CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

c'era una volta un "bel" forum....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 18/06/2007 alle: 09:16:52
La mia non vuol essere una provocazione ne una polemica, ma un semplice esprimere il mio pensiero (tra l'altro condiviso da molti) sperando possa servire a mettere un tarlo nella mente di molti: Una volta c'era un bellissimo forum su cui potevi trovare infromazioni di tutti i tipi, consulenze tecniche, pareri personali, compagni di viaggio, consigli su luoghi da visitare e aree dove sostare.....; ora oramai invece non ve n'è più traccia di tutto questo; io ho perso la passione per il forum e ho smesso quasi di frequentarlo, ...ogni tanto provo a rientrare sperando qualcosa sia cambiato....ma nulla: trovo su tutte le pagine , in tutti gli argomenti in tutti i 3d solo arrabbiature, persone che urlano e inveiscono contro altri, persone che litigano come i bambini ( il mio è meglio va più forte...)chi fa le crociate contro questo e quello, e comunque persone sempre e solo pronte a far nascere polemiche solo perchè magari in disaccordo con altri! a me sembra assurdo , ma sopratutto mi dispiace che questo accada perchè ri cordo che una volta c'era un bellissimo forum........ spero che le polemiche non ivadano anche questo post... e prima che qualciuno cominci preciso che anche io problemini ne ho avuti: Ho un Prince 46...quelli della campagna richiamo pesi!!! ho rotto il cambio del nuovo ducato (son stato il primo) dopo 69 km ...mancava olio......e ciò nonostante non son qua arrabbiato col mondo!! Vivviamo la nostra vita da camper e godiamoci un bellissimo mondo in libertà! Basterebbe solo un po di impegno da parte di tutti, e penso che tutti ne avremmo giovamenti! Questo è il mio parere e lo ho espresso solo per capire se i miei pensieri son fondati, e se lo fossero sperando la mia riflessione possa essere utile a tutti noi..... Buoni viaggi a tutti
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 18/06/2007 alle: 09:24:33
concordo con tutto quello che dici... ciao Barbara
Cavallo  Pazzo
Cavallo Pazzo
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 09:27:28
quote:Originally posted by obaoba
La mia non vuol essere una provocazione ne una polemica, ma un semplice esprimere il mio pensiero (tra l'altro condiviso da molti) sperando possa servire a mettere un tarlo nella mente di molti: Una volta c'era un bellissimo forum su cui potevi trovare infromazioni di tutti i tipi, consulenze tecniche, pareri personali, compagni di viaggio, consigli su luoghi da visitare e aree dove sostare.....; ora oramai invece non ve n'è più traccia di tutto questo; io ho perso la passione per il forum e ho smesso quasi di frequentarlo, ...ogni tanto provo a rientrare sperando qualcosa sia cambiato....ma nulla: trovo su tutte le pagine , in tutti gli argomenti in tutti i 3d solo arrabbiature, persone che urlano e inveiscono contro altri, persone che litigano come i bambini ( il mio è meglio va più forte...)chi fa le crociate contro questo e quello, e comunque persone sempre e solo pronte a far nascere polemiche solo perchè magari in disaccordo con altri! a me sembra assurdo , ma sopratutto mi dispiace che questo accada perchè ri cordo che una volta c'era un bellissimo forum........ spero che le polemiche non ivadano anche questo post... e prima che qualciuno cominci preciso che anche io problemini ne ho avuti: Ho un Prince 46...quelli della campagna richiamo pesi!!! ho rotto il cambio del nuovo ducato (son stato il primo) dopo 69 km ...mancava olio......e ciò nonostante non son qua arrabbiato col mondo!! Vivviamo la nostra vita da camper e godiamoci un bellissimo mondo in libertà! Basterebbe solo un po di impegno da parte di tutti, e penso che tutti ne avremmo giovamenti! Questo è il mio parere e lo ho espresso solo per capire se i miei pensieri son fondati, e se lo fossero sperando la mia riflessione possa essere utile a tutti noi..... Buoni viaggi a tutti >
> Sei di forli vai anche lido di classe???
talia
talia
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 09:27:36
Condivido quello che hai scritto. Ciao, Talia.
20
falcogiallo
falcogiallo
24/03/2005 141
Inserito il 18/06/2007 alle: 09:38:37
hai pienamente ragione, quello che non capisco è perchè la redazione ci col non interviene a far finire queste sterili polemiche con insulti e appuntamenti per "farti vedere chi sono io" BASTA saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 18/06/2007 alle: 09:42:41
ah sì?? e dov'è/era sto forum? mi daresti il link? eheheh
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 18/06/2007 alle: 09:45:28
C.V.D....come volevasi dimostrare!
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 18/06/2007 alle: 09:52:33
Sono d'accordo con te, anche se, in qualche caso, mi sono trovato coinvolto, mio malgrado, in polemiche (io poi sono inca..ereccio e, se provocato, rispondo in automatico alimentando la cosa, salvo poi pentirmene). Io credo sarebbe molto meglio se ci si rendesse conto che si tratta di un luogo (virtuale) in cui parlare del più e del meno, scambiarsi un aiuto reciproco e imparare cose nuove in tutta tranquillità, senza farne un campo di battaglia in cui uno deve, ad ogni costo, prevalere sull'altro. Credo che, in qualche caso, vi sia una insicurezza di fondo che provoca un comportamento aggressivo, a volte anche inconscio, come autodifesa da parte di chi vuole mostrare certezza quando invece non ne ha. Io ritengo che ognuno dei frequentatori del forum abbia sia da imparare dall'esperienza e dalle conoscenze altrui che esperienze e conoscenze da portare in aiuto degli altri. Ciao, Aldo
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 18/06/2007 alle: 10:25:49
Quoto obaoba... Nonostante lui stesso a suo tempo abbia avuto modo di inverie e sollevare polemiche (proprio sulle questioni Elnagh). Probabilmente un ravvedimento sul fatto che un atteggiamento provocatorio richiama solo rivalse e insulti. Io personalmente mi trovo a discutere, ma se l'aria si scalda glisso per evitare ulterioni aggressioni e violenze verbali. Su 'Normative' cerco di far comprendere le due anime che diversamente intendono, appunto, le normative in vigore. Che difficoltà tra IvanoPP e ngeloco...! augh, di pi più nin zo'! -- gilby
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 18/06/2007 alle: 11:27:03
bravissimo ilnicolaldo hai colto il punto qua c'è gente che a volte si perde tra la realtà e la virtualità... questo è il grande problema di internet, della rete, del computer, dei videogiochi cioè c'è gente che dopo un pò non riesce più a distinguere il realte dal virtuale (vedi il caso dei bambini con cartoni e video games....c'è una clinica in Svizzera specializzata per questo!!) nel caso del forum gente che si arrabbia, che scrive cose allucinanti, uno che difende il ford, l'altro fiat ecc.... in modo talmente accanito che sembra che si ha a che fare con gente invasata. Sicuramente sta gente nella realtà sarà molto + pacata e calma mentre in rete tutto si amplifica. penso che il forum è una pagina dove scambiarsi delle idee, dare suggerimenti ecc... le due chiacchiere poi sarebbe da farle al bar, con gente in carne e ossa guardondola negli occhi. ciaoooo
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 18/06/2007 alle: 11:36:05
Ciao Luca, capisco bene il tuo senso di "scoramento" di fronte alle solite tematiche trite e ritrite... Purtroppo l'anonimato concessoci dai nick porta a toni piu' forti, a invettive di ogni genere, a sfoghi quasi esistenziali. Ho gia' espresso piu' volte il mio parere per l'utilizzo del forum ,e non mi riferisco solo alla scrittura ma anche alla lettura! Sono certa che nella vita ti sara' capitato di dover condividere uno spazio con persone piu' o meno sgradite, ma non per questo avrai pensato che la vita fa schifo! Credo che in mezzo ad un mucchio di polemiche tu possa comunque trovare lo spirito di "corpo" che cerchi. ciao Angela PS: per chi richiede l'intervento del WM consiglio la frequentazione di altri siti dove la censura è costante e senza appello. Io sono letteralmente "scappata"...[xx(]
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 18/06/2007 alle: 11:51:39
io frequento altri 3 forum e in nessuno di questi ho visto censura e soprattutto non ho mai visto usare toni sgarbati e ignoranti come qua anzi.... gli altri forum che frequento sono uno di camper, un altro di cani e l'altro di musica e regna l'armonia, l'amicizia, l'educazione ecc...e ti assicuro che in rarissimi casi ho visto utenti bannati altra cosa...il WM è uno degli utenti, uno del gruppo, uno che non si nasconde a differenza di qui ma che forum frequentate??? P.s. dimenticavo l'altro forum che frequento quello di giocoleria

Modificato da liubavand il 18/06/2007 alle 13:11:27
18
gio776
gio776
18/06/2007 30
Inserito il 18/06/2007 alle: 12:11:45
concordo pienamente con te basta essere bambini anche perche' a loro dopo 5 min gli passa a noi adulti invece no'
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 18/06/2007 alle: 12:32:37
ringrazio tutti dei vostri pareri....le discussioni dovrebbero sempre essere così, moderate e tranquille anche se ognuno può aver un parere diverso. per obi: preciso che i miei interventi erano solo (come sostengo ra) contro chi inseriva sterili commenti in un post che non lo chiamava in causa! Per gnagnela: intanto ciao è un piavcere sentirvi: quoto quello che dici, ma a me non è che come dici tu non piace la vita..ma vorrei poter avere un post senza continui interventi inutili di chi non è minimamente interssato ma entra solo per far polemiche! a presto comunque personalmente ho persomolto entusiasmo riguardo il forum
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 18/06/2007 alle: 12:34:39
quote:Originally posted by liubavand
io frequento altri 3 forum e in nessuno di questi ho visto censura e soprattutto non ho mai visto usare toni sgarbati e ignoranti come qua anzi.... gli altri forum che frequento sono uno di camper, un altro di cani e l'altro di musica e regna l'armonia, l'amicizia, l'educazione ecc...e ti assicuro che in rarissimi casi ho visto utenti bannati altra cosa...il WM è uno degli utenti, uno del gruppo, uno che non si nasconde a differenza di qui ma che forum frequentate??? >
> sono contenta che nonostante tutto continui comunque a frequentare questo forum. Anche io come tanti altri frequento altri forum e certe polemiche riguardanti meccaniche-pesi e/o assicurazioni non possono proprio passare dalla rete del WM; non c'e' quindi nessun bisogno di bannamenti (prevenire è meglio che curare?) Fai un piccolo censimento e vedrai. Su altri argomenti non so risponderti, cani e musica non mi sembrano argomenti che portato a dibattiti accesi ma forse qui sbaglio. Per il resto il mio tono era tutt'altro che polemico, mi scuso se cosi' è stato percepito, ma per me chiedere la censura è impensabile. Esistono le regole (ben illustrate all'atto della registrazione) e questo per chiunque dovrebbe bastare.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 18/06/2007 alle: 12:54:12
cani e musica non mi sembrano argomenti che portato a dibattiti accesi perchè l'argomento CAMPER può portare a dibattiti accesi???? un pezzo di ferro con 4 ruote può portare a dibattiti accesi??? ma daiii anzi ti dovessi dire, nel caso dei cani, essendo fatti di carne e ossa nonchè di sentimenti, capirei di + il dibattito (vedi argomenti come abbandono, maltrattamenti, taglio orecchie e coda, divieti per cani ecc...) personalmente COL "lo sfrutto" solo per quel che mi serve e poco di + ciaoo

Modificato da liubavand il 18/06/2007 alle 12:55:55
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 18/06/2007 alle: 14:45:49
Ma non è più semplice non rispondere? Non è più semplice evitare di rimanere coinvolti in discussioni banali, violenti, maleducate, oscene, ecc.? Provate, è molto semplice, molto più semplice di quanto pensiate! Non c'è da far nulla, basta non rispondere. Alla fine moriranno da soli e senza funerale. Per chi ha aperto questa discussione: sono perfettamente d'accordo. Elio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 18/06/2007 alle: 15:18:05
La mia non vuol essere una provocazione ne una polemica, ma un semplice esprimere il mio pensiero (tra l'altro condiviso da molti) sperando possa servire a mettere un tarlo nella mente di molti: Una volta c'era un bellissimo forum su cui potevi trovare infromazioni di tutti i tipi, consulenze tecniche, pareri personali, compagni di viaggio, consigli su luoghi da visitare e aree dove sostare.....; ora oramai invece non ve n'è più traccia di tutto questo; io ho perso la passione per il forum e ho smesso quasi di frequentarlo, ...ogni tanto provo a rientrare sperando qualcosa sia cambiato....ma nulla: trovo su tutte le pagine , in tutti gli argomenti in tutti i 3d solo arrabbiature, persone che urlano e inveiscono contro altri, persone che litigano come i bambini ( il mio è meglio va più forte...)chi fa le crociate contro questo e quello, e comunque persone sempre e solo pronte a far nascere polemiche solo perchè magari in disaccordo con altri! a me sembra assurdo , ma sopratutto mi dispiace che questo accada perchè ri cordo che una volta c'era un bellissimo forum........ spero che le polemiche non ivadano anche questo post... e prima che qualciuno cominci preciso che anche io problemini ne ho avuti: Ho un Prince 46...quelli della campagna richiamo pesi!!! ho rotto il cambio del nuovo ducato (son stato il primo) dopo 69 km ...mancava olio......e ciò nonostante non son qua arrabbiato col mondo!! Vivviamo la nostra vita da camper e godiamoci un bellissimo mondo in libertà! Basterebbe solo un po di impegno da parte di tutti, e penso che tutti ne avremmo giovamenti! Questo è il mio parere e lo ho espresso solo per capire se i miei pensieri son fondati, e se lo fossero sperando la mia riflessione possa essere utile a tutti noi..... Buoni viaggi a tutti >
> Zitto Cappuccetto Rosso [:D][:D][:D][;)][;)] Ciao
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 18/06/2007 alle: 15:27:44
Una cosa sola: é un gioco!id="green">id="size3"> Non troverete in questo forum la risposta ai grandi "perché?" della vita; non troverete la soluzione ai vostri problemi esistenziali; non troverete il modo di combattere l'insoddisfazione che "la modernità" ci infligge; non troverete la chiave per riconoscere "la verità vera"...ecc...ecc E' un forum di gente che ha in comune solo una cosa: l'utilizzo del camper. E questo non presuppone niente. Anzi: c'è chi il camper non ce l'ha nemmeno! E partecipa lo stesso, anche se su argomenti che col camper hanno niente a che fare... Non è vero che ci sia un clima di litigio costante: c'è quasi esclusivamente nella sezione ANSC...perché è di fatto diventato un dibattito politico...o meglio: un forum dove scaricare le proprie pulsioni negative, il proprio astio, a volte vera e propria rabbia [:(] Nelle altre sezioni, invece, più specifiche al camper, noto la solita disponibilità nell'aiutare chi chiede consigli: se vogliamo essere sinceri c'è piuttosto una certa aria di pretesa di considerazione da parte di certi nuovi arrivati che se non ottengono un riscontro immediato alla loro richiesta o si adombrano, o la inseriscono nelle altre sezioni (in spregio al vincolo del tema trattato). E poi, spesso, ottenuto quanto velevano, non li trovi più. Così non è più uno scambio, ma solo un prendere...[:(!] Riguardo alla non ingerenza del WM, trovo che sia il punto di forza di CoL: digitare una risposta e averla immediatamente inserita. In altri forum (tipo il forum di T.I., per esempio) occorre aspettare che la risposta passi al vaglio del moderatore per vederla inserita, ma nel frattempo il "pathos" si spegne, e tu perdi interesse..[:(] Certo che questo sistema ha, come biglietto da pagare, il rischio di vedere riportarti messaggi scurrili, insultanti, aggressivi...ecc, ma trovo che sia un prezzo che possiamo pagare. No? Ciao
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 18/06/2007 alle: 16:19:09
ringrazio tutti dei vostri pareri....le discussioni dovrebbero sempre essere così, moderate e tranquille anche se ognuno può aver un parere diverso. per obi: preciso che i miei interventi erano solo (come sostengo ora) contro chi inseriva sterili commenti in un post che non lo chiamava in causa! >
> Ovviamente! e senza alcuna remora. A presto. -- gilby
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 18/06/2007 alle: 16:38:03
quote:Originally posted by elfetto
Ma non è più semplice non rispondere? Non è più semplice evitare di rimanere coinvolti in discussioni banali, violenti, maleducate, oscene, ecc.? Provate, è molto semplice, molto più semplice di quanto pensiate! Non c'è da far nulla, basta non rispondere. Alla fine moriranno da soli e senza funerale. Per chi ha aperto questa discussione: sono perfettamente d'accordo. Elio >
> SACROSANTA VERITA' Saluti Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link