CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

camper di primo prezzo: quali sono?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
chichi05
chichi05
29/04/2007 245
Inserito il 08/05/2007 alle: 11:26:53
In molti argomenti parlate di camper di primo prezzo: vorrei sapere quali sono questi camper, le marche e i budget spesi per comprarli. Soprattutto sono interessata per potere fare uscite anche in inverno. grazie e buoni km[;)]
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 08/05/2007 alle: 12:09:14
quote:Originally posted by chichi05
In molti argomenti parlate di camper di primo prezzo: vorrei sapere quali sono questi camper, le marche e i budget spesi per comprarli. Soprattutto sono interessata per potere fare uscite anche in inverno. grazie e buoni km[;)] >
>
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 12:14:00
Io di primo prezzo compro la carta per il wc perchè si disgrega molto bene...[:D] Parlare di primo prezzo per una spesa intorno ai 30000 euri... mica è la stessa cosa! Io li chiamo entry level, cioè mezzi di fascia bassa. Sono i Mclouis serie Lagan, Rimor Katamarano e c. A volte hanno qualcosa in meno (in alcuni casi non hanno cabina doccia, vedi Ci Carioca e Roller Team Sirio, mancanza di finestre nei letti alti). Spesso hanno impianti meno costosi, ma non vuol dire meno efficaci. Bisogna guardarli bene perchè a volte non manca niente dell'indispensabile: io, ad esempio, all'ultima fiera di Rimini ho visto che ai primi che ho nominato apparentemente non manca nulla (non ricordo però com'era la distribuzione dell'aria, cosa che però comunque si può modificare e migliorare anche dopo). In particolare mi è piaciuto molto il Lagan con i letti a castello trasversali in fondo, sostanzialmente non ha nulla da invidiare ai modelli più alti. Occhio al motore, a volte risparmiano mettendo una motorizzazione bassa, vedi se puoi prenderne una media (2.3).
18
chichi05
chichi05
29/04/2007 245
Inserito il 08/05/2007 alle: 12:20:05
Grazie per la risposta, noi siamo neo possessori di un mc louis lagan 211(con i letti a castello in coda che citavi tu) con una motorizzazione da 130cv. Abbiamo finalmente capito a quale categoria appartiene il nostro vr e speriamo soddisfi le nostre aspettative. ciao e buoni km
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 08/05/2007 alle: 12:28:28
Soprattutto sono interessata per potere fare uscite anche in inverno. grazie e buoni km[;)] >
> Tranquilla, riuscirai a fare le uscite invernali anche a temperature molto al di sotto dello 0° col tuo mezzo, bastano un po' di accortezze maggiori prima di partire (controllare se i tubi esterni sono coibentati, coibentare il serbatoio acque grige, teli termici a cabine, finestre e oblò, gas propano nelle bombole o riscaldatore a gasolio...) Federico Federico
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 08/05/2007 alle: 12:29:08
Un po' tutte le case hanno in listino camper di primo prezzo, che sono quelli con livelli di finitura molto bassi e, quindi, con prezzi più contenuti. Una volta individuata la marca, basta scorrere il listino per capire quali sono i mezzi più economici, a parità di motorizzazione e di dimensioni. Comunque, poichè l'acquisto di un camper è sempre una spesa abbastanza impegnativa, mi sentirei di sconsigliare questo tipo di mezzi: sono troppo spartani ed i materiali usati dalle case costruttrici sono quasi sempre piuttosto scadenti. Il consiglio che posso dare è quello di aumentare un po' il budget di spesa e di orientarsi su mezzi di fascia media (e, quindi, con un livello di finiture più elevato). Se proprio non è possibile spendere di più, sarebbe meglio orientarsi su un buon usato con sei mesi/un anno di vita. Spendendo la stessa cifra di un camper di primo prezzo, si può trovare un mezzo praticamente nuovo (con 4/5.000 Km) e di livello di gran lunga superiore.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 13:16:14
I camper entry-level sono ottimi se si bada alla sostanza e non si vuole necessariamente fare turismo invernale vicino al polo nord ai -30°[:D]; poi marca e tipologia la scegli in base alle tue esigenze; per chi ti dice di prendere un usato posso solo dirti che un entry-level ha spesso una qualità maggiore di un usato, ad esempio il katamarano della rimor monta stufa combi, aria condizionata, vetri elettrici, cruise-controll e specchietti elettrici di serie, la meccanica è l'Euro 4 così almeno per un pò di annetti stai tranquillo sui blocchi del traffico e niente manutenzioni straordinarie costose e poi vuoi mettere la soddisfazione di essere il primo a metterti nei letti e nel bagno?
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 08/05/2007 alle: 13:30:19
ciao, stai attento che non ti si smonti qualcosa, se ti muovi troppo rapidamente, seresti comunque il primo[:D][:D][:D]. ciao[8D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 13:34:27
Io possiedo un CI Carioca25 (di seconda mano, del 99) e mi trovo benissimo (a parte qualche problemino di riscaldamento e "spifferi" a temperature molto basse, ma sono luoghi che evito "accuratamente" in quanto la montagna di inverno non mi "attira" anche se vivo vicinissimo agli impianti da sci non li ho mai messi ai piedi [:0]). Piccolo e corto, leggero, essenziale, mai avuto un problema; ha tutto quello che mi serve per star bene (ho solo aggiunto il secondo serbatoio sia di chiare che di grigie e la seconda cassetta thedford per le nere, i pannelli solari, il portabici e la veranda)... [;)] Ciao, Ivano.id="blue">
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 13:48:02
Grazie per la risposta, noi siamo neo possessori di un mc louis lagan 211(con i letti a castello in coda che citavi tu) con una motorizzazione da 130cv. Abbiamo finalmente capito a quale categoria appartiene il nostro vr e speriamo soddisfi le nostre aspettative. ciao e buoni km >
> Esatto, proprio quello lo considero il miglior entry level, perchè ha spazio da vendere e non manca di nulla. L'unico limite, secondo me, è il peso totale che non può superare i 3300 kg. Occhio quindi a non eccedere in optional e vettovaglie. Per l'uso invernale occorrono delle piccole accortezze (che avresti comunque dovuto prendere anche in un modello top). 1) oscuranti cabina esterni (ottimi anche d'estate). 2) tenda separazione cabina-cellula, meglio se in tessuto pesante perchè più coibentante (mi sembra ci sia qualcosa anche nella sezione faidate) 3) verificare la portata e la disposizione delle bocchette aria calda. Io ho un modello simile (ar2) che non aveva l'aria calda in mansarda e l'ho aggiunta da me con pochi soldi (vedi faidate) 4) possono essere utili anche oscuranti esterni per finestre: io ne ho uno per la dinette(finestra + grande) e mansarda (zona più esposta) 5) se non ricordo male dovresti avere dei portelloni in corrispondenza dei lletti a castello. Sul mio camper, di serie, ci sono delle tende pesanti applicate con automatici, per meglio isolare il letto inferiore e secondo me funzionano bene Altri consigli riguardano l'uso: ricorda che le scorte (acqua, elettricità, capienza serbatoi di recupero) sono limitate e quindi regolati di conseguenza. Verifica il tipo di illuminazione e, nel caso, sostituisci le plafoniere con altre a risparmio energetico. La tv ti consiglio di non portarla e vedere come va. Se proprio la vuoi portare sappi che è necessario mettere un'antenna esterna, perchè con quella della tv non si prende granchè (dipende però anche dalla zona). Meglio la tv lcd perchè meno ingombrante e pesante e, fino a 10", il consumo è relativamente basso (12w). p.s.: banalità ma... non dimenticare i cunei!

Modificato da Paolomc il 08/05/2007 alle 13:49:29
18
chichi05
chichi05
29/04/2007 245
Inserito il 09/05/2007 alle: 08:13:59
Grazie per i consigli e scusa la domanda ma...i cunei? Non prendermi in giro ma mi chiariresti meglio il loro utilzzo? Per livellare o come sicurezza per la sosta in pendenaza (come fanno sui camion di grossa stazza.) grazie e buoni km
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 09/05/2007 alle: 08:28:49
Grazie per i consigli e scusa la domanda ma...i cunei? Non prendermi in giro ma mi chiariresti meglio il loro utilzzo? Per livellare o come sicurezza per la sosta in pendenaza (come fanno sui camion di grossa stazza.) grazie e buoni km >
> Servono per livellare il camper per avere quindi il frigo in pari (maggior rendimento) e si dorme meglio.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 09:28:11
Appunto. All'inizio si pensa sempre al gas, al tubo dell'acqua, ma spesso si sottovalutano i cunei... fino a quando non ti trovi a mangiare con il bicchiere da un lato vuoto e dall'altro pieno, con il frigo che funziona male e dormi con il letto inclinato! Comprane due, larghi e alti. Prima parcheggi e poi vedi come è meglio metterli. A volte ne basta 1, a volte servono entrambi. Qualche volta vanno avanti, a volte dietro, a volte solo da un lato. A volte si livella meglio mettendo il camper in retromarcia piuttosto che di punta. Insomma ci si fa l'occhio con l'esperienza e sopratutto si impara a valutare meglio quei falsopiani che passerebbero invece inosservati in auto.
20
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 09/05/2007 alle: 21:18:27
Anche noi abbiamo un Rimor Katamarano 1 e fino ad oggi (fatti i dovuti sconguri) non abbiamo avuto problemi. A dire il vero non siamo mai andati in montagna ma il nostro vicino di rimessaggio che ha un mezzo identico al nostro, ci ha raccontato di essere stato a -20 in montagna e con i dovuti accorgimenti (mi sembra che abbia messo il copri cabina esterno) non ha avuto problemi. Il nostro Kat ha tutto il necessario, naturalmente abbiamo aggiunto un altro serbatoio delle chiare, il pannello solare, abbiamo spostato la presa della 220 interna che era messa in un posto infelice, aggiunto una lucetta al letto inferiore a castello, e qualche altra miglioria). Ma fare queste cose è divertente e ti fa sentire il camper più tuo (mio marito da quando lo ha comprato non parla che di fare questo, di cambiare quell'altro, secondo me è esagerato). Certo ci sono mezzi sicuramente migliori, ma costano 30.500€???? Il rapporto qualità prezzo è ottimo secondo noi. Salutoni a tutti i possessori di low cost (si può dire così) e a tutti gli altri naturalmente. Ciao Lolla
quote:Originally posted by francesco.1
I camper entry-level sono ottimi se si bada alla sostanza e non si vuole necessariamente fare turismo invernale vicino al polo nord ai -30°[:D]; poi marca e tipologia la scegli in base alle tue esigenze; per chi ti dice di prendere un usato posso solo dirti che un entry-level ha spesso una qualità maggiore di un usato, ad esempio il katamarano della rimor monta stufa combi, aria condizionata, vetri elettrici, cruise-controll e specchietti elettrici di serie, la meccanica è l'Euro 4 così almeno per un pò di annetti stai tranquillo sui blocchi del traffico e niente manutenzioni straordinarie costose e poi vuoi mettere la soddisfazione di essere il primo a metterti nei letti e nel bagno? >
>
18
chichi05
chichi05
29/04/2007 245
Inserito il 09/05/2007 alle: 21:45:41
Ottimo, prima di partire mi procurerò sicuramente i cunei, grazie per i consigli e salutoni a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link