CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

cambierei camper...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 05/06/2006 alle: 16:51:29
Mi sto rendendo conto che la "disposizione" (con il "castello" longitudinale e dinette classica)del mio Doral non è ottimale per la mia famiglia e vorrei orientarmi verso un "doppio matrimoniale"; cercavo info e consigli, mi volevo orientare verso un prodotto di fascia media se nuovo oppure alta se usato. Un saluto, Mario id="Georgia">id="blue">id="size3">
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 05/06/2006 alle: 17:02:30
ciao mario, come è formata la tua famiglia? quanti bambini e di quanti anni? ciao
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 05/06/2006 alle: 17:24:19
E' tornato il brutto tempo a Roma??????[:D] ennio(TV)id="orange">
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 05/06/2006 alle: 17:31:51
Sto cercando di capire se è un post serio oppure un giuoco di parole del buon Mario...[:D][:D]
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 05/06/2006 alle: 17:32:59
quote:Originally posted by cippalippa
ciao mario, come è formata la tua famiglia? quanti bambini e di quanti anni? ciao >
>abbiamo due bimbe, di 6 e 2 anni, e siccome spesso la piccola vuol dormire in mansarda a me tocca frequentemente la cuccetta del "castello", con la conseguenza di stare stretto e ... in solitudine. Con il doppio matrimoniale, qualsiasi disposizione noturna, mi lascerebbe un letto ampio e la possibilità di "trasbordi" notturni per alleviare la solitudine. La metto un po' sullo scehrzo, però in effetti è antipatico dopo tanta attesa per le vacanze, trascorrere le notti "disagiati"... ciao,Marioid="blue">id="size3">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 05/06/2006 alle: 17:35:15
per Wild: qui a Roma si sta d'incanto, c'è il sole e 25 gradi Celsius... per Andrea: che scemo, è un post serio, penso davvero di cambiare camper, magari dopo l'estate... ciao, belli, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 05/06/2006 alle: 17:49:07
Mariuccio, con te non si sa mai..[:)] A mio avviso il 2° matrimoniale fisso occupa troppo spazio a discapito della vivibilità diurna, ma la tua ipotesi è suffragata da ben validi motivi [;)] Cmq se pensi di cambiarlo dopo l'estate potremmo parlarne, visto che ultimamente anch'io penso di cambiare il mio e il Doral mi piace pure..
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/06/2006 alle: 18:04:10
quote:Originally posted by vertigo
Mi sto rendendo conto che la "disposizione" (con il "castello" longitudinale e dinette classica)del mio Doral non è ottimale per la mia famiglia e vorrei orientarmi verso un "doppio matrimoniale"; cercavo info e consigli, mi volevo orientare verso un prodotto di fascia media se nuovo oppure alta se usato. Un saluto, Mario id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Caro Mario, se aspetti ti vendo il mio, a settembre vado a DUSSELDORF e sicuramente lo cambio. SALUTONI ARMANDO
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 05/06/2006 alle: 18:10:16
se vabbè Arma', ho detto un camper, mica la villa al mare... ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
ersi
ersi
20/02/2006 228
Inserito il 05/06/2006 alle: 18:19:10
esattamente un anno fa decidemmo mia moglie ed io di cambiare il camper ormai vecchio e piccolo(un Arca Leader 495)andammo in giro x un usato ma i prezzi ci fecero inorridire,allora x curiosita andammo a vedere i nuovi e miracolo..appena lo vedemmo decidemmo che quello era ciò che volevamo tutti....il doppio matrimoniale,io e mia moglie sul matrimoniale fisso posteriore e mio figlio(12 anni)strafelice di avere la mansarda tutta x se,in pratica ci ha fatto la sua cameretta. Considera che ci dorme insieme al suo amico inseparabile e quindi va bene anche x due.Stiamo tutti comodissimi e contenti.X la cronaca il mezzo è il nuovo Katamarano 3.Ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/06/2006 alle: 18:22:33
se vabbè Arma', ho detto un camper, mica la villa al mare... ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Ma dai, mica ti costa come una villa al mare!!!
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 05/06/2006 alle: 18:58:13
ciao mario, ho due figli della stessa età dei tuoi, e ho un marlin 65 con garage (e matrimoniale sopra), con cui mi trovo bene. però, andiamo per ordine, partendo dalla scelta della disposizione. doppio matrimoniale significa o garage, o dinette a ferro di cavallo in coda (pochi mezzi hanno mansarda più matrimoniale longitudinale, tipo smeintegrale, o i 2 lettini separati), ma credo che scarterai la dinette a u in coda perchè con 2 figli piccoli non credo tua moglie abbia voglia di rifare il letto tutte le sere; quindi rimaniamo al matrimoniale con garage sotto. Vantaggi del garage: ci carichi quello che vuoi, ma al prezzo di riempirti di cose anche inutili. A conti fatti, il garage in coda ti serve se vuoi metterci due biciclette (comodo se si viaggia in 4, due in garage e due sul portabici) oppure cose ingombranti tipo un gommoncino, se no ne puoi fare anche a meno, questa è la mia esperienza. Il matrimoniale in coda è utile anche per i bambini: ci possono dormire loro 2 e voi in mansarda, oppure un genitore e un bambino, con tutte le possibilità di scambio. Da qusto punto di vista il garage con matrimoniale sopra è veramente impagabile. Infatti a me adesso va benissimo così, ma sto pensando che magari tra qualche anno il grande vorrà stare per conto suo (per ora ne è molto lontano a dire il vero). Non solo, tutte le volte che si torna a casa da un viaggio in camper fanno storie per dormire da soli, abituati alla compagnia di quando sono in camper. Ecco, tornassi indietro forse avrei scelto il letto a castello orizzontale in fondo, spesso si tratta di letti molto larghi, circa 1 metro,con un buon volume di carico. Questa secondo me è l'alternativa. Se resti dell'idea del matrimoniale in fondo, io non posso che dire bene del mio marlin 65G, tra l'altro ora lo fanno anche su ducato 18, con abs e airbag. E' uno dei più corti, 678 cm scaletta compresa, e non mi ha mai dato problemi; il peso è contenuto (QUANTO DI PRECISO NON LO so, perchè Elnagh non risponde). Poi ha il grande vantaggio, secondo me, della dinette classica (non mezza dinette), ma qui, de gustibus... Tra nuovo e usato...: un camper nuovo ha 5 anni di garanzia sulle infiltrazioni, e fiat (mica vorrai andare su altre motorizzazioni?[8D])dà la garanzia di 5 anni sul motore (2+3), quindi non avrei dubbi. Si può rompere qualcosa, è chiaro, ma questo anche su un laika. Di fascia media (intendo, sui 35/38.000 €) no ce ne sono moltissimi: elnagh marlin 65g appunto, mclouis glen, CI elliot, autoroller, ma questi ultimi due in alluminio Sopra, oltre 40.000 €, adria coral, miller, CI riviera e pegaso e analoghi autoroller, etc. Ciao e buoni viaggi
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 06/06/2006 alle: 07:58:53
Mario, visto che il POST è vero, ti consiglio il mansardato con letto alla francese in coda. Nel mio camper precedente MIZAR 330 della C.I. avevo questa disposizione. Se vuoi il mezzo è ancora dal concessionario. Ciao e alla prossima (meno seria magari che mi diverto). ennio(TV)id="orange">
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 06/06/2006 alle: 09:52:45
2 e 6 + 10= 12 e 16 Direi che si può fare tranquillamente. Quando inizieranno a far storie per la privacy (se le faranno, non è detto) sarà anche ora di cambiarlo. Gente, il garage sotto il matrimoniale è veramente libidinoso, a patto, come già detto, di non abusarne. Domenica mattina ero con amici garagisti a "levare le tende" da un campeggio. Quando io ero a metà, dovendo mettere le bici sul portabici e tutto il resto ben impacchettato e incastrato tipo Tetris nel gavone sotto al castello, loro avevano già finito senza faticare e si sono goduti il resto della mattinata in riva al lago. Inoltre è utilissimo anche di giorno come spazio gioco e attività varie per i bimbi senza occupare la dinette che può rimanere a disposizione dei grandi. Vai Mario, tu che puoi... Ciao Maurizio ps Eventualmente il doral a quanto mi viene via?[;)]
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 06/06/2006 alle: 11:03:26
del 2001, ha 17'000 km, sta BENE BENE BENE, lo uso pochissimo; io credo che 29 mila € sia il giusto (ha l'aria condizionata in cabina il GT Alarm e il satellitare VDO, roba di lusso...) ma non ho idea di quanto me lo possa valutare un concessionario per un mezzo nuovo... Un saluto, Mario id="Georgia">id="blue">id="size3">
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 06/06/2006 alle: 11:43:08
Su Ducato o su Ford? (scusa la curiosità...)
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 06/06/2006 alle: 11:47:56
Ducato 2800 idTD, 127 cv. ciao,id="Georgia">id="blue">id="size3">
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 06/06/2006 alle: 13:32:56
Mi sto rendendo conto che la "disposizione" (con il "castello" longitudinale e dinette classica)del mio Doral non è ottimale per la mia famiglia e vorrei orientarmi verso un "doppio matrimoniale"; cercavo info e consigli, mi volevo orientare verso un prodotto di fascia media se nuovo oppure alta se usato. Un saluto, Mario id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Ciao Mario, io ho appena cambiato il mio Big Marlin (coi letti a castello laterali) per lo stesso motivo. Prima di decidere il nuovo acquisto ho fatto una accurata ricerca di TUTTI i modelli con letto matrimoniale in coda, per comparare i parametri che mi interessavano, prima di tutto le dimensioni dei letti, che cercavo piu' grandi possibile proprio perche' trovavo assurdo passare i giorni di vacanza rannicchiata in un loculo (il letto a castello) o in una mansarda comunque troppo stretta e schiacciata. Alla fine ho optato per un Superbrig 677 e devo dire che finora, sono alla seconda uscita, si dorme che e' una meraviglia (almeno per quel che riguarda gli spazi, mano per i materassi che sono di un duro...[xx(]) Se ti interessa posso passarti il mio schemino, e' un semplice documento word. Fammi sapere ciaoid="Verdana">id="purple">
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 06/06/2006 alle: 15:07:58
per il duro, si possono montare delle doghe, mi sto interessando visto che ho lo stesso problema ps, per marylin, ma nella mansarda del marlin ci dormivi male? a me sembra si stia così larghi ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/06/2006 alle: 15:12:04
del 2001, ha 17'000 km, sta BENE BENE BENE, lo uso pochissimo; io credo che 29 mila € sia il giusto (ha l'aria condizionata in cabina il GT Alarm e il satellitare VDO, roba di lusso...) ma non ho idea di quanto me lo possa valutare un concessionario per un mezzo nuovo... Un saluto, Mario id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Condivido in pieno che il navigatore è unico!!! ARMANDO
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/06/2006 alle: 15:53:30
io ho appena comprato un CI riviera 164 il letto a castello posteriore e' quasi un matrimoniale (110 cm) , la lunghezza fuori tutto e di 6,80 mt ed ha il vantaggio per noi di avere la dinette classica (non ci piace la semidinette) ed un piano cucina molto lungo. La fascia e' quella media attorno ai 43 k da scontare. Ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link