CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Buongiorno... Mi presento!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
Suxilo53
Suxilo53
18/06/2008 7
Inserito il 18/06/2008 alle: 11:13:28
Buongiorno a tutti, mi chiamo Ilario e sono un nuovo iscritto del Forum. Dopo aver preso a noleggio un camper sono rimasto affascinato da questo magico mondo e mi sto guardando in giro per acquistarne uno. Spero di trovare in voi un aiuto reale e concreto che riesca ad indirizzarmi verso il giusto acquisto. La mia esigenza è quella di trovare un Camper da 6 posti con il Box Moto in quanto il suo utilizzo sarà principalmente per muovermi verso i circuiti sparsi in giro per l'Italia. Chiaramente poi lo utilizzerei anche per le vacanze e per i "week-end" fuori porta! Cosa mi consigliate?
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 18/06/2008 alle: 11:19:23
Ciao e benvenuto, potresti dare più indizi, ad esempio: budget disponibile, se vuoi un usato di qualità di qualche anno o un entry-level nuovo, lunghezza (alcuni preferiscono entro i 7 mt), meccanica (solo se hai preferenze)...etc...etc [?][?]
17
Suxilo53
Suxilo53
18/06/2008 7
Inserito il 18/06/2008 alle: 11:33:35
Allora... - budget intorno ai 30.000! - Un usato. Nuovo è troppo costoso... - Per quanto riguarda la lunghezza onestamente non so quali siano le differenze... L'importante è che ci stia la moto nel gavone! - Motorizzazione... mi hanno consigliato Ducato JTD 2.8 - Non mi interessa che il camper sia con finiture super pregiate... ma chiaramente anche che non sia di bassissima qualità. Insomma una via di mezzo!
21
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 18/06/2008 alle: 11:38:03
Benvenuto a te. Ti saluto e ti leggo con tenerezza ripensandomi quando nel 2003 feci anche io la prima apparizione su questo forum. Non voglio oggi chiedermi se lo rifarei, i ricordi e le cose fatte da allora sono impagabili, ma pensa me che parto dalla sicilia e andare a Milano e ritorno mi costa 500 euro di gasolio più 110 euro di telepass ( giuro che non scherzo) + 65 euro di traghetto. Morale: il camper lo si usa quasi sempre fuoriporta, per viaggi più lunghi la vedo molto nera. Comunque basta accontentarsi, già per il fuoriporta va più che bene. Auguri.
18
amina10
amina10
22/03/2007 178
Inserito il 18/06/2008 alle: 11:55:52
Ben venuto tra noi nel mondo di km quando si puo' , per l'aquisto purtroppo non posso aiutarti anche perche' per me' e' una cosa personale non facile da consigliare . Buon acquisto Gianni
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 18/06/2008 alle: 12:17:33
ciao benvenuto...prova a leggere nei mezzi provati da noi , ti rendi un pò conto..
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 18/06/2008 alle: 12:21:30
fondamentale è che tipo di moto devi portarti dietro... I garage dei camper hanno porte piuttosto ridotte e non tutte le moto ci entrano inoltre, cosa ancor piu' importante, il peso: la maggior parte dei camper ha una portata max del gavone garage di KG 100/120... Solo i modelli Rimor + recenti,avendo controtelaio di rinforzo, portano fino a KG 400. L'alternativa é il portamoto estraibile esterno (sui 2.000 euri) ma anche qui le portate sono limitate... Se non vuoi problemi di portata e di dimensioni del mezzo: carrello a rimorchio...
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 18/06/2008 alle: 12:23:55
Allora, ho fatto una ricerchina, e ho trovato questi mezzi che potrebbero corrispondere alle tue esigenze:

http://www.trovocamper.it/index...

(non ci sono foto, fai ricerca su google del modello)

(no foto)

(su Ford Transit)

(attenzione al frigo piccolo da 75lt)

http://www.secondamano.it/iad/a...

(attenzione!![8)] il prezzo mi sembra troppo basso per il camper in questione, quindi, se ti vuoi informare, stai attento che non sia una bufala![8)])

Ho fatto il possibile...[;)] Se ti servono altre informazioni, chiedi pure!![;)] Ciao a tutti e buoni km!!
17
Suxilo53
Suxilo53
18/06/2008 7
Inserito il 18/06/2008 alle: 13:38:00
Roby grazie mille per i links. Ho dato un'occhiata a tutti... INTERESSANTI, MOLTO INTERESSANTI... La scorsa settimana sono andato a vedere questo: Marca: ELNAGH Modello: MARLIN 66 Motorizzazione: Ducato 2800 JTD Anno di immatricolazione: 2004 Accessori: veranda, porta zanzariera, pannello solare, 2° serbatoio, antenna tv, autoradio, antifurto, portapacchi con scaletta Posti letto: 6 costo 34.000 Cosa ne pensate? Io abito tra Bergamo e Milano... e questo fine settimana volevo andare a farmi un giro anche da qualche rivenditore di usato. Conoscete qualche posto? per bnvale: Devo trasportare una Yamaha R6 e un gazebo del peso di una ventina di chili circa. In tutto sono un 250kg. Per quelli che hanno l'omologazione 120kg... in termini di guida crea qualche problema il carico eccessivo? Quando ho preso il camper a Noleggio ho usato un Kentucky che aveva 450kg come portata massima. Beh... non mi sembrava nemmeno di essere carico!!! Un'altra domanda... Sapete quant'è la svalutazione media annuale di un camper? Grazie per la pazienza, ragazzi!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62218
Inserito il 18/06/2008 alle: 13:48:10
Mc Louis 560 su Ducato 2800 IDTD 127 cavalli del 2000, 66000 Km tutto tagliandato omologato 7 posti, accessoriatissimo (allarme, tendalino, Portabici, doppio serbatoio, doppia casetta WXC, sospensioni ad aria, pannello solare,antenna satellitare con decoder,inverter 300 Watt, moquette cellula, Autoradio con CD, TV 8 pollici, Gruppo elettrogeno. Gommato al 90%, sostituito coinghie distribuzione e freni anteriori a 65000 Km. Prezzo 24500 Euro, località Firenze paccato però che non ha il garage ma se interessa........
19
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 18/06/2008 alle: 14:49:08
Anche se non ho un consiglio da darti, accetta il mio BENVENUTO [:)][:)][:)] Lory
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 18/06/2008 alle: 15:55:48
BENVENUTO! Ho dato un occhiata alle risposte....ma più che altro alla tua risposta su quanti kg devi portare: troppi. Credimi che se vai oltre i 150kg potresti avere seri problemi. La cerchia sui mezzi da comperare quindi si restringe di molto, x sopportare quel carico devi andare su camper con telai Al-Ko, marche un po' care, proprio xkè robuste. Io ho un Laika e non avendo garage volevo mettere un porto moto estraibile, che sarebbe servito anche x le bici, poi ci ho rinunciato perchè nonostante sia un mezzo ben fatto, su Al-Ko, passavo i 150kg consigliati. Non so dirti quale marca ti dia VERAMENTE la garanzia di poterne portare così tanti, ma dubita di chi la fa facile!!!! Saluti. M.S.
18
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 18/06/2008 alle: 16:37:05
Ciao e benvenuto anche da parte mia.... Anche io ho una moto (maxi scooter) e ho accantonato l'idea al trasporto, per lo meno fino a che non cambio moto e prendo qualcosa di + piccolo... Tutte le considerazioni sul gavone fatte dai "colleghi" sono vere; di fatto + che un motorino/vespa o moto da cross molto snella non ci puoi caricare a meno che non vai su soluzioni ad-hoc e costose; tieni presente che stando a quanto mi hanno detto in + occasioni (spero di non essere smentito! [:)]) se monti un portamoto ti viene "scalato" un posto dall'omologazione, per cui se il mezzo è omologato x 4 posti diventa di 3... quindi okkio; poi, presta attenzione alla serietà del concessionario a cui ti rivolgi (parlo per esperienza)... per il resto fidati dell'istinto e vedrai che farai un acquisto OK [:)][:D][8D]. Buoni Km!!! Enzo
17
Suxilo53
Suxilo53
18/06/2008 7
Inserito il 09/07/2008 alle: 13:59:42
Eccomi di ritorno... Ho latitato un po causa impegni lavorativi! Nel frattempo mi sono dato da fare e mi sono guardato in giro! Kentucky ESTRO 4 del 2004 per adesso è la soluzione che mi convince di più! Cosa ne pensate? Qualcuno di voi ha avuto dei Kentucky? A che fascia qualitativa si potrebbe collocare? Grazie mille...
17
MascalzoneLatino
MascalzoneLa...
28/06/2008 1457
Inserito il 09/07/2008 alle: 14:37:35
per il garage grande io ti consiglio rimor superbrig 677 su ford vedi

www.campermania.it

17
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 09/07/2008 alle: 15:15:49
[quote]Originally posted by Suxilo53
Buongiorno a tutti, mi chiamo Ilario e sono un nuovo iscritto del Forum. Dopo aver preso a noleggio un camper sono rimasto affascinato da questo magico mondo e mi sto guardando in giro per acquistarne uno. Spero di trovare in voi un aiuto reale e concreto che riesca ad indirizzarmi verso il giusto acquisto. La mia esigenza è quella di trovare un Camper da 6 posti con il Box Moto in quanto il suo utilizzo sarà principalmente per muovermi verso i circuiti sparsi in giro per l'Italia. Chiaramente poi lo utilizzerei anche per le vacanze e per i "week-end" fuori porta! Cosa mi consigliate? Il consiglio che mi sento di darti è quello di nn affrettare le cose, magari noleggiandolo di nuovo se vuoi utilizzare il camper per le fierie estive e poi a settembre dal 13 a 21 Settembre andare alla Fiera di Rimini c'è Mondo Natura e potrai visionare in una giornata tutti i camper di produzione nazionale e estera e farti un'idea complessiva di mezzi e costi che ci sono.......(nel caso ti interessi il nuovo).... Se poi ti interessa un usato basta tu ti faccia un giro per le varie concessionarie e trovi di tutto....... p.s.: okkio alle inchiappettate!!!! se hai qualche amico camperista esperto fatti accompagnare per valutare il mezzo!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link