quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 03/06/2013 07:32:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto grinza, io li definisco CAMPERISTI e possessori di camper , i secondi sono tutti coloro che non sanno esattamente il mondo del camper, comportamenti scorretti di solito li attribuisco ai secondi..
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 03/06/2013 11:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per mia curiosità, essendo camperista da pochi anni, quali sono le caratteristiche per essere definiti "camperisti" e cosa intendi per possessore di camper? Grazie per una tua cortese risposta
tp://i39.tinypic.com/24mummr.jpg ">to, bisogna anche vedere di quali mezzi si parla.
Io sono da sempre assertore che è meglio un mezzo con qualche anno in più,ma di migliore fattura che uno più nuovo,con le tendine in tema ed i copricerchi cromati,ma fatto di cartone...
Non sono un maniaco della precisione e dell'ordine e purtroppo i miei figli hanno preso da me e quando siamo a giro in camper non sono poi tanto calmi...cane compreso...
Nonostante tutto, questo è l'interno del nostro mezzo che ha 13 anni
Più di una volta abbiamo fatto vacanze brevi (estate e inverno) in otto persone,quattro adulti e quattro bambini ed ovviamente il cane
Magari, orientatevi su mezzi meno appariscenti,ma di sostanza e forse troverete meno magagne.
Con la miriadi di mezzi usati che ci sono in vendita non credo sia difficile trovare qualcosa di interessante.
Gianluca
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 03/06/2013 00:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il nostro è del 1995 gli interni sono perfetti, l'esterno ha qualche acciacco, ma certo non è distrutto. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 03/06/2013 11:33:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La definizione "camperisti" come la intendo io sono coloro che vivono intensamente il mezzo utilizzandolo al meglio per approfondire le proprie conoscenze,cercando di viverlo con discrezione nel rispetto del prossimo e dell'ambiente senza dimenticare che dove inizia la ns libertà finisce quella degli altri. I possessori di camper sono coloro che lo hanno acquistato per essere padroni del mondo,prediligono la sosta libera non per l'inserimento nell'ambiente ma per il risparmio, talvolta scaricano in modo selvaggio e screditano la categoria..il mezzo a volte è considerato uno status simbol..
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 03/06/2013 00:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io situazioni del genere di solito le ho visto per gli ex noleggio. Per il resto ...
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 03/06/2013 00:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 03/06/2013 00:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao. noi siamo al ns 3° camper usato e abbiamo sempre dato molta importanza a come erano stati vissuti. li abbiamo cambiati per mutate esigenze di spazi e stivaggi ma specie x me il camper è un piccolo tesoro che curo e coccolo con tutte le attenzioni possibili e ho insegnato ai miei figli (8 e 4 anni) ad averne cura perchè è lo strumento che ci permette di scoprire il mondo e le sue bellezze. inoltre il giorno in cui lo dovrò vendere non dovrò vergognarmi per come è stato maltrattato...anzi. [;)] elena
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 03/06/2013 00:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sono d'accordo con quello che avete scritto,pero'secondo il mio parere i materiali che usano alcune case costruttrici sono deboli e di poca qualità.
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 03/06/2013 11:34:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>