CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

camper e famiglie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 24/09/2007 alle: 11:24:18
mi sono arrapatamente letto i resoconti di mondonatura e le riviste, e visto i siti internet della case (qualcuno vramente psssimo, qualcuno non aggiornati ai nuovi modelli, ma chi glie li fa? boh). Mi chiedo, senza polemiche, se, visto che quando si immette su un mercato un prodotto si tiene conto, appunto, del mercato, quale sia il target, e cioè, chi in verità sono oggi gli utilizzatori di mezzi. La sensazione è che il destinatario sia la coppia, o se mai la coppia con un figlio, meno invece la famiglia di quattro. Che poi, mi sembra anche costituisca una delle composizioni che più frequentemente ho trovato in giro. Per esempio, vanno come il pane le semidinette a L e quelle poste in orizzontale (panchette contrapposte), se va bene la semidinette (che trovo scomodissima, ma mi posso anche sbagliare). Se si guardano i motorhomes, poi, dio ci scampi, non se ne trova uno con dinette tradizionale. E quando c'è la dinette tradizionale, si trova spesso la cucina affiancata, che è quanto di più scomodo e pericoloso possa immaginare con due bambini a bordo. E che dire dei mezzi omologati per 3, se va bene per 4 (che una coppia con 2 figli non si porta dietro neppure un cuginetto)? Boh, non è per richiamare "i bei tempi che furono", probabilmente è cambiato il target, bene così, nessuna polemica, solo questa sensazione...
marlin
marlin
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 11:45:16
ritengo che il camper sia ancora molto ricercato da famiglie numerose (anche per i costi mostruosi di una vacanza tradizionale) chi ha un vecchio rimor 78 per 7 posti o un big marlin per 6 posti, ha merce preziosa e introvabile una soluzione potrebe essere camper (pasti e notte) + auto, sempre a 6/7 posti (viaggi spostamenti)..... o la patente c forse i pensionati sono gli unici abbienti e meritevoli di maggiori attenzioni..... e chi se la prende piu' la liquidazione o la pensione!! le nuove generazioni poi, dovranno pagare i nostri errori, e saranno sempre piu' povere con lavori sottopagati a termine, senza ferie (e senza camper) con scuola e sanita sempre piu' privilegio per ricchi
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 24/09/2007 alle: 12:10:39
quote:Originally posted by marlin
ritengo che il camper sia ancora molto ricercato da famiglie numerose (anche per i costi mostruosi di una vacanza tradizionale) chi ha un vecchio rimor 78 per 7 posti o un big marlin per 6 posti, ha merce preziosa e introvabile una soluzione potrebe essere camper (pasti e notte) + auto, sempre a 6/7 posti (viaggi spostamenti)..... o la patente c forse i pensionati sono gli unici abbienti e meritevoli di maggiori attenzioni..... e chi se la prende piu' la liquidazione o la pensione!! le nuove generazioni poi, dovranno pagare i nostri errori, e saranno sempre piu' povere con lavori sottopagati a termine, senza ferie (e senza camper) con scuola e sanita sempre piu' privilegio per ricchi >
> sai che la ricostruzione è interessante? [:)] ma guarda te che pieghe prende il mercato, ahahah
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 24/09/2007 alle: 12:46:46
ehh, caro lei, se ritiene arrapante la visione dei siti ufficiali di camper non oso chiederle cosa le ha provocato "entrare" nel camper stesso!! x l'analisi di marketing: il lavoro dei pubblicitari non si basa spesso su ricerche vere e proprie di mercato ma solo sul potere suggestionale che deve esprimere per spingere all'acquisto. E' ovvio che la visione di mamma+papa+figlioletto sorridenti&felici evoca uno status sociale piu' alto di mamma+papa+4marmocchi abbastanza contenti! Un "caso" invece molto anomalo per la nostra realta' e' invece la pubblicita' indirizzata ai pensionati; le coppie canute sorridenti sulla spiaggia che brindano da calici di cristallo sono indubbiamente di origine nordica. Questo perche', il pensionato nordico è l'ultimo "ricco" papabile rimasto sul mercato, gode di buona pensione, ha gia' una casa di proprieta', ha gia' sbolognato i figli che oggi sono indipendenti e non si sogna neanche lontanamente di allevare i nipotini!!! Ergo, puo' viaggiare fancazzeggiando allegramente!
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 24/09/2007 alle: 12:53:55
ANCH'IO VOGLIO ESSERE UN PENSIONATO NORDICO!!!!! [:D][:D]
quote:Originally posted by gnagnela
ehh, caro lei, se ritiene arrapante la visione dei siti ufficiali di camper non oso chiederle cosa le ha provocato "entrare" nel camper stesso!! x l'analisi di marketing: il lavoro dei pubblicitari non si basa spesso su ricerche vere e proprie di mercato ma solo sul potere suggestionale che deve esprimere per spingere all'acquisto. E' ovvio che la visione di mamma+papa+figlioletto sorridenti&felici evoca uno status sociale piu' alto di mamma+papa+4marmocchi abbastanza contenti! Un "caso" invece molto anomalo per la nostra realta' e' invece la pubblicita' indirizzata ai pensionati; le coppie canute sorridenti sulla spiaggia che brindano da calici di cristallo sono indubbiamente di origine nordica. Questo perche', il pensionato nordico è l'ultimo "ricco" papabile rimasto sul mercato, gode di buona pensione, ha gia' una casa di proprieta', ha gia' sbolognato i figli che oggi sono indipendenti e non si sogna neanche lontanamente di allevare i nipotini!!! Ergo, puo' viaggiare fancazzeggiando allegramente! >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 24/09/2007 alle: 13:10:33
ehh, caro lei, se ritiene arrapante la visione dei siti ufficiali di camper non oso chiederle cosa le ha provocato "entrare" nel camper stesso!! >
> ci sono entrato con una confezione di kleenex....
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 24/09/2007 alle: 13:51:21
quote:Originally posted by cippalippa
ehh, caro lei, se ritiene arrapante la visione dei siti ufficiali di camper non oso chiederle cosa le ha provocato "entrare" nel camper stesso!! >
> ci sono entrato con una confezione di kleenex....
>
> Kleenex? Ecco spiegata la famigliola numerosa... [;)][:D]
navarre
navarre
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 13:58:13
Se si guardano i motorhomes, poi, dio ci scampi, non se ne trova uno con dinette tradizionale.>
> Per lo più non ha motivo di essere perché con la semidinette con divanetto e i sedili cabina ci mangi benissimo in 5, e in sei ancora ce la fai.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 24/09/2007 alle: 14:04:28
Ergo, puo' viaggiare fancazzeggiando allegramente! >
>id="red"> Fancazzeggiando: questa proprio non la sapevo. Mi piace, davvero intenso ed efficace. Sapevo di 'perculeggiando', di 'mettanculi' e 'piglianculi', ma 'fancazzeggiando', no, non la conoscevo. S'impara sempre quelcosa. pilao
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 24/09/2007 alle: 14:08:59
quote:Originally posted by navarre
Se si guardano i motorhomes, poi, dio ci scampi, non se ne trova uno con dinette tradizionale.>
> Per lo più non ha motivo di essere perché con la semidinette con divanetto e i sedili cabina ci mangi benissimo in 5, e in sei ancora ce la fai.
>
> ok, ma non è questione solo di mangiare, è che non me li vedo bene, 2 o 3 marmocchi, con la semidinette. Le semidinette hanno il loro fascino, ma mi sembrano più adatte a coppie in abito da sera, bicchieri da cognac e sigarette con il bocchini, più che a famiglie numerose ciao
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 24/09/2007 alle: 14:13:38
dici che in semidinette vengono bene, anche con le sigarette???? boh, io vedo le due cose come antitetiche, ma sa' sono tradizioanle... id="Georgia">id="blue">id="size3">
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 24/09/2007 alle: 14:40:06
quote:Originally posted by vertigo
dici che in semidinette vengono bene, anche con le sigarette???? boh, io vedo le due cose come antitetiche, ma sa' sono tradizioanle... id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> è perchè non c'hai la dinette a L, possibilmente in pelle di topa, e con rifiniture di leopardo... ma che voi capì te ...
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 28/09/2007 alle: 13:22:10
Bravo Clippalippa ! Hai centrato il punto. Non sono un rivenditore, ne' un progettista, ne' un addetto ai lavori del camper ma sono un camperista che sta cercando un veicolo tutto sommato semplice (7 posti, inferiore a sette metri, doppia dinette che trasformero' in dinette per 4 piu' divano letto per adulto), letti a castello con gavone sottostante. Studia e ristudia, gira e rigira, ho la casa piena di riviste e la cache del pc piena di siti (qualche volta fuorvianti commercialmente o fatti male, parola di webmaster). Ho visto con rammarico queste cose: nel 7 posti con doppia dinette sotto i sette metri (quindi la gamma Rimor si auto esclude perche' piu' lunga), la dinette singola corrisponde spesso ad un lettino di appena 160 cm (inutilizzabile da un adulto, quindi non parlerei di 7 posti ma di 6+1) quando trovi le cuccette in coda, quelle sul prezioso garage, l'ingresso nelle cuccette e' degno dell'ingresso in alcuni ambienti dei sottomarini, ci devi entrare diritto di piedi oppure a pesce, quindi se non sei un atleta, o un piccolo camperista, o un secco, devi rinunciare al letto a castello in coda e quindi al garage nei modelli con il doppio (o semidoppio) sotto la mansarda non si sa dove finisce la scaletta durante la notte e come potranno scendere quelli che sono in mansarda durante una pis***tina notturna senza saltare addosso a quelli che dormono sotto, inoltre la semidinette confina con il freddo della cabina Non erano belli i sette posti com il clipper 50, il big marlin tutti sotto i sette metri, con un bel divano accanto al tavolo ? Ciao. Umberto.

Modificato da 956 il 28/09/2007 alle 13:25:57
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 28/09/2007 alle: 14:05:29
quote:Originally posted by 956
Bravo Clippalippa ! Hai centrato il punto. Non sono un rivenditore, ne' un progettista, ne' un addetto ai lavori del camper ma sono un camperista che sta cercando un veicolo tutto sommato semplice (7 posti, inferiore a sette metri, doppia dinette che trasformero' in dinette per 4 piu' divano letto per adulto), letti a castello con gavone sottostante. Studia e ristudia, gira e rigira, ho la casa piena di riviste e la cache del pc piena di siti (qualche volta fuorvianti commercialmente o fatti male, parola di webmaster). Ho visto con rammarico queste cose: nel 7 posti con doppia dinette sotto i sette metri (quindi la gamma Rimor si auto esclude perche' piu' lunga), la dinette singola corrisponde spesso ad un lettino di appena 160 cm (inutilizzabile da un adulto, quindi non parlerei di 7 posti ma di 6+1) quando trovi le cuccette in coda, quelle sul prezioso garage, l'ingresso nelle cuccette e' degno dell'ingresso in alcuni ambienti dei sottomarini, ci devi entrare diritto di piedi oppure a pesce, quindi se non sei un atleta, o un piccolo camperista, o un secco, devi rinunciare al letto a castello in coda e quindi al garage nei modelli con il doppio (o semidoppio) sotto la mansarda non si sa dove finisce la scaletta durante la notte e come potranno scendere quelli che sono in mansarda durante una pis***tina notturna senza saltare addosso a quelli che dormono sotto, inoltre la semidinette confina con il freddo della cabina Non erano belli i sette posti com il clipper 50, il big marlin tutti sotto i sette metri, con un bel divano accanto al tavolo ? Ciao. Umberto. >
> ieri ho aperto un post sui camper per le famiglie numerose. sembravamo pochi e invece ...siamo già il 35 % del mercato.... Ma ai costruttori frega poco. Una dimostrazione ? uno dei pochi mezzi che non aveva gli svantaggi da te elencati (ingresso striminzio nel castello trasversale, seconda dinette per i 7 nani...) ecc ecc è uscito di produzione dopo solo 1 anno (mc louis steel 460 ). Io ho un doral 118 che ha la stessa disposizione : doppia dinette, porta centrale, castello longitudinale. in aggiunta la dinette singola è di dimensioni normali e ,volendo puoi allungarla per la notte sino a 2 metri ! In più con la prolunga del tavolo rimane un divano sempre pronto. attenzione non scrivo per "lodare" il mio camper ma perchè dopo 7 anni di onorato servizio, sarei anche disposto a sostituirlo con uno Euro 4, con abs ed airbag ma...non si può. Ma che, i progettisti "tosti" sono tutti in pensione? copiare dal passato è un reato ? In merito alle semidinette: ma chi veramente può affermare di pranzare comodo dal sedile del passeggero girato verso uno spigolo di un tavolo striminzito??? chi può affermare di non soffire il freddo in una cabina metallica a - 15 gradi d'inverno? e, sempre per noi numerosi, chi non usa la cabina in sosta a mò di magazzino con sedie,passeggini giochi ecc ecc ? se ci devo soggiornare/pranzare devo lasciarla vuota ! in conclusione W i vecchietti 7 posti (che poi non avervano nemmeno problemi di peso)
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 28/09/2007 alle: 17:37:58
[|)][|)][|)] Anche io ho forti dubbi che i camper oggi siano progettati solo con l'idea di fare colpo per l'acquisto, senza badare tanto all'aspetto funzionale. Un esempio, ancora meno pretenzioso (secondo me): quanti mezzi esistono con tre posti letto sempre pronti sotto i 6 metri adatti all'uso di una coppia con un figlio, quindi NON con il divanetto centrale? Se escludo i monoscocca... pochi... 1? Bye. Pilly. Ps: se me ne trovate altri, mi fate anche un favore, che io vedo solo il motorhome della hymer...
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 29/09/2007 alle: 01:30:13
io ho un camper sette posti viaggio/sette letto dove il divano è un vero letto (190 cm) e nei letti a castello laterali si entra senza fare eccessive contorsioni,è un SEA dinghy 5...ma...è uscito di produzione circa un anno fà...fra l'altro è "leggero" xkè nn è appesantito da maxi frigo, forno e ammenniccoli varii...quindi mi chiedo : perchè hanno smesso di produrlo????? ha solo due anni e mezzo e quindi ancora nn penso di cambiarlo, ma se proprio dovessi sceglierei qualcosa sotto i 6 metri, ma con due letti matrimoniali sempre pronti, senza forno e senza maxi frigo, xò col garage..a Rimini ne ho visti due: un challenger che xò nn mi entusiasmava e il coral sport 571 dell'Adria che è veramente bello e pieno di ripostigli e vani x riporre gli oggetti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link