CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper Cinesi? Sai che bello!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 23/06/2007 alle: 10:57:24
Salve vedendo le nuove auto cinesi che arriveranno sul nostro mercato(copie di quelle già in produzione di altre marche ) a prezzi pressochè stracciati,( tipo la nuova panda cinese a 3800 euro con 3 anni di garanzia totale) sai che bello se arrivano i camper cinesi copie di marchi blasonati a prezzi stracciati?? Credo che questa possibilità in un prossimo futuro ci sia non dimentichiamo che l'Iveco adesso ha una frabbrica lì.. Un camper a 15 mila euro nuovo..uno lo cambia ogni 3 anni [:D][:D][:D] Nicola
19
luke73
luke73
21/11/2006 110
Inserito il 23/06/2007 alle: 11:32:25
NEGATIVO.....!!! Se così fosse (e probabilmente sarà) vedremo l'ennesimo caso in cui l'era del consumismo approfitta di questa situazione... si compra si compra e si ricompra tutto cinese!!! non sempre con la consapevolezza di acquistare 0 e scrivo zero qualità...!!! ok sono scelte soggettive... personalmente preferisco optare par la qualità ( già si fà fatica a trovarla in quello che è il mercato attuale...) certo e appurato è che chi sceglie "il prodotto" "made in PRC" non sempre è consapevole dell'inferiore qualità... e ancor peggio colui che pur essendone a conoscenza pretenda una qualità e cmq un prodotto a livello di produttori occidentali... No dico No al Cinese...!! (inteso come prodotto) no perchè l'usa e getta (questa è la realtà) è triste, non è nella mia morale... io mi affezziono alle mie cose.. di qualsiasi genere esse siano... detto questo... cosa dire a riguardo del camper....?? è la mia 2a casa sognata desiderata sudata comprata con sacrifici e dovrei acquistarla dal cinese di turno...????? noooooo.. e poi.. in quella che è la realtà dell'attuale mercato camper...in cui siamo "pieni" dei problemi + svariati... (vedasi forum) figurarsi poi cosa sarà con l'ipotetico "sbarco" del camper cinese....!! guarda, mai come in questo caso sono certo di ciò che penso... con il mio lavoro mi ritrovo spesso a valutare queste cose.... e ti assicuro provare per credere.... spesso non serve raccontare che l'acqua calda scotta.. . bisogna provare... ma mi auguro poi di non sentire lamentele di scottature....!! potrei andare avanti a scrivere fino al logorio della tastiera ma mi fermo quì.. visto che pure lei è CINESE[xx(] cordialmente in simpatia il "NO CHINA" Luca.
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 23/06/2007 alle: 11:47:35
[quote]Originally posted by luke73
NEGATIVO.....!!! Se così fosse (e probabilmente sarà) vedremo l'ennesimo caso in cui l'era del consumismo approfitta di questa situazione... si compra si compra e si ricompra tutto cinese!!! non sempre con la consapevolezza di acquistare 0 e scrivo zero qualità...!!! ok sono scelte soggettive... personalmente preferisco optare par la qualità ( già si fà fatica a trovarla in quello che è il mercato attuale...) certo e appurato è che chi sceglie "il prodotto" "made in PRC" non sempre è consapevole dell'inferiore qualità... e ancor peggio colui che pur essendone a conoscenza pretenda una qualità e cmq un prodotto a livello di produttori occidentali... No dico No al Cinese...!! (inteso come prodotto) no perchè l'usa e getta (questa è la realtà) è triste, non è nella mia morale... io mi affezziono alle mie cose.. di qualsiasi genere esse siano... detto questo... cosa dire a riguardo del camper....?? è la mia 2a casa sognata desiderata sudata comprata con sacrifici e dovrei acquistarla dal cinese di turno...????? noooooo.. e poi.. in quella che è la realtà dell'attuale mercato camper...in cui siamo "pieni" dei problemi + svariati... (vedasi forum) figurarsi poi cosa sarà con l'ipotetico "sbarco" del camper cinese....!! guarda, mai come in questo caso sono certo di ciò che penso... con il mio lavoro mi ritrovo spesso a valutare queste cose.... e ti assicuro provare per credere.... spesso non serve raccontare che l'acqua calda scotta.. . bisogna provare... ma mi auguro poi di non sentire lamentele di scottature....!! potrei andare avanti a scrivere fino al logorio della tastiera ma mi fermo quì.. visto che pure lei è CINESE[xx(] cordialmente in simpatia il "NO CHINA" Luca. Parli di qualita' dei marchi cinesi[xx(], sono con te al 90%, hai mai provato a controllare dove sono fabbricati i vari abbigliamenti della Nike, Champion e altre marche famose dai costi altissimi? tutto made in CHINA. Se arrivano anche i camper cinesi a prezzi ottimi penso che molte case europee che oggi si approffitano di noi incominceranno ad abbassare i loro prezzi [:D] ciao.
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 23/06/2007 alle: 12:07:41
Scusate ma avete mai fatto un calcolo di quanto si perde dopo 3 anni che si è acquistato un'auto? se parliamo di una seg B tipo punto in media costa 14 mila euro dopo 3 anni la vendi a 7-8 mila quindi perdi 6-7 mila euro..è troppo per me alla fine le percentuali sono tutte simili su tutti i modelli dall'utilitaria a macchine di prestigio sempre 40-50% del valore tranne alcune eccezioni con auto di nicchia. Se mi prendo un'auto cinese 4 mila euro dopo 3 anni la riporto dal concessionario e con 2 mila euro me ne prendo un'altra nuova scusate non è un vantaggio mio? Da un'intervista di alcuni anni fà ad un direttore generale mi pare della renault diceva che le auto si devono cambiare ogni 6-7 anni anche perchè sono state proggettate per questo..Se lo dicono loro e le costruiscono per questo allora noi non possiamo fare altro che adeguarci..Per i camper è la stessa cosa, non cambia nulla.. sarà anche che la qualità sarà inferiore rispetto a quella di alcuni allestitori europei..ma i prezzi saranno da paura. P.S. Anche io sono contro il consumismo ma alla fine il mercato cosa ci offre per non entrare in questo cerchio? Secondo me nulla Nicola
19
luke73
luke73
21/11/2006 110
Inserito il 23/06/2007 alle: 12:09:42
quote:Originally posted by Gdavide
[quote]Originally posted by luke73
NEGATIVO.....!!! Se così fosse (e probabilmente sarà) vedremo l'ennesimo caso in cui l'era del consumismo approfitta di questa situazione... si compra si compra e si ricompra tutto cinese!!! non sempre con la consapevolezza di acquistare 0 e scrivo zero qualità...!!! ok sono scelte soggettive... personalmente preferisco optare par la qualità ( già si fà fatica a trovarla in quello che è il mercato attuale...) certo e appurato è che chi sceglie "il prodotto" "made in PRC" non sempre è consapevole dell'inferiore qualità... e ancor peggio colui che pur essendone a conoscenza pretenda una qualità e cmq un prodotto a livello di produttori occidentali... No dico No al Cinese...!! (inteso come prodotto) no perchè l'usa e getta (questa è la realtà) è triste, non è nella mia morale... io mi affezziono alle mie cose.. di qualsiasi genere esse siano... detto questo... cosa dire a riguardo del camper....?? è la mia 2a casa sognata desiderata sudata comprata con sacrifici e dovrei acquistarla dal cinese di turno...????? noooooo.. e poi.. in quella che è la realtà dell'attuale mercato camper...in cui siamo "pieni" dei problemi + svariati... (vedasi forum) figurarsi poi cosa sarà con l'ipotetico "sbarco" del camper cinese....!! guarda, mai come in questo caso sono certo di ciò che penso... con il mio lavoro mi ritrovo spesso a valutare queste cose.... e ti assicuro provare per credere.... spesso non serve raccontare che l'acqua calda scotta.. . bisogna provare... ma mi auguro poi di non sentire lamentele di scottature....!! potrei andare avanti a scrivere fino al logorio della tastiera ma mi fermo quì.. visto che pure lei è CINESE[xx(] cordialmente in simpatia il "NO CHINA" Luca. Parli di qualita' dei marchi cinesi[xx(], sono con te al 90%, hai mai provato a controllare dove sono fabbricati i vari abbigliamenti della Nike, Champion e altre marche famose dai costi altissimi? tutto made in CHINA. Se arrivano anche i camper cinesi a prezzi ottimi penso che molte case europee che oggi si approffitano di noi incominceranno ad abbassare i loro prezzi [:D] ciao. Già... ho dimenticato di precisare questo aspetto che conosco nello specifico... Chiunque sia il "mandante" inteso come marchio che và con la propria produzione in cina... (vedasi anche IVECO come viene citato nel post) è in questo caso il "mandante" stesso a tutelarsi garantendo con una diretta supervisione alla produzione garantendone gli standard qualitativi del marchio stesso... questo vale per tutti i prodotti dalle calzature alle "stelle"... vale inoltre, senza dover pensare alla cina, per esempio anche per volkswagen che pruduce in spagna o fiat in brasile e via dicendo .... Diverso è, ma tanto diverso , quando a produrre sono i cinesi nella loro più totale autonomia...:!!! sempre cordialmente e qualitativamente Luca. >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
luke73
luke73
21/11/2006 110
Inserito il 23/06/2007 alle: 12:11:41
Già... ho dimenticato di precisare questo aspetto che conosco nello specifico... Chiunque sia il "mandante" inteso come marchio che và con la propria produzione in cina... (vedasi anche IVECO come viene citato nel post) è in questo caso il "mandante" stesso a tutelarsi garantendo con una diretta supervisione alla produzione garantendone gli standard qualitativi del marchio stesso... questo vale per tutti i prodotti dalle calzature alle "stelle"... vale inoltre, senza dover pensare alla cina, per esempio anche per volkswagen che pruduce in spagna o fiat in brasile e via dicendo .... Diverso è, ma tanto diverso , quando a produrre sono i cinesi nella loro più totale autonomia...:!!! sempre cordialmente e qualitativamente Luca.
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 23/06/2007 alle: 12:25:26
I camper sono fritti?
19
luke73
luke73
21/11/2006 110
Inserito il 23/06/2007 alle: 12:29:22
quote:Originally posted by Stefano85
I camper sono fritti? >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] FLid="size3">ITTI...!
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 23/06/2007 alle: 12:41:12
Ma ne siete davvero certi che un camper cinese ad un terzo del costo dei nostri non sia un affare? Metà dei componenti dei nostri mezzi vengono gia da quei paesi...l'80% degli operai che assemblano i nostri camper se non sono cinesi sono...peggio... La garanzia come potete notare dalle pagine di questo forum da noi al momento non funziona per nulla...pertanto ben venga la cina che dovendo crearsi un mercato nuovo (almeno per i primi tempi) funzionerà... Le rifiniture dei nostri mezzi sono gia da standard cinese e non noteremo la differenza... Il design i cinesi lo copiano e si va alla grande Il prezzo ci darebbe modo di avere sempre l'ultimo modello o se prendi una fregatura con poco rimediare e appena il tuo mezzo invecchia un po prima che sorgano i problemi sostituirlo...cose che adesso ci sognamo... Gli accessori calerebbero anche loro di prezzo e a conti fatti nella vita di un mezzo incidono per diverse migliaia di euro... Il mercato si adeguerebbe e qualcuno che ora fa il buffone si ritroverebbe a vendere frutta e verdura... Troppo bello per essere vero...penso troveranno il modo per bloccarli e non li avremo mai... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 23/06/2007 alle: 16:49:58
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

http://www.corriere.it/Primo_Pi...

[:D][:D][:D][:D][:D] Gualdale anche video plego [:D][:D][:D] Silvio

Modificato da SilvioTS il 23/06/2007 alle 16:51:10
19
luke73
luke73
21/11/2006 110
Inserito il 23/06/2007 alle: 18:54:53
quote:Originally posted by PinkPauly
Ma ne siete davvero certi che un camper cinese ad un terzo del costo dei nostri non sia un affare? Metà dei componenti dei nostri mezzi vengono gia da quei paesi...l'80% degli operai che assemblano i nostri camper se non sono cinesi sono...peggio... La garanzia come potete notare dalle pagine di questo forum da noi al momento non funziona per nulla...pertanto ben venga la cina che dovendo crearsi un mercato nuovo (almeno per i primi tempi) funzionerà... Le rifiniture dei nostri mezzi sono gia da standard cinese e non noteremo la differenza... Il design i cinesi lo copiano e si va alla grande Il prezzo ci darebbe modo di avere sempre l'ultimo modello o se prendi una fregatura con poco rimediare e appena il tuo mezzo invecchia un po prima che sorgano i problemi sostituirlo...cose che adesso ci sognamo... Gli accessori calerebbero anche loro di prezzo e a conti fatti nella vita di un mezzo incidono per diverse migliaia di euro... Il mercato si adeguerebbe e qualcuno che ora fa il buffone si ritroverebbe a vendere frutta e verdura... Troppo bello per essere vero...penso troveranno il modo per bloccarli e non li avremo mai... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> ciao, Gianni ma non pensi che tutto questo "paradiso" così è come la vedi tu possa in realtà rovinare ulteriormente quella che è la nostra economia...? Io ne sono convinto...! non sono un economo ne un analista... ma personalmente come già ribadito precedentemente credo ,per quella che è la realtà che tocco quotidianamente , che chi come te "attende questa era" dovrà toccare con mano dovrà rendersi conto personalmente... quanto quel poco che spende è effettivamente quel poco che avrà per le mani... Inoltre non pretenderete però poi che al momento del bisogno il vostro vecchio concessionario vi risolva "le beghe" cinesi ai costi del cinese...!!!! spero proprio di no..!!! altrimenti al posto suo...dopo avervi fatto notare i miei tratti somatici da occidentale.. vi consiglierei di trovarvi il cinese che vi risolva il vostro problema...!! Insomma la concorrenza è giusta.. ma rendiamoci conto che un'eccessiva concorrenza finisce per andare a scapito della qualità... la storia insegna questo , il presente lo conferma, il futuro... bè mi auguro non peggiori, auspico che nel settore camper non osino.... Poi permettimi, in quanto a valutazioni generali la fai molto semplice... senza vedere od immaginare il futuro prossimo... probabilmente hai un'occupazione da dipendente e certi aspetti del commercio e del lavoro non li conosci... Ma ricorda... il commercio il mercato del lavoro tutto è legato, la catena si chiude sempre prima o poi e credimi è così.. quanto detto non significa che sono per "il made in italy" anzi... sono per la qualità..!!! ma consapevole che se compro italiano è e sarebbe meglio... ..un piccolo piccolo artigiano di nome Luca. Everytime cordially...
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 23/06/2007 alle: 19:08:32
I cinesi ci hanno gia' provato con le auto. La Great Wall(marchio di auto cinesi) ci ha messo 5 anni per entrare in europa e solo da pochissimi mesi ci sono riusciti. Volete sapere il perche'?Le sue auto non avevano irequisiti di sicurezza e di emissioni inquinanti per entrare nel nostro mercato,cosi' da un suv che doveva costare 12/13000€ cono gia' a 21000€. Quelli che ci riescono prendono le catene di montaggio di modelli fuori produzione digrandi marchi,cambiano mascherina e fari e gli danno un altro nome(vedi la Santana che ha fatto la copia del vecchio suzuki vitara) Per quelle cifre onestamente prendo un altro tipo di auto che poi abbia un mercato e non come qualcuno lo ha definito "Un suv da poveri" tanto per fare scena. Sicuramente sara' cosi' anche per i camper cinesi. Mi sta bene il prodotto cinese,ma per prodotti che costano 5/10 euro e non 15/20000. Ciao Luca
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 23/06/2007 alle: 19:48:59
Certo Luke che sono della tua idea...ma purtroppo non tiene; il mondo sta andando da quella parte e fermarlo non puoi, lo argini per un po con l'unico risultato di alzare i prezzi ma non si ferma... Comperare una scarpa cinese è un delitto...pagarla 150 euro perchè megablasonata in italia e poi vedere che è stata fatta in cina quello lo accettiamo... Ovverossia va bene che fiat vada a fare i suoi prodotti di la e poi ce li venda a noi poveri grulli ai prezzi di qua...se gli va bene gli "agnellini" ingrassano, se gli va male li sosteniamo noi con le nostre tasse... Questo si che è mercato!!! Capisco che l'economia non andrebbe gestita cosi e che si va incontro a brutti momenti ma se abbiamo lasciato che il made in italy lo producessero all'estero senza fiatare, tanto vale che possiamo sfruttare un po anche noi quello che il cambio moneta ci puo dare... Sono a favore dei diritti dei lavoratori cinesi, dello sfruttamento dei bambini, dell'inquinamento del pianeta ma...SEMPRE... Finchè sulle Nike leggo che sono fatte oltreoceano permetti che forse comperare direttamente da chi le produce dia modo di guadagnare qualcosa di piu anche a quei poveri lavoratori e che qualcosa risparmi anch'io? Tra tanti ideali si nascondono tanti furbi purtroppo, sono quelle persone li che rovinano gli artigiani...vedasi occhialeria con intere vallate che lavoravano su questo ed adesso le ditte che si sono ingrandite a spalle di migliaia di lavoratori italiani aprono la filiale estera (con i nostri soldi)e da noi cassa integrazione a breve...vestiario dove oramai solo i cammionisti (ditte italiane autisti rumeni pagati meno) lavorano spostando i capi da una nazione all'altra per le lavorazioni... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 23/06/2007 alle: 20:04:20
quote:Originally posted by SilvioTS
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

http://www.corriere.it/Primo_Pi...

[:D][:D][:D][:D][:D] Gualdale anche video plego [:D][:D][:D] Silvio >
> Come vedi è una questione di mercato, le nostre non vanno meglio ma nessuno lo dice.... perchè?

http://www.sicurauto.it/crashte...

http://www.sicurauto.it/crashte...

Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 23/06/2007 alle 21:19:04
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 23/06/2007 alle: 21:35:16
Ho visionato attentamente i due video, ma non credo siano all'altezza come gravità di quello da me evidenziato. Poi le prove giustamente sono prove. Ma guardando le immagini dei TG che ci propinano vetture sventrate direi che nessuna vettura è sicura. Però, e perdonami questo mio semplice pensiero, nessuno regala per pochi Euro. Viva il mady in Italy. Silvio

Modificato da SilvioTS il 23/06/2007 alle 21:36:29
18
valiouchko
valiouchko
21/06/2007 394
Inserito il 23/06/2007 alle: 21:43:49
salve sono un'utente registrato solo da 3 giorni, vorrei fare la mia prima esperienza in camper, ho pensato di anoleggiarlo per un paio di week-end e successivamente se ci piace acquistarlo ..... voi avete seguito questa strada ,e quali sono il lati negativi? grazie per una vostra risposta vi saluto
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 23/06/2007 alle: 21:56:10
Credo ti convenga aprire un altro post. Qui si parla di Cinesi [;)] Ciao, Silvio
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 23/06/2007 alle: 21:58:08
Ti do ragione Silvio, ritengo però che i nostri veicoli siano molto sopravvalutati...da ladrocinio! Non c'è qualità per il prezzo che vengono pagati...materiali, innovazione e rifiniture sono di una scarsità disarmente rispetto ad altri settori di mercato... Qualcuno sta cavalcando la moda e fa soldoni... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 23/06/2007 alle 22:00:09
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 24/06/2007 alle: 02:03:00
Adesso non è che sto con i cinesi....ma scusate...se parliamo di camper che provengono da lì...se montano i telai iveco cinesi (la qualità è la stessa nostra eè inutile che ci illudiamo visto che l'iveco li importerà da lì mettendo il marchio suo) e sopra una cellula copia di qualsiasi allestitore europeo e vendono il tutto a metà prezzo o di meno della metà di un mezzo allestito in europa chi ci va a perdere??? Questi allestitori che stano proponendo mezzi a prezzi esagerati o noi che alla fine comunque abbiamo chi più e chi meno problemi con i camper anche nuovi di pacca? Non dimentichiamo che spesso appena usciti dal concessionario molti entro il primo mese ritornano per far mettere apposto delle sciocchezze o cose serie che si sono verificate nel primo viaggio...se lo facciamo per mezzi che costano da 40 mila euro in su...non vedo qual'è il problema se uno lo fa con un mezzo che potrebbe costare 20 mila ...
Kurt
Kurt
-
Inserito il 24/06/2007 alle: 19:48:33
Se il prodotto cinese possa far capire che ,o ci si rinnova a prezzi ragionevoli o si soccombe, allora ben venga,alemeno pagheremo lo stesso scadente prodotto il 30 % in meno. Slt
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 24/06/2007 alle: 22:57:47
Comunque dopo le prove di crash, secondo me il manichino della seicento era più incazzato dei colleghi....[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link