CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Brutto inizio ieri al Lido di Volano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
18
Rick Marmotta
Rick Marmotta
23/04/2007 6
Inserito il 23/04/2007 alle: 15:16:03
Brutto inizio di giornata ieri al piazzale del lido di Volano. Un camper fa manovra per uscire dal parcheggio: prima scalda un attimo il motore, poi mette la retromarcia e lentamente si sposta indietro poi comincia ad avanzare sempre a passo d'uomo, ...e qui il fattaccio. Un simpatico cagnetto con cui poco prima ho avuto il piacere di giocherellare rimane inspiegabilmente schiacciato sotto la ruota del mezzo, impossibile da crederci vista la lentezza della manovra. Forse gli è passato sotto durante il movimento, forse il cagnetto, un po' anziano, non si è accorto della manovra, ...non credo che fosse già sotto all'inizio del movimento perchè aveva già effettuato una prima manovra ed il motore era acceso da un po', mah, ...incredibile. Inutile che vi descriva la disperazione della coppia del camper coinvolta, suo malgrado e senza alcuna colpa, nel sinistro. Abbiamo prestato un inutile soccorso a "Frisky" che è morto praticamente sul colpo ed abbiamo aspettato i proprietari subito avvisati. A loro va il nostro più sincero affetto. Mi ha toccato davvero tanto questo episodio, anche per l'assurdità di come si è verificato, per il dolore che ha provocato a tutti e per il fatto che era davvero un cagnetto simpatico. Con affetto, Stefano
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 23/04/2007 alle: 15:22:16
[V]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/04/2007 alle: 15:25:24
[:(][:(]
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 23/04/2007 alle: 15:49:09
Povero Frisky, sicuramente sarai nel Wahalla canino a correre felice o a rosicchiare un osso con ancora la ciccia attaccata... Purtroppo questo episodio mi ha fatto tornare in mente un storia analoga, di una decina di anni fa. Un cagnetto di 15 o 16 anni si era messo a fare la penichella all'ombra della mia macchina e quando siamo saliti non lo abbiamo notato, lui forse era sordo e quando abbiamo acceso la macchina non si è mosso, e purtroppo è successa la stessa cosa accaduta ieri... Non vi dico la mia disperazione, doveva essere un giorno di festa (era il matrimonio di una mia amica e noi eravamo i testimoni) invece ogni tanto pensavo a quel povero cane e mi mettevo a piangere...[:(][:(] Barbara
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 23/04/2007 alle: 15:49:11
Scusa, ma i proprietari dov'erano ? Mi risulta che non si possa per legge far girare liberamente i cani in aree pubbliche. E' inutile, poi, disperarsi. Piu' che avanzare lentissimamente non puoi fare. Se poi aveva lasciato in moto il camper per qualche minuto prima di partire, aveva praticamente avvertito che doveva manovrare. In quel caso spetta ai genitori badare ai bambini e ai proprietari degli animali badare ai loro animali. Ogni camperista sa che la visuale in manovra e' limitata, telecamere o non telecamere, il pericolo c'e' sempre, quindi stare alla larga da chi manovra.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Rick Marmotta
Rick Marmotta
23/04/2007 6
Inserito il 23/04/2007 alle: 16:29:10
Vedi Mauring, in un'area come quella sei in una specie di roccaforte, lontano dal traffico, con tanti camper fermi e tanti cagnetti che scorazzano giocosi. I proprietari erano comunque poco distanti, ma se anche fossero stati li, ...non so, si è svolto tutto in pochi assurdi attimi, ...addirittura non credo neanche che sia stata una situazione come quella di Zanna3, se Frisky fosse stato sotto il camper alla partenza l'incidente si sarebbe verificato nella proma manovra, ...credo. Comunque a mio giudizio non era una situazione da poter esprimere un biasimo, è stato veramente una tristissima fatalità, questa notte ho dormito tormentato al solo pensiero di quel cagnetto che ho visto spegnersi sotto i miei occhi. Meno male che la sua agonia è durata veramente solo qualche istante.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 23/04/2007 alle: 16:42:34
Mauring mi sembri "un pò " cinico,di fronte al dispiacere di chi ha assistito alla triste scena,alla disperazione dei padroni del cagnolino ti metti a pontificare su come ci si deve comportare. Se stavi zitto facevi più bella figura. Mi pare che nessuno abbia attribuito al guidatore del camper alcuna responsabiltà,si esprimeva solamente il dispiacere per quanto è accaduto,e capisco benissimo il dolore di queste persone essendo pure io sempre accompagnato dalla mia Kira una simpatica e agitatissima Parson Russel Terrier che mai e poi mai vorrei vedere fare una fine del genere. Ciao a tutti i modo particolare a Fisky. Giovanni
Chantal
Chantal
-
Inserito il 23/04/2007 alle: 16:59:53
Sbaglio Mauring o non ami i cani? Io sto già male se mi immagino al posto di chi ha fatto la manovra. Figuriamoci se dovessi vedere il mio cane finire così. Basta se no mi metto a piangere.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 23/04/2007 alle: 17:13:42
quote:Originally posted by nebris
Mauring mi sembri "un pò " cinico,di fronte al dispiacere di chi ha assistito alla triste scena,alla disperazione dei padroni del cagnolino ti metti a pontificare su come ci si deve comportare. Se stavi zitto facevi più bella figura. Mi pare che nessuno abbia attribuito al guidatore del camper alcuna responsabiltà,si esprimeva solamente il dispiacere per quanto è accaduto,e capisco benissimo il dolore di queste persone essendo pure io sempre accompagnato dalla mia Kira una simpatica e agitatissima Parson Russel Terrier che mai e poi mai vorrei vedere fare una fine del genere. Ciao a tutti i modo particolare a Fisky. Giovanni >
> grazie Nebris per avere espresso i miei stessi sentimenti. E' veramente assurdo che ci siano persone così ciniche come Mauring ma purtroppo ne abbiamo avuto un chiaro esempio proprio qui. Io non posseggo nessun cagnolino ma capisco benissimo l'enorme dispiacere per la perdita di un'animale al quale si vuole reciprocamente tantissimo bene sicuramente di più che a qualche "animale-uomo".ciao Daniele.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 23/04/2007 alle: 17:31:02
questi spiacevoli episodi, affinchè non siano inutili, debbono fare riflettere: per quanto riguada i bambini (di cui sinceramente mi interessa assai più di cani e gatti), nei campeggi e nelle aree di sosta capita spesso di vederli a giro da soli, anche molto piccoli, magari affidati al fratellino / sorellina. Inutile dire che invece vanno controllati opportunamente e continuamente.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 23/04/2007 alle: 17:45:31
Non e' questione di cinismo, ma di trarre insegnamento dall'episodio anziche' piangere soltanto. 1) I cani vanno tenuti al guinzaglio nelle aree pubbliche. Lo dice la legge, ma molti proprietari della legge (e degli altri, e degli stessi cani) se ne fottono. 2) Quando c'e' un camper che manovra, stare alla larga e tenere a bada bambini ed animali. 3) Se un proprietario di cane lo lascia libero e io, pur con tutte le cautele del caso, lo schiaccio, mi fa girare i maroni, perche' mio malgrado ho soppresso una vita, a causa, appunto , del comportamento incauto, incivile, ed ingiustificabile di chi doveva badare a lui. Di quelli che lasciano girare i bambini piccoli tra i camper in manovra non ne parliamo proprio, che e' meglio. A me una volta e' finito dietro al paraurti della macchina un bambino di due anni, mentre uscivo dal garage. La sua mammina stava a 100 metri, amabilmente conversando con la vicina. Per sua fortuna faccio le manovre sempre molto lentamente, l'ho visto e mi sono fermato.
navarre
navarre
-
Inserito il 23/04/2007 alle: 17:56:26
Scusate, ma pur amando i cani (vedi firma) sono abbastanza d' accordo con Mauring : in un' area di sosta si presuppone che ci possa essere movimento di mezzi 24h su 24, quindi -oltre che illegale- è irresponsabile lasciare il proprio cane libero di girare ovunque se c'è un potenziale pericolo, anche se molto blando. Questo al di la dell' ovvio dispiacere per una bruttissima e sfortunatissima vicenda. ciao, Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau Last Navarre & Beau Isabeau

http://www.lastnavarre.it

Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 23/04/2007 alle: 18:24:25
Voi parlate di cani ma è successo già anche con i bambini, e non è andata meglio...
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 23/04/2007 alle: 18:33:35
comunque, che uno che non ama i cani sia appellato di "cinismo", al di là di tutto, è veramente spassosa... ... etimologicamente parlando[^]
18
Rick Marmotta
Rick Marmotta
23/04/2007 6
Inserito il 23/04/2007 alle: 19:53:33
Non è sbagliato l'appunto di mauring circa l'attenzione da usare in certi contesti. Non apprezzo il tono un po' brusco che a qualcuno potrebbe dare l'idea di voler essere volutamente provocatorio nonchè poco rispettoso per il tono più sentimentale ed affettuoso voluto da questo tread. Cito: "Se un proprietario di cane lo lascia libero e io, pur con tutte le cautele del caso, lo schiaccio, mi fa girare i maroni." ...ma dico, è il modo di parlare in una discussione di questo tipo? Credi che abbia aperto questa discussione per avere gente che si esprime in questo modo? Per cortesia, un po' di rispetto e se proprio l'argomento ti coinvolge allora apriamo un'altra discussione. Scusa ma pretendo dagli altri l'intelligenza di capire il contesto, quando discuto con qualcuno, altrimenti la discussione non mi arricchisce. Ho anche avuto l'impressione che "l'aspetto illegale" del tenere un cane libero in un luogo pubblico (nel caso parliamo di un cagnetto di piccola taglia) faccia molta presa sui paladini della giustizia. Bene, ...se proprio volete l'ordine perfetto allora fate anche sgomberare tutta l'area, visto che all'entrata c'è un bel divieto di transito (forse per avere un pretesto per allontanare gli zingari dicono i locali, ma il codice della strada non parla di eventuali distinzioni) e poi facciamo anche il culo a tutti quelli che appoggiano uno sgabello a terra o stendono un asciugamano (...che diventa palesemente campeggiare). Normalmente un cane o un gatto non cade in una trappola come questa. Ha un istinto ed un'attenzione a ciò che lo circonda. In questo caso si è verificato un evento improbabile e non deve essere il pretesto per divagare in altre considerazioni morali o di ordine pubblico. Diverso può essere l'aggancio relativo ai bambini piccoli, ...ma questo è un altro tema, ...appunto.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 23/04/2007 alle: 19:57:39
Mai detto che chi non ama i cani è cinico! E' cinico chi di fronte al dolore delle persone che hanno perso il cagnolino a cui erano affezionati si mette a pontificare su come ci si comporta con bambini e animali,lo sappiamo tutti che IN MODO PARTICOLARE I BAMBINI vanno guardati e protetti da tali eventi,pure gli animali vanno tenuti legati o almeno guardati a vista.Purtroppo capitano spesso tali eventi,drammatici quando coinvolgono bambini o persone,comunque dolorosi quando coinvolgono i nostri piccoli animali.Nessuno ha criticato o lanciato accuse al guidatore del camper.Ciao. Giovanni
18
Rick Marmotta
Rick Marmotta
23/04/2007 6
Inserito il 23/04/2007 alle: 20:05:16
...il guidatore del camper, infatti, non avrebbe potuto accorgersi di nulla, ve lo assicuro. Se così non fosse le cose sarebbero andate diversamente.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 24/04/2007 alle: 08:36:18
Quoato pienamente. Ciao. giovanni
navarre
navarre
-
Inserito il 24/04/2007 alle: 10:14:30
Il guidatore di camper si può dispiacere ma è sempre e comunque responsabile, perché in qualsiasi condizione e situazione DEVI avere il controllo del mezzo e devi sapere cosa fai e dove vai. Se veramente c' era tutta questa aria di festa con cani e ragazzini che scorrazzavano, questa era una ragione di più per farsi aiutare a manovrare. Da una doppia irresponsabilità nascono spesso le tragedie.
18
Rick Marmotta
Rick Marmotta
23/04/2007 6
Inserito il 24/04/2007 alle: 10:28:52
In questa dinamica, probabilmente, il cagnetto ha attraversato sotto il camper (finendo sotto le ruote dietro) mentre questo procedeva lentamente in avanti. Se è andata veramente così c'era ben poco da guardare purtroppo, ...poi, ripeto, questa è la versione più verosimile a cui associo l'impressione di persona dotata di buon senso che mi ha dato il guidatore. Quando io vado in retromarcia, ad esempio, una volta verificato che non ho ostacoli e procedo lentissimamente, potrei non accorgermi se si infila sotto qualcosa. Il clima rilassato del posto non significa che fosse un brulicare di cani e di bambini ovunque, intendevo dire che l'ambiente dava molta sicurezza. Insomma, proprio non riuscirei ad attribuire colpe al guidatore, ne ai padroni. E' stata proprio una brutta congiura di cose.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 24/04/2007 alle: 10:44:22
quote:Originally posted by Rick Marmotta ...ma dico, è il modo di parlare in una discussione di questo tipo? Credi che abbia aperto questa discussione per avere gente che si esprime in questo modo? ..................... Scusa ma pretendo dagli altri l'intelligenza di capire il contesto, quando discuto con qualcuno, altrimenti la discussione non mi arricchisce. >
> Mi dispiace per le tue "pretese", ma quando si apre una discussione in un forum pubblico si deve accettare qualsiasi commento segua, a patto che non sia palesemente offensivo, faccia uso di turpiloquio o abbia contenuti illegali. Il mio intervento non era niente di tutto cio', per cui te lo tieni cosi' com'e'. [:p] A meno che tu non sia il padrone dello spazio web, nel qual caso fai pure cio' che vuoi, calcella il post, cancella l'utente, perche' io non mi esprimero' mai secondo le tue "pretese", almeno finche' saremo in democrazia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link