quote:Originally posted by AndreLaura> ciao L'IQ non è poi una smart, ha 4 posti (3+1), io di solito per la velocità non vado mai oltre 100, con la casa perdi la mobilità offerta dal camper e l'iper mobilità offerta dalla vettura, il punto è che secondo me non bisogna vederla in veste unica, cioè non è che ti devi sempre portare dietro il rimorchio ma giusto in quelle buone occasioni che lo meritano. 3000 euro di rimorchio, patente e sarebbero ben spesi, certo non se si deve prendere anche la vettura...
Il problema che si pone è che con un carrello con auto a rimorchio il limite di velocità diventa di 80 km/h in autostrada e 70 km/h sulle altre extraurbane. Questa limitazione è insopportabile! Prendere una multa al traino è pesante anche perchè i punti persi sulla patente raddoppiano. A quel punto è molto meglio prendere un'auto seria e una bella roulotte. Almeno quando vai in giro hai un'auto seria e non un trabiccolo tipo Smart e se vuoi andare senza roulotte, i campeggi affittano anche le case mobili. >
quote:Originally posted by Topoteoo> L'aks della AL-KO, si ti aiuta anche in retro, ma la sua efficacia è maggiore nello smorzamento dei beccheggi del trailer sul giunto sferico (la pipa) e di conseguenza negli schiaffi laterali. E' da evitare l'utilizzo negli spostamenti cittadini poichè si crea solo un attrito inutile e continuo sul gancio. A presto MACU.[:)][:)]
Per LACKY in effetti a primo impatto è un ragionamento logico, se però ci pensi bene, immagina di farti una quindicina di week end vicino casa all'anno... dovresti portarti sempre la roulotte a rimorchio... Il punto quindi è che un carrello da 3000 euro con una vettura di utilizzo quotidiano ti permette di creare una tipologia di vacanza alternativa molto più ampia... Per Macu grazie... mi sono già iscritto, sono d'accordo sul fatto che il prezzo è alto, d'altronde qui a Milano un mezzo del genere è anche un investimento per evitare multe, mi ero informato per lo stabilizzatore in effetti se mi confermi l'utilità lo prenderò in considerazione, mi chidevo se lo stesso può agevolarti anche per la retro oppure no... ti contatterò sicuramente comunque per farmi dare qualche dritta da Guru sel settore...[;)] grazie per ora a tutti per le risposte! >
quote:Originally posted by Topoteoo 3) il traino può compromettere un certo impegno in effetti ma se io vado in campeggio ad esempio, posso lasciare il carrello e veicolo al classico parcheggio esterno, molti su col non si lamentano del traino di barche ad esempio.In autogrill come parcheggio un tir parcheggio anche un camper con carrello. 4) La bici me la porto lo stesso dietro e nulla mi impedisce di usarla, capita però che spesso , specie per chi ha figli, diventi scomodo andare a visitare zone limitrofe perche poco accessibili per le biciclette. Ad esempio quest'estate ero in Calabria fermo in campeggio, con la vettura avrei potuto visitare i paesi limitrofi (anche nel raggio di 30-40 km) , siti archeologici, spiagge stupende ecc restando fermo in un unico posto, con il camper tutto ciò è diventato un vero traffico, parcheggiare 7 mt di camper in paese o vicino a spiagge trafficate, fare manovra con lo stesso in paese... per non parlare del terrore ogni volta di rientrare e trovarlo aperto... o con sopra una multa. 6) resta anche sottinteso che con il carrello ci posso caricare un gommone sgonfio, biciclette, go kart, quad, accessori vari ecc.... >> ciao. per quello che conta, ti posso dire che mi trovi d'accordo (molto) soprattutto per questi punti che elenchi; secondo me è una idea interessante per la quale gli unici intoppi "noiosi" sono: la patente E e l'aggancio-sgancio del carrello; i soldi no, perché si può vendere la macchina che si ha e acquistarne una piccola e il carrello (più o meno). certo, non ti deve serivre l'auto per fare tantissimi chilometri (io uso lo scooter, anche d'inverno).
quote:Originally posted by maculani> Che dire, cosa ti rimane da caricare ancora sul tuo vr!?! A sì, se solo ci fosse un carrello così grande da poter trasportare anche la propria bitazione (magari con giardino) in modo che se un qualsiasi pinco pallino non dovesse trovare un area idonea per la sosta del proprio vr potrebbe sempre parcheggiare nella propria proprieta' contando così su una vacanza sicura con tutti i confort che solo una casa (con giardino annesso) ti puo' offrire[:D][:)][;)] Buone vacanze [:D][:D][:D]id="size2">id="black">
Un altro modo di rendere la vacanza movimentata già sperimentato da me negli scorsi anni è stato quello di avere al seguito un gommone sgonfio di 4 metri con motore e dotazioni di bordo. Il gommone smontato, lo custodivo all'interno della vetturina, poi la stessa vetturina, equipaggiata anch'essa di gancio di traino, mi occoreva per portare il gommone in spiaggia o al rimessaggio. Questo era possibile poichè sul trasporto auto, ho fatto montare delle barre con delle trombe a rullo, anch'esse smontabili, adatte per i gommoni, e quindi il carrello diventata a tutti gli effetti un trasporto natanti. E' ovvio che effettuavo brevi distanze, ma questo mi ha evitato di spostare tutte le volte il camper e di variare molto la mia vacanza con ottimi risultati. >
quote:Originally posted by Anty99> ok Anty però è anche bello visitare i siti storici di cui il nostro paese ne è capitale nel mondo... non a caso abbiamo circa il 60% del patrimonio storico del mondo... e poi cosa cè di piu bello, come dici tu, di fare una passeggiata tra gli stessi borghi medioevali...
quando si va in vacanza in camper il bello e fare lunghe passeggiate le comodita lasciamole alla vita frenetica di tutti i giorni io neanche le bici mi porto dietro perche e un peso superfluo per il camper ciao anty >
quote:Originally posted by Anty99> Avete mai provato ad andare in giro ad esempio nel bel mezzo della maremma toscana guidando degli atv a volante, sembra di girare un film, arrivi in dei posti che hanno fatto innamorare tanta gente tra cui il mitico STING che vi dimora spesso.
quando si va in vacanza in camper il bello e fare lunghe passeggiate le comodita lasciamole alla vita frenetica di tutti i giorni io neanche le bici mi porto dietro perche e un peso superfluo per il camper ciao anty >
quote:Originally posted by Anty99> per me è il contrario[:D]
quote:Originally posted by Shiver> hai perfettamente ragione! alla fine quando posto una domanda del genere mi accorgo che non esiste giusto o sbagliato ma che ognuno la vive e la interpreta in maniera molto personale, quindi diventa scorretto affermare che le idee altrui sono assurde ma è corretto affermare al limite che si preferisce non condividerle per gusti o pensieri differenti... vacanza a.. 360 gradi... [8)]
E' bello pero' vedere questo differente modo di interpretare il pleinair[;)]id="size1">id="black"> >
quote:Originally posted by Topoteoo> quoto vedi quando avevo 18 anni mi bastava una tenda,a volte neanche mi bastava un materassino oggi ne ho 44 voglio stare comodo con tutte le comodità fermo restando che magari a 45 posso cambiare idea e accontentarmi di un furgonato o di una maggiolina[;)]
quote:Originally posted by Shiver> hai perfettamente ragione! alla fine quando posto una domanda del genere mi accorgo che non esiste giusto o sbagliato ma che ognuno la vive e la interpreta in maniera molto personale, quindi diventa scorretto affermare che le idee altrui sono assurde ma è corretto affermare al limite che si preferisce non condividerle per gusti o pensieri differenti... vacanza a.. 360 gradi... [8)]
E' bello pero' vedere questo differente modo di interpretare il pleinair[;)]id="size1">id="black"> >
>
quote:Originally posted by pope42> se esiste lo voglio!!![:D]
dopo le bici, la moto, il gommone, l'auto servirebbe un rimorchio con un ultraleggero ciaooooooooooooooooooooooooooooo >