quote:Originally posted by Chantal> No, a me non può succedere di investire un cane in manovra. Se ho un dubbio mia moglie scende a "dirigere"...non credo per questo di essere "la perfezione in persona" ma solo di avere quel minimo di buon senso che sarebbe necessario ogniqualvolta ci mettiamo alla guida dei nostri bestioni
Io credo che quello che è successo al guidatore, come viene descritto da Rick, può succedere a chiunque. A te no? Allora sei la perfezione in persona. >
quote:Originally posted by Chantal> Credo che delle riflessioni "critiche" su una situazione dove entrambi i soggetti hanno la loro parte di colpa non possa essere ritenuta "negativa"...a meno che non sia obbligatorio dire solo "o povero pucci pucci, mannaggia la pupazza che sfortuna!" Qui ci sono delle persone che : 1) lasciano libero il loro cane in una zona dove i camper manovrano; è illegale, ineducato per chi non sopporta i cani e stupido per la salute del bestio 2) delle persone che fanno marcia indietro senza vedere dove vanno (troppi ne becco anche in auto!) Se invece del cane c' era un bambino credo che qualche guaio in più lo avrebbero passato no?
E’ sicuramente più positivo riflettere sull’accaduto.>
quote:Originally posted by navarre>
quote:Originally posted by Chantal> No, a me non può succedere di investire un cane in manovra. Se ho un dubbio mia moglie scende a "dirigere"...non credo per questo di essere "la perfezione in persona" ma solo di avere quel minimo di buon senso che sarebbe necessario ogniqualvolta ci mettiamo alla guida dei nostri bestioni
Io credo che quello che è successo al guidatore, come viene descritto da Rick, può succedere a chiunque. A te no? Allora sei la perfezione in persona. >quote:Originally posted by Chantal> Credo che una riflessione "critica" su una situazione dove entrambi i soggetti hanno la loro parte di colpa non possa essere ritenuta "negativa"...a meno che non sia obbligatorio dire solo "o povero pucci pucci, mannaggia la pupazza che sfortuna!" Qui ci sono delle persone che : 1) lasciano libero il loro cane in una zona dove i camper manovrano; è illegale, ineducato per chi non sopporta i cani e stupido per la salute del bestio 2) delle persone che fanno marcia indietro senza vedere dove vanno (troppi ne becco anche in auto!) Se invece del cane c' era un bambino credo che qualche guaio in più lo avrebbero passato no? Credo che stigmatizzare comportamenti sbagliati e faciloni possa appunto servire a evitare il ripetersi di situazioni analoghe, almeno un po'.
E’ sicuramente più positivo riflettere sull’accaduto.>
>
quote:Originally posted by Chantal Come ha già scritto qualcuno deve piuttosto far riflettere. >> Appunto, la mia era una riflessione, provocatoria, sanguigna, ma una riflessione. Se mi fossi limitato ad un "Povera bestiòla, che strazio" sarebbe stato piu' utile ? [?]