CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cambio Camper che ne dite ? Ne vale la pena

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
8
Vittycaserta68
Vittycaserta68
05/06/2017 38
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 22:17:53
Buongiorno a tutti,
possiedo un camper mansardato Arca M 716 GLT con appena 20.00 Km dell'anno 2014, con le seguenti dotazioni:
generatore Dometic
Impianto Sky + digitale terreste
Pannello fotovoltaico
stereo navigatore Pioneer + amplificatore
Inverter
Ammortizzatori a pressione regolabili 
climatizzatore Dometic con Oblo sul tetto
Baarcchino x radiamatore
riscaldamento 
porta bici n. 3
ecc...
lo vorrei cambiare con un Hymer Exsis-i/-t 678
Cosa ne pensate ne vale la pena?
Attendpo Vs commenti
Vittorio Sannia
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 22:34:19
In risposta al messaggio di Vittycaserta68 del 01/08/2018 alle 22:17:53

Buongiorno a tutti, possiedo un camper mansardato Arca M 716 GLT con appena 20.00 Km dell'anno 2014, con le seguenti dotazioni: generatore Dometic Impianto Sky + digitale terreste Pannello fotovoltaico stereo navigatore
Pioneer + amplificatore Inverter Ammortizzatori a pressione regolabili  climatizzatore Dometic con Oblo sul tetto Baarcchino x radiamatore riscaldamento  porta bici n. 3 ecc... lo vorrei cambiare con un Hymer Exsis-i/-t 678 Cosa ne pensate ne vale la pena? Attendpo Vs commenti Vittorio Sannia
...
Ho avuto anch'io il 716, tenuto dal 2007 al 2017 km 115000 
cambiato per raggiunti limiti di età (nostri) che faticavamo a salire in mansarda
non ho mai visto di persona l'himer ma vedendo la piantina penso proprio che rimpiangeresti per sempre l'abitabilità giorno del 716  pur avendo 30 cm in piu...
pensa per quanto tempo nelle 24 ore utilizzi il living e per quanto la zona notte...
la scelta è anche legata al tipo di vacanza che uno fa...
per chi è principalmente in viaggio nei periodi caldi e sosta in campeggio/area di sosta con veranda aperta e tavolo esterno  ha esigenze diverse da chi come noi è in giro tutto l'anno e principalmente in sosta libera e l'unica dotazione per l'esterno sono una coppia di piccole sedie pieghevoli...

buoni km a tutti
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 11:47:44
Non specifichi il motivo del cambio tipologia di mezzo e dalla lista che hai fatto, sesembra più un celato tentativo di vendita più che una richista di consiglio
Silvio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 12:51:02
Trovo anche io strana la richiesta...comunque direi al nostro amico che, ha un camper da fare invidia, ben accessoriato,...ora se proprio ha tanti, ma tantissimi, ma una esagerazione di soldi che non sa che farne, (salvo non voglia fare donazioni, e siamo in tanti disponibili a ricevere) cambi il camper che sarà sempre un benemerito che fa girare l' economia....altrimenti se lo tenga...winklaugh.

PS: se serve il mio IBAN sono a disposizioneyes
Ivo
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 15:08:55
Io penso che un camper come quello, già pesante di suo vuoto più tutti gli accessori, girerà abbondantemente oltre il limite consentito.

Keep calm e buon camper Corrado
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 16:11:07
In risposta al messaggio di Vittycaserta68 del 01/08/2018 alle 22:17:53

Buongiorno a tutti, possiedo un camper mansardato Arca M 716 GLT con appena 20.00 Km dell'anno 2014, con le seguenti dotazioni: generatore Dometic Impianto Sky + digitale terreste Pannello fotovoltaico stereo navigatore
Pioneer + amplificatore Inverter Ammortizzatori a pressione regolabili  climatizzatore Dometic con Oblo sul tetto Baarcchino x radiamatore riscaldamento  porta bici n. 3 ecc... lo vorrei cambiare con un Hymer Exsis-i/-t 678 Cosa ne pensate ne vale la pena? Attendpo Vs commenti Vittorio Sannia
...
Spero non tu trovi difficoltà a venderlo, ultimamente i concessionari pesano i camper prima dell’acquisto e se sono abbondantemente fuori peso non li prendono.
A parte questo per darti un consiglio si dovrebbe almenno conoscere il motivo, non so voglia di scooter, bimbi che non vengono più o altro perché altrimenti con un mezzo come il tuo é difficile dirti che fai bene a cambiarlo.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
8
Vittycaserta68
Vittycaserta68
05/06/2017 38
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2018 alle: 00:34:31
Buongiorno ,
vorrei fare una precisazione che questo non e un tentativo di vendita perche di presunti acquirenti gia ne ho, e solo che vedendo da vicino quel camper nonostante penso che il mio sia ottimo, mi era palesata idea di farci un pensierino, il motivo di cio e che i gaveou sono piu ampi e mi sembra forse sbaglio che la cellula sia piu ben distribuito lo spazio, attualmente nel mio 4 di noi ,piu cane taglia media e gatto mi sembra ci stiamo un po stretti.

A voi chiedo se strutturalmente sia migliore del mio attuale e cosa ne pensate.
oppure se qualcuno di voi mi puo consigliare  qualcosa x le mie esigenze.
grazie
Vittorio Sannia

Modificato da Vittycaserta68 il 03/08/2018 alle 00:40:05
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2018 alle: 10:35:47
In risposta al messaggio di Vittycaserta68 del 03/08/2018 alle 00:34:31

Buongiorno , vorrei fare una precisazione che questo non e un tentativo di vendita perche di presunti acquirenti gia ne ho, e solo che vedendo da vicino quel camper nonostante penso che il mio sia ottimo, mi era palesata
idea di farci un pensierino, il motivo di cio e che i gaveou sono piu ampi e mi sembra forse sbaglio che la cellula sia piu ben distribuito lo spazio, attualmente nel mio 4 di noi ,piu cane taglia media e gatto mi sembra ci stiamo un po stretti. A voi chiedo se strutturalmente sia migliore del mio attuale e cosa ne pensate. oppure se qualcuno di voi mi puo consigliare  qualcosa x le mie esigenze. grazie
...
Sicuramente l' Hymer è internamente più moderno, che poi sia più comodo di un mansardato ci credo poco, lo saprai nel' uso.

Comunque non so come sei messo sui pesi, (non sarà sempre cuccagna) se con l' Hymer dovessi avere una riduzione e stare più facilmente nei 35 o se intendessi prenderlo a portate superiori, e vendi bene il Tuo, avrebbe anche senso cambiare.
Ivo
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2018 alle: 10:57:32
Se il tuo equipaggio resta uguale il 678 T lo devi scartare perchè è un 2+1 quindi in 4 non ci state
Quindi devi pensare al motorhome 678 I

Sono 2 layout completamente diversi: nell'Arca hai il matrimoniale in mansarda mentre nell 'Hymer il matrimoniale nel basculante.  Nell'attuale il castello e nel potenziale nuovo i gemelli. Se a questo sommi il fatto che l' hymer è largo 2,22 mentre l'Arca credo almeno 2,30 secondo me lo spazio disponibile nell'hymer sarà addirittura inferiore anche se è vero che il motorhome ti fa guadagnare "ariosità" per via della cabina integrata, ma la presenza dei letti gemelli, di contro, riduce molto lo spazio giorno. L'Arca ha l'alufiber, che io preferisco, mentre l'hymer l'alluminio. Non so , io un cambio così a parità di equipaggio non lo farei, Se pensi che nel giro di qualche anno il tuo equipaggio calerà (magari con la crescita dei figli) aspetterei quel momento per cambiare e scendere decisamente di misura.  

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2018 alle: 16:12:34
In risposta al messaggio di Vittycaserta68 del 03/08/2018 alle 00:34:31

Buongiorno , vorrei fare una precisazione che questo non e un tentativo di vendita perche di presunti acquirenti gia ne ho, e solo che vedendo da vicino quel camper nonostante penso che il mio sia ottimo, mi era palesata
idea di farci un pensierino, il motivo di cio e che i gaveou sono piu ampi e mi sembra forse sbaglio che la cellula sia piu ben distribuito lo spazio, attualmente nel mio 4 di noi ,piu cane taglia media e gatto mi sembra ci stiamo un po stretti. A voi chiedo se strutturalmente sia migliore del mio attuale e cosa ne pensate. oppure se qualcuno di voi mi puo consigliare  qualcosa x le mie esigenze. grazie
...
se in 4 piu cane state stretti sul 716  che ha un tavolo grande raddoppiabile piu uno piccolino estraibile, 6 posti comodi (anche 778 nel living non vedo come possiate stare piu comodi in un mezzo con letti gemelli, solo una panchetta 2 posti piu una poltroncina e  due sedili  in cabina girati e un tavolino che contiene a malapena 4 piatti e 4 bicchieri....
forse starete piu comodi mentre dormite, ma importa??

buoni km a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link