CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper completamente devastati, tutti distrutti.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 03/06/2013 alle: 00:37:45
Un paio di settimane fa sono stato con mio fratello a vedere i vari parchi usato dai vari concessionari, i modelli prima del 2000 sono stati scartati per motivi di età anche se ancora buoni nel mobilio e in generale. TUTTI i modelli più recenti e con motorizzazioni adeguate, però, li abbiamo trovati tenuti malissimo! Pensili rotti, tavoli bucati, pavimenti con grosse fitte, plastiche crettate, camper con 5 o 6 anni incredibilmente distrutti, il bello è che quasi tutti erano devastati e i pochi tenuti bene non avevano la pianta adatta alle esigenze. Ma il vostro mezzo di alcuni anni come è? Il mio ne ha 2 di anni ed è come quando è uscito dal concessionario, quello che avevo prima (comprato usato di 9 anni) l' ho venduto che era tenuto meglio di quando l' ho preso (infatti l' ho venduto a 2000 euro in più)...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 03/06/2013 alle: 07:32:10
Qualche anno fa è scoppiata la moda del camper dove moltissime persone compravano il mezzo senza nemmeno sapere cosa fosse, e si deve fare per tenerlo in ordine. Ora è passata la moda e quello che hai visto sono le macerie del periodo. Come dico io ci sono camperisti e camperai, i primi tengono il mezzo nella bambagia, i secondi non sanno nemmeno cosa sia...la bambagia. Io ho avuto 3 mezzi prima di questo e quando li ho venduti erano in perfette condizioni. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 03/06/2013 alle: 11:07:59
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 03/06/2013  07:32:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto grinza, io li definisco CAMPERISTI e possessori di camper , i secondi sono tutti coloro che non sanno esattamente il mondo del camper, comportamenti scorretti di solito li attribuisco ai secondi.. _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 03/06/2013 alle: 11:21:07
A mio modesto parere credo che l'aspetto deprimente dei camper usati possa anche dipendere da mesi di continui saliscendi da parte di potenziali acquirenti.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 03/06/2013 alle: 11:33:33
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 03/06/2013  11:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per mia curiosità, essendo camperista da pochi anni, quali sono le caratteristiche per essere definiti "camperisti" e cosa intendi per possessore di camper? Grazie per una tua cortese risposta
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 03/06/2013 alle: 11:34:10
tp://i39.tinypic.com/24mummr.jpg ">to, bisogna anche vedere di quali mezzi si parla. Io sono da sempre assertore che è meglio un mezzo con qualche anno in più,ma di migliore fattura che uno più nuovo,con le tendine in tema ed i copricerchi cromati,ma fatto di cartone... Non sono un maniaco della precisione e dell'ordine e purtroppo i miei figli hanno preso da me e quando siamo a giro in camper non sono poi tanto calmi...cane compreso... Nonostante tutto, questo è l'interno del nostro mezzo che ha 13 anni Più di una volta abbiamo fatto vacanze brevi (estate e inverno) in otto persone,quattro adulti e quattro bambini ed ovviamente il cane Magari, orientatevi su mezzi meno appariscenti,ma di sostanza e forse troverete meno magagne. Con la miriadi di mezzi usati che ci sono in vendita non credo sia difficile trovare qualcosa di interessante. Gianluca
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 03/06/2013 alle: 11:36:44
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 03/06/2013  00:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, il nostro è del 1995 gli interni sono perfetti, l'esterno ha qualche acciacco, ma certo non è distrutto. Ciao Giovanna.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 03/06/2013 alle: 11:43:29
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 03/06/2013  11:33:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La definizione "camperisti" come la intendo io sono coloro che vivono intensamente il mezzo utilizzandolo al meglio per approfondire le proprie conoscenze,cercando di viverlo con discrezione nel rispetto del prossimo e dell'ambiente senza dimenticare che dove inizia la ns libertà finisce quella degli altri. I possessori di camper sono coloro che lo hanno acquistato per essere padroni del mondo,prediligono la sosta libera non per l'inserimento nell'ambiente ma per il risparmio, talvolta scaricano in modo selvaggio e screditano la categoria..il mezzo a volte è considerato uno status simbol.. _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 03/06/2013 alle: 11:58:02
casi di ...maltrattamento ai camper ne vedo di continuo[:D]mi chiedo come si può camminare con i tacchi a spillo sopra un pavimento di 3 mm. di conpensato con sotto polistirolo e non creare danni[?]caricare oggetti e merce varia nei gavoni,senza fissarla adeguatamente,forse nè viene caricata così tanta che la roba non si muove,tante volte ho assistito a lavaggi del pavimento con moci e scopettoni,senza badare alle botte che davano al mobilio,ante che vengono mollate dall'alto ,per chiudersi in basso con un botto,e poi si meravigliano che si sono scollate,concordo con grinza nel dire che il vero camperista,cura il suo mezzo,e lo usa con rispetto,ed io aggiungo anche perchè costano tanto. marco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 03/06/2013 alle: 12:02:17
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 03/06/2013  00:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io situazioni del genere di solito le ho visto per gli ex noleggio. Per il resto ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 03/06/2013 alle: 12:55:52
ciao e' propabile che quei camper vengano tenuti e affittati in casi di calamita' naturali guagagnandoci un sacco di soldi
>
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 03/06/2013 alle: 14:10:05
>ciao. noi siamo al ns 3° camper usato e abbiamo sempre dato molta importanza a come erano stati vissuti. li abbiamo cambiati per mutate esigenze di spazi e stivaggi ma specie x me il camper è un piccolo tesoro che curo e coccolo con tutte le attenzioni possibili e ho insegnato ai miei figli (8 e 4 anni) ad averne cura perchè è lo strumento che ci permette di scoprire il mondo e le sue bellezze. inoltre il giorno in cui lo dovrò vendere non dovrò vergognarmi per come è stato maltrattato...anzi. [;)] elena
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/06/2013 alle: 16:16:19
il mio mezzo acquistato nuovo e' della meta' del 2006 . Cerco di stare molto attento esternamente ed internamente , non vi e' nulla di visibilmente rotto , certo un paio di righe sul corpo tendalino , un graffio sugli specchietti ... Internamente una piccola macchia su di un sedile a causa di un po' di mastice colato da una maniglia ... per il resto e' veramente tenuto bene . Quando andavo a vedere mezzi , anche usati ne trovavo molti con segni evidenti di eccessiva pasticciatura. I cruscotti i piu' bistrattati forellini qua e la , grovi di fili CB termometrini e quanto' altro maldestramente rimossi per essere installati altrove. Nella cellula quadretti e amenita' varie a copertura di fori usati per installare chissa ' cosa... tessuti macchiati ... sul tetto sculture di silicone anche a piu' strati... mah ! Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
roby 68
roby 68
17/06/2010 307
Inserito il 04/06/2013 alle: 20:26:57
>Sono d'accordo con quello che avete scritto,pero'secondo il mio parere i materiali che usano alcune case costruttrici sono deboli e di poca qualità.
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 05/06/2013 alle: 11:23:31
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 03/06/2013  11:34:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
In base alla tua teoria, dopo 9 anni, dovrei avere un mezzo disfatto visto che è un entry level [:0][B)] Non mischiamo i discorsi di moda, di possessori di camper e di fascia… qui si parla di incuria da parte del proprietario! Io piuttosto mi chiedo come si fa a pretendere di vendere un mezzo senza nemmeno preoccuparsi di esporlo pulito. Ho visto dei camper in vendita (anche di fascia alta) sporchissimi: lavandino non lavato, piano cottura sporco, tendine quasi nere… uno ****** unico[xx(]. Vogliono davvero vendere? Mi sembra basilare curarne l’aspetto almeno per questo scopo... ma forse sbaglio...id="navy">
id="left">
16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 05/06/2013 alle: 16:46:07
anche il mio è un entry level... rimor unico del 1999... ma devo dire che è tenuto benissimo, e se non fosse per le linee potrebbe essere scambiato con uno che ha un anno di vita, per cui meglio di molti altri "fascia alta" pieni di attacchini, gancetti, fili elettrici, tappezzerie multi tipo ecc ecc... lo scorso anno mentre ero in giro per acquistare il "nuovo camper usato" sono andata a vedere un laika di 7 anni a 20000 euro, non capivo perchè cosi poco; poi ho capito, dentro sembrava ci fossero passati gli Unni... tappezzerie tutte da rifare, tavolo rotto, maniglie e sportellini lenti e graffiati... in bagno non sono nemmeno entrata e fuori faceva letteralmente ******!,anche il signore del concessionario si vergognava un po di averlo in conto vendita e farlo vedere... Ale & Ale
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 05/06/2013 alle: 19:16:05
. teoricamente dovrebbero rendere e tenere presentabili tutti i veicoli in esposizione per la vendita ma avendo delle priorità su alcuni da vendere (quelli di loro proprietà sia nuovi che usati ritirati) belli lucidi mentre quelli in conto vendità se fanno un pò sckifo rendono,ancora più belli gli altri
16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 05/06/2013 alle: 20:43:48
si si, è vero... niente toglie che il padrone di quel laika fosse un animale, credici, un pollaio è piu pulito e ordinato. mah ! o glielo avevano rubato/ ritrovato e l'ha messo in vendita... pero se non lo sistema almeno come pulizia, col cavolo che glielo comprano ![:D][:D] e premetto , io non sono una maniaca di ordine e pulizia, ma sul camper ci vuole piu occhio che in casa secondo me... Ale & Ale
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 05/06/2013 alle: 21:18:54
Al di là di chi sia stato il propietario del mezzo, molto dipende dalla professionalità e serietà del concessionario. Quando cercavo il mio mezzo ho girato parecchi conce del Veneto e del FriuliVeneziaGiulia, e chi più chi meno, aveva i suoi modi di presentare i mezzi... addirittura mi hanno fatto salire su un camper visibilmente infiltrato, che aveva tutto il cielo che si stava scollando ed in un punto era appoggiato sulla dinette[xx(], da un altro, che aveva una sfilza di Laika usati, erano uno peggio dell'altro, puzzolenti di fumo e sporchi. Dove ho comperato il camper, sapendo il giorno che avrebbe ritirato un mezzo con la pianta che cercavo, mi sono presentato lì e il conce non voleva neanche farmelo vedere, dicendomi di aspettare al sabato che fosse pulito e lucidato... alla fine ho versato la caparra e l'ho preso... (pulito, lucidato, tappezzerie e materassi lavati, sigillature ripassate...). Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 06/06/2013 alle: 18:51:52
sembra una utopia...ma il camper SEMPRE è lo specchio di come si vive in casa...sicuramente i propr. di quel Laika...vivono nello stesso disdicevole modo anche in casa... senza addentrarci nel " io o il mio ecc," posso dire che la mia passione mi porta ad avere una famiglia che rispetta il suolo in cui poggia i piedi a cominciare dalla casa , il camper e le auto.... però come dice sempre un mio amico...le tue cose le devi vivere di più altrimenti capita come sempre che se le godono chi le compra ...dal modo impeccabile in cui le tengo...
13
cive
cive
16/08/2012 57
Inserito il 09/06/2013 alle: 03:09:38
In questi giorni mi sono imbattuto in un annuncio di vendita su subito.it di un CI Turistico che avevo già visionato a settembre dell'anno scorso al prezzo di vendita di euro 6.000,ora scesi a 4.800 o 4.600,non ricordo esattamente; che dire...dopo averlo visionato,sinceramente,ho detto non senza un pò di disagio,che a mio parere,se proprio voleva disfarsene,potevo venirgli incontro con la cifra che aveva speso dal meccanico per farlo marciare,altrimenti non sarei andato oltre alla quota di realizzo,in pratica del peso del ferro...; tra il frigo non funzionante,boiler con fiamma pilota a fiammiferi,parete posteriore praticamente marcia dato che ho fatto per salire sul tetto e mi stava restando in mano la scaletta e qualche traccia di ruggine attorno ai parafanghi,penso proprio che non rendano conveniente l'acquisto del mezzo alla cifra richiesta...; pensate che 1000 euro siano troppi o troppo pochi? anche se penso che anche ad usarlo come ricambi non so quanto si possa recuperare...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link