CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

c'era una volta un "bel" forum....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 18/06/2007 alle: 17:46:54
Straquoto chi ha aperto il post e sono molto contento che finalmente si sollevi il problema dell'inciviltà (per usare un eufemismo) che spesso regna sovrana in alcuni soggetti che scrivono sul forum, era una cosa alla quale pensavo da tempo, frequento altri forum di subacquea e di informatica e non ho mai letto nulla di simile. Per fortuna è una cosa limitata a pochi soggetti per il resto vedo sempre gente disponibile e costruttiva. Quale possa essere la soluzione non lo so, di certo non rispondere a 3d fatti ad arte per creare la quotidiana gazzarra è una cosa che faccio anch’io e mi sembra un ottimo comportamento, però è anche vero che uno ci si può ritrovare invischiato anche suo malgrado semplicemente esponendo la sua opinione e non mi pare una cosa bella. Saluti Marco
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 18/06/2007 alle: 17:57:34
E' vero quello che osservi e ci sono alcuni frequentatori che brillano per la loro "irruenza". Purtroppo ho notato anche che spesso un ragionamento contrario alle proprie idee, anche se esposto in modo garbato e con pacatezza, viene bollato subito come polemico. E' una cattiva abitudine dei tempi moderni, in cui per dare forza alle proprie idee si fa a chi strilla di più. Insomma, o si ride e si scherza, o si è d'accordo su qualcosa .... oppure ci si trova (non sempre e non con tutti, ovviamente) in trincea, NOI e l'altro che ha osato pensare in modo diverso. Si è persa, in genere, l'abitudine di ascoltare, valutare e rispondere con serenità e signorilità, non dimenticando mai che l'errore è sempre dietro l'angolo. E allora, giù invettive, sarcasmo, ironia. Non è questo il mio stile. Chi lo adotta è padrone di farlo ma certo non incontra la mia approvazione e, come vedo, quella di qualcun altro. Saluti a tutti.[:)][:)][:)][:)]
giraffa
giraffa
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 18:07:21
[:D][:D]....maccome una volta tanto che si pole mandànculo quarcuno senza esse visti...oppure scrive che cel'ho più grosso..senza esse smentiti...oppure......è solo una questione di come ci prendiamo sul serio oppure nò...sulla meccanica dev'èsse così per forza sennò mi prendete per il bùo della peta...maqquando ci s'aveva ir motorino a 14 anni un velo riordate più??? era un continuo discute...ir Beta...l'Oscarino....ir Ciaino...la vespina...ir carburatore...poi siamo diventati grandi e s'è incominciato a letià (litigare) per le FIE ( le donne [:p] ) e magari si faceva a botte....poi allo stadio...a urlà PISA MENTA [:D]....è sempre stato così...e sempre sarà....io un pò ho smesso...anche se ci mettevo quasi sempre le faccine [:D]...qualcuno si piglia più sul serio...altri smettano..altri entrano senza sapè cosa è successo prima ..e la storia rincomincia...per me il Forum è anche divertimento, perchè se deve essere solo per scrive dei problemi allora sì che un ci vengo più...mi basta quelli a lavoro....o nel traffico...o le bollette.....e se qualcuno splafona penso che rileggendo...perchè il vantaggio è la rilettura...magari poi dice ...azz..che collione...siamo tutti grandi...e ora internet è il nuovo gioco...le regole sì...MA NE DOBBIAMO SOPPORTA' TANTE....non ci prendiamo troppo sul serio sennò si diventa permalosi...e comunque il mercedes è meglio [:D][:D]...e la'nserisco senza rileggila ciao attutti massimo
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 19/06/2007 alle: 11:41:18
quote:Originally posted by Albé
Una cosa sola: é un gioco!id="green">id="size3"> Non troverete in questo forum la risposta ai grandi "perché?" della vita; non troverete la soluzione ai vostri problemi esistenziali; non troverete il modo di combattere l'insoddisfazione che "la modernità" ci infligge; non troverete la chiave per riconoscere "la verità vera"...ecc...ecc E' un forum di gente che ha in comune solo una cosa: l'utilizzo del camper. E questo non presuppone niente. Anzi: c'è chi il camper non ce l'ha nemmeno! E partecipa lo stesso, anche se su argomenti che col camper hanno niente a che fare... Non è vero che ci sia un clima di litigio costante: c'è quasi esclusivamente nella sezione ANSC...perché è di fatto diventato un dibattito politico...o meglio: un forum dove scaricare le proprie pulsioni negative, il proprio astio, a volte vera e propria rabbia [:(] Nelle altre sezioni, invece, più specifiche al camper, noto la solita disponibilità nell'aiutare chi chiede consigli: se vogliamo essere sinceri c'è piuttosto una certa aria di pretesa di considerazione da parte di certi nuovi arrivati che se non ottengono un riscontro immediato alla loro richiesta o si adombrano, o la inseriscono nelle altre sezioni (in spregio al vincolo del tema trattato). E poi, spesso, ottenuto quanto velevano, non li trovi più. Così non è più uno scambio, ma solo un prendere...[:(!] Riguardo alla non ingerenza del WM, trovo che sia il punto di forza di CoL: digitare una risposta e averla immediatamente inserita. In altri forum (tipo il forum di T.I., per esempio) occorre aspettare che la risposta passi al vaglio del moderatore per vederla inserita, ma nel frattempo il "pathos" si spegne, e tu perdi interesse..[:(] Certo che questo sistema ha, come biglietto da pagare, il rischio di vedere riportarti messaggi scurrili, insultanti, aggressivi...ecc, ma trovo che sia un prezzo che possiamo pagare. No? Ciao >
> Non posso che essere daccordo. Elio Vita.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 19/06/2007 alle: 12:05:56
quote:Originally posted by dumito
quote:Originally posted by Albé
Una cosa sola: é un gioco!id="green">id="size3"> Non troverete in questo forum la risposta ai grandi "perché?" della vita; non troverete la soluzione ai vostri problemi esistenziali; non troverete il modo di combattere l'insoddisfazione che "la modernità" ci infligge; non troverete la chiave per riconoscere "la verità vera"...ecc...ecc E' un forum di gente che ha in comune solo una cosa: l'utilizzo del camper. E questo non presuppone niente. Anzi: c'è chi il camper non ce l'ha nemmeno! E partecipa lo stesso, anche se su argomenti che col camper hanno niente a che fare... Non è vero che ci sia un clima di litigio costante: c'è quasi esclusivamente nella sezione ANSC...perché è di fatto diventato un dibattito politico...o meglio: un forum dove scaricare le proprie pulsioni negative, il proprio astio, a volte vera e propria rabbia [:(] Nelle altre sezioni, invece, più specifiche al camper, noto la solita disponibilità nell'aiutare chi chiede consigli: se vogliamo essere sinceri c'è piuttosto una certa aria di pretesa di considerazione da parte di certi nuovi arrivati che se non ottengono un riscontro immediato alla loro richiesta o si adombrano, o la inseriscono nelle altre sezioni (in spregio al vincolo del tema trattato). E poi, spesso, ottenuto quanto velevano, non li trovi più. Così non è più uno scambio, ma solo un prendere...[:(!] Riguardo alla non ingerenza del WM, trovo che sia il punto di forza di CoL: digitare una risposta e averla immediatamente inserita. In altri forum (tipo il forum di T.I., per esempio) occorre aspettare che la risposta passi al vaglio del moderatore per vederla inserita, ma nel frattempo il "pathos" si spegne, e tu perdi interesse..[:(] Certo che questo sistema ha, come biglietto da pagare, il rischio di vedere riportarti messaggi scurrili, insultanti, aggressivi...ecc, ma trovo che sia un prezzo che possiamo pagare. No? Ciao >
> Non posso che essere daccordo. Elio Vita.
>
>quoto entrambi. un piccolo distinguo, le risse hanno coinvolto anche gli altri forum non solo ANSC, in alcuni casi per vedute differenti, in altri perché c'è gente che non ha voglia di applicare le più semplici regole d'educazione quando si dialoga con sconosciuti ed in alcuni casi anche la netiquette, può dipendere anche dall'eccessiva confidenza che si è stabilita tra molti dei più assidui frequentatori col risultato che si allarga tale confidenza verso i nuovi venuti senza chiedersi se può essere scambiata per ineducazione. ciao
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 19/06/2007 alle: 22:46:39
E' così in molti forum, quando si prende confidenza prima poi qualcuno si offende e iniziano i litigi virtuali. Basterebbe che i moderatori fossero più presenti e tempestivi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link