quote:Originally posted by marlin> sai che la ricostruzione è interessante? [:)] ma guarda te che pieghe prende il mercato, ahahah
ritengo che il camper sia ancora molto ricercato da famiglie numerose (anche per i costi mostruosi di una vacanza tradizionale) chi ha un vecchio rimor 78 per 7 posti o un big marlin per 6 posti, ha merce preziosa e introvabile una soluzione potrebe essere camper (pasti e notte) + auto, sempre a 6/7 posti (viaggi spostamenti)..... o la patente c forse i pensionati sono gli unici abbienti e meritevoli di maggiori attenzioni..... e chi se la prende piu' la liquidazione o la pensione!! le nuove generazioni poi, dovranno pagare i nostri errori, e saranno sempre piu' povere con lavori sottopagati a termine, senza ferie (e senza camper) con scuola e sanita sempre piu' privilegio per ricchi >
quote:Originally posted by gnagnela>
ehh, caro lei, se ritiene arrapante la visione dei siti ufficiali di camper non oso chiederle cosa le ha provocato "entrare" nel camper stesso!! x l'analisi di marketing: il lavoro dei pubblicitari non si basa spesso su ricerche vere e proprie di mercato ma solo sul potere suggestionale che deve esprimere per spingere all'acquisto. E' ovvio che la visione di mamma+papa+figlioletto sorridenti&felici evoca uno status sociale piu' alto di mamma+papa+4marmocchi abbastanza contenti! Un "caso" invece molto anomalo per la nostra realta' e' invece la pubblicita' indirizzata ai pensionati; le coppie canute sorridenti sulla spiaggia che brindano da calici di cristallo sono indubbiamente di origine nordica. Questo perche', il pensionato nordico è l'ultimo "ricco" papabile rimasto sul mercato, gode di buona pensione, ha gia' una casa di proprieta', ha gia' sbolognato i figli che oggi sono indipendenti e non si sogna neanche lontanamente di allevare i nipotini!!! Ergo, puo' viaggiare fancazzeggiando allegramente! >
quote:Originally posted by gnagnela> ci sono entrato con una confezione di kleenex....
ehh, caro lei, se ritiene arrapante la visione dei siti ufficiali di camper non oso chiederle cosa le ha provocato "entrare" nel camper stesso!! >
quote:Originally posted by cippalippa> Kleenex? Ecco spiegata la famigliola numerosa... [;)][:D]
quote:Originally posted by gnagnela> ci sono entrato con una confezione di kleenex....
ehh, caro lei, se ritiene arrapante la visione dei siti ufficiali di camper non oso chiederle cosa le ha provocato "entrare" nel camper stesso!! >
>
quote:Originally posted by cippalippa> Per lo più non ha motivo di essere perché con la semidinette con divanetto e i sedili cabina ci mangi benissimo in 5, e in sei ancora ce la fai.
Se si guardano i motorhomes, poi, dio ci scampi, non se ne trova uno con dinette tradizionale.>
quote:Originally posted by gnagnela>id="red"> Fancazzeggiando: questa proprio non la sapevo. Mi piace, davvero intenso ed efficace. Sapevo di 'perculeggiando', di 'mettanculi' e 'piglianculi', ma 'fancazzeggiando', no, non la conoscevo. S'impara sempre quelcosa. pilao
Ergo, puo' viaggiare fancazzeggiando allegramente! >
quote:Originally posted by navarre> ok, ma non è questione solo di mangiare, è che non me li vedo bene, 2 o 3 marmocchi, con la semidinette. Le semidinette hanno il loro fascino, ma mi sembrano più adatte a coppie in abito da sera, bicchieri da cognac e sigarette con il bocchini, più che a famiglie numerose ciao
quote:Originally posted by cippalippa> Per lo più non ha motivo di essere perché con la semidinette con divanetto e i sedili cabina ci mangi benissimo in 5, e in sei ancora ce la fai.
Se si guardano i motorhomes, poi, dio ci scampi, non se ne trova uno con dinette tradizionale.>
>
quote:Originally posted by vertigo> è perchè non c'hai la dinette a L, possibilmente in pelle di topa, e con rifiniture di leopardo... ma che voi capì te ...
dici che in semidinette vengono bene, anche con le sigarette???? boh, io vedo le due cose come antitetiche, ma sa' sono tradizioanle... id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by 956> ieri ho aperto un post sui camper per le famiglie numerose. sembravamo pochi e invece ...siamo già il 35 % del mercato.... Ma ai costruttori frega poco. Una dimostrazione ? uno dei pochi mezzi che non aveva gli svantaggi da te elencati (ingresso striminzio nel castello trasversale, seconda dinette per i 7 nani...) ecc ecc è uscito di produzione dopo solo 1 anno (mc louis steel 460 ). Io ho un doral 118 che ha la stessa disposizione : doppia dinette, porta centrale, castello longitudinale. in aggiunta la dinette singola è di dimensioni normali e ,volendo puoi allungarla per la notte sino a 2 metri ! In più con la prolunga del tavolo rimane un divano sempre pronto. attenzione non scrivo per "lodare" il mio camper ma perchè dopo 7 anni di onorato servizio, sarei anche disposto a sostituirlo con uno Euro 4, con abs ed airbag ma...non si può. Ma che, i progettisti "tosti" sono tutti in pensione? copiare dal passato è un reato ? In merito alle semidinette: ma chi veramente può affermare di pranzare comodo dal sedile del passeggero girato verso uno spigolo di un tavolo striminzito??? chi può affermare di non soffire il freddo in una cabina metallica a - 15 gradi d'inverno? e, sempre per noi numerosi, chi non usa la cabina in sosta a mò di magazzino con sedie,passeggini giochi ecc ecc ? se ci devo soggiornare/pranzare devo lasciarla vuota ! in conclusione W i vecchietti 7 posti (che poi non avervano nemmeno problemi di peso)
Bravo Clippalippa ! Hai centrato il punto. Non sono un rivenditore, ne' un progettista, ne' un addetto ai lavori del camper ma sono un camperista che sta cercando un veicolo tutto sommato semplice (7 posti, inferiore a sette metri, doppia dinette che trasformero' in dinette per 4 piu' divano letto per adulto), letti a castello con gavone sottostante. Studia e ristudia, gira e rigira, ho la casa piena di riviste e la cache del pc piena di siti (qualche volta fuorvianti commercialmente o fatti male, parola di webmaster). Ho visto con rammarico queste cose: nel 7 posti con doppia dinette sotto i sette metri (quindi la gamma Rimor si auto esclude perche' piu' lunga), la dinette singola corrisponde spesso ad un lettino di appena 160 cm (inutilizzabile da un adulto, quindi non parlerei di 7 posti ma di 6+1) quando trovi le cuccette in coda, quelle sul prezioso garage, l'ingresso nelle cuccette e' degno dell'ingresso in alcuni ambienti dei sottomarini, ci devi entrare diritto di piedi oppure a pesce, quindi se non sei un atleta, o un piccolo camperista, o un secco, devi rinunciare al letto a castello in coda e quindi al garage nei modelli con il doppio (o semidoppio) sotto la mansarda non si sa dove finisce la scaletta durante la notte e come potranno scendere quelli che sono in mansarda durante una pis***tina notturna senza saltare addosso a quelli che dormono sotto, inoltre la semidinette confina con il freddo della cabina Non erano belli i sette posti com il clipper 50, il big marlin tutti sotto i sette metri, con un bel divano accanto al tavolo ? Ciao. Umberto. >