CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

camper come 2^ auto...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 22
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 28/09/2007 alle: 12:48:19
Io è da 5 anni che possiedo un multivan della wolkswagen e lo uso come macchina non avendo ne bagno e ne' cucina. Sono andata benissimo fino a che mio figlio finalmente sta crescendo. Ci ho dormito sopra in tre comodi, per il mangiare sono sempre andata al ristorante e per il bagno(nota dolente) mi sono sempre adattata Adesso il mio bimbo ha 14 anni e entro il prossimo anno dovremmo finalmente fare la scelta e optare per un camper. Devo dire che sono andata a vedere spesso i camper puri tipo westfalia con soffietto, ma sinceramente se devo cambiare mi sento male nel dover acquistare una cosa strettissima, non avere ancora un bagno che per noi donne è dico indispensabile, dormire in un loculo dove ti manca l'aria, e se sei in 3 devi spostare tutto per sistemare il terzo letto, e una cucina che d'estate ti fa sudare 7 camicie. Senza pensare che in un posto cosi' piccolo se fai da mangiare l'odore e il vapore del cibo ti rimane per settimane intere. Il camper seppur piccolo deve essere camper, e non un ripiego sacrificante. Capisco, di odiare pero', anche quei mega camper enormi, sempre fermi che puoi utilizzare solo ed esclusivamente per andare in vacanza, e visto i costi di bolli e assicurazioni, non ce li possiamo permettere se non abbiamo una rendita di multimiliardari. Servirebbe veramente una via di mezzo, e cioè qualcosa che si possa utilizzare anche durante i giorni normali, non troppo ingombrante e non troppo enorme, ma soddisfare i gusti di tutti è veramente difficile. Sicuramente un westfalia non credo proprio lo prenderei mai. Comunque, se lo vuoi usare anche in altre occasioni, ti devi portare appresso in ogni modo la cucina, e non hai posti per sederti. Piuttosto wingamm (a parte il costo). Bellissimo ho visto (a parte il costo anche quello) il nuovo montato su Fiat Ducato di cui non mi ricordo il nome con tutti i vetri oscurati e il letto che si puo' smontare lasciando il baule libero per metterci le bici o quant'altro. Anche il CI ELLIOT mi è piaciuto moltissimo, 2 posti + 1. Sono piccoli, maneggevoli, facili da parcheggiare, e hanno lo sprint e la dinamicità di una macchina. Per questi le strade strette non esistono, ma sono camper. Silvia
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 29/09/2007 alle: 21:13:04
Anche mio marito è dal 2003 che usa il camper per andare al lavoro, devo dire che non ci sono problemi di parcheggio nè sotto casa nè al lavoro. Dalla primavera scorsa però ha preso anche uno scooter così quando è bello va in scooter, quando diluvia va in camper. E in più c'è un bel risparmio[8D]id="blue">id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link