CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cambio camper!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
17
time69
time69
07/12/2008 381
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2026 alle: 14:37:46
Beh se leggi bene cosa ho scritto nell’apertura del post riguardava proprio gli accessori. Il discorso poi è stato deviato sul peso del camper e di conseguenza sul sistema Navigard. La mia preoccupazione è proprio nella personalizzazione del mezzo. Se si prende un camper nuovo al di la dei prezzi esagerati bisogna comunque rimetterci le mani e adeguarlo alle proprie esigenze.
Davide
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28722
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2026 alle: 15:26:40
e' inutilele lamentarsi ...ma per esaudire le proprie esigenze ci portano a controllare il peso che innevitabilmente si va ad aggiungere..
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 01/03/2026 alle 15:27:46
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 531
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2026 alle: 16:49:20
Ho fatto come vuoi fare tu. Passato da 7m a 5.50 e fatto tesoro delle modifiche fatte sul vecchio per ripetere quelle davvero importanti (e farne qualcuna nuova). Il tutto con calma e con piacere. Ho lasciato un Laika ma non tornerei mai indietro, in due è tutta un' altra vita con 5.50. E senza preoccuparsi del peso 
Luca

Modificato da camper66 il 01/03/2026 alle 16:50:21
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9094
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2026 alle: 07:49:01
Mi sembrava che l' aspetto principale fosse la scelta di un camper adeguato alle nuove esigenze.
I camper attuali sono sicuramente piu' completi rispetto a quelli di 18 anni fa.
L' esperienza del camper attuale ti consentira' di aggiungere solo le opzioni veramente utili, come giustamente ha scritto Luca (camper66).
Tutti abbiamo fatto aggiunte e modifiche piu o meno importanti ai nostri veicoli.
Per curiosita': che modifiche hai fatto tanto da pensare quasi a rinunciare ad un veicolo nuovo?
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Previous Next
17
time69
time69
07/12/2008 381
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2026 alle: 11:26:46
Nel mio camper ho installato: viesa,impianto tv satellitare, pannelli fotovoltaici, pedana calpestabile in alluminio mandorlato per caricare il kayak+vericello elettrico,impianto elettrico completamente rivisto per batteria litio(tutti componenti victron), impianto solare per acqua calda con circuito che sfrutta come boiler quello della truma, prese 220volt aggiunte, doppi serbatoi scarico/carico, retrocamera, riscaldatore a gasolio aggiuntivo, vaso di espansione da 5L sul circuito idraulico, frigo a compressore, impianto stereo con 4 casse nel abitacolo, antifurto perimetrale+satellitare, inverter, cassaforte.
Sicuramente a qualcosa posso rinunciare ma comunque il pensiero di rimettere mano su un camper nuovo mi da da farecrying. Ecco perché le mie perplessità.
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3402
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2026 alle: 16:07:16
Interessante la tua risposta, ma non dici che mezzo hai preso..., sono curioso...
Io, anche per altri motivi, ho un anca ed un ginocchio che mi torturano..., ho cercato e acquistato un mezzo, pronta consegna,  con cambio automatico, cosi la gamba sinistra ringrazia..., fascia media, Giottiline, 6,60 Mt. che non è da paragonare a quello che avevo..., devono ancora immatricolarlo...
Mi sono poi imbattuto in questa discussione e devo dire che mi ha fatto riflettere ed arrivare alla conclusione che è un plus per quello che ho fatto.
Saluti.

Ezio55
grifolore
grifolore
23/01/2024 52
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2026 alle: 16:26:39
Però le modifiche sul camper sono anche il bello del possedere un camper no?
Io quando ne ho finita una sono già alla ricerca della prossima! 
sono un ragazzo carino, mi piacciono ragazze, macre, pionde, more....
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5966
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2026 alle: 18:40:34
Ecco un nuovo sistema per rubare soldi e che non ha nulla a che fare con la sicurezza, chi ha possibilità (e sono tanti) di pagare la fatturina di tanto in tanto continuerà ad essere un pericolo.

Ad ogni modo, non mi preoccuperei più di tanto, il passaggio a un nuovo camper comporta già di per sé molte migliorie rispetto a camper di vent'anni fa, una batteria al litio da 100Ah pesa circa un terzo di quella che pesava l'allora al piombo, gel o agm che sia stata montata, un frigo a compressore permette di avere a bordo una bombola anche di soli 3-5 kg anziché 2 da 10-15 kg, sono solo alcuni esempi che ci hanno già fatto risparmiare circa un quintale di peso.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 03/03/2026 alle 18:47:19
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link