Punto si e' allungata. Se qualcuno ne sa di piu'... Ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link