CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Brutto inizio ieri al Lido di Volano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
Chantal
Chantal
-
Inserito il 24/04/2007 alle: 11:15:15
Rick, capisco benissimo con quale spirito hai voluto trasmettere questo accaduto. @Navarre: >>> in qualsiasi condizione e situazione DEVI avere il controllo del mezzo e devi sapere cosa fai e dove vai.<< Purtroppo, nella vita non siamo mai padroni al 100% di TUTTE le situazioni. Io credo che quello che è successo al guidatore, come viene descritto da Rick, può succedere a chiunque. A te no? Allora sei la perfezione in persona. Inoltre non capisco questo bisogno di pontificare quando, ormai, le due persone direttamente coinvolte si saranno già fatte, da sole, il proprio esame di coscienza. E’ sicuramente più positivo riflettere sull’accaduto.
Chantal
Chantal
-
Inserito il 24/04/2007 alle: 11:52:11
@ mauring neanche a me è piaciuto il tuo primo intervento. Trovo che l’evento riferito sia molto triste perché: • se avessimo noi investito il cane (nelle condizioni riferite) saremmo stati mortificati, • se invece il cane fosse stato nostro (pur ammettendo che avremmo dovuto legarlo, ma chi non sbaglia?), sarebbe stata una tragedia. Io mi immagino sia da una parte che dall’altra, secondo il mio punto di vista, e non me la sento di giudicare uno o l’altro.. Tu invece, reagisci dicendo “Scusa, ma i proprietari dov'erano ? Mi risulta che non si possa per legge far girare liberamente i cani in aree pubbliche.E' inutile, poi, disperarsi. Piu' che avanzare lentissimamente non puoi fare. Se poi aveva lasciato in moto il camper per qualche minuto prima di partire, aveva praticamente avvertito che doveva manovrare. Tu consideri solo le circostanze, appunto perché non te ne frega niente del cane. Lo scopo del post non era quello di individuare chi ha sbagliato, anche perché rispetto a qualcuno che sbaglia, siamo tutti più bravi. Come ha già scritto qualcuno deve piuttosto far riflettere. Saluti
18
Rick Marmotta
Rick Marmotta
23/04/2007 6
Inserito il 24/04/2007 alle: 11:54:21
Concordo pienamente con Chantal.
navarre
navarre
-
Inserito il 24/04/2007 alle: 14:24:38
Avere un cane è una grossa responsabilità,forse persino più di un figlio perché il cane dipenderà sempre esclusivamente da te, quindi bisogna stare sempre attenti se c'è un potenziale pericolo! (E MEZZI DI 4 TONNELLATE IN MANOVRA SENZA VISUALE ALCUNA SONO UN PERICOLO! ) Ok non è colpa di nessuno (?) ma intanto ai suoi sbadati proprietari lo sfortunato cagnolino chi lo ridarà più ?[:(]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 24/04/2007 alle: 14:35:50
quote:Originally posted by Chantal
Io credo che quello che è successo al guidatore, come viene descritto da Rick, può succedere a chiunque. A te no? Allora sei la perfezione in persona. >
> No, a me non può succedere di investire un cane in manovra. Se ho un dubbio mia moglie scende a "dirigere"...non credo per questo di essere "la perfezione in persona" ma solo di avere quel minimo di buon senso che sarebbe necessario ogniqualvolta ci mettiamo alla guida dei nostri bestioni
E’ sicuramente più positivo riflettere sull’accaduto.>
> Credo che delle riflessioni "critiche" su una situazione dove entrambi i soggetti hanno la loro parte di colpa non possa essere ritenuta "negativa"...a meno che non sia obbligatorio dire solo "o povero pucci pucci, mannaggia la pupazza che sfortuna!" Qui ci sono delle persone che : 1) lasciano libero il loro cane in una zona dove i camper manovrano; è illegale, ineducato per chi non sopporta i cani e stupido per la salute del bestio 2) delle persone che fanno marcia indietro senza vedere dove vanno (troppi ne becco anche in auto!) Se invece del cane c' era un bambino credo che qualche guaio in più lo avrebbero passato no?
navarre
navarre
-
Inserito il 24/04/2007 alle: 14:39:04
quote:Originally posted by navarre
Io credo che quello che è successo al guidatore, come viene descritto da Rick, può succedere a chiunque. A te no? Allora sei la perfezione in persona. >
> No, a me non può succedere di investire un cane in manovra. Se ho un dubbio mia moglie scende a "dirigere"...non credo per questo di essere "la perfezione in persona" ma solo di avere quel minimo di buon senso che sarebbe necessario ogniqualvolta ci mettiamo alla guida dei nostri bestioni
E’ sicuramente più positivo riflettere sull’accaduto.>
> Credo che una riflessione "critica" su una situazione dove entrambi i soggetti hanno la loro parte di colpa non possa essere ritenuta "negativa"...a meno che non sia obbligatorio dire solo "o povero pucci pucci, mannaggia la pupazza che sfortuna!" Qui ci sono delle persone che : 1) lasciano libero il loro cane in una zona dove i camper manovrano; è illegale, ineducato per chi non sopporta i cani e stupido per la salute del bestio 2) delle persone che fanno marcia indietro senza vedere dove vanno (troppi ne becco anche in auto!) Se invece del cane c' era un bambino credo che qualche guaio in più lo avrebbero passato no? Credo che stigmatizzare comportamenti sbagliati e faciloni possa appunto servire a evitare il ripetersi di situazioni analoghe, almeno un po'.
>
>
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 24/04/2007 alle: 15:16:41
[quote]Originally posted by navarre No, a me non può succedere di investire un cane in manovra. Se ho un dubbio mia moglie scende a "dirigere"...non credo per questo di essere "la perfezione in persona" ma solo di avere quel minimo di buon senso che sarebbe necessario ogniqualvolta ci mettiamo alla guida dei nostri bestioni Scusa Navarre, ma non puoi dire con certezza che a te non può succedere. Se stai semplicemente partendo con il camper, apparentemente è tutto libero e la tua non è una manovra ma solamente mettere in moto e partire sul dritto (non mi dire che la moglie è a terra e sale al volo con il camper in moto!), ed il cane nel frattempo si è avvicinato alle ruote (stiamo ovviamente parlando di un cagnetto piccolo di taglia ma avanti con gli anni, magari sordo o poco vigile o un pò cieco come ce ne sono tanti in giro, anche fuori casa nei paesi dove ancora c'è chi tiene i cani liberi di girare sulle strade come successo a noi) oppure non lo avevi visto salendo in camper perchè nascosto dalla carrozzeria del camper, purtroppo anche se vai pianissimo lo schiacci, camper o auto che sia. Te lo dice una che con gli animali ci vive a stretto contatto da sempre e che purtroppo gli è successo. Senza polemica ma secondo me, come diceva un vecchio programma, mai dire mai... Barbara
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 24/04/2007 alle: 15:26:46
quote:Originally posted by Chantal Come ha già scritto qualcuno deve piuttosto far riflettere. >
> Appunto, la mia era una riflessione, provocatoria, sanguigna, ma una riflessione. Se mi fossi limitato ad un "Povera bestiòla, che strazio" sarebbe stato piu' utile ? [?]
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 25/04/2007 alle: 07:45:10
a me l'intervento di Mauring e' piaciuto tantissimo..............[:)]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 27/04/2007 alle: 10:01:00
... idem con patate! cioè quoto l'intervento di mauring. Sotto casa mia ci sono tre gattini che regolarmente dormicchiano all'ombra della mia auto. Che essendo abbastanza lunga (4,5 mt) da' problemi di visibilità posteriore. Regolarmente faccio prima un giro attorno e allontano le bestiole che, spesso a passo lento e con lo sguardo del tipo "ma ca@@o vuole questo" si allontanano dal mezzo... mauring è forse stato un po' crudo, ma ha perfettamente ragione. A me piaccio tutte le bestie socevoli, ma spesso e volentieri si vedono in giro ringhianti barboncini senza controllo: e mia moglie è terrorizzata dai cani. Potete capire che, per quanto mi piacciano, mi manda in bestia che chi ha paura non sia tutelato (anzi spesso deriso) da chi viola determinate norme. Vuoi il cane? Ok, quando lo porti/esibisci in giro attieniti alla legge. -- gilby PS E io sogno un golden retriver che scava buchi in giardino...

Modificato da obionekenoby il 27/04/2007 alle 10:06:05
Irpino
Irpino
-
Inserito il 27/04/2007 alle: 13:54:33
Quoto in toto Mauring...bravo!
22
Gaga
Gaga
03/01/2004 335
Inserito il 01/05/2007 alle: 02:02:44
Dispiace leggere di queste storie...io cmq da quando ho il cane in casa, se sono per strada con qualunque mezzo 8 occhi sempre aperti!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link