CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cambiamento climatico, addio al camper!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 98
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2023 alle: 14:50:49
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 21/07/2023 alle 09:26:53

AHHHH allora. Conoscendoti di persona mi pareva strana una certa cosa da te. E allora spara il posto in maremma...poi una dritta te la do io
Ti do’ altri indizi
Val di Corniawink
Pace, salute, serenità
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2889
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2023 alle: 15:14:56
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/07/2023 alle 08:54:06

Perché ci sono camperisti che scrivono qui che ME MENANO!
ahahhahahhahhahah

https://www.youtube.com/watch?v...

Giorgio

Modificato da mausone46 il 21/07/2023 alle 15:15:33
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31241
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2023 alle: 15:23:28
Alcuni pensieri sparsi.
A mio anticipi di poco una cosa che entro breve toccherà tutti, ma è una mia sensazione più che un ragionamento razionale. Il nostro stile di vita cambierà moltissimo nei prossimi anni, e sarà sempre meno petrol based. Che ci piaccia o meno.
Nella tua decisione vedo anche altri elementi personali, che non metto in discussione.
Anche io detesto sempre di più andare in giro in camper difendendomi dal caldo. Non ho MAI fatto vacanza la mare estive, men che meno le farò, a prescindere dal caldo, ma mi è capitato di soffrire anche a più di 2000 metri.
In quanto al mio impatto mi consolo con l'esiguità dei chilometri durante l'anno per altri motivi. Viaggio sempre con mezzi pubblici e compenso così il mio impatto in vacanza. Da ragazzo ero orgoglioso dei km fatti, oggi meno ne faccio più sono contento.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2023 alle: 16:23:24
In risposta al messaggio di mausone46 del 21/07/2023 alle 15:14:56

ahahhahahhahhahah
Sempre e comunque laugh
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4276
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2023 alle: 16:44:16
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/07/2023 alle 15:23:28

Alcuni pensieri sparsi. A mio anticipi di poco una cosa che entro breve toccherà tutti, ma è una mia sensazione più che un ragionamento razionale. Il nostro stile di vita cambierà moltissimo nei prossimi anni, e sarà
sempre meno petrol based. Che ci piaccia o meno. Nella tua decisione vedo anche altri elementi personali, che non metto in discussione. Anche io detesto sempre di più andare in giro in camper difendendomi dal caldo. Non ho MAI fatto vacanza la mare estive, men che meno le farò, a prescindere dal caldo, ma mi è capitato di soffrire anche a più di 2000 metri. In quanto al mio impatto mi consolo con l'esiguità dei chilometri durante l'anno per altri motivi. Viaggio sempre con mezzi pubblici e compenso così il mio impatto in vacanza. Da ragazzo ero orgoglioso dei km fatti, oggi meno ne faccio più sono contento.
...
Quando ero bambino le previsioni erano che non avrei mai guidato un'auto a causa della penuria di combustibile. 
Ho 51 anni e guido da più di 30 anni...
I prossimi anni che indichi come meno dipendenti da combustibile fossile occorrerebbe sapere cosa intendi e su quali basi, perche se il futuro è l' elettrico credo che ci sarà da aspettare e non poco.
Aldo 
21
Mig
Mig
03/11/2004 145
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2023 alle: 16:47:32
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/07/2023 alle 09:18:05

Ti do’ un indizio è a nord di Coccia di Morto
Indizio per cinefili laugh
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2023 alle: 17:34:39
In risposta al messaggio di Mig del 21/07/2023 alle 16:47:32

Indizio per cinefili 
No guarda qui ci sono dei marpioni che hanno capito tutto, ma se lo tengono strettolaugh
Pace, salute, serenità
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1707
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2023 alle: 18:00:10
In linea generale condivido il tuo pensiero ma a maggior ragione mi tengo stretto il camper (appena ricomprato, è il terzo, e devo ancora compiere 33 anni) perché un domani potrebbe essere l’ancora di salvezza in caso di sommosse politiche / popolari derivanti da sempre più frequenti disastri ambientali.

Comunque il camper a luglio e ad agosto se ne starà tranquillo nel suo rimessaggio, ne farò largo uso negli altri 10 mesi anche se ormai il caldo inizia ad aprile e finisce a novembre…
Benivan B100
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2023 alle: 20:47:24
In risposta al messaggio di Bicio90 del 21/07/2023 alle 18:00:10

In linea generale condivido il tuo pensiero ma a maggior ragione mi tengo stretto il camper (appena ricomprato, è il terzo, e devo ancora compiere 33 anni) perché un domani potrebbe essere l’ancora di salvezza in caso
di sommosse politiche / popolari derivanti da sempre più frequenti disastri ambientali. Comunque il camper a luglio e ad agosto se ne starà tranquillo nel suo rimessaggio, ne farò largo uso negli altri 10 mesi anche se ormai il caldo inizia ad aprile e finisce a novembre…
...
In Italia sommosse politiche e popolari? Magari qualcosa se vieti il calcio...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29462
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2023 alle: 20:51:02
In risposta al messaggio di Pedro2 del 21/07/2023 alle 20:47:24

In Italia sommosse politiche e popolari? Magari qualcosa se vieti il calcio...
laughlaughyesconcordo
Silvio
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4276
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2023 alle: 23:12:07
In risposta al messaggio di Bicio90 del 21/07/2023 alle 18:00:10

In linea generale condivido il tuo pensiero ma a maggior ragione mi tengo stretto il camper (appena ricomprato, è il terzo, e devo ancora compiere 33 anni) perché un domani potrebbe essere l’ancora di salvezza in caso
di sommosse politiche / popolari derivanti da sempre più frequenti disastri ambientali. Comunque il camper a luglio e ad agosto se ne starà tranquillo nel suo rimessaggio, ne farò largo uso negli altri 10 mesi anche se ormai il caldo inizia ad aprile e finisce a novembre…
...
Bicio, ma davvero pensi che in caso di sommosse il camper potrà essere una salvezza? 
Dovute poi al cambiamento climatico. 
È una vita che continuano i poteri forti a tenere le masse sotto scacco, ora cavalcano la decarbonizzazione demonizzando i mezzi di locomozione,  arrivando in aereo ...
Siamo drogati da informazioni pilotate.
Ci possono essere mille ragioni per le quali abbandonare il camper,  ma quella che proprio non comprendo è proprio per non inquinare. 
Aldo

5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1707
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2023 alle: 11:08:09
In risposta al messaggio di Trave71 del 21/07/2023 alle 23:12:07

Bicio, ma davvero pensi che in caso di sommosse il camper potrà essere una salvezza?  Dovute poi al cambiamento climatico.  È una vita che continuano i poteri forti a tenere le masse sotto scacco, ora cavalcano la decarbonizzazione
demonizzando i mezzi di locomozione,  arrivando in aereo ... Siamo drogati da informazioni pilotate. Ci possono essere mille ragioni per le quali abbandonare il camper,  ma quella che proprio non comprendo è proprio per non inquinare.  Aldo  
...
Non credo che Immortale venda il camper perché inquina troppo, lo ha venduto perché effettivamente tra caldo, grandine, vento e calamità varie è un attimo rovinarsi le vacanze (e il portafogli). Questi eventi sono innegabili e accadono sempre più assiduamente, se poi siano derivati da attività umane, dall’inquinamento causato dai trasporti, dagli allevamenti intensivi o siano semplici mutamenti climatici insiti non credo sia argomento di questo 3D.

Io mi tengo stretto il camper perché se un domani sarò costretto ad emigrare in Norvegia avrò già un punto di appoggio (chiaramente non è il motivo per cui ho comprato il camper, ma lo metto nella lista delle cose positive) 
Benivan B100
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2023 alle: 13:48:52
In risposta al messaggio di Bicio90 del 22/07/2023 alle 11:08:09

Non credo che Immortale venda il camper perché inquina troppo, lo ha venduto perché effettivamente tra caldo, grandine, vento e calamità varie è un attimo rovinarsi le vacanze (e il portafogli). Questi eventi sono innegabili
e accadono sempre più assiduamente, se poi siano derivati da attività umane, dall’inquinamento causato dai trasporti, dagli allevamenti intensivi o siano semplici mutamenti climatici insiti non credo sia argomento di questo 3D. Io mi tengo stretto il camper perché se un domani sarò costretto ad emigrare in Norvegia avrò già un punto di appoggio (chiaramente non è il motivo per cui ho comprato il camper, ma lo metto nella lista delle cose positive) 
...

per me se continua di questo passo ,ci dovrai andare in pieno inverno se vorrai il fresco  laugh
ma il cambiamento è a livello globale e anche loro non sono esenti da fenomeni improvvisi e violenti ...vere e proprie trombe d'aria per non dire un tornato con il classico vortice che risucchia tutto e lo scaglia sul tragitto che percorre  come quello avvenuto  nei  giorni scorsi in provincia di milano io non la avevo mai visto,dai ragazzi è innegabile che sta cambiando tutto attorno a noi ! ed un  mezzo come il camper  che costa un botto di soldi con pareti di polistirolo che potrebbe diventare una trappola per topi non lo trovo più idoneo per farsi una vacanza 
tra caldo ,rompimento di balle  metteteci tutto quello che volete ma per me il gioco non vale più la candela e la mia scelta l'ho fatta chiaro che rimane una mia opinione condivisibile o meno ,ma non per questo dovete bullizzarmi perchè non sono più dei vostri laugh e temo  che in questo fol arriveranno sempre più segnalazioni di camperisti disperati  con mezzi distrutti che si sono trovati in mezzo a questi fenomeni con grandinate  che ti entrano dentro al camper per le loro dimensioni che cadono come proiettili dal cielo e ritrovarsi dentro al camper non credo sia piacevole oltre al fatto che ti ritrovi il camper distrutto .

Modificato da immortale1 il 22/07/2023 alle 14:32:39
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2023 alle: 14:02:25
In risposta al messaggio di Paolo62 del 20/07/2023 alle 18:37:40

Cambiamento climatico e meteo è ormai assodato che si intrecciano il Giusto. Che il cambiamento climatico sia, in parte preponderante, causato dalle attività umane lo sostiene il 96% della scienza, c'è sempre una parte
minimale che sostiene il contrario così come ci sono i sostenitori delle scie chimiche e della terra piatta. (Fine OT) Le passioni sono tutte uguali: prima le si anela, le si insegue, le si raggiunge,... finalmente si riescono a vivere e..... poi subentra, prima l'abitudine, poi il pensiero che si potrebbe impiegare meglio il tempo libero  facendo altro.... finché non le si abbandona. E le si abbandona perchè gli aspetti di disturbo che in origine non si vedevano o non si consideravano tali, diventano evidenti. E via via talmente tanto fastidiosi da superare il godimento dato dalla passione. Come si dice da noi: è più la fatica che il gusto. Quindi non serve cercare motivazioni sul perchè dobbiamo/vogliamo mollare una passione che abbiamo in passato tanto desiderato, è normale che passi, ed è normale che da passione si trasformi in consuetudine, in monotonia,  e che, infine,  la sua fruizione diventi faticosa . Quello è il momento di mollare e dedicarsi ad altro, senza rimpianti, senza cercare motivi che ci giustifichino dal lasciare un amore così desiderato e struggente.  Quindi se era il tuo desiderio di quel momento hai fatto bene a lasciare il camper, ma se posso darti un consiglio, trovati un'altra passione, perchè senza di queste la vita è proprio insulsa !
...
Dove la ritrovi questa statistica del 96%? Hai un link attendibile o è a tuo occhio?

Gianluca & C.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2023 alle: 14:21:49
ma porca trota ,ancora non hanno risolto il problemi di fluidità ed errori sul col !!   per scrivere due righe viene il mal di testa laugh
ci sentiamo alla prossima wink
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2749
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2023 alle: 14:23:14
Purtroppo negli ultimi anni post pandemia,si è  assistito ad un incremento  spropositato di nuove leve di "camperisti",credo che tutto sommato se cominciassero in tanti a rivendere il loro camper(per qualsiasi  motivo) per chi come me,malati cronici,sia solo una buona notizia!
CarloVa
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2023 alle: 14:30:32
yes
Dovevi tenere duro anche sul terrorismo climatico. Il clima cambia? Si ogni 400 circa anni si scalda o si raffredda il pianeta. 
Dovremo modificare un po' le nostre abitudini? Probabile.
Dovremo stravolgere le nostre abitudini? Improbabile, il battage pubblicitario assillante sui media fa capo a degli oligopoli che si contano sulle dita di una mano e puntano semplicemente a fare più soldi. 
Gianluca & C.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2023 alle: 14:36:30
In risposta al messaggio di navarre del 22/07/2023 alle 14:30:32

Dovevi tenere duro anche sul terrorismo climatico. Il clima cambia? Si ogni 400 circa anni si scalda o si raffredda il pianeta.  Dovremo modificare un po' le nostre abitudini? Probabile. Dovremo stravolgere le nostre abitudini?
Improbabile, il battage pubblicitario assillante sui media fa capo a degli oligopoli che si contano sulle dita di una mano e puntano semplicemente a fare più soldi. 
...
credimi ,ho trovato il mio equilibrio eliminando il camper  ,dopo 20 anni di onorato utilizzo mi era diventato troppo ingombrante era più stress che goduria ,ma ora non è che me la passi male senza camper   ...ho fatto la scelta giusta per me ..
settembre parto per una bella crociera nel mediterraneo e già guardo a quelle crociere oceaniche  di oltre tre mesi wink
la fuori c'e' il mondo da vedere anche senza camper ...

Modificato da immortale1 il 22/07/2023 alle 14:41:59
21
maxime
maxime
20/08/2004 6534
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2023 alle: 14:47:01
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/07/2023 alle 14:36:30

credimi ,ho trovato il mio equilibrio eliminando il camper  ,dopo 20 anni di onorato utilizzo mi era diventato troppo ingombrante era più stress che goduria ,ma ora non è che me la passi male senza camper   ...ho fatto
la scelta giusta per me .. settembre parto per una bella crociera nel mediterraneo e già guardo a quelle crociere oceaniche  di oltre tre mesi  la fuori c'e' il mondo da vedere anche senza camper ...
...
Occhio alle crociere xché anche ilare non scherza winkwinke di tragedie ne sono avvenute crying.
Io starei a casa tranquillo.wink
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2023 alle: 15:20:26
Nel mio buen retiro in Maremma mi aspettano max 28 gradi la prox settimana ( manco in Trentino)
Ora rinchiuso dentro casa a Roma col climatizzatore, fuori c’è il fuoco
Se non avessi avuto il camper avrei preso l’aero per Bergen
Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link