CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

camper come 2^ auto...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
uccetto
uccetto
20/03/2006 94
Inserito il 28/05/2007 alle: 09:31:12
pagando le assicurazioni ed i bolli auto stavo meditando di vendere una delle due auto ed al suo posto utilizzare il camper. mi chiedevo se qualcuno lo avesse già fatto e se l'esperienza fosse tutto sommato positiva. pensavo anche che come seconda auto forse andrebbe rivista la tipologia di camper e cioè o un camper puro oppure un semiintegrale di lunghezza contenuta. che ne pensate? buona estate marcello
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/05/2007 alle: 10:06:32
Secondo me e' una buona idea. Conosco chi l'ha messa in pratica, pero', ovviamente, con un furgonato di dimensioni non eccessive. Lo usa per venire al lavoro, e per andare in gita con la famiglia. Ovvio che non puoi avere le comodita' dell'autocaravan medio-grosso, ma i vantaggi in termini di costi fissi ci sono eccome.
zarcof
zarcof
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 10:44:05
Dovevo acquistare un'auto nuova (e sarebbe stata la prima in vita mia!) però per le mie attività ricreative pensavo più ad un furgoncino/pullmino... ma mia moglie mi ah detto " eh no! poi tu ci fai fare le vacanze dentro il furgone!.. allora meglio un camper" Wow, non mi è sembrato vero.. e così dopo un pò di tempo passato a cercare ho acquistato un mansardato anni 90, di mt 5,40 in ottime condizioni che attualmente uso come automobile. A parte l'altezza (attenzione ai sottopassi e agli alberi) il mezzo si parcheggia bene anche nei normali parcheggi e non ho difficoltà a girare in città (relativamente). I consumi certo sono pesantucci... Però in famiglia abbiamo anche un'utilitaria. Certo un furgonato o meglio ancora un semintegrale corto sarebbe l'ideale, ma necessariamente da 4 posti!
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 28/05/2007 alle: 11:19:48
Io lo uso come macchina,mettendo in atto alcuni accorgimenti; mi porto dietro la bicicletta,sosto il camper in un parcheggio,anche vicino ad un super mercato, dopodichè con la bici posso fare tutti i Km che voglio; e, vi posso garantire che è anche piacevole in città, poichè puoi andare in qualsiasi posto. ciao buoni KM. [:D][:D][:D] MICHELE
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 28/05/2007 alle: 11:45:26
Dal 1999- uso camper furgonati come autovettura , attualmente uso un vw t4 1993 camper puro- tetto alto per uso quotidiano , eccezzionale il vwt4 2.4 aspirato , è per questo motivo che si vedono tanti westfalia,specie i tetti a soffietto , o allestitimenti su questa motorizzazione , td, e non . Posso dire che manutenzione ,consumi con un furgonato di tipo vw t3- t4-t5 , nei confronti autovettura sono interessanti . Certo immatricolazione autocaravan , è una limitazione per uso autovettura per via di qualche divieto imposto in qualche pargheggio . HO esperienza in fatto di camper puri , pertanto volevo solo dare mia testimonianza in fatto di VW furgonati , perchè con mansardato penso, bisogna accontentarsi di non andare dapertutto . In conclusione valido l uso quotidiano . Sono possessore inoltre di un wESTFALIA FLORIDA vw lt 28 sempre anzianotto , ma usfruibile anche questo come mezzo di tutti i giorni ,lo usiamo come camper di famiglia . ULtimo camper puro , impossibile cambiarlo per qualità , per prezzi , con il panorama attuale . LI uso per tutto , carico di tutto , ci viaggio quotidianamente , e mi sento più sicuro che con l autovettura , è dal 1999 che giro con camper compatti , una scelta dettata dallo sfruttare il mezzo come tutto- fare quotidiano , adirittura per il trasporto di un genitore disabile, ogni tanto .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
daniele imola
daniele imola
02/05/2006 361
Inserito il 28/05/2007 alle: 12:25:50
Io ho fatto questa scelta da circa un anno e mezzo,in famiglia abbiamo una utilitaria ed appunto il camper,io mi trovo bene,anche perche' ho il parcheggio sicuro sia al lavoro che a casa,d'estate adopero molto la bici. Ho un mezzo mansardato di 6.88m ed è stata una scelta che non mi sono pentito di fare.
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 29/05/2007 alle: 12:35:22
Ciao, Io l'ho fatto già dal 2001 ! Essendo aumentata la famiglia, la macchina aveva il bagagliaio decisamente piccolo (Audi 80 berlina...) La scelta è caduta sul Wingamm IBIS 500, 5 metri, 4 posti. Non tornerei indietro, è un gran bel mezzo. Ma perchè non ci ho pensato prima..... (Comunque abbiamoi anche una Lupo, giusto per entrare nei parcheggi sotterranei dei centri commerciali e poco altro). In definitiva, almeno 3 giorni alla settimana uso l'Ibis per andare in ufficio, senza problemi ... tanto è più piccolo di un Hummer! Mezzi così piccoli e ben studiati ce ne sono pochi in commercio ... Oltre a Wingamm mi risultano Papillon, Campertre ed Heku. Poi ci sono i vari Westy ed equiparabili (CAMPER PURI) Buoni KM a tutti, camperizziamo la quotidianità!
20
Arca508
Arca508
09/02/2005 253
Inserito il 29/05/2007 alle: 22:43:28
Confermo, io ho preso un MH di 520 cm, 1.9td A lavoro non ho problemi di parcheggio, sotto casa nemmeno , e non si ovalizzano le gomme... Ciao Alex
19
astronomy25
astronomy25
24/08/2006 199
Inserito il 31/05/2007 alle: 04:25:12
Mi associo agli altri. io è da marzo che uso il camper come seconda macchina (occhio però ai consumi e quindi a non esagerare). Ovviamente quando il tempo lo permette vado in scooter, altrimenti camper, anche per andare a fare la spesa.
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 31/05/2007 alle: 11:52:51
Ciao a tutti, Come avete già letto nel mio post precedente, ho fatto la scelta di utilizzare il camper in realtè come "ammiraglia", più che come seconda macchina. Ho scelto l'Ibis in quanto, per le dimensioni, era l'unico che potevo posteggiare sotto casa senza problemi, la strada è stretta e con curve a 90°, un mezzo più lungo o più largo non ci sarebbe passato, salvo onerosi lavori di arretramento della mia recinzione e del cancello... Per quanto riguarda i consumi, si attesta tra i 12 ed i 14 km/litro a seconda della tipologia di percorso e della pressione del piede destro, direi che non mi posso lamentare. Il merito è della leggerezza, dell'aerodinamica corretta e del motore 5 cilindri 2500 TDI, più che adeguato al mezzo, quindi mai stressato. Certo, il prezzo era un tot, anzi due tot, c'ho pensato 1 anno prima di decidermi, ma dopo 6 anni ne sono pienamente soddisfatto.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 12:32:04
Per conto mio , considerati: - i pochi parcheggi con stalli adeguati (quindi alto rischio di multa) - e i tanti (troppi) divieti di circolazione/sosta solo per camper (o meglio veicoli usati per turismo) e' una soluzione poco abbordabile. Ciao, Ivano.id="blue">
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 31/05/2007 alle: 13:27:33
Ciao, E' ovvio che non si può pretendere di parcheggiare,magari in centro un mezzo da 6 o più metri largo più di 2, 2 e qualcosina. Le città italiane sono perlopiù di origine antica, le dimensioni delle strade hanno qualche secolo, erano fatte al massimo per i carretti... non certo per le macchine. Ma, anche per gli spostamenti da "veicolo ricreazionale", posso assicurare che, una volta eliminato il superfluo id="blue"> e con un minimo di spirito di adattamento, un mezzo compatto sotto i 5 e 1/2 è più che sufficiente, per me uno da 5 basta, e siamo in 4. Se hai lo spirito del viaggiatore e non quello del turista non c'è problema ... e viaggi ovunque, basta che non ci siano ponti bassi. Quindi, se si vuole utilizzare quotidianamente (o quasi)un camper, occhio agli ingombri esterni ed alla disposizione interna. Ci sono dei mezzi con gli interni decisamente poco razionali ed altri molto più funzionali, questi ultimi di solito sono anche più corti... Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Comunque, come si dice dalle mie parti: Cent co cent crap, cent cu dusent ciapp.id="blue">Traduzione: Cento teste hanno cento modi di ragionare esattamente come cento sederi hanno duecento glutei.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 17:52:42
Hai ragione, cmq anche con il mio pur essendo un piccolo 5,80 "tribolo" in quanto non sto dentro ad uno stallo "normale" per auto (e' anche vero che ci sono delle auto che non ci stanno dentro, ma a loro le multe non le fanno [}:)]) E poi ci sono tanti (troppi) comuni che vietano la sosta ai camper (indifferentemente che siano piccoli o grandi) su tutto il territorio comunale [V] Cmq e giustamente ognuno la puo' pensare e fare come crede... [;)] Ciao, Ivano.id="blue">
Kurt
Kurt
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 19:08:54
Lo ho fatto per anni, ci andavo in ufficio, a trovare i genitori ecc ecc.. ma poi le cose cambiano e in primis il traffico, e girare sempre con un sette metri, alla fine ha un effetto negativo. Dpene da dove si abita ,e dove ci si deve recare per il lavoro da svolgere.. slt
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 20:04:18
io avevo astra sw. considerando i costi annuali l'ho venduta e ho 1 mansardato e un pandino. li uso tutti e 2 senza problemi.
18
totogigi
totogigi
11/09/2007 2
Inserito il 11/09/2007 alle: 11:21:45
Io uso come automobile da tre anni il mio Westfalia T4. Dire che mi trovo bene è riduttivo: mi trovo benissimo! C'è da dire che a me non mi frega nulla dell'automobile, e l'idea di usare tutti i giorni quello che di fatto è un furgone mi piace. Non ho nessuna limitazione se non il fatto di essere più lento e parcheggio ovunque senza problemi e il Westfalia mi sta nel box condominiale. Certo, consumo di più che avere un'utilitaria, ma se avessi un'utilitaria non avrei un camper, no? [:D] V Alberto

Modificato da totogigi il 11/09/2007 alle 11:22:22
frasushi
frasushi
-
Inserito il 19/09/2007 alle: 10:32:09
HO UN PAILLON IN VENDITA 5.5 . HO MESSO L'INSERZIONE A PAGAMENTO PER CUI CI SONO LE FOTO , GIA QUALCUNO MI HA CHIAMATO PER SAPERE SE PUO SOSTIUTIRE L'AUTO, DIREI DI SI....ANCHE A VELOCITA' SI ARRIVA A 140 KM /H VIAGGIANDO TRANQUILLI. IO LO VENDO PER INUTILIZZO DOPO LUTTO FAMILIARE
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 19/09/2007 alle: 10:46:55
Io ho un conoscente che a Roma (città, città) usa il mansardato come 1° auto... non è lunghissimo ma è pur sempre 6,30mt e rotti (con il portabici). Quando vedo sfrecciare gli autobus (normalmente poco attenti agli specchietti delle auto) vicino-vicino a quelle pareti tanto delicate seppure in alluminio mi sento male... Io ormai giro praticamente solo con lo scooter....
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 20/09/2007 alle: 00:45:58
Beh a me questa idea mi gira da un pò... vendere la mandeo Sw e prendere un t3 westfalia, mi piace molto il california... alla fine è più corto della mia auto(13cm) ed è largo lo stesso, quindi non vedo grossi problemi, se ci va la mondeo ci va il t3, per i consumi non li vedo esagerati anche perchè non è che faccio tanti chilometri all'anno ma il risparmio è notevole con la mia auto pago 760 euro di assicurazione e 195 di tassa, con quello con 300 euro pago tutto... non so 660 euro di risparmio non è una sciocchezza... Poi cosa importante quando vai a fare una passeggiata non devi cercare un bar per fare la pipì se ti scappa e non è una cosa da poco [:D][:D][:D] Saluti Nicola
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 27/09/2007 alle: 21:04:06
é ciò che abbiamo fatto 4 anni fa. Qualche problema per trovare posto sotto casa (mansardato di 6 mt.) ma alla fine un buco lo trovo sempre[}:)].Col senno di poi un bel van di 5,5 / 6 mt. max. e non è detto...[:p]
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 27/09/2007 alle: 21:50:18
quote:Originally posted by uccetto
pagando le assicurazioni ed i bolli auto stavo meditando di vendere una delle due auto ed al suo posto utilizzare il camper. mi chiedevo se qualcuno lo avesse già fatto e se l'esperienza fosse tutto sommato positiva. pensavo anche che come seconda auto forse andrebbe rivista la tipologia di camper e cioè o un camper puro oppure un semiintegrale di lunghezza contenuta. che ne pensate? buona estate marcello >
> Ciao Uccetto anch'io ho avuto la stessa idea quando ho acquistato il mio vr ma poi ho risolto in altro modo:calcolando quanto mi sarebbe costato di carburante ho optato x una punto 1100cc a metano (tanto la uso solo x recarmi al lavoro)e con quello spenderei di nafta x il vr mi mantengo l'auto che tra l'altro mi è + comoda x spostarmi Cordiali saluti e buoni km
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link